Assetto Corsa Competizione disponibile in Steam Early Access la Release 1 - Page 9 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusate, che driver state usando? Li ho aggiornati ieri e mi sembrano pessimi, ho GTX 1080ti e triplo monitor ma devo abbassare a medio/alti i settaggi. Help me

Grazie

Posted (edited)
10 hours ago, gecervi said:

Si grazie, lo avevo gia fatto subito dopo, e non c'è nulla da fare, cancellando la cartella, il crash avviene comunque 😞

La cartella non va cancellata, ma devi zipparla e postarla insieme alla descrizione del tuo problema, sul forum ufficiale.

Fidati che prima lo fai è meglio è per te, perché altrimenti i ragazzi di Kunos non possono sapere dove andare a fixare un eventuale incompatibilità di qualche periferica hardware che hai.

Una volta che hai postato il tuo messaggio con annesso zip della cartella con i log, fai come ti ha detto @manu79 e disinstalla e reinstalla ACC.

Prova ACC senza volante ma con la sola tastiera. Se ti parte, poi collega il volante e vedi se di nuovo si ripropone l'errore.

@Donald Bond

Io ho messo su gli ultimi driver Nvidia e considerando che ho una GTX 980 O.C. che è comunque molto meno potente della tua, viaggio con tutto ultra, tranne gli specchietti in high, perché con il pad come tastiera non ho i comandi view right/left ancora, giro intorno ai 60fps con 20 auto AI in pista.
Devo provare ancora con l'AI l'ultima build 1.0.1.

Edited by delpinsky
Posted
1 hour ago, delpinsky said:

La cartella non va cancellata, ma devi zipparla e postarla insieme alla descrizione del tuo problema, sul forum ufficiale.

Fidati che prima lo fai è meglio è per te, perché altrimenti i ragazzi di Kunos non possono sapere dove andare a fixare un eventuale incompatibilità di qualche periferica hardware che hai.

Una volta che hai postato il tuo messaggio con annesso zip della cartella con i log, fai come ti ha detto @manu79 e disinstalla e reinstalla ACC.

Prova ACC senza volante ma con la sola tastiera. Se ti parte, poi collega il volante e vedi se di nuovo si ripropone l'errore.

@Donald Bond

Io ho messo su gli ultimi driver Nvidia e considerando che ho una GTX 980 O.C. che è comunque molto meno potente della tua, viaggio con tutto ultra, tranne gli specchietti in high, perché con il pad come tastiera non ho i comandi view right/left ancora, giro intorno ai 60fps con 20 auto AI in pista.

Fatto grazie

https://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/crash-on-startup-with-have-worked-though.51151/

Posted
5 hours ago, delpinsky said:

@Donald Bond

Ho anche disinstallato e reinstallato tutto, non c'è nullA da fare...................MI CRASHA 

Posted

La corretta procedura in casi di problemi e' la seguente:

Staccare tutte le porte USB dal PC, aggiornare tutti i drivers (Scheda audio, USB, scheda di rete ecc. ecc.), aggiornare il sistema operativo all'ultima release, particolare attenzione ai drivers della scheda video dato che per esempio l'ultima versione di nvidia dovrebbe essere ottimizzata per ACC. 

Fare un controllo integrita' dei dischi fissi e controllare la cache del game tramite Steam.

Componenti datati potrebbero essere la causa di problematiche varie, chi testa i games di solito ha un hardware recente per cui non le rileva e poi le periferiche o i componenti di un PC sono talmente tanti che testarli tutti non sarebbe possibile, dopotutto un Early Access serve anche a questo.

Questa e' la base di partenza, avendo escluso le periferiche esterne capisci se il problema e' il PC, anche un overclock potrebbe essere la causa di problematiche dato che sei fuori specifica per cui deve stare tutto a default, antivirus e firewall (sia hardware che software) possono incidere dato che bloccano il flusso dati sulla rete per un controllo dati, i games di oggi sono quasi perennemente connessi per cui anche in questo caso non si da' niente per scontato. 

Posted
22 hours ago, Donald Bond said:

Scusate, che driver state usando? Li ho aggiornati ieri e mi sembrano pessimi, ho GTX 1080ti e triplo monitor ma devo abbassare a medio/alti i settaggi. Help me

Grazie

ciao. nn ho il pc da gioco acceso, ma mi sembrano i penultimi o terzultimi (398.82 o 399.07 ) cmq gli ultimissimi , i 399.24 sono pronti ma nn li ho installati. adoro nvidia ma nn mi fido molto dell uscite apposite x i nuovi games. preferisco aspettare qualche giorno e controllare i feedback sui forum. io ho una 1070 e gioco alla grande a 2k, tu con la 1080ti dovresti "bruciarlo" il gioco!!! in caso reinstalla una o due release precedenti. io lo farei. ciaoo

Posted

Scusate ragazzi ma a voi Steam funziona, a me da errore 7 server offline

Posted

Ciao a tutti,

presi ACC al day one, ma l'ho potuto provare col volante solo ieri sera causa impegni lavorativi (sono un giocatore occasionale). Il gioco parte senza problemi e con la configurazione in firma e quasi tutto a ultra viaggio sui 60 fps di media da solo in pista in full hd. Abbassando i settaggi da ultra ad high, sono sui 100 fps di media. Comunque anche con tutto a ultra va fluido. Il problema che personalmente riscontro è nella gara veloce con AI. Fraps mi dice che sto sui circa 70 fps (settaggi su high), ma nellla realtà il gioco è scattosisssimo, ingiocabile, inoltre le texture delle livree e dei guanti del pilota sono sgranatissime. Ho anche aggiornato i driver Nvidia, ma non è cambiato nulla. Riguardo invece tutto il resto, il mio t500 viene riconosciuto senza problemi. Sento meno i cordoli rispetto ad AC in alcuni casi, ma nel complesso le sensazioni di guida le ho trovate molto simili. Nella schermata hotlap la leaderboard è vuota, è normale?

Posted

@olrac

l'i5 ti penalizza un pochino, però ti dico che anche io con il mio core i7-4790K GTX 980 all'inizio notavo degli scatti. Poi ho modificato un settaggio nel comparto grafico, credo le auto visibili in pista su OFF e non ho più avuto problemi di stuttering dall'abitacolo.

La leaderboard può essere che ci metta un po' a caricarsi.

Posted

mi femo a 1.55 e rotti penso sia il mio max,ora lo chiudo e riapro il mese prox

stanno dei mostri a 1.52.5 /1.53non voglio rovinarmi l'anima i miei 100 giri l'ho fatti

per le garette con AI è scattoso attendo risoluzioni