Guest Wind Posted June 9, 2004 Posted June 9, 2004 e poi se nn sbaglio i dati del circuito sono presi dal GPS no??? Non sono del tutto sicuro, ma l'utilizzo del GPS nella ricostruzione di un tracciato assicura una certa fedelta' solo per qiello che riguarda la "vista dall' alto" del tracciato ( e trattandosi di rilevazioni GPS civili mi pare ci siano margini d'errore dell'ordine del metro ) Credo che per quanto riguarda l'altimetria si debba ricorrere ad altri mezzi .. nn so' se' le rilevazioni satellitari siano in grado di segnalare anche queste cose.. Questo riferimento all'uso del gps mi sembra un po uno specchietto per le allodole. E' un particolare che meriterebbe delle precisazioni. Con un gps comune, di quelli da 200 euro, si ottengono precisioni nell'ordine di diversi metri, variabili casualmente da uno a dieci e a volte anche di pi
Guest ledogme Posted June 9, 2004 Posted June 9, 2004 e poi se nn sbaglio i dati del circuito sono presi dal GPS no??? Non sono del tutto sicuro, ma l'utilizzo del GPS nella ricostruzione di un tracciato assicura una certa fedelta' solo per qiello che riguarda la "vista dall' alto" del tracciato ( e trattandosi di rilevazioni GPS civili mi pare ci siano margini d'errore dell'ordine del metro ) Credo che per quanto riguarda l'altimetria si debba ricorrere ad altri mezzi .. nn so' se' le rilevazioni satellitari siano in grado di segnalare anche queste cose.. Questo riferimento all'uso del gps mi sembra un po uno specchietto per le allodole. E' un particolare che meriterebbe delle precisazioni. Con un gps comune, di quelli da 200 euro, si ottengono precisioni nell'ordine di diversi metri, variabili casualmente da uno a dieci e a volte anche di pi
Guest outrunner Posted June 10, 2004 Posted June 10, 2004 Ehm...dico anch'io la mia: Ogni ufficio tecnico dispone di una pianta in CAD dell'intero circuito. Chiaramente la piante
Guest MINICOOPERMK3 Posted June 10, 2004 Posted June 10, 2004 Ehm...dico anch'io la mia: Ogni ufficio tecnico dispone di una pianta in CAD dell'intero circuito. Chiaramente la piante
Guest daddo Posted June 10, 2004 Posted June 10, 2004 AAzz e' vero non ci avevo pensato...avete ragione, allora niente GPS ciao
Recommended Posts