Assetto Corsa Competizione disponibile in Steam Early Access la Release 1 - Page 7 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti.

considero assetto corsa il miglior simulatore x pc. x questo ho acquistato senza indugi competizione, ma è un early access da neanche 5 gb e si vede tutto. 

anche se c è poco da vedere molte sono le cose da fare : sul mio pc (i7 6700k su gtx 1070 con g27 e thrustmaster th8a ) gira come su assetto corsa, forse un pochino peggio. anche a 2 k ho 60 fissi quasi sempre, anche in modalità corsa con 18 auto. su un paio di curve c è un pò di stuttering , anche in solitaria. ho notato che il frame rate scende molto in notturna, anche se in pratica solitaria. le luci nn funzionano, i lampeggianti si. nn riesco ad accendere il motore e l ho impostato su automatico. ho letto che dovrei usare shift-i piu s , ma il link che invia alla modalità di cambio tasti a me nn funge quindi nn so come fare. x la grafica mi aspettavo qualcosa in piu, ma se fate un salto su assetto corsa sembra un gioco di 10 anni fa. la pioggia nn mi piace. le gocce nn si vedono bene e neanche l asfalto bagnato nn mi piace molto. project cars2 è sicuramente meglio in questo, ma è un altro gioco.il ffb nn è spettacolare come in assetto corsa, ma è vero che mi sembra sparito il buco al centro e sento bene il peso della vettura e il rollio delle gomme. nn sento bene i cordoli, sopratt quelli a dx, strano eh?. la macchina sembra nn  frenare e quindi ho abbassato a 1 la linearità. come si mette la visuale dal casco ?? si possono togliere le mani dal volante ???

il menu, un misto di ita e eng, mi irrita molto, ma migliorerà. ancora di più mi infastidisce l impostazione consolara che detesto.

tutte queste cose sono certo miglioreranno con le prox release e saranno completamente dimenticate le imperfezioni. sono estremamente fiducioso nel lavoro di kunos e tutto diventerà imperdibile come in assetto corsa.

se qualcuno riesce a rispondermi ai 2 o 3 questi, mi farebbe una cortesia.

saluti a tutti

roberto

Posted (edited)

@pifubob la visuale casco la puoi mettere semplicemente cambiando la visuale, come in AC 

puoi impostare un tasto del volante 

Edited by Diorha
Posted
32 minutes ago, Diorha said:

@pifubob la visuale casco la puoi mettere semplicemente cambiando la visuale, come in AC 

puoi impostare un tasto del volante 

ahhh grazie...nn ho neanche provato a cambiare la visuale dall interno (di default)...pensavo ci fosse proprio una voce..."casco"...grazie ...stasera provo....mani dal volante, niente invece?? ciaoo

Posted

Posso dire una scemata riguardo al discorso sentire meno i cordoli a destra....

Potrebbe essere che guidando un auto con la posizione di guida a sinistra la percezione del cordolo di destra sia minore?

Magari, ma ripeto forse sto dicendo una cavolata, essendo le ruote di destra più lontane dal pilota situato invece vicino a quelle di sinistra trasmettono meno il colpo. Scusate se l'ho detta, più di tanto non ci credo neanche io, forse più probabile un bug

Io non ho fatto caso a questa differenza ma per il semplice fatto che fino ad ora ci avrò girato un venti minuti scarsi.

Per il fatto della frenata bisogna scaldare bene i freni. So che in una recensione ne parlavano, importante sarà la gestione e temperatura di freni e gomme.

A me da la possibilità di andare a settare i comandi nei vari link, però non ho trovato quelli di avviamento motore e li ho lasciati in auto. Non mi permette di fare un mix tra comandi volante e tastiera.

Posted
3 hours ago, pifubob said:

ahhh grazie...nn ho neanche provato a cambiare la visuale dall interno (di default)...pensavo ci fosse proprio una voce..."casco"...grazie ...stasera provo....mani dal volante, niente invece?? ciaoo

eh quello non ho ancora avuto modo di vederlo, cmq ti faccio sapere

Posted

0.1.1 Hotfix
- fixed AI remaining without fuel
- fixed crash caused by faulty recognition of T500 Gear Shifter
- fixed time loop after midnight
- added starter and ignition command on Controller Page
- fixed car lights not working when opponents visibility video option is used
- fixed backfires and other particles visible on hidden cars when opponents visibility video option is used
- fixed misleading option values with AA and visible opponents
- fixed marshal spline detection
- expanded camera FOV and frame rate limits
- visual and LOD tweaks to the Lamborghini Huracán GT3
- disabled saving the discord username for in build configuration
- slightly increased the retry-interval after a disconnect from the servers
- added proximityIndicatorsVisible setting to hud.json
- fixed music looping in some conditions
- tweaked volume for reverb zones

Posted (edited)

Prima patch: 212.8 MB.

Su Humble e' in promo a 22.49 piu' cashback.

Edited by Alfred ita
Posted
6 hours ago, repompeo68 said:

ok pima cosa stacca tutte le usb dal pc comprese quelle di volante e pedaliera, stampante ,poi accendi il pc ,e fai partire il gioco,molte volte può essere una periferica ,mantieni mouse solamente

ps se hai un buon raffredamento clocca un po quella cpu portala a 4.0ghz ci arriva tranquillamente guadagni 15/20 frame con la 970

come si over clocca? se mi spieghi, grazie

Posted

Versione 0.1.1 appena aggiornata, stesso crash, gioco inutilizzabile, assurdo............