Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

5 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Alfred..il DD doveva uscire un anno fa 😉

Poi l'hanno rimandato una volta e poi un'altra.

Adesso sembra che la data sia definitiva ma vedremo fra una decina di giorni se manterranno le promesse. 

Anche con il McLaren sono arrivati vicino alla data di spedizione per poi dire che lo rimandavano.

Però dai,spero che stavolta vada tutto bene.

 

Hai ragione pero' una data rimandata e' quando di fatto viene dichiarata, il DD di Fanatec e' risultato un prodotto vendibile nel momento che hanno aperto i preordini e ad oggi l'unica data certa e' quella del 7 dicembre, non "gufate" per piacere che al momento (sto' controllando) e' ancora la stessa dichiarata a suo tempo, lasciate i gufi fuori dalla finestra grazie... 🙂

P.S.

Si con il McLaren hanno fatto un po' di confusione e spero gli sia servito per migliorarsi ma fra qualche giorno lo scopriremo. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

53 minutes ago, Alfred ita said:

Hai ragione pero' una data rimandata e' quando di fatto viene dichiarata, il DD di Fanatec e' risultato un prodotto vendibile nel momento che hanno aperto i preordini e ad oggi l'unica data certa e' quella del 7 dicembre, non "gufate" per piacere che al momento (sto' controllando) e' ancora la stessa dichiarata a suo tempo, lasciate i gufi fuori dalla finestra grazie... 🙂

P.S.

Si con il McLaren hanno fatto un po' di confusione e spero gli sia servito per migliorarsi ma fra qualche giorno lo scopriremo. 

No no ma io non sto gufando....spero vada tutto bene.

Serve un altro DD sul mercato dato che i monopoli non servono mai a nessuno.

Però tengo d'occhio cosa fanno....come tengo d'occhio Feel Vr.

E più che altro spero me ne arrivi uno da provare.

Link to comment
Share on other sites

Nel sito Fanatec e' disponibile la guida veloce per il nuovo sterzo "ClubSport Steering Wheel F1 2018 LE" che ricordo sara' in consegna tra il 15 e il 31 gennaio 2019, nel mentre tutto tace nei confronti delle basi DD, la cosa che fa' un po' riflettere dato che mancano veramente pochi giorni al 7 dicembre e' che non e' presente nessun documento se non il "drilling template" (modello fori per il fissaggio) nella sezione download delle rispettive pagine, saranno mica vere le voci di un rimando a fine febbraio?! 🙂

https://www.fanatec.com/download/CS-RFORM-V2-QG-EN_Web.pdf

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alfred ita said:

Nel sito Fanatec e' disponibile la guida veloce per il nuovo sterzo "ClubSport Steering Wheel F1 2018 LE" che ricordo sara' in consegna tra il 15 e il 31 gennaio 2019, nel mentre tutto tace nei confronti delle basi DD, la cosa che fa' un po' riflettere dato che mancano veramente pochi giorni al 7 dicembre e' che non e' presente nessun documento se non il "drilling template" (modello fori per il fissaggio) nella sezione download delle rispettive pagine, saranno mica vere le voci di un rimando a fine febbraio?! 🙂

https://www.fanatec.com/download/CS-RFORM-V2-QG-EN_Web.pdf

Ma si e capito come impostare le manette numerate sia su questa corona che sul McLaren GT3 in ambito Ps4?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Fabio Viola said:

Ma si e capito come impostare le manette numerate sia su questa corona che sul McLaren GT3 in ambito Ps4?

Il problema dei Rotary Switch e' che sono impostati in maniera tale da essere visti dal sistema in uso (vuoi console o PC) come 12 comandi joystick indipendenti per cui se pensi di impostare per esempio il "controllo di trazione"  non puoi farlo a meno che il game non preveda la possibilita di mappare il controllo su piu' posizioni, presumo che sara' possibile su Assetto Corsa Competizione, su iRacing non so' perche' non ho provato e in questo momento non ho attivo l'abbonamento. Su console non penso che al momento sia possibile.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Piccola analisi sui "Podium Advanced Paddle Module", come funzioneranno i nuovi paddle magnetici di Fanatec con  riferimento al manuale elettronico.

(Stessa procedura presente nel Fanatec McLaren GT3)

Paddle Modalita' analogica

Nel caso in cui si stia utilizzando il Podium Advanced Paddle Module (P APM e' opzionale) si hanno in totale 4 pulsanti digitali più due assi analogici aggiunti alla funzionalità del volante di base.
Per gli assi analogici è possibile selezionare in quale modalità possono funzionare ruotando l'interruttore della modalità "paddle" tra la posizione A - D, fare riferimento al pulsante 26 nel capitolo "Mappatura":

A - Clutch bite point (Tradotto sarebbe: punto di presa della frizione)
I paddle analogici sia a sinistra che a destra funzionano in parallelo come frizione, quello premuto ulteriormente inoltre è valido, ovvero la frizione e' inattiva solo al completo rilascio di entrambi i paddle ma funziona anche con un solo pad premuto.

B - Frizione B + freno a mano
Il pad sinistro è la frizione, il pad destro è il freno a mano. 

C - Brake + Throttle
Il pad sinistro è il freno, il pad destro è l'acceleratore.

D - Assi analogici mappabili
I Paddle pussono essere mappati come due ulteriori assi, ma sappi che questi sono condivisi con il joystick.

Modalita' "Clutch Bite Point"

Ci sono due modi per lavorare con la frizione Bite Point, in ogni caso l'interruttore della modalità "paddle" deve sempre essere impostato sulla posizione "A".

NOTA: per una spiegazione più dettagliata e pratica, guardate il video tutorial su YouTube, e' dedicato al McLaren GT3 che utilizza lo stesso sistema di gestione.

1. Modalità semplificata:
● Premere contemporaneamente entrambi i paddle (palette) della frizione al livello del 5% o più per attivare, spostare entrambi le palette fino al 100%.
● Rilasciare una pala tenendo l'altra completamente premuta. Il display ora mostra il valore percentuale della paletta rilasciata mentre la frizione dell'auto è ancora completamente premuta.
● Impostare la paletta rilasciata sulla percentuale in cui la frizione della vettura inizia a staccare (e' consigliato fare prima dei test drive per stabilire il punto preciso).
● Non appena le luci dello start diventano verdi, rilasciare completamente il pad che si teneva al 100% cosi che la frizione si trovera' immediatamente al punto di presa (bite point), trattenuta dall'altro paletta.
● Rilasciare l'altra paletta con la giusta velocità per garantire una partenza ottimale ed avviare una corretta accelerazione senza pattinamenti.

2. Modalità avanzata:
● Tirate contemporaneamente entrambe le palette analogiche al massimo e tenetele lì, il display visualizzera' il 100%.
● Premere lo stick D verso il basso per ridurre la percentuale al punto di presa/stacco (Bite Point) cosi da effettuare una regolazione fine per adattarsi meglio alla tua auto (e' consigliato fare prima dei test drive per stabilire il punto preciso).
● Rilasciare le palette per impostare e memorizzare il valore. Nota: Puoi memorizzare questo valore individualmente negli slot S_1 ... S_5.
● All'inizio della gara, tirare di nuovo entrambe le palette per attivare la modalita' "Bite Point", rilasciate una paletta e la frizione arrivera' immediatamente sul "Bite Point".
● Non appena scatta il verde, rilasciate la seconda paletta analogica con la giusta velocità per garantire una partenza ottimale con la giusta accelerazione.

Video

This video explains how to use the Advanced Clutch Bite-point Mode of our Fanatec CSL Elite Steering Wheel McLaren GT3.

 

Link to comment
Share on other sites

Molto interessante

E un po come impostare il launch control

bella bella cosa

adesso provo sul McLaren GT3 

A proposito pensavo che le palette analogiche funzionassero solo su PJC2 (Ps4) invece funziona anche su AC (Ps4) se imposti la frizione manuale

Mentre invece per quanto riguarda i Rotary Switch è un peccato perche mi state dicendo che sia su Pc e Ps4 non si puo settare in alcun modo

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Fabio Viola said:

Molto interessante

E un po come impostare il launch control

bella bella cosa

adesso provo sul McLaren GT3 

A proposito pensavo che le palette analogiche funzionassero solo su PJC2 (Ps4) invece funziona anche su AC (Ps4) se imposti la frizione manuale

Mentre invece per quanto riguarda i Rotary Switch è un peccato perche mi state dicendo che sia su Pc e Ps4 non si puo settare in alcun modo

Non avevi ancora provato?

E' la cosa più **** di quel volante.

Io le partenze in gara le faccio tutte con quel sistema.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi oggi mi sono accorto che l’ordIne del mio nuovo volante F1 2018 Limited Edition è stato posticipato di brutto, al 29/03/2019 così non si fa cara fanatec, ok fine gennaio ma aprile e troppo, insieme al volante avevo preso la pedaliera che era in stock . Ora mi sballano tutto, aspettavo una recensione del Podium per decidere che base prendere , quindi la data di fine gennaio andava bene per il mio ordine, ma così che faccio aspetto 5 mesi per una pedaliera, non voglio portare sfortuna ma il ritardo del volante non vorrà dire anche un ritardo di podium.?

Edited by Dr Becker
Link to comment
Share on other sites

Io al momento ho sempre le stesse date, per lo sterzo sono stato uno dei primi e non ho il 15 gennaio (prima mandata) solo perche' non mi passava il pagamento con paypal (ho sempre il 31 gennaio), il rinvio delle basi DD secondo me verra' comunicato a breve, penso che solo pochi lo avranno entro dicembre e per pochi intendo quasi nessuno, qualche voce da per fine gennaio/febbraio ma e' un terno al lotto. Se rimandano in primavera vedro' se andare di disdetta  e qui si ritorna alla solita superficialita' di questi ultimi tempi, la chiarezza nei confronti dei propri clienti e' fondamentale, praticamente si va contro le logiche piu' fondamentali del marketing ovvero creare hype per poi illudere il cliente e cio' porta all'esatto contrario dell'obbiettivo che ci si era prefissi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.