SIMUCUBE direct drive wheel base - Page 15 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

quoto completamente Bladerunner se non siamo affidabili noi proprietari mitomani e' inutile che interveniamo qui. Da ora in avantii mi asterro' da questo topic

Posted

Mi dispiace abbandonare questo Topic ....solo per non leggere più i messaggi di CIP  , é un grande  e mi mancherá .

Posted

Andarsene quando invece ci sarebbe da discutere e portare avanti una discussione seria e circostanziata ovviamente da ragione a chi dice che siete di parte..vorrei farvelo notare. 

Posted
4 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Andarsene quando invece ci sarebbe da discutere e portare avanti una discussione seria e circostanziata ovviamente da ragione a chi dice che siete di parte..vorrei farvelo notare. 

eh no, a me andavano benissimo i tuoi 5 punti, non mi e' piaciuto l'intervento successivo quando hai detto:

"Purtroppo non è la prima volta che nel thread dei Direct Drive si deriva un po troppo dal seminato e si permette alla proprie opinioni o esperienze personali di venire professate come verità assolute. 

Sono prodotti di nicchia dove chi li possiede tende ad innamorarsi un po troppo e a giustificare(più che altro a se stesso) il fatto di aver spesso cifre importanti o semplicemente per il troppo entusiasmo nel portare avanti questo discorso facendo un po da "ambasciatori" il che probabilmente porta a sopravvalutare un po la propria visione."

Io personalmente ho gia' detto che ho un'eta' ed una certa esperienza nel campo ed ho dimostrato (portando qui nicsos) che non difendo ad oltranza un prodotto solo perche' l'ho comprato, inoltre ho subito una serie di attacchi ai quali ho risposto ed alla fine ho preso per buono un "non mi riferivo a te" dopo che sono stato inserito in un non meglio precisato "gruppo di soggetti" che quando comprano una cosa si mettono i paraocchi. E' facile sparare nel mucchio, lanciare il sasso e poi nascondere la mano e questo mi ha fatto pensare che ci fosse uno specifico intento a denigrare il prodotto.

Praticamente mi e' stato detto che quello che dico da possessore non vale perche' fuorviato dall'esborso (eccessivo, per fortuna non per me) ed invece chi non ha mai toccato il prodotto, o lo ha fatto una sola volta, senza alcuna esperienza precedente di dd ha piu' voce in capitolo, benissimo continuate cosi' senza di me, tanto quello che scrivo non e' credibile.

In questo thread si e' partiti dai problemi di un utente che e' arrivato al dd completamente sprovveduto e che abbiamo cercato di aiutare (altrove) per puro spirito di collaborazione per arrivare a dire che il prodotto non va ed ha molti problemi. Questa cosa mi ha fatto arrivare alla conclusione che sicuramente l'SC2 non e' per neofiti, io quando e' arrivato ho avvertito dei rumori in alcuni sim, ma grazie alla mia esperienza precedente ho subito provato a cambiare i filtri ed ho pensato, conoscendo il produttore, che lo avrebbero risolto a breve, come puntualmente e' avvenuto.

Mi chiedo cosa avrebbero detto questi audiofili quando si e' partiti con il software granity e l'mmos e si facevano le varie prove con le tensioni ed i filtri, in certi casi il volante gracchiava o fischiava, oppure era durissimo o leggerissimo, nessuno ha mai gridato allo scandalo perche' era un prodotto artigianale e si stava sviluppando.

Ebbene l'SC2 e' l'evoluzione di questo, se si passa da un volante commerciale a questo bisogna farlo con questo spirito da pionieri e divertirsi a provare fino a trovare il proprio optimum, che non e' detto sara' meglio della concorrenza che ti da' un prodotto finito. Per questo sarebbe utile che questo forum avesse una sezione dove confrontarsi, come avviene in quella dell'OSW, senza interferenze da parte di persone poco esperte alle quali non sta neanche bene quello che dici.

Lele io ho sempre rispettato il tuo ruolo in questo forum e mi sono sempre allineato visto che non sono a casa mia, ma qui o si fanno nomi e nicknames quando si muovono delle critiche, oppure e' inutile stare qui. 

Posted

Pietro ha ragione, per me in questo thread può aver ragione chi vuole e puo' vincere chi vuole. Non si riesce ad affrontare l'argomento perchè diventa subito una sfida. Per fortuna ci sono altri posti in cui si può affrontare questi argomenti in serenità,  e sono tutti quelli dove c'e' gente che vive il mondo Direct Drive da tempo. 

Vinca chi vuole ...... personalmente mi limiterò alla sola lettura di questo thread.

Posted
3 minutes ago, biancazzurro said:

eh no, a me andavano benissimo i tuoi 5 punti, non mi e' piaciuto l'intervento successivo quando hai detto:

"Purtroppo non è la prima volta che nel thread dei Direct Drive si deriva un po troppo dal seminato e si permette alla proprie opinioni o esperienze personali di venire professate come verità assolute. 

Sono prodotti di nicchia dove chi li possiede tende ad innamorarsi un po troppo e a giustificare(più che altro a se stesso) il fatto di aver spesso cifre importanti o semplicemente per il troppo entusiasmo nel portare avanti questo discorso facendo un po da "ambasciatori" il che probabilmente porta a sopravvalutare un po la propria visione."

Io personalmente ho gia' detto che ho un'eta' ed una certa esperienza nel campo ed ho dimostrato (portando qui nicsos) che non difendo ad oltranza un prodotto solo perche' l'ho comprato, inoltre ho subito una serie di attacchi ai quali ho risposto ed alla fine ho preso per buono un "non mi riferivo a te" dopo che sono stato inserito in un non meglio precisato "gruppo di soggetti" che quando comprano una cosa si mettono i paraocchi. E' facile sparare nel mucchio, lanciare il sasso e poi nascondere la mano e questo mi ha fatto pensare che ci fosse uno specifico intento a denigrare il prodotto.

Praticamente mi e' stato detto che quello che dico da possessore non vale perche' fuorviato dall'esborso (eccessivo, per fortuna non per me) ed invece chi non ha mai toccato il prodotto, o lo ha fatto una sola volta, senza alcuna esperienza precedente di dd ha piu' voce in capitolo, benissimo continuate cosi' senza di me, tanto quello che scrivo non e' credibile.

In questo thread si e' partiti dai problemi di un utente che e' arrivato al dd completamente sprovveduto e che abbiamo cercato di aiutare (altrove) per puro spirito di collaborazione per arrivare a dire che il prodotto non va ed ha molti problemi. Questa cosa mi ha fatto arrivare alla conclusione che sicuramente l'SC2 non e' per neofiti, io quando e' arrivato ho avvertito dei rumori in alcuni sim, ma grazie alla mia esperienza precedente ho subito provato a cambiare i filtri ed ho pensato, conoscendo il produttore, che lo avrebbero risolto a breve, come puntualmente e' avvenuto.

Mi chiedo cosa avrebbero detto questi audiofili quando si e' partiti con il software granity e l'mmos e si facevano le varie prove con le tensioni ed i filtri, in certi casi il volante gracchiava o fischiava, oppure era durissimo o leggerissimo, nessuno ha mai gridato allo scandalo perche' era un prodotto artigianale e si stava sviluppando.

Ebbene l'SC2 e' l'evoluzione di questo, se si passa da un volante commerciale a questo bisogna farlo con questo spirito da pionieri e divertirsi a provare fino a trovare il proprio optimum, che non e' detto sara' meglio della concorrenza che ti da' un prodotto finito. Per questo sarebbe utile che questo forum avesse una sezione dove confrontarsi, come avviene in quella dell'OSW, senza interferenze da parte di persone poco esperte alle quali non sta neanche bene quello che dici.

Lele io ho sempre rispettato il tuo ruolo in questo forum e mi sono sempre allineato visto che non sono a casa mia, ma qui o si fanno nomi e nicknames quando si muovono delle critiche, oppure e' inutile stare qui. 

Vedi il problema è che ognuno di voi si sente sempre toccato quando volutamente non faccio nomi od esempi specifici. 

Magari perchè sapete che un filo di ragione ce l'ho....come si dice dalle mie parti la gallina quando fa l'uovo canta.

Pensate sempre tutti di essere nel giusto e quando si fa notare che invece ogni tanto le sparate un po grosse vi offendete....appunto perchè hai una certa età dovresti capire che tutti ogni tanto siamo un po di parte dato che in primis siamo degli appassionati. 

Invece la vostra prima reazione è quella di fare gli offesi....perdonami ma non è il comportamento di uno maturo...anche io viaggio sui 50...quindi se ti dico una cosa come minimo dovresti prenderla col beneficio del dubbio visto che a tuo dire avere una certa età dovrebbe garantire una certa saggezza. 

Continuate a parlare come se ogni post fosse una verità assoluta....ripeto..possedere un cosa non significa che per forza chiunque la ha poi abbia la stessa percezione...basta andare sui forum delle auto per vedere propietari dello stesso modello di auto scannarsi.

Il bello dei forum è proprio il confronto..anche con posizioni opposte mentre a me pare di capire che a voi piacciano solo i forum dove ce la si canta e se la suona a vicenda mentre ci sta che si abbiano opinioni differenti e ci sta anche l'intervento di personaggi "pittoreschi".

Ma minacciare di privare il tread di questo prodotto nell'unico forum italiano che se ne  occupa e privare dell'esperienza di chi lo possiede eventuali altre persone interessate solo perchè c'è chi non è d'accordo o la pensa diversamente beh....francamente mi sembra una cavolata dovuta alla poca capacità di autocritica o di confronto. 

E si..per quanto riguarda la mia frase la ribadisco..faccio recensioni di prodotti da oltre 10 anni per svariate testate online(prima di softair,poi di auto rc e poi di sim racing) e ho SEMPRE considerato le opinioni dei possessori poco affidabili....perchè è difficile distaccarsi emotivamente da cosa si è comprato. Per questo tra l'altro son piuttosto contrariato di dover recensire materiale sim racing che mi tocca comprare...caso oltretutto unico nella mia "carriera" di recensore dove il materiale mi era sempre fornito dato che prima regola per un recensore è di NON possedere il materiale recensito per evitare coinvolgimento "emotivo". Ma nel sim racing non è stato possibile....quindi la mia considerazione è che prendo le vostre opinioni sempre con le pinze ma non perchè vi considero stupidi o altri motivi ma solo perchè conosco benissimo la differenza fra il parlare di una cosa che si possiede e si è pagato con i propri soldi e parlare di  qualcosa che ci viene data da testare "super partes".

Pure io mi considero meno affidabile da quando devo comprarmi la roba da recensire anche perchè compro cose che mi piacciono quindi parto prevenuto.

E la dimostrazione di questa mia "teoria" è che vedo denigrare o considerare inferiore un prodotto concorrente senza mai averlo provato....dimostrazione che comunque si preferisce esaltare quello che si possiede e denigrare quello che posseggono altri..ma io la considero normale la cosa....i forum son pieni di ste cose. 

Se voi non riuscite a conviverci purtroppo son fatti vostri ma dire di voler abbandonare la discussione solo perchè non tutti sono d'accordo veramente è il tipico comportamento di chi si vuole portare via il pallone perchè non lo fanno giocare in attacco. 

Spero che cambiate idea dato che in questo forum gli utenti validi latitano e comunque più punti di vista son meglio che uno. 

Posted
17 minutes ago, bladerunner2308 said:

Pietro ha ragione, per me in questo thread può aver ragione chi vuole e puo' vincere chi vuole. Non si riesce ad affrontare l'argomento perchè diventa subito una sfida. Per fortuna ci sono altri posti in cui si può affrontare questi argomenti in serenità,  e sono tutti quelli dove c'e' gente che vive il mondo Direct Drive da tempo. 

Vinca chi vuole ...... personalmente mi limiterò alla sola lettura di questo thread.

Come ho appena scritto è un discorso molto infantile.....tipico di chi non vuole confrontarsi ma solo sentirsi dare ragione.

Posted

Lele il discorso che hai fatto che possedere non significa per forza poter recensire mi trova perfettamente daccordo, specie nel tuo caso, quando anche per una rivista ti ho visto recensire e parlare bene di un kit Zalem, io che sono nel mondo delle vibrazioni da qualche anno e c'ho studiato sopra, ho rabbrividito, ma non ho commentato...e infatti penso che ad oggi hai capito anche tu che prodotto era...... lo so che tu hai la convinzione che anche io sparo ogni tanto e che sono di parte, ma purtroppo non è cosi, ho piu' volte spiegato o almeno tentato di spiegare il perchè quei filtri rendono migliore un prodotto rispetto all'altro, e non è un opinione, purtroppo è un dato di fatto che oggi podium non li ha ..... anche se non l'ho provato non avere quelle cose per forza di cose lo rende inferiore, che la cosa vi possa piacere o no, che voi crediate che sia un discorso da fan boy o no. 

Se escono due auto 2000cc una aspirata e una biturbo, non serve provare l'aspirata per dire che non potrà avere le prestazioni della biturbo. Se monteranno il biturbo anche all'altra all'ora si parlerà di personali opinioni. Ma cosi sulla carta non hanno le stesse prestazioni. (è solo un esempio)

Purtroppo quei filtri nel mondo DD sono come il biturbo, solo provandoli si capisce il perche'.  

Posted
7 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Come ho appena scritto è un discorso molto infantile.....tipico di chi non vuole confrontarsi ma solo sentirsi dare ragione.

Mi spiace ma questo proprio non lo accetto, evidentemente, come altri, hai letto solo quello che volevi, dovrei ricominciare con "trovami dove ho detto", "trovami dove ho scritto" e da te  non me lo aspettavo, pensavo che analizzassi con piu' attenzione le cose che si scrivono, evidentemente non e' cosi' e qui l'esperienza o l'eta' evidentemente non porta consiglio.

Evidentemente anche qui ci sono preferenze e "soggetti intoccabili" che parlano sempre a ragion veduta, lascio a loro, quando  e se ne avranno uno, il compito di dare un giudizio su questo prodotto

Posted

Ho letto le ultime 10 pagine di questo thread e sono rimasto inorridito!!!! Gente che entra a sparlare di prodotti che non ha, scrivendo che ha problemi perché è successo all'amico dell'amico, cercando di estorcere a possessori che non hanno avuto problemi che il problema ci sta comunque... io non possiedo nulla e da esterno vi assicuro che è stato raccapricciante!!! 

Comunque nella nostra società è diventata usanza, brutta, rilasciare i prodotti anche "acerbi", succede in tutti i campi tanto poi si aggiustano via software e tutto il resto. Se non siete sicuri aspettate prima comprare cosi avrete meno da lamentarvi... 

Spero di non offendere nessuno con quanto scritto...