Guest Jean Posted June 15, 2003 Posted June 15, 2003 In linea generale hai ragione al 100%, ma hai tolto la frase dal suo contesto: il consiglio è una "dritta" a chi è affamato di informazioni, e la "sorpresa" è il suo riferimento...non che fosse facile cogliere la dritta, ma non potevo andare oltre, anzi ho detto anche troppo... ... Ah ok, grazie! (detto con tono e sguardo inebetito ma similfurbo di chi non ha capito una fava!) :rolleyes:
Markus72 Posted June 15, 2003 Posted June 15, 2003 Come quando ti spiegano una strada: "prima a sinistra, allo svincolo la prima a destra, al cavalcavia..." e tu praticamente già al secondo incrocio ti sei mentalmente perso e gli fai sìsì con la testa.. E' normale, non ti preoccupare, io stesso non capisco quello che scrivo, in quanto ai miei articoli, io li firmo solo, me li scrive un galoppino... Scusate, è il caldo..
bi555 Posted June 15, 2003 Author Posted June 15, 2003 Per ora credo che basti, ecco ti sbagli! non basta per niente! perchè voi dovete sapere e i fan più accaniti come me che controllano almeno 2 volte al giorno le loro novità fin dal 1998 non possono sapere nulla? si sa qualcosa di cosa verrà incluso nel core iniziale delle promesse fatte e quante caratteristiche verranno invece lasciate agli aggiornamenti futuri? sbaglio tanto a credere che più o meno avremo una versione alpha o beta non prima di giugno - luglio 2004? credo sarà presentata per il festival di Goodwood. ciao perchè voi dovete sapere e i fan più accaniti come me che controllano almeno 2 volte al giorno le loro novità fin dal 1998 non possono sapere nulla? mmm non commento questa frase perché è meglio. allora non commentarla... Schummy ma che hai ultimamente? sembri sempre superincazzato! ciao
bi555 Posted June 15, 2003 Author Posted June 15, 2003 Semplice, bi555: perchè si creerebbero aspettative inutili. Perché inutili? Semplice: se io ti dicessi, a 2 anni (puramente ipotetici) dal rilascio che "il simulatore conterrà la feature X": 1. fai un favore alla concorrenza 2. quando uscirà il simulatore tutta l'attesa sarà stata bruciata 3. è scientificamente dimostrato che pubblicando troppe informazioni si genererebbe un hype che si autoalimenta al quale non potrebbe far fronte neanche il simulatore personale di Schumacher da millemila euro Domanda legittima: perchè i West ci mettono a conoscenza di dettagli e informazioni che tanto non possiamo divulgare? Per un semplice motivo: perché ci stimano, come noi stimiamo loro: perchè non solo sanno, ma sono convinti che noi crediamo nel loro progetto, perchè a prescindere da come andranno a finire le cose, loro avranno tentato di fare qualcosa che nessuno ha il coraggio di fare mettendo in discussione sé stessi, il loro tempo, i loro soldi. Ci riusciranno davvero a realizzare Racing Legends come noi lo immaginiamo? La risposta è semplice: non lo so. Meno ancora ho idea di quando sarà pronto. Però -e qui parlo per me- ci credo, sento che è qualcosa di speciale: info e immagini (anche quelle che vedete tutti) mi danno le stesse sensazioni che mi diede la preview di GPL pubblicata da TGM quasi un anno prima della pubblicazione del gioco. Poche immagini, ma la sensazione che fosse qualcosa di unico e speciale c'era tutta. Chi vivrà, vedrà. In quanto a noi, inteso come staff di Drivingitalia.NET, se non ci sbottoniamo più di tanto non è per sadismo: se considerate il genere di lavoro che facciamo per tenervi informati, non potete immaginare che sofferenza sia non poter pubblicare info o immagini. Ma non abbiamo la presunzione di saperne più dei West, e se loro mantengono il riserbo assoluto o quasi su quello che stanno facendo, avranno i loro buoni motivi. E chi siamo noi, per fare diversamente? Un piccolo consiglio però ve lo dò: potete sostenere il loro progetto anche con una piccola donazione. E se è vero il detto che c'è più felicità nel dare che nel ricevere, avete un motivo in più per farlo, potreste avere una sorpresa.. Vi ho detto anche troppo... hai ragione ma anno creato loro stessi un sito TROPPO tempo prima che il progetto avesse una base solida, hanno detto che sarebbero stati regolari negli aggiornamenti, anno gestito ancora peggio di quando erano con Empire le PR dicendo un giorno che tutto andava a gonfie vele, il giorno dopo che dovevano aprire internet shop per finanziarli o RL sarebbe stato interrotto, poi smentendo poi dicendo che vendevano casa..... e insomma! non sono due bambini capisci? e non hanno a che fare con dei bambini... se lanci una pietra in un lago l'acqua si muove per forza... figurati se ci lanci macini... comunque volevo dirti che purtroppo non vidi GPL all'epoca ma le emozioni che mi da RL sono quelle che dici tu... ciò che hanno scritto, le immagini, tutto mi da una sensazione veramente strana come se i miei sogni di pilota virtuale fossero devvero tutti condensati in quelle parole e nella sensazione che mi danno le loro immagini. ciao!
bi555 Posted June 15, 2003 Author Posted June 15, 2003 perchè voi dovete sapere e i fan più accaniti come me che controllano almeno 2 volte al giorno le loro novità fin dal 1998 non possono sapere nulla? Sì, meglio soprassedere... Non si capisce da dove venga questo presunto diritto naturale a conoscere ogni minimo dettaglio dello sviluppo di un prodotto... il diritto non è affatto naturale... in qualche modo ce lo siamo guadagnati pure noi... supportandoli moralmente e non solo, scrivendogli lettere, email, PM di ringraziamento ed elogio, da ANNI, non da due giorni! questo non è diritto naturale questo è diritto acquisito con un supporto costante al loro progetto standogli vicino, amandoli e facendogli sentire il nostro grazie, continuando a credere in loro quando la barca dei nostri sogni sembrava stesse affondando con tutti noi sopra... e poi voglio dire una cosa: chi lo comprerà RL?
bi555 Posted June 15, 2003 Author Posted June 15, 2003 Diritto? Ma che diritto avete voi di sapere delle cose se loro non vogliono farle sapere. Se le fanno sapere a noi, ci sarà pure un motivo. Mi sembra che DrivingItalia abbia dimostrato, negli anni, di meritarsi la fiducia degli utenti, ma anche dei programmatori e questa ne è la riprova. Se non vi sta bene, aprite un sito, fate lo stesso che abbiamo fatto noi e vediamo se i West vi contattano (ah si, ricordatevi che sono stati loro e non noi, diversi anni fa, a contattarci)... nessuno toglie che sicuramente le redazioni debbano godere di trattamenti di favore e fiducia, però credo che quella decina o poco più di fan che sono in contatto con loro da anni ormai, dovrebbero essere trattati con lo stesso amore. ciao
Guest AsterX Posted June 16, 2003 Posted June 16, 2003 Vedi, i tuoi ragionamenti sono anche corretti e ben supportati: può anche darsi che abbiano fatto una cappella a far sapere troppo presto del progetto (ma magari l'hanno fatto apposta, tanto per fare una sorta di sondaggio o per non lasciare raffreddare troppo l'ambiente dopo il flop non voluto di wsc), ma credo che la strada intrapresa sia quella giusta, per quanto possa scontentare i fan. D'altronde qualunque softwarehouse prima pubblica un'annuncio relativo al prodotto su cui sta lavorando, poi ti fa vedere quache shot, quando è verso la fine, se va bene, pubblica una demo giocabile: dopo poche settimane il prodotto è disponibile. E il feedback con i potenziali utenti, durante queste fasi è spesso inesistente. La strategia attuale è, secondo me, quella corretta: forse è quella dello scorso anno ad essere sbagliata. Quando apparirà qualcosa di concreto, tutti a gridare al miracolo e a ritornare sui propri passi dopo aver maledetto i west per mesi: sarà un bello scossone per la comunità e una gran soddisfazione per i due fratelli inglesi, ne sono certo... Nel frattempo mi godo netKar e magari i primi mod (di serie più appetibili di quelle annunciate...) per NR2003: interessante a tal proposito l'intervista segnalata da drivingitalia, dove si parla di fisica del prodotto papy non blindata...
Markus72 Posted June 16, 2003 Posted June 16, 2003 Il sito di Racing Legends è stato aperto con largo anticipo per un motivo sconosciuto ai più: storicamente i West sono stati legati per anni al portale e al forum inglese di High Gear ed erano stati messi da tempo al corrente da Kenneth Verburgh (il webmaster di HG) che la scorsa estate il portale avrebbe chiuso i battenti (cosa che poi alla fine non è accaduta). Hanno deciso di lanciare il sito ufficiale di RL prima che ciò avvenisse, per evitare che il legame e i rapporti con la comunità di HG si interrompessero e che l'hype generato attorno a WSC si dissolvesse del tutto.
Guest Guest Posted June 16, 2003 Posted June 16, 2003 Se dipingi una tela e ti allontani di due metri per rimirartela a volte ti viene il dubbio.. piacerà ? sarà bella? Non puoi esporre un lavoro incompiuto nella speranza che i probabili acquirenti possano giudicare con le poche o molte pennellate messe giù. D'altro canto non è neanche il caso di mettersi sull'eremo di roccacannuccia con la convizione che sarà comunque un successo. Fai vedere il tuo lavoro ad un amico, ad un confidente, a tuo nonno a driving o chi per loro. Un confronto esterno serve e va fatto con chi ti fidi. Forse l'utenza ha aspettative dettate da esperienze diverse o da abitudini consolidate. Un giorno forse ci sarà un manuale del perfetto sviluppatore, con istruzioni dettagliate e strategie da applicare verso il mondo esterno. Cosa per me utilissima a chi stà ore ed ore chiuso nel suo studiolo davanti ad un monitor a dar pennellate.
Guest Guest Posted June 16, 2003 Posted June 16, 2003 Se dipingi una tela e ti allontani di due metri per rimirartela a volte ti viene il dubbio.. piacerà ? sarà bella? Non puoi esporre un lavoro incompiuto nella speranza che i probabili acquirenti possano giudicare con le poche o molte pennellate messe giù. D'altro canto non è neanche il caso di mettersi sull'eremo di roccacannuccia con la convizione che sarà comunque un successo. Fai vedere il tuo lavoro ad un amico, ad un confidente, a tuo nonno a driving o chi per loro. Un confronto esterno serve e va fatto con chi ti fidi. Forse l'utenza ha aspettative dettate da esperienze diverse o da abitudini consolidate. Un giorno forse ci sarà un manuale del perfetto sviluppatore, con istruzioni dettagliate e strategie da applicare verso il mondo esterno. Cosa per me utilissima a chi stà ore ed ore chiuso nel suo studiolo davanti ad un monitor a dar pennellate. firmato creosoto
Recommended Posts