SIMUCUBE direct drive wheel base - Page 12 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
11 minutes ago, jakobdylan said:

L''età non conta potresti avere anche 100 anni e aver provato tutti i volanti( il DD2 non l hai provato giusto?)Io non catalogo le persone e nè presumo a differenza di qualcuno altro di avere la verità assoluta in tasca ma l'attegiamento che questo tengono che induce a pensarlo  e come puoi vedere non sono il solo a crederlo.

vedi che cataloghi le persone mi stai dicendo che non capisco un cavolo (nonostante la mia esperienza) senza conoscermi e che presumo di avere la verita' in tasca.. trovami dove ho parlato del dd2 e dove ho detto che e' peggio dell'SC2, poi non ho capito da dove traspare dalle parole dell'amico Manu che e' d'accordo con te 

Posted (edited)

Non mettermi parole che non ho mai detto in bocca , e non rigirare la frittata ,io non ho catologato la tua persona ma l'atteggiamento che hai che è ben diverso ,il tuo modo di negare l'evidenza , e non ho mai detto che tu abbia parlato male del DD2 ma ho detto che ritenete che il Simucube 2 sia superiore al DD2 senza che abbiate mai provato quest'ultimo.Mi spieghi come si fa a dirlo.Non parlavo di manu ma dell'altro utente Balser che la pensa come me .....infatti gli ho consigliato di non scrivere alcuna review di confronto tra SIMUCUBE 2 e DD2 per non scatenare l'inferno.E' bastato solo mettere in evidenza le problematiche che stanno avendo alcuni possessori per attizzare gli animi.

Edited by jakobdylan
Posted
3 minutes ago, jakobdylan said:

Non mettermi parole che non ho mai detto in bocca , e non rigirare la frittata ,io non ho catologato la tua persona ma l'atteggiamento che hai che è ben diverso ,il tuo modo di negare l'evidenza , e non ho mai detto che tu abbia parlato male del DD2 ma ho detto che ritenete che il Simucube 2 sia superiore al DD2 senza che abbiate mai provato quest'ultimo.Mi spieghi come si fa a dirlo.Non parlavo di manu ma dell'altro utente Balser che la pensa come me .....

trovami dove ho detto che SC2  e' meglio di podium

Posted

se leggi i miei post dietro non era un riferimento specifico a te infatti ho usato sempre il plurale per intendere quelli che affermano questo concetto senza poi averne però la certezza perchè nessuno e dico nessuno ha ancora al momento testato entrambi.

Posted
9 minutes ago, jakobdylan said:

se leggi i miei post dietro non era un riferimento specifico a te infatti ho usato sempre il plurale per intendere quelli che affermano questo concetto senza poi averne però la certezza perchè nessuno e dico nessuno ha ancora al momento testato entrambi.

adesso ci siamo. Io ritengo che in questo post si debba parlare dell'SC2, lati positivi e lati negativi senza per forza dover fare paragoni con altri prodotti, tenendo conto che chi ce l'ha magari non e' detto che debba per forza fingere di esserne contento, come mi pare stia avvenendo

Peace e Love

Posted

La comparativa fatta da uno che non ha mai toccato un DD da lontano e oggi prova sc2 e DD2...per me ha valore 0. Perché non sa nemmeno quali sono le peculiarità e i punti critici di questi volanti. 

Anche manu quando è venuto da me non si è trovato a suo agio ...con i settaggi che per me migliorano l esperienza, preferiva un segnale più grezzo.... Dopo che l ho capito ho fatto delle modifiche e gli è piaciuto di più.... Anche lui provo l sc1 un anno fa..... 

Ripeto solo chi e dentro da qualche anno può permettersi di fare paragoni....il resto è fuffa. 

Per chi dice come faccio ad esprimere un parere senza averlo portato.... È perché leggo molto...su iracing forum c è chi li ha provati entrambi....e il podium a differenza di quello che leggo qui non è nesente da difetti.... Infatti va filtrato molto usando il fei.... Ma a prescindere ripeto il force reduction di sc2 è il santo Graal dei DD.....e al momento è l unico che lo possiede.... Ad oggi è l opzione più importante da utilizzare in qualsiasi gioco.... Che lo accettiate o meno.....

Posted

Posted (edited)
3 hours ago, bladerunner2308 said:

La comparativa fatta da uno che non ha mai toccato un DD da lontano e oggi prova sc2 e DD2...per me ha valore 0. Perché non sa nemmeno quali sono le peculiarità e i punti critici di questi volanti. 

Anche manu quando è venuto da me non si è trovato a suo agio ...con i settaggi che per me migliorano l esperienza, preferiva un segnale più grezzo.... Dopo che l ho capito ho fatto delle modifiche e gli è piaciuto di più.... Anche lui provo l sc1 un anno fa..... 

Ripeto solo chi e dentro da qualche anno può permettersi di fare paragoni....il resto è fuffa. 

Per chi dice come faccio ad esprimere un parere senza averlo portato.... È perché leggo molto...su iracing forum c è chi li ha provati entrambi....e il podium a differenza di quello che leggo qui non è nesente da difetti.... Infatti va filtrato molto usando il fei.... Ma a prescindere ripeto il force reduction di sc2 è il santo Graal dei DD.....e al momento è l unico che lo possiede.... Ad oggi è l opzione più importante da utilizzare in qualsiasi gioco.... Che lo accettiate o meno.....

Mi sembra tu stia davvero esasperando il concetto di conoscenza ed esperienza per giudicare un DD,per come la vedi tu tra poco ci vorrà Gesu Cristo in persona per farlo , pur non avendo mai provato un DD e ho saputo apprezzare le  finezze e sottigliezze del SC2 rispetto alla mia attuale base la 2.5 della fanatec.Con il mio amico possesore del SC2 abbiamo provato vari setting quelli standard ,quelli da lui creati e quelli consigliati da vari utenti e fatti varie prove , quello che ho potuto constatare che abbassando certi parametri (filtri)si potevano assaporare delle finezze della strada incredibili a discapito però della rumorosità in praticà quei rumoretti che ad alcuni danno fastidio ,invece facendo l'esatto opposto il SC2 diventava bello fluido ma si perdevano questi dettagli.

Edited by Rain Basler
Posted
10 hours ago, Rain Basler said:

Mi sembra tu stia davvero esasperando il concetto di conoscenza ed esperienza per giudicare un DD,per come la vedi tu tra poco ci vorrà Gesu Cristo in persona per farlo , pur non avendo mai provato un DD e ho saputo apprezzare le  finezze e sottigliezze del SC2 rispetto alla mia attuale base la 2.5 della fanatec.Con il mio amico possesore del SC2 abbiamo provato vari setting quelli standard ,quelli da lui creati e quelli consigliati da vari utenti e fatti varie prove , quello che ho potuto constatare che abbassando certi parametri (filtri)si potevano assaporare delle finezze della strada incredibili a discapito però della rumorosità in praticà quei rumoretti che ad alcuni danno fastidio ,invece facendo l'esatto opposto il SC2 diventava bello fluido ma si perdevano questi dettagli.

Non serve Dio....ma serve qualcuno che un po' ne sa.... Anche io quando comprai Osw ne apprezzati molto i dettagli ecc ecc.....ma è con il tempo e sessioni lunghe che si capiscono molte altre cose. Visto che anche in quel progetto ho assistito nel tempo a miglioramenti e toccato le criticità.... Ripeto penso che uno che ci mette sopra le mani a caso pur usando settaggi altrui non sia adatto a fare una comparativa. In questi giorni sto facendo delle sessioni a vari giochi.... A meno che non metti il filtro a 0 questi rumoretri sono davvero leggerissimi.... Da me vengono ampliamente coperti dalle ventole del mio pc....mi devo avvicinare al motore per distinguerli. Ti consiglio vivamente il forum di iracing dove leggerai anche di problemi sul podium, e di persone che avevano prima osw.... Li c è gente che usa questi prodotti da tempo, e già si parla degli attuali limiti di podium. Vuoi anche un altro mio pensiero? Hanno creato podium dandosi come obbiettivo sc1.... Sono rimasti spaesati da sc2....motivo per cui stanno ritardando podium suite.... Secondo me stanno studiando dei filtri (riduzione forze costanti)che possano riportare una sorta di equità di prestazioni

Posted

Ti racconto anche un altro filtro.... Quello che diminuisce la velocità del servo. Se all' inizio si pensava che avere servi ultraveloci fosse una figata pazzesca, perché il volante sembrava indemoniato, quindi figo.... Oggi dopo anni di studi e prove si sta capendo che addormentarlo un po' rende il volante più naturale..

. Più come è un vero volante..... Quindi ripeto.... Serve un po' di esperienza per poter giudicare.... Poi ....ognuno spendesse i soldi comeglio crede.... Io non vado nel thread di podium a dare dei cretini a chi se li e comprati..... Sarebbe carina che personaggi che tra l altro girano con altri volanti astenersi anche da opinioni non fondate su nulla.