Jump to content

Mafredx prime impressioni su rfactor


mafredx

Recommended Posts

ciao ragazzi finalmente la lunga attesa ha avuto fine...sono quindi molto contento di fare il primo report ....chiariamoci subito non si tratta di una delle mie solite recensioni particolareggiate (x questa vi rimando a settimana prox), ma di una prima presa di contatto, quindi non cazziatemi subito per quello che diro'

ripeto sono solo prime impressioni.

la mia mini recensione riguarda solo la sezione a ruote scoperte ed in particolare La simil F1 che è l'unica su cui mi sono cimentato, dato che non credo giochero' mai con la sezione gt o turismo

1: Grafica. ho trovato gia' molto buono il fatto di poter andare oltre 1600x1200... io per mia fortuna ho un monitor da 23 che me lo permette, quindi gia' da questo punto di vista ho notato un bell'incremento, e con tutti i dettagli al massimo il gioco gira che è un piacere, (io ho una radeon 850xt) anche la tanto criticata pista aggiuntiva appena sfornata lime rock gira perfettamente, la fluidita' è ottima in ogni situazione e i modelli sono ben fatti....anche se i vari modders sono in grado di fare molto meglio e lo si è visto con in vari RH2004 ecc, gli abitacoli sono ancora un po' scarni e privi di fascino dato che rappresentano auto di fantasia, cosi' come i cartelli pubblicitari, che non ricordano minimamente loghi reali, questo al momento purtroppo taglie un po' di fascino a tutto, pero' per quel che mi riguarda non ha molta importanza, sappimo bene che i vari modder a breve sforneranno tutti gli update del caso.

molto bello il fatto di poter regolare la posizione di guida direttamente dal gioco in modo da ricreare una visione esterna piu' reale possibile, questa è una cosa che ho davvero apprezzato molto, l'unico neo vero grafico , ma sicuramente risolvibile, magari gia' con qualche regolazione (se qualcuno lo sa me lo dica) è l'estremizzazione della visuale esterna, in poche parole per dare piu' sensazione di velocita' si è un po' esagerato nel rimpicciolire la carreggiata e la ruote ant che risultano all'occhio un po' troppo strette rispetto alla reale sensazione che si ha su una vera monoposto....di contro c'è da dire che la sensazione di velocita' ricavata è a dir poco adrenalinica e realistica, una cosa incredibile e bellissima è lo scuotimento della vettura al punto che distogliere gli occhi anche in rettilineo per leggere i dati sul volante risulta complicato...ma assolutamente realistico .

2:Fisica.. nulla da dire gran passo avanti, resat da vedere come reagiscono gli assetti, su questo nn so ancora dire nulla , ma per quanto riguarda la prima impressione è fantastica, sembra di guidare veramente....pero', non mi stanchero' mai di dirlo....senza nessun aiuto!!! mi raccomando se volte guidare veramente e godere ...togliete tutto, ma proprio tutto e questo simulatore vi ripaghera' come nessun altro prima, per quello che ho visto sono risolti tutti i difetti di f1ch anche in versione rh04 , ad esempio i cordoli ora è un piacere prenderli e non da evitare come la peste , certo ...esattamente come nella realta bisogna andarci piano, pero' quando si prende la mano si percorrono benissimo.

3:multiplayer.. direi perfetto, non solo uno dei miei piu' grandi crucci di f1ch e gtr è stato finalmente risolto, ora nelle partite lan puoi mettere quante vetture Ai vuoi

questa è una vera figata, basta gare con 3 macchine in griglia !!!!.... dimenticavo eliminati anche i fastidiosissimi lag quando entra un nuovo giocatore in sessione

4:audio... una parola...favoloso!!!!

conclusioni finali: correte subito a scaricarlo ed attivarlo, ragazzi io per 30€ (ormai non ci entri piu' nemmeno in disco) l'ho attivato e ho anche attivato gratis altre mie due postazioni....piu' onesto di cosi'....il gioco gia' cosi' è il top poi non oso immaginare quando ci sara' il mod di f1, ma se anche nn dovesse esserci per me va benissimo anche cosi' ...me ne frego delle livree griffate ferrai , quando ho una fisica perfetta e un multy da urlo

....unico neo...sta cagata stile gt4 della ps2 con i crediti le licenze....ma dico chi l'ha pensata????????? io me ne sono f****o e ho subito sbloccato la f1, pero' non dovevano farlo ...è un sim non un arcade che vai avanti a stage e a punti

dimenticavo un difetto importante....ma che verra' risolto a breve....le piste sono inadeguate e pochissime......ci voleva molto a mettere quelle del mondiale anche rinominate????? booooo forza modders tocca a voi........

e ora a voi la parola..... eclipsee_steering.gifeclipsee_steering.gif

Edited by VELOCIPEDE
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mafredx

    7

  • Thor^DRM

    4

  • rogi

    4

  • antbus67

    3

Mafredx se lo dici tu allora lo compro subito, hai risolto subito i miei dubbi

anke se giocare senza aiuti sarà quasi impossibile x un ingroppato come me

Link to comment
Share on other sites

boh sarà che sono nuovo e non conosco mafredx ma un commento è sempre qualcosa di soggettivo...che differenza ha da tutti i mille commenti che ci sono già?!?!

blink.gif

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mafredx sono contento che ti sia piaciuto.

Alcuni di noi lo ripetono sin dal rilascio e mi fa piacere che qualcuno che "ci mette le mani" davvero abbia espresso la propria opinione (anche se fosse o se sarà negativa).

Facci conoscere presto il tuo approfondimento auto.gif

Ciao.cool.gif

Link to comment
Share on other sites

boh sarà che sono nuovo e non conosco mafredx ma un commento è sempre qualcosa di soggettivo...che differenza ha da tutti i mille commenti che ci sono già?!?!

blink.gif

249686[/snapback]

dovrebbe correre in formula 3 o una roba simile...se non erro...giusto? tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

boh sarà che sono nuovo e non conosco mafredx ma un commento è sempre qualcosa di soggettivo...che differenza ha da tutti i mille commenti che ci sono già?!?!

blink.gif

249686[/snapback]

Beh, Manfredx è un ex pilota di F3000...

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe correre in formula 3 o una roba simile...se non erro...giusto? tongue.gif

249688[/snapback]

Formual Gloria (Riccardo Azzoli) corre in F.3. Cesare è un ex pilota di F.300 e, se non ricordo male, era a un passo dall'approdare in F.1

Link to comment
Share on other sites

mi presento per chi non mi conosce

video giocatore di simulazioni dai tempi di indy500 (ovvero la prima vera sim su pc)

collaudatore ufficiale di driving italia fin dalla sua fondazione

collaudatore ufficiale dei prodotti dell' ARC team (ovvero F1 driving)

pilota di formula 3000 , formula3 , super forumla, formula fire e tante altre categorie

con qualche titolo vinto in 10 anni di carriera

sito internet sportivo

www.cesaremanfredini.com

con foto articoli e curriculum

eclipsee_steering.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.