Racing Legends - Page 4 - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Se dipingi una tela e ti allontani di due metri per rimirartela a volte ti viene il dubbio.. piacerà ? sarà bella?

Non puoi esporre un lavoro  incompiuto nella speranza che i probabili acquirenti possano giudicare con le poche o molte pennellate messe giù.

D'altro canto non è neanche il caso di mettersi sull'eremo di roccacannuccia con la convizione che sarà comunque un successo.

Fai vedere il tuo lavoro ad un amico, ad un confidente, a tuo nonno a driving o chi per loro. Un confronto esterno serve e va fatto con chi ti fidi.

Forse l'utenza ha aspettative dettate da esperienze diverse o da abitudini consolidate.

Un giorno forse ci sarà un manuale del perfetto sviluppatore, con istruzioni dettagliate e strategie da applicare verso il mondo esterno.

Cosa per me utilissima a chi stà ore ed ore chiuso nel suo studiolo davanti ad un monitor a dar pennellate.

firmato creosoto

Il saggio B) .

Posted

Io sto già giocando a Racing Legends da 20 mesi, ma non vi dico niente! :D:lol:B):P

Posted

La prova che non è vero sta nel fatto che asserisci di "giocarci". RL non è un gioco... B)

Per quanto riguarda i pareri esterni, l'osservazione è giusta: anche i West si affidano ad una strettissima cerchia di consulenti esterni.

Posted
Vedi, i tuoi ragionamenti sono anche corretti e ben supportati: può anche darsi che abbiano fatto una cappella a far sapere troppo presto del progetto (ma magari l'hanno fatto apposta, tanto per fare una sorta di sondaggio o per non lasciare raffreddare troppo l'ambiente dopo il flop non voluto di wsc), ma credo che la strada intrapresa sia quella giusta, per quanto possa scontentare i fan.

D'altronde qualunque softwarehouse prima pubblica un'annuncio relativo al prodotto su cui sta lavorando, poi ti fa vedere quache shot, quando è verso la fine, se va bene, pubblica una demo giocabile: dopo poche settimane il prodotto è disponibile.

E il feedback con i potenziali utenti, durante queste fasi è spesso inesistente.

La strategia attuale è, secondo me, quella corretta: forse è quella dello scorso anno ad essere sbagliata.

Quando apparirà qualcosa di concreto, tutti a gridare al miracolo e a ritornare sui propri passi dopo aver maledetto i west per mesi: sarà un bello scossone per la comunità e una gran soddisfazione per i due fratelli inglesi, ne sono certo...

Nel frattempo mi godo netKar e magari i primi mod (di serie più appetibili di quelle annunciate...) per NR2003: interessante a tal proposito l'intervista segnalata da drivingitalia, dove si parla di fisica del prodotto papy non blindata...

forse non mi sono spiegato... è cio che dovevano fare fin da subito, secondo me, dopo l'annuncio del progetto. Ma che lo dicano... "entriamo in una fase di silenzio stampa per sei mesi" punto e stop. e chi glieli nega? l'errore è quello di tenere la gente nell'hype non hype non voluto (e non ho sbagliato a scrivere) Io gli voglio bene lo stesso, perchè probabilmente solo tramite le loro mani i miei sogni (ho appena aperto un thread sul loro forum a riguardo)potranno trovare realtà, ma la realtà è che momentaneamente si sono fatti crollare addosso la montagna che loro stessi hanno costruito. Tanto sembra che dalle loro capacità di programmatori possa uscire la magia (e questo lo dico guardando le immagini prima di WSC poi di RL) tanto sembra che negli aspetti di PR siano davvero due bambini inesperti che vanno a tentativi... ma ora ti dico una cosa: se lì per lì mi incazz* per come gestiscono le PR proprio da bambini ingenui allo stesso tempo è come se una luce in più mi dicesse due persone così "bambine" non potranno che fare un capolavoro e realizzare il mio sogno.

ciao!

Posted

si sa niente sulla AI? giravano voci parecchio tempo fa che sarebbe stato solo multiplayer e la cosa mi preoccupa un po'... all'epoca loro dissero che la AI ci sarebbe stata ma parliamo ormai di un anno fa e penso che degli opponents credibili portino via tanto tempo nella programmazione per cui a volte mi torna il dubbio che si faranno tentare nel realizzarlo solo multiplayer... anche perchè lo spirito di RL e proprio quello di creare una comunità di piloti virtuali... sono un po' preoccupato...

ciao

Guest creosoto
Posted

Le pubbliche relazioni sono importanti. Ma affidarsi solo a queste vuol dire banalizzare.

Quando nasce un progetto credo nasca sempre a tavolino. A tavolino bisogna stabilire progetto, obiettivi, strategie e tutto quello che ruota attorno al ritorno economico.

Se nasce in modo diverso con una carenza in una delle parti della post produzione avvengono questi disservizi, se possiamo chiamarli così.

Dei buoni artigiani, quali sono effettivamente i fratelli, non necessariamente sono degli ottimi consulenti tributari o esperti nella comunicazione. Fanno i conti con la loro creatività e cercano di realizzare un buon prodotto.

Ho letto delgli attacchi che hanno subito e delle vicende avvenute in passato. Credo facciano scuola.

Credo inoltre che non abbiano bisogno di gente genuflessa a far sì con la testa. Hanno bisogno di amici che non sappiano niente di simulazione, finanziatori, gente che sappia cosa gira nella testa della gente. Insomma tutto quello che non fa parte della programmazione, ma di tutto il resto.

Uno sguardo nel mondo oltre il giardino.

Naturalmente so che il mio è un discorso vano, non ho elementi. Ma sono convinto che quando faranno il prossimo lavoro avranno un approccio diverso, molto diverso.

Posted

comunque... ringraziando il cielo le notizie che arrivano dal loro forum sono rassicuranti sia sullo sviluppo sia sulla sitazione finanziaria. ma sono solo voci trapelate da utenti che sembrano avere dei contatti non meglio precisati

Posted

[OT] x bi555

Ti ho risposto via mail a tutti i pm che mi hai mandato, ma evidentemente senza successo. In ogni caso:

1. si, li ho letti tutti

2. nessun disturbo

3. la tua richiesta non può essere accolta..

Per cortesia, scrivimi direttamente all'indirizzo che trovi sulla mia firma. Grazie. :)

Posted
[OT] x  bi555

Ti ho risposto via mail a tutti i pm che mi hai mandato, ma evidentemente senza successo. In ogni caso:

1. si, li ho letti tutti

2. nessun disturbo

3. la tua richiesta non può essere accolta..

Per cortesia, scrivimi direttamente all'indirizzo che trovi sulla mia firma. Grazie. :)

ok

ok

ok

a presto!

è strano non ho ricevuto davvero nulla!

ciao ciao

Guest Nuova update!!!
Posted
Semplice, bi555: perchè si creerebbero aspettative inutili. Perché inutili? Semplice: se io ti dicessi, a 2 anni (puramente ipotetici) dal rilascio che "il simulatore conterrà la feature X":

1. fai un favore alla concorrenza

2. quando uscirà il simulatore tutta l'attesa sarà stata bruciata

3. è scientificamente dimostrato che pubblicando troppe informazioni si genererebbe un hype che si autoalimenta  al quale non potrebbe far fronte neanche il simulatore personale di Schumacher da millemila euro

Domanda legittima: perchè i West ci mettono a conoscenza di dettagli e informazioni che tanto non possiamo divulgare? Per un semplice motivo: perché ci stimano, come noi stimiamo loro: perchè non solo sanno, ma sono convinti che noi crediamo nel loro progetto, perchè a prescindere da come andranno a finire le

cose, loro avranno tentato di fare qualcosa che nessuno ha il coraggio di fare mettendo in discussione sé stessi, il loro tempo, i loro soldi. Ci riusciranno davvero a realizzare Racing Legends come noi lo immaginiamo? La risposta è semplice: non lo so. Meno ancora ho idea di quando sarà pronto. Però -e qui parlo per me- ci credo, sento che è qualcosa di speciale: info e immagini (anche quelle che vedete tutti) mi danno le stesse sensazioni che mi diede la preview di GPL pubblicata da  TGM quasi un anno prima della pubblicazione del gioco. Poche immagini, ma la sensazione che fosse qualcosa di unico e speciale c'era tutta.

Chi vivrà, vedrà. :)

In quanto a noi, inteso come staff di Drivingitalia.NET, se non ci sbottoniamo più di tanto non è per sadismo: se considerate il genere di lavoro che facciamo per tenervi informati, non potete immaginare che sofferenza sia non poter pubblicare info o immagini. Ma non abbiamo la presunzione di saperne più dei West, e se loro mantengono il riserbo assoluto o quasi su quello che stanno facendo, avranno i loro buoni motivi. E chi siamo noi, per fare diversamente? :)

Un piccolo consiglio però ve lo dò: potete sostenere il loro progetto anche con una piccola donazione. E se è vero il detto che c'è più felicità nel dare che nel ricevere, avete un motivo in più per farlo, potreste avere una sorpresa..

Vi ho detto anche troppo... ;)

Grazie mille ragazzi;

questa una notizia molto confortante e a me personalmente suona un po' come un update non ufficiale ;) ho letto questo post con interesse :D

ciao.