Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Lele questo e' un forum e si discute del piu' e del meno, quando c'e' l'ufficialita' si mette sempre la fonte dato che e' la norma, ci sono voci di corridoio (chiamiamole cosi) che possono essere dei rumors che alimentano le discussioni che poi e' di quello che vive un forum e una community come questa, mi dici di non fare supposizioni e d'ora in avanti non ne faro' piu' dato che la richiesta viene da un membro dello staff. Ogni azienda produce un prodotto con l'intento di farlo esente da difetti ma al momento niente e' perfetto, il McLaren forse e' stato testato per troppo poco tempo o almeno il final testing ha passato un prodotto che sembrava commerciabile ma come succede anche alle aziende piu' grandi qualcosa puo' andare storto, vedi cosa e' successo a Intel qualche anno fa' con un chipset fallato sulle USB e relativa perdita di centinaia di milioni di dollari. Si, spesso vedo della superficialita' in Fanatec ma secondo me sono piu' appassionati che mercanti, hanno sbagliato sulle aste, hanno sbagliato sulla politica delle date e sui preordini (i preordini purtroppo sono diventati di moda, fare cassa prima di vendere e autofinanziarsi) ma sei sicuro che tutto questo sia sbagliato a livello di marketing? 1000 sterzi venduti in poche ore ne sono forse la prova? Tu stesso ne parli male ma gli chiedi la merce per un testing, beh questa cosa fa' molto riflettere. 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

1 hour ago, Alfred ita said:

Lele questo e' un forum e si discute del piu' e del meno, quando c'e' l'ufficialita' si mette sempre la fonte dato che e' la norma, ci sono voci di corridoio (chiamiamole cosi) che possono essere dei rumors che alimentano le discussioni che poi e' di quello che vive un forum e una community come questa, mi dici di non fare supposizioni e d'ora in avanti non ne faro' piu' dato che la richiesta viene da un membro dello staff. Ogni azienda produce un prodotto con l'intento di farlo esente da difetti ma al momento niente e' perfetto, il McLaren forse e' stato testato per troppo poco tempo o almeno il final testing ha passato un prodotto che sembrava commerciabile ma come succede anche alle aziende piu' grandi qualcosa puo' andare storto, vedi cosa e' successo a Intel qualche anno fa' con un chipset fallato sulle USB e relativa perdita di centinaia di milioni di dollari. Si, spesso vedo della superficialita' in Fanatec ma secondo me sono piu' appassionati che mercanti, hanno sbagliato sulle aste, hanno sbagliato sulla politica delle date e sui preordini (i preordini purtroppo sono diventati di moda, fare cassa prima di vendere e autofinanziarsi) ma sei sicuro che tutto questo sia sbagliato a livello di marketing? 1000 sterzi venduti in poche ore ne sono forse la prova? Tu stesso ne parli male ma gli chiedi la merce per un testing, beh questa cosa fa' molto riflettere. 🙂

Alfred tu sei uno degli utenti più attivi,non ti chiedo di non fare supposizioni ma solo che quando le fai di mettere in evidenza che sono tuoi pensieri. 

E' facile per un forum visibile come il nostro che ci sia poi chi da una supposizione ne faccia una verità....per questo chiediamo il vostro aiuto in tal senso,sopratutto se a farlo è un utente preparato come te.

Aiutateci ad essere autorevoli....in giro ci son troppi forum dove si leggono  castronerie ed imprecisioni spesso fatte passare per fonti attendibili o verità assolute.

La mia non voleva essere una pretesa ma una richiesta per mantenere elevata la qualità delle discussioni e se il tono è sembrato un po "duro" non era mia intenzione,sono sul lavoro e quindi a volte nella fretta mi tocca essere stringato.

Capisco il tuo punto di vista sul fatto che bisogna "perdonare" un po Fanatec per alcune cose..sia ben chiaro che io sono un loro utente appunto perchè apprezzo i loro prodotti ma ciò non toglie che viste le cifre che chiedono a mio avviso devono anche migliorare non solo gli aspetti tecnici ma anche quelli commerciali.

Non è più tempo per essere "dilettanti" in questo ambiente..hai citato Intel...è vero uno scivolone in ambito tecnologico può capitare a tutti ma con Fanatec ultimamente capita troppo spesso. Ad esempio prima di Agosto mio fratello ha preso una V2.5 ed è arrivata col solito problema dei led del pulsante......problema che ormai dovrebbero aver risolto.

Il volante McLaren se installi da zero i drivers continua ad impedire la calibrazione..per fortuna basta solo toglierlo e metterlo ma la prima volta che ti capita pensi di aver qualcosa di rotto....

In giro si sta spargendo la voce che Fanatec faccia roba costosa ma poco affidabile,cosa che ovviamente non è vera(almeno la seconda parte della mia frase....) ma basta veramente poco per minare la fiducia dei compratori. Ad esempio io pur essendo un loro utente da molti anni ho evitato il preorder del Podium....proprio perchè mi sembra che ci sia stato troppo "balletto" di date, il fatto che abbiano deciso di fare entrambe le versioni(per ora) con lo stesso motore ma "castrandolo" come prestazioni.....

Insomma....devono crescere un po visto il giro che sta prendendo il sim racing.... 😉

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non sono riuscito a fare il preorder del F1 limited.

Avendo comunque fatto il preorder del DD1 ed avendo il solo formula prima serie sempre e solo utilizzato con la V1, volevo chiedervi è possibile usare il rim formula prima serie con la DD1 così com'è?

Oppure occorre un adattatore particolare diverso da quello che ha di suo per agganciarlo alla vecchia base V1?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, active said:

Purtroppo non sono riuscito a fare il preorder del F1 limited.

Avendo comunque fatto il preorder del DD1 ed avendo il solo formula prima serie sempre e solo utilizzato con la V1, volevo chiedervi è possibile usare il rim formula prima serie con la DD1 così com'è?

Si certo

4 hours ago, active said:

Ma poi, sapete dirmi più o meno, quando prevedono di fare il preorder dei formula magari in versione full e non solo limited? Si sa qualcosa?

Premesso che non c'è nulla di ufficiale, dovrebbe uscire una corona simile o leggermente inferiore nei primi mesi del 2019 ad un prezzo però superiore.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a prendere la Corona F1 2018 Limited

vi dirò ero indeciso tanto che ho aspettato fino a quando ne mancavano 90 pezzi

quindi di sicuro saro uno di quelli che lo ricevera a fine gennaio

pero visto che ho gia il McLaren GT3 ed il Formula Carbon, non mi sono fatto poi tante domande. Questo di base dovrebbe essere il Formula Carbon con delle nette migliorie in ambito di contenutistiche e i materiali sono i medesimi, nonché l aggiunta gradita dello schermo oled ed i led molto piu accattivanti e sopratutto multicolore!

Ora io non ho preordinato il DD, pedche aspetto quello Ps4 

pero e vera una cosa che Fanatec sta toppa do quantomeno nel reparto marketing, allungando le date, fallando le aste. Insomma  c’è un po di confusione.

ho chiesto loro anche di mandarmi qualche prodotto e speravo in podium per fare una prova e magari una recensione cosa che però non mi è stata concessa

Vedro di farlo lo stesso quando lo comprerò il DD

Link to comment
Share on other sites

Beh allungamento delle date almeno per il momento no, il DD1 e' al 7 dicembre e nella pagina del preordine e' sempre uguale dato che ho guardato adesso, il F1 2018 LE porta la data del 31 Gennaio che e' la stessa del preordine di venerdi ma penso che spediranno qualche giorno prima dato che qualche sterzo lo hanno gia' consegnato ed e' in versione definitva.

 

  DsrgGxbXoAMs5uD.jpg:large

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Alfred ita said:

Beh allungamento delle date almeno per il momento no, il DD1 e' al 7 dicembre e nella pagina del preordine e' sempre uguale dato che ho guardato adesso, il F1 2018 LE porta la data del 31 Gennaio che e' la stessa del preordine di venerdi ma penso che spediranno qualche giorno prima dato che qualche sterzo lo hanno gia' consegnato ed e' in versione definitva.

 

  DsrgGxbXoAMs5uD.jpg:large

Alfred..il DD doveva uscire un anno fa 😉

Poi l'hanno rimandato una volta e poi un'altra.

Adesso sembra che la data sia definitiva ma vedremo fra una decina di giorni se manterranno le promesse. 

Anche con il McLaren sono arrivati vicino alla data di spedizione per poi dire che lo rimandavano.

Però dai,spero che stavolta vada tutto bene.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.