Momo racing.. - Page 6 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ovviamente la patch del WT l'ho levata prima di procedere all'operazione, in quanto per testare i pot "manualmente" volevo una situazione pulita, per quel che riguarda il fissaggio con colla a caldo dei pot non mi fido tanto...in caso di "manutenzione"? Ad esempio nella remota ipotesi (spero asd.gif ) che debba cambiare lo scotch, come faccio?

A questo punto conviene togliere la famosa barretta, così da sfilare tranquillamente e senza sforzo il pedale dal pot, al posto di fare il contrario asd.gif

Cmq per ora sono soddisfatto così, consiglio a tutti quelli che hanno il suddetto problema (credo praticamente quasi tutti i possessori di momo racing) di utilizzare questi metodi, quello che vi è più congegnale, è semplice anche per chi non è una cima in questo tipo di lavori, io sono il primo ad esempio asd.gif ed evitate che vi si inkiummi il pedale nel bel mezzo di una gara....

Durata del lavoro, per quel che mi riguarda, 1h1/2~2

@ IronFly: L'hai levata o non c'era proprio??? Vuoi vedere che è una trovata dei produttori per evitare che i pot se ne vadano in giro? Io l'ho preso a inizio Aprile il volante....cmq i POT si possono reperire da questo distributore a quanto pare Digi-Key Corporation

Forse si risparmia di più a forare un pot che ad ingrandire di tre o quattro micron il "perno" del pedale...

ciao.giffigo.gif

Guest AlexNets
Posted

O nn mi capisci o nn mi spiego bene!!! laugh.gif

Allora,nn devi fissare il pot al pedala cn la colla a caldo...ma bensì il pot al corpo della pedaliera...dove c'è quel perno sferico in plastica k si incastra nella sua sede...ecco in quel punto lo puoi fissare cn della colla a caldo xkè stia sempre fermo e nn vada mai fuori scala...ovviamente prima elimini l'incastro metallico k lega pot a pedale così ke ogni volta k vuoi somontare il pedale lo sfili dal pot (k è fissato alla pedaliera ma nn al pedale da cui hai rimosso l'aggancio metallico) ed è fatta.

L'aggancio metallico lo puoi togliere senza problemi,dato k nn c'è gioco alcuno nell'incastro tra pot e pedale e dato k cmnq sia esso nn lo limita in alcun modo.

Son stato kiaro???Vi prego ditemi di si!! wink.gif

Posted

Certo che avevo capito, quello che ho scritto,l'ho scritto immaginando di non levare la barretta in metallo, in tal caso sarebbe stato impossibile sfilare il pedale dal pot, senza sfasciarlo, ma levando la barretta di metallo OK.

Ti sei spiegato benissimo, è grazie anche ai tuoi consigli se sono riuscito a "fixare" la pedaliera biggrin.gif

ciao.giffigo.gif

Posted

Lo faceva anche a me.......Ecco cosa ho fatto.........

L'ho smontata una volta (la pedliera) e rimontata....Risolto il problema

Dopo 6 mesi ha incominciato a farmelo piu' pesantemente sull'accelleratore.....Smontata di nuovo e rimontata poi smontata e rimontata e di nuovo smontata e rimontata.....Nelll'ultima operazione c'ho pure dimenticato delle forbici dentro....Quindi l'ho dovuta rismontare... asd.gif Alla fine mi sono rotto le palle.......ho preso tutto e rispedito indietro.....Nel frattempo me ne sono fatto spedire un altro di 2 mesi da un mio amico che lo vendeva : Questo funziona alla grande...Mai un problema....Nel frattempo mi ritorna l'altro volante sostituito nuovo di zecca........Ora ho 2 Momo racing....Di due piu' la patch che e' uscita di recente voglio vedere se avro' problemi di calibrazione...... SHOCKED.gif

Guest IronFly
Posted

La barretta proprio non l'ho mai avuta.

io uso la patch e cmq meno sensibilità c'è, ma non proprio una cosa mostruosa.

Posted

comunque un applauso a tutti i progettisti della logitech.............Fare quei due potenziometri volanti e incastrati a vista e fermi solo per la pressione dell'involucro stesso e' stata l'idea piu' geniale che abbia mai visto.....Considera che loro manco le guardano le pedaliere quando le rispedisci indietro....Ti rimandono un altro volante intero...nuova corsa nuovogiro..Contenti loro...Inogni caso io gli scrissi e loro risposero pure dicendomi cosa fare...Cioe' rispedire tutto indietro. Vuol dire che hanno soldi da buttare via.

Posted
comunque un applauso a tutti i progettisti della logitech.............Fare quei due potenziometri volanti e incastrati a vista e fermi solo per la pressione dell'involucro stesso e' stata l'idea piu' geniale che abbia mai visto.....Considera che loro manco le guardano le pedaliere quando le rispedisci indietro....Ti rimandono un altro volante intero...nuova corsa nuovogiro..Contenti loro...Inogni caso io gli scrissi e loro risposero pure dicendomi cosa fare...Cioe' rispedire tutto indietro. Vuol dire che hanno soldi da buttare via.

Come dicevo qualche post sopra, alcuni volanti hanno i pot fissati (dall'interno.... doubt.gif ) e altri no, quindi suppongo che è una trovata per arginare il problema del pot. "volante", cmq non me ne intendo molto ma secondo voi avrebbero risparmiato di più ingrandire di quel che basta il perno del pedale e fissare a modo il pot., oppure continuare a spedire volanti in sostituzione in giro per il mondo ?

mah... doubt.gifconfused1.gifdoubt.gif

ciao.giffigo.gif

Posted

comunque un applauso a tutti i progettisti della logitech.............Fare quei due potenziometri volanti e incastrati a vista e fermi solo per la pressione dell'involucro stesso e' stata l'idea piu' geniale che abbia mai visto.....Considera che loro manco le guardano le pedaliere quando le rispedisci indietro....Ti rimandono un altro volante intero...nuova corsa nuovogiro..Contenti loro...Inogni caso io gli scrissi e loro risposero pure dicendomi cosa fare...Cioe' rispedire tutto indietro.  Vuol dire che hanno soldi da buttare via.

Come dicevo qualche post sopra, alcuni volanti hanno i pot fissati (dall'interno.... doubt.gif ) e altri no, quindi suppongo che è una trovata per arginare il problema del pot. "volante", cmq non me ne intendo molto ma secondo voi avrebbero risparmiato di più ingrandire di quel che basta il perno del pedale e fissare a modo il pot., oppure continuare a spedire volanti in sostituzione in giro per il mondo ?

mah... doubt.gifconfused1.gifdoubt.gif

ciao.giffigo.gif

Appunto e' quello che ti stavo dicendo......... wink.gif

Quindi ci sta cheil volante chemi e' arrivato 3 mesi fa e che ancora e' dentro la scatola mai tirato fuori ....Abbia il perno di metallo????????????Speriamo

Guest AlexNets
Posted

Qllo k frega è k il pot si muove nella sua sede,ma nn nell'incastro cn il pedale (k è PERFETTO) ma nell'incastro cn l'involucro....muovendosi va fuori taratura.

Allungare la barretta in metallo nn servirebbe a nulla,dovrebbe migliorare l'incastro tra pot e involucro.....solo qllo...io farei un supporto e metterei una piccola vitina...sarebbe il massimo.