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    mah....dopo un inizio che apprezzavo mi pare di rivedere l'evoluzione di AC, approccio un pò a tentoni con frequenti cambi di rotta anche sulla fisica. spero di sbagliarmi

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    12 minutes ago, AyrtonForever said:

    mah....dopo un inizio che apprezzavo mi pare di rivedere l'evoluzione di AC, approccio un pò a tentoni con frequenti cambi di rotta anche sulla fisica. spero di sbagliarmi

    Essendo ripartiti da zero lo si sapeva. 

    Il motore grafico è più sofisticato ed il motore fisico molto più complesso. 

    Per me ha solo sbagliato a dare delle date di uscita un po troppo stringenti....per il resto ci mettano quello che serve. 

    L'importante è che salti fuori un simulatore con i controcazzi.

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    Aggiornamento di nuovo rimandato di qualche giorno.

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    Io spero davvero che potenzieranno sensibilmente le informazioni che arrivano dal force feedback...cosi' come sta' adesso trasmette ben poco, e sembra un passo indietro rispetto al primo AC e persino agli altri simracing famosi e piu' datati.

     

    Edited by Igor71
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    2 hours ago, Igor71 said:

    Io spero davvero che potenzieranno sensibilmente le informazioni che arrivano dal force feedback...cosi' come sta' adesso trasmette ben poco, e sembra un passo indietro rispetto al primo AC e persino agli altri simracing famosi e piu' datati.

     

    In realtà è il FF di AC che non è realistico. 

    E' molto pompato di effetti,che infatti io tolgo completamente. 

    Ac è pensato per dare il meglio con volanti tipo i Logitech o i Thrusmaster di fascia medio bassa,per rendere vivo il FF anche su volanti non costosi.

    ACC usa i "raw data" come fa ad esempio IRacing che infatti da il meglio con un volante Direct Drive.

    Solo per dire tutti i piloti reali che provano AC abbassano subito il FF a livelli minimi dato che secondo loro son effetti esagerati e poco reali. 

    Io è da un po che non provo ACC(aspetto l'uscita della release finale) ma quando l'ho provato per certe coe mi sembrava pure meglio di AC,sopratutto la sensazione di contatto con l'asfalto. Con AC sembra quasi sempre di viaggiare sulle uova e l'aderenza la senti più ad orecchio che dal volante.

    E poi le GT3 nella realtà son fra le auto meno comunicative...hanno tutte il servosterzo tarato molto aggressivo per non far faticare i piloti nelle gare lunghe e trasmettono molto poco sullo sterzo.

    AC simulava sia uato stradali che da pista,ACC è dedicato solo ad un tipo di auto che danno determinati feedback.

    E' un po come pretendere che una GT3 ti dia le stesse sensazioni di una Cobra.....

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    4 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

    Ac è pensato per dare il meglio con volanti tipo i Logitech o i Thrusmaster di fascia medio bassa,per rendere vivo il FF anche su volanti non costosi.

    Non vorrei dire, ma all'epoca si diceva esattamente la stessa cosa sul ffb di AC.

    Edited by 2slow4u
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    38 minutes ago, 2slow4u said:

    Non vorrei dire, ma all'epoca si diceva esattamente la stessa cosa sul ffb di AC.

    Si ma infatti....adesso tutti ad esaltarlo.

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    33 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

    Si ma infatti....adesso tutti ad esaltarlo.

    Non hai capito, a me che il ffb di AC faceva (FA!) schifo, puntualmente raccontavano la storiella che la colpa era del mio G25 e che AC era ottimizzato per periferiche piu' nobili. Oggi la storia si ripete.

    Aggiungo anche che tutte le volte che, eoni fa, si chiedeva a Casillo dove fosse il segreto del ffb di netkar, lui rispondeva che non esisteva nessun segreto, che al volante arrivavano solo le informazioni di gomme e sospensioni, senza filtri ne artifizi.. Premettendo che al ffb di AC preferisco quello di ACC (non lo trovo una rivoluzione, ma un passo avanti c'e'), tutte ste menate francamente mi fanno abbastanza sorridere...

    Edited by 2slow4u
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    Sara' perche' non ho mai avuto volanti di fascia alta come il clubsport o i direct drive....ma personalmente gioco un po' a tutto, e qualsiasi altro titolo mi trasmette un maggior feeling di cio' che accade alla macchina, specialmente iRacing e rFactor2, persino un titolo come RaceRoom mi sembra meglio di ACC col FF, ed essendo stato un kartista agonistico da adolescente, magari ho una certa memoria muscolare delle senzazioni grezze in arrivo dal volante e dal sedile....boh !

    Probabilmente tutto quanto migliorera' non appena finisco di montare tutto il necessario per i bass shaker, e a quel punto magari non avra' piu' molta importanza come adesso il FF....

    Edited by Igor71
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