Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Allora mi hanno risposto, mi dicono di stare tranquillo che la data del 31/03/2019 è in rosso per uno stato di verifica dei vari ordini e che  cambiera dopo i controlli ( speriamo). Il mio ordine verra' spedito dopo il 15 gennaio, quindi il 31 perche' rientro dopo i primi 500 acquisti... quindi è a scaglioni in base al momento d'acquisto ok speriamo bene. Aspetto una vostra bella prova/ recensione del Podium come vi arriva tifo per voi per il 7 Dicembre ormai alle porte, cosi decido che base prendermi.

Se ti può tranquillizzare, io l'ho acquistato quando ne mancavano meno di 300 ed ho la consegna sempre al 31/1.

3 hours ago, Alfred ita said:

Avrai notato che tra i pagamenti disponibili ci sono due voci Paypal, la prima e' quella per utilizzare le carte di credito utilizzando il sistema sicuro Paypal mentre con la seconda voce accedi direttamente al tuo conto, mi e' bastato selezionare la seconda voce ed e' passato subito. 

Capisco, ma a me è sempre comparsa solo una voce Paypal, altrimenti avrei provato di sicuro.

Edited by TopGear
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

24 minutes ago, TopGear said:

Capisco, ma a me è sempre comparsa solo una voce Paypal, altrimenti avrei provato di sicuro.

A me no, mi ricordo le due voci Paypal, poi il Bank Transfer e l'Amazon Pay.

Link to comment
Share on other sites

Da me la data di spedizione non viene proprio visualizzata ( parlo del nuovo formula limited). Premetto di averlo preso quando mancavano veramente pochi pezzi del primo lotto.

Link to comment
Share on other sites

Mi sento male... 🙂

 

It’s time to kick off the festive season with the Fanatec Advent Calendar 2018!

Starting on December 1st, an unique code will appear on a random product page (you’ll find it somewhere in the product description), with a new code appearing each day on a different product page until Christmas Eve. Entering this code during the checkout process makes the price of the item drop to zero.

This price will only be awarded to the first person who completes the full order process (shipping costs still apply, other items can be added as normal if you wish). Once the order is complete, the confirmation email will also include 10 unique vouchers for 10% off the same ‘product of the day’ that the winner can choose to distribute between friends, or however they wish. 

 

We’re giving away 24 different products from our catalogue across all 4 regional webshops, with a total value of over 35,000€!

Rules:

The Advent Calendar starts December 1st 2018. The last code will appear on December 24th 2018.

24 different products will be featured in the Advent Calendar.

The unique code for the ‘product of the day’ will be displayed randomly on the product page.

A new code will go live each day at 7pm (EU is CET, AU is AEDT, US is PST, JP is JST).

There can only be one winner (in every region) each day.

To complete the deal, the customer must add the product to the basket, enter the code during the checkout process, and pay the shipping costs for the item.

The 10% off vouchers provided in the winner’s confirmation email must be used within 24 hours of receipt and are only valid for the same product the sender received.
 

Happy hunting, we wish you the best of luck! 
 

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Il giorno 4 Dicembre 2019 ci sara' l'annuncio ufficiale sulla data di spedizione delle basi DD, questo e' quanto dichiarato da Thomas Jackermeier.

"We will make an announcement regarding the Podium Wheel Base shipping date on the 4th of December."

Ho come un brutto presentimento, classico vento gelido che ti scorre lungo la schiena... 🙂

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'ultima trovata della caccia al tesoro coi codici, faccio ufficialmente fatica a pensare che gente con quella mentalità possa partorire qualcosa di soddisfacente per me.. 

Sono curioso di vedere se almeno il Podium me lo spediscono entro l'anno. Mi preme capire se grazie al loro motore c'è un feeling superiore a quello offerto dall'osw, in caso contrario recesso. 😘

 

 

Link to comment
Share on other sites

Se spedivano il 7 dicembre non facevano nessun comunicato, spedivano e basta. Presumo come ho detto qualche giorno fa' che forse spediscono ai primi che hanno prenotato, spero almeno che ci sia una mandata il 31 gennaio e magari a seguire ogni 30 giorni, mi sa' che se vanno oltre febbraio vado di disdetta, martedi metteranno le carte in tavola poi sta a noi se giocarle o meno. 🙂

P.S.

Durante l'evento per il 20 anniversario e durante sim racing expo chiunque lo ha provato ne ha parlato bene, ovviamente ci vorranno varie release del firmware per "affinarlo" ma secondo me e' sbagliato confrontarlo con OSW in considerazione del fatto che nel mentre Fanatec deve ancora far uscire il suo prodotto OSW e' ben rodato e apprezzato e sicuramente qualsiasi siano i commenti ne uscira' sempre bene in quanto chi lo possiede non ha motivo di cambiarlo, non avrebbe senso! 

Link to comment
Share on other sites

Io penso che grazie al "motore fatto apposta per il simracing" vantaggi se ne dovrebbero sentire da subito, alla prima curva.. se così non fosse elaborerei 3 ipotesi:

1_si sono impegnati a programmare un firmware che vanifica i vantaggi del "motore apposito per il simracing" (incredibile) e ci sbloccano in futuro questa feature (o magari col podium v2)

2_il motore apposito per il simracing non esiste

3_il motore apposito per il simracing esiste, ma non è quello che offre Fanatec (nonostante loro ci raccontino questo)

In  tutti i casi sarebbe grave. 

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Filodream said:

Io penso che grazie al "motore fatto apposta per il simracing" vantaggi se ne dovrebbero sentire da subito, alla prima curva.. se così non fosse elaborerei 3 ipotesi:

1_si sono impegnati a programmare un firmware che vanifica i vantaggi del "motore apposito per il simracing" (incredibile) e ci sbloccano in futuro questa feature (o magari col podium v2)

2_il motore apposito per il simracing non esiste

3_il motore apposito per il simracing esiste, ma non è quello che offre Fanatec (nonostante loro ci raccontino questo)

In  tutti i casi sarebbe grave. 

Filo. Il motore per il simracing non esiste.

Quella è favola. Può esserci un motore più o meno adatto.

Cmq aspettiamo. E cmq vada l'uscita del podium è un bene per tutti. Il monopolio dell'osw ha partorito prezzi troppo alti. La concorrenza aiuterà in tal senso (ci metto anche feelvr).

Cmq le difficoltà sia di fanatec  che di feelvr dimostrano come sia difficile trovare la quadra.

Questi due progetti ( tra loro simili), non centrano nulla con osw. E in pura teoria risultano superiori. Se non altro per una pre-elaborazione che occorre fare con un servomotore qui assente. Simcube è migliorato molto  con l'ultimo sw. Ma in questi volanti una cosa che non c'è e non serve, non può dare problemi. Quindi (IN TEORIA!) mi apetto qualcosa di ancora più "diretto".

Aspetto , con calma, fiducioso

Link to comment
Share on other sites

On 12/2/2018 at 12:42 AM, Filodream said:

Io penso che grazie al "motore fatto apposta per il simracing" vantaggi se ne dovrebbero sentire da subito, alla prima curva.. se così non fosse elaborerei 3 ipotesi:

1_si sono impegnati a programmare un firmware che vanifica i vantaggi del "motore apposito per il simracing" (incredibile) e ci sbloccano in futuro questa feature (o magari col podium v2)

2_il motore apposito per il simracing non esiste

3_il motore apposito per il simracing esiste, ma non è quello che offre Fanatec (nonostante loro ci raccontino questo)

In  tutti i casi sarebbe grave. 

Purtroppo Filo, quello che cerchi tu non credo si risolveraà col DD1 e nemmeno col DD2, in parte capisco quello di cui tu parli,e c'e' una lettura bellissima di Leo Bodnar che spiega proprio questo..... i limiti oggi sono nel software non nell'hardware. Il FFB va completamente stravolto in considerazione dei nuovi sistemi a cui abbiamo accesso.

Se già pensi che la metà delle informazioni che ci danno i nostri volanti sono finte e studiate a tavolino per ingannare il nostro cervello ....capisci che parliamo del niente.

Comunque sono curioso delle parole che spenderai su Podium.

Io senza averlo provato mi sento tranquillamente di dire che sarà un grandissimo volante al pari di osw e bodnar, le pecche che gli accredito sono che si chiama Fanatec(hahahaahah) cosa che per molti sono un plusvalore.....per me lo deprezzano🤣, e che è un sistema tendenzialmente chiuso (anche se ho sentito che forse per la prima volta ci sarà la possibilita di una visualizzazione avanzata delle opzioni FW che a me danno un valore in piu')

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.