Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

DrivingItalia sarà OFFLINE per lavori di manutenzione ed aggiornamento nella giornata di martedi 7 maggio, a partire dalle ore 8,30. Torneremo con voi il prima possibile 😉

News da Twitter e Facebook


Guest Uff

Recommended Posts

Non ho capito perché, ogni volta che qualcuno dissente o avanza un dubbio, debba scattare l'allarme troll. Vabbé...

Comunque per quanto mi riguarda - ed è un ragionamento ed una opinione strettamente personali - la tech preview non mi ha entusiasmato. Capisco che qualcuno la possa avere trovata promettente, soddisfacente, libidinosa etc etc. Dopo pochi giri mi sono stancato e non l'ho più usata. E questo è - lo ammetto - un dato puramente soggettivo e limitato, sia perché pesa su di esso una valutazione personale, come in qualunque giudizio esterno, sia perché tecnicamente incompleto.

Resta però un dubbio alimentato prima da talune dichiarazioni non filtrate provenienti da autorevole fonte - ossia Kunos, Casillo o Stefano che dir si voglia - sulla impostazione data al software per cercare di tendere la mano a quelli che alcuni spregiativamente chiamerebbero "bimbominchia", poi le notizie via via rilasciate su impostazioni, licenze, modalità che unite alle impressioni scialbe lasciatemi dalla preview mi fanno venir meno la voglia di "giocare" a questo gioco, di attendere con ansia - mi verrebbe da dire con la bava alla bocca - cosa sarà di questo nuovo programma di simulazione automobilistica.

Questo è quanto.

Il rispetto delle opinioni altrui - scevro da sarcasmo di bassa qualità - è un'altro discorso.

Quotone sul rispetto
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    386

  • Nexus7

    107

  • Bruno Giampix

    89

  • DaveASpec

    86

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non c'è alcun motivo di dare del fanboy a nessuno

Pero' e' giusto dare del troll a qualcuno solo perche' esprime il suo pensiero..., non fa una grinza...

Link to comment
Share on other sites

Partendo dal pressuposto che ognuno è libero di esprimere la propria opinione... Allora io, in modo totalmente soggettivo, e senza rappresentare nessuna categoria specifica, posso essere libero di pensare che ci sia qualcuno che non vuole ragionare e che stia trollando... Preferisci che io faccia dei ragionamenti? Bene...

Cmq non sto sparando sentenze ma solamente dicendo che la formula del prodotto non mi piace.
La formula del prodotto? Nessuno la conosce, cosa intendi con formula del prodotto? Sai qualche cosa che noi non sappiamo? Hai provato il gioco finale? Quale sarebbe per te la formula giusta?
Non sto parlando di fisica che dalle vostre impressioni mi sembra positiva.
L'idea di fare gare con le 500 e magari di sfidare Mini o Yaris o avere delle classi con auto che tra di loro non sono livellate come potenze non mi esalta per niente.

Da qualche parte hai letto che non si possono fare gare con la stessa auto e devi usare per forza auto di diversa potenza e tipologia?
Ne ho fatte di carriere nei vari Forza e G.T. e ti posso assicurare che sono di una noia tremenda.

Allora? Da qualche parte hai letto che per usare le auto più potenti devi prima farti mesi di campionati off-line?
Nessuno mi costringe a fare la carriera o fare derapate?!
E cosa mi resta?

Cosa ti resta? Ma come cosa ti resta... Giusto per capire, cosa dovrebbe avere un simulatore per te? Sono curioso della risposta, giusto per capire se AC possa o no soddisfare le tue esigenze.
Sto dicendo che manca un campionato serio che un gioco con il nome Assetto Corse deve avere.

Cosa vuole dire campionato serio. I campionati seri vengo realizzati dalle comunità. AC deve offrire la migliore strumentazione.
Perché dobbiamo sempre aspettare i modder quando una Kunos potrebbe avere accesso a dati reali di vetture da corsa per poi portarle nel sim.

COSA? Ma quali modder... Hai visto per caso il parco auto offerto da AC con dati reali? Forse no... Potremmo fare a meno dei modder per tre anni prima di stufarci delle auto ufficiali.
Sono anche io un sostenitore di questo sim come tutti voi anche perché da altre parti la situazione e triste ma alcune scelte non mi vanno tutto qua.

Quali?

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

In politica è stata ottenuta. Ora serve una pacificazione anche tra i sim-racers.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è alcun motivo di dare del fanboy a nessuno

Pero' e' giusto dare del troll a qualcuno solo perche' esprime il suo pensiero..., non fa una grinza...

Come sempre vedi solo quello che vuoi vedere.

Ogni tanto bisogna anche lasciar correre, altrimenti avremmo già mandato a fare qualche giorno di vacanza sia te che Bruno e chiunque non la pensi come i "fanboy" di Assetto Corsa.

Link to comment
Share on other sites

Come sempre vedi solo quello che vuoi vedere.

Io ho visto un utente dare del "troll" ad un altro, solo perche' esprimeva idee diverse dalle proprie.

Devo linkare anche la definizione di "troll"?

Pero' vedo "solo quello che voglio vedere"...quindi mi sono sognato tutto?, o forse mi son perso qualcos'altro...fammi capire...

Se hai voglia, neh, altrimenti mi banni direttamente e la chiudiamo qui! :rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

Come sempre vedi solo quello che vuoi vedere.

Io ho visto un utente dare del "troll" ad un altro, solo perche' esprimeva idee diverse dalle proprie.

Devo linkare anche la definizione di "troll"?

Pero' vedo "solo quello che voglio vedere"...quindi mi sono sognato tutto?, o forse mi son perso qualcos'altro...fammi capire...

Se hai voglia, neh, altrimenti mi banni direttamente e la chiudiamo qui! :rolleyes2:

Vedi 2slow4u, quello che ti manca è un concetto molto semplice: un forum è fatto di persone. Come tale, ciascuna di esse ha i suoi comportamenti, i suoi modi di porsi e di postare. Fare parte di una comunità comporta l'imparare a riconoscerli, sapere cosa ci si può aspettare da ciascuno e moderare di conseguenza.

Bruno è sempre abbastanza viscerale nei suoi commenti: io ne ho preso atto da tempo e forse per questo ci faccio meno caso, ma non ho mancato di riprenderlo a mia volta quando (ad esempio) voleva far passare per vero il suo commento in cui sminuiva un utente di pCARS dicendo che aveva speso diverse centinaia di euro, mentre in realtà ne aveva spese poche decine.

emi e Cili hanno espresso le loro opinioni, che non combaciano con quelle di molti (incluse quelle del sottoscritto), ma non perché qui siano tutti fanboy di AC, quanto piuttosto perché hanno una visione forse più tradizionale di simulatore di guida, visione che personalmente non trovo abbia più ragione di essere. Come tutti gli utenti hanno a disposizione due cose utilissime: il tasto report e i PM ai moderatori. Se si sono sentiti offesi o se ritengono che la moderazione non sia adeguata, li invito ad usarli: non siamo certo infallibili nei nostri giudizi, anzi. :smile:

Non siamo qui per divertirci a bannare questo o quell'utente: qualche discussione animata accade, c'è stata in passato e ci sarà sempre; penso sia un buon segno, dimostra che si ha a cuore questo o quel prodotto. Occorre solo fare un piccolo sforzo per cercare di capire perché gli altri sostengano con così tanta convinzione una posizione diametralmente opposta dalla nostra.

Per quanto possa non piacerci, dobbiamo sempre ricordarci che questi sim sono e rimangono comunque dei videogiochi. Come tali, se vogliamo evitare che facciano la fine dei loro cugini (come ricordato da ethone), devono adeguarsi al mercato ed evolversi: avere più contenuti non è un male, è un valore aggiunto. Se le feature in più non interessano semplicemente non le si usano, ma se queste possono portare vantaggi anche a noi (in termini di nuovi contenuti e supporto duraturo al prodotto) allora vale la pena dar loro il benvenuto.

Link to comment
Share on other sites

Sembra quasi che in Kunos si siano divertiti per anni a cercare di realizzare il miglior engine fisico possibile per poi bruciarlo prima dell'uscita realizzando il solito titolo di compromesso... su, un po' di buon senso. :rolleyes2:

Come sempre, se una modalità non interessa non significa che non sia utile. Anche perché se tale modalità porta a vendite maggiori, allora hanno tutti da guadagnarci, dato che da quelle entrate possono poi arrivare nuove licenze e contenuti.

O vogliamo forse continuare con la logica per cui un simulatore di guida debba necessariamente essere carente su tutto ciò che non è guida? Forse nel 2013 c'è anche chi (giustamente) si aspetta finalmente un titolo completo sotto tutti i punti di vista. :wave:

Il punto è un altro. Ed è con rammarico che sottolineo questo: si è calcata molto la mano su talune features più o meno utili e funzionali ad una simulazione, ma se ne sono trascurate completamente altre, di più fondamentali. E al punto in cui era arrivata la software house di Kunos & co. sembrava un passo logico e concettuale importante. Che si debba attendere per scoprirle? Me lo auguro ma non mi pare plausibile, altrimenti se ne sarebbe fatta ampia pubblicità. Si è parlato di AI, di licenze, di grafica, anche di fisica e varie amenità, ma non è mai saltato fuori il discorso della gestione dinamica dell'asfalto che una simulazione avanzata e completa al passo coi tempi dovrebbe immancabilmente avere con superfici pulite e sporche in costante variazione. La pioggia non ci sarà, questo è certo, e quando ci sarà non si sa se sarà dinamica o meno. La temperatura dell'aria avrà un peso? Probabilmente no, come sarà del tutto assente la variabile del vento. Danni random, anomalie meccaniche?

Queste cose forse meriterebbero la priorità in una simulazione d'avanguardia. E sono cose non affatto nuove (il fattore vento era presente e perfettamente percepibile in Indycar I, pensate voi).

Perciò dico: mi sarei accontentato di una macchina, magari due ben fatte, con la fisica ben curata che conosciamo, ma con altre e ben più importanti novità che le icone mobili sullo schermo tipo smartphone o gli aiuti alla guida.

Link to comment
Share on other sites

AC non è stato studiato per avere tutto subito: cose come la pioggia o la transizione giorno e notte sono fattori che arriveranno col tempo questo è certo. Ma non diamo per scontato che siano semplici da implementare, perchè nel peggiore dei casi ti accorgi che devi cambiare pesantemente il tyre model solo per quel dettaglio e il gioco viene rinviato di tot mesi (per qualcosa che si poteva fare con maggiore tranquillità nel futuro prossimo).

Ora per AC è importante diventare un prodotto che soddisfi i palati e che quindi porti liquidità nelle casse di kunos per lavorare alle prossime features.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.