Scelta hardware - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest AsterX
Posted

Fra un mesetto potrei ritrovarmi con una -per me- discreta disponibilità economica, sempre che non mi sputtani tutto durante Agosto, eheh! wink.gif

Stavo vagliando alcune possibililtà su come investire 600€ circa. So che l'ideale sarebbe un prodotto durevole (da evitare quindi processori e/o schede video), però per un appassionato di hardware la curiosità di provare qualcosa di nuovo è tanta...

Questo è l'elenco delle varie possibilità, senza un prdine preciso:

1) Monitor LCD 17" Samsung 173P

2) Pedaliera BRD Speed7 (tre pedali)

3) Aspettando un attimo che scenda di prezzo, Athlon 64 3500+ e relativa mobo socket 939

4) Aspettando qualche mese, una delle ultime schede video (ATI x800xt o pro, nVidia 6800 Ultra o GT)

5) Upgrade del processore (P4 3,2GHz) - questo magari potrei farlo anche dopo aver preso il monitor o la pedaliera

Configurazione attuale:

P4 Northwood 2,6GHz, P4P800, 1GB di ram Kingston PC3500 (2x512), Radeon 9800

Volante Logitech Momo Force

Monitor LG Flatron 775FT 17"

Sbizzarritevi pure! wink.gif

Guest Manaos
Posted

se non hai esigenze di spazio o di estetica il monitor lo eviterei e mi terrei quello che hai già a meno che abbia qualche problema..

Io aspetterei qualche mese e prenderei una nuova scheda video e il pentium 3.2.

anche perchè non sei messo malaccio, dovresti riuscire ad aspettare fina all'anno nuovo.

Guest AsterX
Posted

No, non ho esigenze di spazio o di estetica, solo ho potuto provare un monitor 17 lcd sulla mia macchina e non è affatto male. Soprattutto, quelle rare volte che facciamo una lan con gli amici, mi semplificherebbe la vita. Ma non è una necessità...

Bella l'idea di aspettare e fare processore+scheda video.wink.gif

Guest Turboman
Posted

Il tuo è ancora un ottimo pc quindi potresti andare avanti ancora per molto senza problemi magari farei un pensierino sul monitor Lcd che oltre ad non affaticarti la vista hanno dei colori piu brillanti e prendono poco spazio,io per esempio utilizzo un samsung 15 Lcd e mi trovo molto bene.

Posted

Compra la PEDALIERAAAAAAAAAAAAAAAA sbava.gifsbava.gifsbava.gifsbava.gif

Posted

tutto !

SHOCKED.gifSHOCKED.gifSHOCKED.gifSHOCKED.gifSHOCKED.gif

Guest momoracing
Posted
Fra un mesetto potrei ritrovarmi con una -per me- discreta disponibilità economica, sempre che non mi sputtani tutto durante Agosto, eheh! wink.gif

Stavo vagliando alcune possibililtà su come investire 600€ circa. So che l'ideale sarebbe un prodotto durevole (da evitare quindi processori e/o schede video), però per un appassionato di hardware la curiosità di provare qualcosa di nuovo è tanta...

Questo è l'elenco delle varie possibilità, senza un prdine preciso:

1) Monitor LCD 17" Samsung 173P

2) Pedaliera BRD Speed7 (tre pedali)

3) Aspettando un attimo che scenda di prezzo, Athlon 64 3500+ e relativa mobo socket 939

4) Aspettando qualche mese, una delle ultime schede video (ATI x800xt o pro, nVidia 6800 Ultra o GT)

5) Upgrade del processore (P4 3,2GHz) - questo magari potrei farlo anche dopo aver preso il monitor o la pedaliera

Configurazione attuale:

P4 Northwood 2,6GHz, P4P800, 1GB di ram Kingston PC3500 (2x512), Radeon 9800

Volante Logitech Momo Force

Monitor LG Flatron 775FT 17"

Sbizzarritevi pure! wink.gif

-Se non hai problemi di affaticamento vista o spazio, lascerei perdere l'LCD. Il CRT è ancora superiore, oppure con gli stessi soldi ti compri un 19" CRT FLAT wink.gif .

-La pedaliera te la puoi costruire in casa con molti meno soldi.

-Athlon 64 + MOBO è già una cosa da valutare, visto che AMD sta abbassando notevolmente i prezzi.

-Potresti comprare una nuova scheda grafica ma senza spendere tutti e 600 gli euro, andando sulla 6800GT o aspettando la nuova proposta ATI che dovrebbero essere attorno ai 300€ con prestazioni notevolmente più elevate della tua attuale e anche della mia sad.gif .

-L'upgrade lo lascerei perdere, meglio a sto punto Athlon 64 bit e sei tranquillo per un pò e i giochi volano asd.gif .

Guest treviduro
Posted

Secondo quello che ho letto in giro quelle schede video con il tuo processore sono sprecate.. addirittura con un p4 3,4 il collo di bottiglia è il processore..

Quindi prima di tutto il processore.. Poi se riesci a racimulare qualche altro euro vendendo l'harware vecchio ti fai un raffreddamento a liquido economico..

E piu avanti ti prendi una x800.. magari usata.

Io farei cosi. happy204.gif

P.S. sai che il p4 2,6 arriva a 3,3 con dissi originale vero?!? wink.gif

Guest AsterX
Posted

Il mio dovrebbe arrivare a 3,2, e in effetti c'ero quasi arrivato. Ma non mi va di tenere un componente fuori specifica...senza considerare che per la maggior parte del tempo non sta lì a macinare equazioni...

Guest Manesk
Posted
Il mio dovrebbe arrivare a 3,2, e in effetti c'ero quasi arrivato. Ma non mi va di tenere un componente fuori specifica...senza considerare che per la maggior parte del tempo non sta lì a macinare equazioni...

Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto.

I Pentium IV Northwood con frequenze fra i 2400 e i 3200 MHz sono in realtà tutti lo stesso identico processore. Il fatto che le varie unità vengano cloccate a frequenze diverse dipende da scelte di marketing e da alcuni test di laboratorio sulla stabilità degli stessi.

Quindi IMHO parlare di "fuori specifica" non è del tutto esatto. Infatti il tuo 2600 non è altro che un 3200 con leggeri problemi di stabilità (per questo motivo cloccato ad una frequenza più bassa).

Spero di aver diminuito le tue paure da "fuori specifica" wink.gif

PS: tieni presente che, in overclock, non dovresti mai superare i 65° C con il tuo processore, altrimenti frigge (specificato da Intel per quanto riguarda il Northwood con bus a 200MHz, non so poi quanto sia vero... secondo me tiene anche temperature più elevate senza rischiare di bruciarsi).