Momo racing.. - Page 5 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Mach1
Posted

t'assicuro che anche il sistema del sughero

Guest AlexNets
Posted

Qlle guaine nere erano semplicemente del biadesivo...cmnq sia qndo mandi la pedaliera in garanzia imho te la cambiano e via...nn penso la aprano.

X Puppino.

Hai presente il pedale??Nella sua fusione c'

Posted

happy204.gifhappy204.gifsmile.gif

grazie 1000 davvero caro AlexNets rolleyes.gif

ciao.gifciao.gif

• 3 weeks later...
Posted

Siccome mi stò per adoperare alla modifica/fix della pedaliera l'unica cosa che non mi è chiara è il fatto dello scotch, io come "scotch" intendo quello trasparente classico, avete usato quello??? Non è meglio il nastro adesivo? quello da elettricisti per intenderci, anche se è meno "scivoloso"...tanto comunque dopo và ingrassato il tutto....

ciao.giffigo.gif

EDIT: Ho appena finito, ho optato per mettere solo lo scotch per ora, ho usato il classico scotch trasparente, anche perchè una volta visto con i miei occhi il funzionamento dei pedali ho pensato che lo scotch classico è nettamente superiore del nastro adesivo in quando mooolto più liscio e scivoloso, il potenziometro non l'ho fissato in quanto ho ritenuto che lo scotch nel mio caso sarebbe bastato, cmq sono sempre in tempo a fissarlo, ho notato che nel perno del potenziometro c'e una "barretta" di metallo che serve a fissarlo mi ha dato qualche problema in quanto sfilando il potenziometro si è piegata in avanti, l'ho piegata leggermente all'indietro nel momento in cui sono andato a reincastrare il pot. però mi sembrava meno saldo che all'inizio, mi sembra strano che nelle varie guide non viene menzionato il fatto che nel pot. ci sia questa barretta, anche perchè per quel che mi riguarda mi ha dato abbastanza noie e per un'attimo pensavo di aver fatto qualche danno, chi ha "operato" sui pot. mi può dare dei pareri su questa cosa?

ri ciao.gif ri figo.gif ( asd.gif )

Guest AlexNets
Posted

La "barretta" k dici tu dovrebbe essere in plastica e parte integrante della fusione del corpo del pot.

Cn lo scotch (meno male nn hai usato nastro isolante!!Perdevi moooolta scorrevolezza sennò),elimini il gioco orizzontale del pedale e senza dubbio il pot nn va + fuori calibrazione...xò imho ti conviene anke fissarlo xkè sennò ti si creeranno al 100% problemi...quei pot sono ballerini...e ogni minimo movimento manda tutto fuori scala cn i conseguenti problemi. wink.gif

Ciauz

Posted

Invece è di metallo, e attraversa il pot a 90 gradi, praticamente il perno del pot ha un buco che lo attraversa da una parte all'altra verso metà circa dove dentro c'era questo rettangolino di metallo sottile che serve ad incastrarlo suppongo, comunque piegandola all'indietro il pot si è reincastrato perfettamente, l'unico problema è che è stata dura tirare fuori il pot dal pedale, ogni volta che applicavo più forza per tirarlo fuori ero convinto di trovarmi in mano il pot spaccato da un momento all'altro... asd.gif ....cmq anche se si dovesse spaccare è un'attimo ripristinarla con un pezzo simile, cmq ti allego un'immagine visto che non sono un granche a spiegare.....

La barretta attraversa dal punto A al punto B (e cmq anche nell'immagine quella barretta non si vede!!!!! Sono l'unico ad averla ? confused1.gifconfused1.gifconfused1.gifconfused1.gifconfused1.gifconfused1.gifasd.gif )

CMQ ORA IL VOLANTE FUNZIONA DA DIO, L'HO TESTATO A LUNGO STANOTTE....

post-43-1091173763.jpg

Posted
happy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gif
Guest IronFly
Posted

Io quella barretta non ce l'ho!

Guest AlexNets
Posted

Ah nn avevo capito...qlla barretta k dici tu serve solo ad evitare k il pot si sfili dal pedale (io le ho tolte infatti...imho nn ha senso...),io pensavo k tu parlassi di quel perno di plastica k termina cn una sfera.... dry.gifbiggrin.gif

Li hai incollati???O è bastato lo scotch???Ti consiglio adesso di rimuovere la patch del wingteam...xkè ti leva parekkia corsa e quindi sensibilità!!!;)

Rimango del parere k cmnq sia andranno incollati anke i pot....è un prob congenito k si presenta...x dirti nel mio gli incastri del pot nel corpo pedaliere (qlli cn la sferetta) si son rotti....son fragilissimi.... angry2.gif