Jump to content

News da Twitter e Facebook


Guest Uff

Recommended Posts

Partendo dal pressuposto che ognuno è libero di esprimere la propria opinione... Allora io, in modo totalmente soggettivo, e senza rappresentare nessuna categoria specifica, posso essere libero di pensare che ci sia qualcuno che non vuole ragionare e che stia trollando... Preferisci che io faccia dei ragionamenti? Bene...

Cmq non sto sparando sentenze ma solamente dicendo che la formula del prodotto non mi piace.

La formula del prodotto? Nessuno la conosce, cosa intendi con formula del prodotto? Sai qualche cosa che noi non sappiamo? Hai provato il gioco finale? Quale sarebbe per te la formula giusta?

Non sto parlando di fisica che dalle vostre impressioni mi sembra positiva.

L'idea di fare gare con le 500 e magari di sfidare Mini o Yaris o avere delle classi con auto che tra di loro non sono livellate come potenze non mi esalta per niente.

Da qualche parte hai letto che non si possono fare gare con la stessa auto e devi usare per forza auto di diversa potenza e tipologia?

Ne ho fatte di carriere nei vari Forza e G.T. e ti posso assicurare che sono di una noia tremenda.

Allora? Da qualche parte hai letto che per usare le auto più potenti devi prima farti mesi di campionati off-line?

Nessuno mi costringe a fare la carriera o fare derapate?!

E cosa mi resta?

Cosa ti resta? Ma come cosa ti resta... Giusto per capire, cosa dovrebbe avere un simulatore per te? Sono curioso della risposta, giusto per capire se AC possa o no soddisfare le tue esigenze.

Sto dicendo che manca un campionato serio che un gioco con il nome Assetto Corse deve avere.

Cosa vuole dire campionato serio. I campionati seri vengo realizzati dalle comunità. AC deve offrire la migliore strumentazione.

Perché dobbiamo sempre aspettare i modder quando una Kunos potrebbe avere accesso a dati reali di vetture da corsa per poi portarle nel sim.

COSA? Ma quali modder... Hai visto per caso il parco auto offerto da AC con dati reali? Forse no... Potremmo fare a meno dei modder per tre anni prima di stufarci delle auto ufficiali.

Sono anche io un sostenitore di questo sim come tutti voi anche perché da altre parti la situazione e triste ma alcune scelte non mi vanno tutto qua.

Quali?

Tralasciando il discorso del Troll che mi sembra sia gia' stato chiarito e che cmq prima di oggi non sapevo nemmeno cosa volesse dire,mi sembra che per rispondere alle tue domande mi basta rispondere alla terza.

Un simulatore mi dovrebbe dare tutta l'adrenalina che mi hanno dato fino ad ora gtr2 e rfactor con in piu' una grafica realistica,una sensazione al volante vera,con variazioni climatiche,fisica e gestione delle gomme accurata,dove posso simulare stagioni di campionati realmente esistenti tipo wtcc,dtm,gt,v8,formule di ogni tipo ecc

le solite cose insomma....

ma come dicevo sopra....l'adrenalina e alla base di tutto.

Ho appena finito una gara di gt3 di un ora e mezza di cui 40 minuti fatti a duellare con altri due concorrenti per la decima posizione con distacchi al giro che variavano tra il 0,3 e il 0,6 e la soddisfazione e il divertimento sono impagabili...altro che modalita' carriera,con simulatori (o presunti tali) strutturati come sara' Assetto Corsa non ho mai avuto tali sensazioni.

Se poi riusciranno a combinare una struttura con carriera,drift e altro con un sim stile gtr2 ben venga ma la vedo dura.

Come dice Uff ben vengano cose nuove insieme ad altre gia' esistenti.

L'importante dico io e non fare mancare il succo che ha contraddistinto i sim da pc fino ad ora.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    386

  • Nexus7

    107

  • Bruno Giampix

    89

  • DaveASpec

    86

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si è parlato di AI, di licenze, di grafica, anche di fisica e varie amenità, ma non è mai saltato fuori il discorso della gestione dinamica dell'asfalto che una simulazione avanzata e completa al passo coi tempi dovrebbe immancabilmente avere con superfici pulite e sporche in costante variazione.

Attenzione però a non far confusione tra cose di cui non si è mai parlato e cose di cui si è parlato sin dal principio, ma che poi non sono più state ripetute in quanto date ormai per assodate.

La gommatura della pista è una feature importante, ma se segui lo sviluppo di rFactor 2 ti sarai accorto di come ci sia voluto tempo prima che iniziasse a funzionare a dovere, soprattutto unita ad un corretto funzionamento delle gomme (che, se non sbaglio, devono ancora essere sistemate a dovere). Kunos Simulazioni ha detto chiaro sin dalle prime notizie che questa caratteristica non sarebbe stata implementata nella versione iniziale del sim; il motivo è piuttosto facile da comprendere: Assetto Corsa è qualcosa di completamente nuovo, per cui è importante che prima si raggiunga un buon livello con le feature base, sulle quali poi costruire man mano il resto (a differenza di netKar Pro, dove l'aggiunta della pioggia diede non pochi grattacapi a Kunos, AC è nato proprio per essere facilmente espandiibile in futuro).

La pioggia non ci sarà, questo è certo, e quando ci sarà non si sa se sarà dinamica o meno. La temperatura dell'aria avrà un peso? Probabilmente no, come sarà del tutto assente la variabile del vento. Danni random, anomalie meccaniche?

Queste cose forse meriterebbero la priorità in una simulazione d'avanguardia. E sono cose non affatto nuove (il fattore vento era presente e perfettamente percepibile in Indycar I, pensate voi).

Vero, non si è parlato in dettaglio di cosa il motore fisico supporterà, ma questa cosa è comprensibile e ti spiego perché con un esempio. Kunos è sempre stato restio a lavorare sull'implementazione corretta dei 3 monitor con rendering separati e inizialmente AC doveva uscire senza tale supporto. Nel giro di pochi giorni ci si è messo dietro e ha colmato questa lacuna.

Tutto questo per dire che, fino a quando non annunceranno con certezza la data di rilascio, feature che fino a ieri mancavano possono potenzialmente essere aggiunte ed implementate.

Per quanto riguarda i danni, è già risaputo che nella prima versione saranno sicuramente presenti quelli meccanici, ma probabilmente non quelli estetici.

Perciò dico: mi sarei accontentato di una macchina, magari due ben fatte, con la fisica ben curata che conosciamo, ma con altre e ben più importanti novità che le icone mobili sullo schermo tipo smartphone o gli aiuti alla guida.

Purtroppo in questa maniera ci saremmo ritrovati esattamente nella situazione di netKar Pro, ovvero pochi contenuti e poco interesse per il pubblico, mentre Assetto Corsa si pone obiettivi ben più ambiziosi. Quando nKP fu rilasciato aveva elementi innovativi, ma che alla prova dei fatti si sono rivelati quasi controproducenti: il cockpit interattivo era bello, ma Stefano penso abbia perso il conto delle mail che gli sono arrivate chiedendo come si faceva a partire, dato che l'utente di turno non vedeva il pulsante nascosto dietro al volante; l'engine sonoro aveva lo Scazzato, che cercava di campionare i suoni in tempo reale piuttosto che usando i soliti samples, ma col tempo questa feture è stata rimossa perché dava più problemi che altro; era presente il Full Mode, il cui supporto è stato a sua volta eliminato in quanto non lo usava quasi nessuno.

Come detto più volte, nel 2013 non è più accettabile che un gioco esca sul mercato monco solo per far piacere a qualche migliaio di persone, perché se questo succede allora si può essere certi dell'insuccesso del titolo. Occorre fornire un prodotto che sia completo e che abbia solide fondamenta su cui poi costruire la sua evoluzione.

Ciò che per te può non essere importante (vedi icone mobili e supporto per smartphone) lo può essere invece per un'altra fascia di utenza. C'è chi può sfruttare la cosa per creare applicazioni mobile (e già sappiamo quante ce ne siano per gli altri sim), chi per customizzare al meglio le informazioni a video e via di questo passo. Tra l'altro, ora Kunos non è più solo nello sviluppo del software, per cui può implementare meglio certe funzionalità senza per questo togliere risorse all'accuratezza fisica del simulatore, essendo la fisica delle auto deputata ad Aris, con cui si confronta spesso per avere pareri e idee su come poter migliorare certi aspetti o aggiungerne altri.

Se si vuole che il genere dei simulatori di guida non faccia la stessa fine di quello dei simulatori di volo, quasi spariti del tutto, occorre che lo si faccia conoscere anche a chi prima di oggi lo ha totalmente ignorato, portandolo gradualmente all'interno di questo mondo. Gli aiuti di guida sono una priorità in tal senso, la modalità carriera un aiuto, come spesso richiesto sui forum che parlano di videogiochi in generale.

Bisogna cercare di aprire un po' le proprie vedute e sforzarsi di capire che non ci sono solo i propri interessi. Soprattutto (come ormai ribadito fin troppo), Kunos Simulazioni sta realizzando Assetto Corsa con l'idea di renderlo una base su cui apprendere anche i rudimenti della guida su pista nel mondo reale e gli investimenti fatti in tal senso lo dimostrano (piste in laser scan, auto riprodotte esclusivamente con dati ufficiali delle case e spesso testate direttamente su pista, licenze prestigiose): la frase che Aris disse mesi or sono dovrebbe tranquillizzare tutti, in tal senso. Per chi non la ricordasse, disse che l'engine fisico veniva di volta in volta modificato a seconda delle necessità di implementare questo o quell'elemento: non si cercava pertanto di ottenere il comportamento corretto di una vettura modificando qualche valore o usando qualche numero magico sino a quando non si raggiungeva il risultato desiderato, ma si cercava di riprodurlo nella maniera più corretta possibile. Penso che questo da sè sia già una garanzia del modo in cui lavorano e di cosa aspettarci da Assetto Corsa. :smile:

Link to comment
Share on other sites

ma come dicevo sopra....l'adrenalina e alla base di tutto.

Ho appena finito una gara di gt3 di un ora e mezza di cui 40 minuti fatti a duellare con altri due concorrenti per la decima posizione con distacchi al giro che variavano tra il 0,3 e il 0,6 e la soddisfazione e il divertimento sono impagabili...altro che modalita' carriera,con simulatori (o presunti tali) strutturati come sara' Assetto Corsa non ho mai avuto tali sensazioni.

al costo di sembrare ripetitivo e noioso, ma dove hai letto che AC avra solo la modalita carriera? perche se l'hanno detto io me lo son perso..

per me ci sara si la carriera (che non so minimamente come sara strutturata, quindi aspetto e vedo com'è), ma ci sara anche la modalita classica di gtr2 e rfactor, ovvero ti organizzi il campionato con qualifiche, durata gara e tutto il resto.. perche non ci dovrebbe essere questa modalita? se non ci fosse, e la carriera sara la classica noiosa carriera alla gt5, saro il primo a criticarlo su questo aspetto, ma dal momento che non si sa nulla, che senso ha farlo ora?

Link to comment
Share on other sites

con simulatori (o presunti tali) strutturati come sara' Assetto Corsa non ho mai avuto tali sensazioni.

scusate nè... ma siamo scherzando? ancora si sà 1/10 (forse) di quello che sarà AC... come fai a sapere come sarà strutturato?

..rob dè mat...

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

ma come dicevo sopra....l'adrenalina e alla base di tutto.

Ho appena finito una gara di gt3 di un ora e mezza di cui 40 minuti fatti a duellare con altri due concorrenti per la decima posizione con distacchi al giro che variavano tra il 0,3 e il 0,6 e la soddisfazione e il divertimento sono impagabili...altro che modalita' carriera,con simulatori (o presunti tali) strutturati come sara' Assetto Corsa non ho mai avuto tali sensazioni.

al costo di sembrare ripetitivo e noioso, ma dove hai letto che AC avra solo la modalita carriera? perche se l'hanno detto io me lo son perso..

per me ci sara si la carriera (che non so minimamente come sara strutturata, quindi aspetto e vedo com'è), ma ci sara anche la modalita classica di gtr2 e rfactor, ovvero ti organizzi il campionato con qualifiche, durata gara e tutto il resto.. perche non ci dovrebbe essere questa modalita? se non ci fosse, e la carriera sara la classica noiosa carriera alla gt5, saro il primo a criticarlo su questo aspetto, ma dal momento che non si sa nulla, che senso ha farlo ora?

Che mettano o no la carriera o altre mod o come le struttureranno a me sinceramente importa sega! Per me ( e credo x qualsiasi simracer) l'importante è che online e pratiche/gara-rapida si possa correre con TUTTO da subito! Edited by bortol
Link to comment
Share on other sites

bortol, on 28 May 2013 - 1:05 PM, said:

Che mettano o no la carriera o altre mod o come le struttureranno a me sinceramente importa sega! Per me ( e credo x qualsiasi simracer) l'importante è che online e pratiche/gara-rapida si possa correre con TUTTO da subito!

a te importa zero, a me che son simracer come te invece importa anche dell'offline, non tanto della carriera (ma non so com'è, la provero sicuramente), ma piu che altro della possibilita di crearmi un campionato personalizzato completo di tutto come in gtr2 e con una ia all'altezza, e ovviamente la possibilita di creare anche gare singole.. per altre modalita io intendevo questo.. per l'online, è quello che ci auguriamo tutti ovviamente, e mi pare anche il minimo..
Link to comment
Share on other sites

bortol, on 28 May 2013 - 1:05 PM, said:

Che mettano o no la carriera o altre mod o come le struttureranno a me sinceramente importa sega! Per me ( e credo x qualsiasi simracer) l'importante è che online e pratiche/gara-rapida si possa correre con TUTTO da subito!

a te importa zero, a me che son simracer come te invece importa anche dell'offline, non tanto della carriera (ma non so com'è, la provero sicuramente), ma piu che altro della possibilita di crearmi un campionato personalizzato completo di tutto come in gtr2 e con una ia all'altezza, e ovviamente la possibilita di creare anche gare singole.. per altre modalita io intendevo questo.. per l'online, è quello che ci auguriamo tutti ovviamente, e mi pare anche il minimo..

Bè dal momento che mettono l' IA credo ci si possa sbizzarire creando gare sigole e campionati.... altrimenti che la mettono a fare?

Io spero solo che dal momento che ci sarà la carriera non sia un po tutto bloccato, ma non lo sarà di certo!

Link to comment
Share on other sites

al costo di sembrare ripetitivo e noioso, ma dove hai letto che AC avra solo la modalita carriera? perche se l'hanno detto io me lo son perso..

...

Mmmhhhh, è un po' che non seguo i forum, ma io al tuo posto avrei scritto "ma dove hai letto che AC avrà la modalità carriera?", senza il SOLO!

mi son perso qualcosa? :help:

Link to comment
Share on other sites

al costo di sembrare ripetitivo e noioso, ma dove hai letto che AC avra solo la modalita carriera? perche se l'hanno detto io me lo son perso..

...

Mmmhhhh, è un po' che non seguo i forum, ma io al tuo posto avrei scritto "ma dove hai letto che AC avrà la modalità carriera?", senza il SOLO!

mi son perso qualcosa? :help:

Su FacciaLibro pubblicarono, all'inizio di maggio credo, un post dove spiegavano che hanno deciso di portare avanti diverse implementazioni sin dalla 1.0 (credo che inizialmente pensavano di includere solo successivamente) tra cui si è capito che sarà inclusa anche la modalità carriera.

Link to comment
Share on other sites

marcocale, on 28 May 2013 - 3:23 PM, said:

Mmmhhhh, è un po' che non seguo i forum, ma io al tuo posto avrei scritto "ma dove hai letto che AC avrà la modalità carriera?", senza il SOLO!

mi son perso qualcosa? :help:

eh non mi ricordo dove l'ho letto, ma dicevano che AC avrebbe avuto anche una modalita del genere..

bortol, on 28 May 2013 - 2:18 PM, said:

Bè dal momento che mettono l' IA credo ci si possa sbizzarire creando gare sigole e campionati.... altrimenti che la mettono a fare?

Io spero solo che dal momento che ci sarà la carriera non sia un po tutto bloccato, ma non lo sarà di certo!

quello che intendevo è che oltre alla modalita carriera, spero ci sia anche una modalita a parte con la possibilita di creare campionati con le auto che si vuole, come su gtr2 e rfactor.. Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.