SIMUCUBE direct drive wheel base - Page 11 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

io qua vedo alcuni "fun" boys (come ha detto qualcuno o meglio funny boys) e nessun fanboy, in conclusione mi pare che qui nessuno prende la mazzetta da Granite Devices, se volete indicazioni sul prodotto siamo qua, se non lo volete comprare peggio per voi fun boys. Mentre invece viene citato come wise boy uno che l'OSW l'ha provato da Fanatec....

ps domani vado alla Porsche a provare la Ferrari chissa' se mi piacera' piu' la Porsche....

Edited by Guest
Posted

Qualcuno che ha provato sia il DD che il Simucube 2 ? Sarei curioso di leggere una comparazione seria, 

Posted

Se a Roma c e qualcuno con DD2 io lo andrei a provare. 

Per il resto vi prego...postatemi dove scrive tutta questa gente a cui si blocca il volante.... A parte un Quick un po' complicato, forse dei cavi corti per alcune tipologie di installazioni, non ho mai letto delle sopracitate problematiche. 

Le comparazioni lasciano il tempo che trovano... Specie se fatte da chi non ha mai visto prima di ieri una ruota DD. Il mondo DD oggi ha delle limitazioni con i giochi sul mercato.... Con settaggi basici secondo me possono anche essere simili il sc2 e il dd1 o 2..... Però alcuni filtri particolari per affrontare certe problematiche le ha oggi solo sc2.....  Purtroppo come già scrissi quasi la totalità degli acquirenti fanatec proviene da volanti a cinghia..... È normale che ne rimangano colpiti.... Perché sicuramente è un ottimo volante.

Posted
15 hours ago, jakobdylan said:

Guarda sono davvero interessato, potresti scrivermi in privato perchè non so quanto ti convenga mettere a paragone i due direct driving, come puoi ben vedere il clima in questa discussione non è dei migliori, potresti scatenare l'inferno .A me interessa sapere  se valga la pena a stare dietro a tutto questo sbattimento e rischio di ritrovarsi con un volante che fa i capricci e a perdere tempo dietro gli infiniti setting che fornisce il software (visto che si sta a decanta le potenzialità di questo direct drive senza poi mai approfondire il discorso come hanno fatto tanti invece nella discussione del DD fanatec vedi l'ulima recensione di Lele o di ADB e di altri utenti ).

Ok ti scrivo in privato come hai suggerito appena ho lo possibilità di provare anche il DD2 .Purtroppo in questa discussione ci sono alcuni personaggi  che  non vogliono capire o fanno finta e prendono quasi come un'offesa peronale le critiche più che giuste ad un prodotto che nessuno sta negando abbia un gran potenziale e sia un passo in avanti ma ancora acerbo .Come ho scritto nel mio primo commento sono piacevolmente sorpreso dal SC2 ma allo stesso tempo esterefatto dai problemi che ho potuto sperimentare in prima persona senza contare quelli segnalati dal mio amico che mi ha dato la possibilità di testarlo come del resto anche altri sim driver miei amici che l'hanno comprato.

Posted (edited)
9 hours ago, biancazzurro said:

io qua vedo alcuni "fun" boys (come ha detto qualcuno o meglio funny boys) e nessun fanboy, in conclusione mi pare che qui nessuno prende la mazzetta da Granite Devices, se volete indicazioni sul prodotto siamo qua, se non lo volete comprare peggio per voi fun boys. Mentre invece viene citato come wise boy uno che l'OSW l'ha provato da Fanatec....

ps domani vado alla Porsche a provare la Ferrari chissa' se mi piacera' piu' la Porsche....

Invece nel vostro caso è come chiedere al fruttivendolo se la frutta è fresca potrebbe mai ammetterlo che non lo è 😂 comparazioni tra DD2 e Simucube 2 da possesori di quest'ultimo non so quanto possano valere visto che qui si afferma che il Simcube2 sia superiore senza nemmeno aver mai provato un DD2.

26 minutes ago, Rain Basler said:

Ok ti scrivo in privato come hai suggerito appena ho lo possibilità di provare anche il DD2 .Purtroppo in questa discussione ci sono alcuni personaggi  che  non vogliono capire o fanno finta e prendono quasi come un'offesa peronale le critiche più che giuste ad un prodotto che nessuno sta negando abbia un gran potenziale e sia un passo in avanti ma ancora acerbo .Come ho scritto nel mio primo commento sono piacevolmente sorpreso dal SC2 ma allo stesso tempo esterefatto dai problemi che ho potuto sperimentare in prima persona senza contare quelli segnalati dal mio amico che mi ha dato la possibilità di testarlo come del resto anche altri sim driver miei amici che l'hanno comprato.

Grazie 1000. Penso che valga molto di più un 'opinione di qualcuno come te che ha provato entrambi ma sopratutto disiniteressato  che non sei possessore di nessuno dei due direct drive .

Edited by jakobdylan
Posted (edited)

quindi tu ti fidi solo di chi non ce l'ha, perche' se uno lo possiede automaticamente diventa fanboy e quindi inattendibile.... praticamente vale di piu' il "sentito dire". Il tuo paragone non regge, noi al limite siamo la signora Maria che compra la frutta, mica la vendiamo.

Ti sbbiamo citato Barry Rowland che ha provato praticamente qualsiasi periferica, pure lui e' un fruttivendolo? quando provera' fanatec avrai la comparativa che desideri  per il momento non mi pare che ha parlato male dell'SC2, anche se i funny boys hanno frainteso....

16 minutes ago, jakobdylan said:

Invece nel vostro caso è come chiedere al fruttivendolo se la frutta è fresca potrebbe mai ammetterlo che non lo è 😂 comparazioni tra DD2 e Simucube 2 da possesori di quest'ultimo non so quanto possano valere visto che qui si afferma che il Simcube2 sia superiore senza nemmeno aver mai provato un DD2.

Grazie 1000.

Edited by Guest
Posted (edited)

Di sicuro non mi fido di chi vuol vedere solo quello che gli fa comodo e che nega l'evidenza dei fatti e nega di essere un fanboy anche se  nè ha proprio l'atteggiamento e come fatto notare anche da altri utenti  prende le critiche verso il prodotto sul personale,Aspetto con ansia la comprazione da Sim Racing Garage ma visto che c'è la possibilità di poter avere un giudizio da una persona che a differenza di qualcun altro  non ha alcun interesse nel dire che l'uno sia meglio dell'altro, senza contare che anche ribadito che il  SimuCube 2 sia un ottimo Direct Drive senza però negare i problemi che possono esserci, come  invece voi fate per il solo fatto che non ci siete incappati.Avete perfino tentato di minimizzare l'esperienza da incubo che è capitata a Nicsos123 quasi incolpando la sua non conoscenza dei Direct Drive per tutti i problemi che ha avuto.Verba volant, Video manent😂.

Edited by jakobdylan
Posted
18 minutes ago, jakobdylan said:

Di sicuro non mi fido di chi vuol vedere solo quello che gli fa comodo e che nega l'evidenza dei fatti e nega di essere un fanboy anche se  nè ha proprio l'atteggiamento e come fatto notare anche da altri utenti  prende le critiche verso il prodotto sul personale,Aspetto con ansia la comprazione da Sim Racing Garage ma visto che c'è la possibilità di poter avere un giudizio da una persona che a differenza di qualcun altro  non ha alcun interesse nel dire che l'uno sia meglio dell'altro, senza contare che anche ribadito che il  SimuCube 2 sia un ottimo Direct Drive senza però negare i problemi che possono esserci, come  invece voi fate per il solo fatto che non ci siete incappati.Avete perfino tentato di minimizzare l'esperienza da incubo che è capitata a Nicsos123 .

Caro io ho 52 anni ed ho avuto praticamente tutti i sistemi di sterzo commerciali che si sono susseguiti negli ultimi 15 anni, non mi ritengo un fanboy (al lmite potrei essere un fanoldman).

Pensa che ho contattato io Nicsos (che avevo cercato di aiutare) su Facebook e gli ho detto di venire qui perche' stavano parlando di lui, cosi' poteva parlare il diretto interessato e terminavano le speculazioni.

La prossima volta che cataloghi le persone cerca di conoscerle meglio e non pensare di aver sempre la verita' in tasca

Posted (edited)

Oh... Io sono imparziale. Non cell'ho ne uno e nell'altro.

Ho provato il sc2 di blade. Se qualcuno di Roma mi fa provare un fanatec faccio una stima 🙂

Cmq sono ottimi prodotti entrambi. Il podium mai visto, ma sull carta...sembrerebbe avere un motore più adeguato a fare quello che deve fare.i motivi già li ho scritti. 

L'sc2 di Mirko non mi ha entusiasmato. Quando provai il suo sc1 rimasi molto più impressionato. Ebbi una sensazione di essere meglio legato con il veicolo. Di anticipare le mosse. Di sentire meglio le gomme. Di avere in pratica un guida molto naturale. Questo dopo appena due giri. Cosa che con il sc2 non è successa. Poi Mirko mi ha cambiato un setting e si è molto avvicinato (ancora non del tutto) a quello che avevo sentito sull'1. Va da sé che sc2 ha talmente tanti setting da poterlo stravolgere. In peggio ed in meglio. 

Questo per dire che sono entrambi ottimi prodotti. Sicuramente entrambi acerbi. Fanatec sembra più avanti come ottimizzazione. Ma da qui a dire uno è una bomba e uno fa ca.gare (come scritto da qualcuno con un nome cinguettante) ce ne passa..... 

Anche le comparative lasciano il tempo che trovano. Uno nacessiterebbe di giorni su entrambi i volanti per cucirseli addosso e sfruttarli al massimo. Questo magari può non valere su fanatec che ha setting limitati (al momento), ma vale sicuramente per sc2

Edited by manu79
Posted (edited)
13 minutes ago, biancazzurro said:

Caro io ho 52 anni ed ho avuto praticamente tutti i sistemi di sterzo commerciali che si sono susseguiti negli ultimi 15 anni, non mi ritengo un fanboy (al lmite potrei essere un fanoldman).

Pensa che ho contattato io Nicsos (che avevo cercato di aiutare) su Facebook e gli ho detto di venire qui perche' stavano parlando di lui, cosi' poteva parlare il diretto interessato e terminavano le speculazioni.

La prossima volta che cataloghi le persone cerca di conoscerle meglio e non pensare di aver sempre la verita' in tasca

L''età non conta potresti avere anche 100 anni e aver provato tutti i volanti( il DD2 non l hai provato giusto?)Io non catalogo le persone e nè presumo a differenza di qualcuno altro di avere la verità assoluta in tasca ma l'attegiamento che questo tengono che induce a pensarlo  e come puoi vedere non sono il solo a crederlo.

11 minutes ago, manu79 said:

Oh... Io sono imparziale. Non cell'ho ne uno e nell'altro.

Ho provato il sc2 di blade. Se qualcuno di Roma mi fa provare un fanatec faccio una stima 🙂

Cmq sono ottimi prodotti entrambi. Il podium mai visto, ma sull carta...sembrerebbe avere un motore più adeguato a fare quello che deve fare.i motivi già li ho scritti. 

L'sc2 di Mirko non mi ha entusiasmato. Quando provai il suo sc1 rimasi molto più impressionato. Ebbi una sensazione di essere meglio legato con il veicolo. Di anticipare le mosse. Di sentire meglio le gomme. Di avere in pratica un guida molto naturale. Questo dopo appena due giri. Cosa che con il sc2 non è successa. Poi Mirko mi ha cambiato un setting e si è molto avvicinato (ancora non del tutto) a quello che avevo sentito sull'1. Va da sé che sc2 ha talmente tanti setting da poterlo stravolgere. In peggio ed in meglio.  

Questo per dire che sono entrambi ottimi prodotti. Sicuramente entrambi acerbi. Fanatec sembra più avanti come ottimizzazione. Ma da qui a dire uno è una bomba e uno fa ca.gare (come scritto da qualcuno con un nome cinguettante) ce ne passa..... 

Anche le comparative lasciano il tempo che trovano. Uno nacessiterebbe di giorni su entrambi i volanti per cucirseli addosso e sfruttarli al massimo. Questo magari può non valere su fanatec che ha setting limitati (al momento), ma vale sicuramente per sc2

Magari ...grazie della tua review , hai detto cose molto interessanti.

Edited by jakobdylan