Assetto Corsa Competizione disponibile in Steam Early Access la Release 1 - Page 11 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
21 hours ago, olrac said:

@delpinsky

Grazie, sono venuto a capo del problema. Ho abbassato il numero delle auto visibili da 20 a 11 e ho impostato il limite del framerate a 60 e il tutto è diventato fluido. Però la cosa strana è che le texture delle livree e dei guanti del pilota continuavano a vedersi sgranatissime, pur avendo settato la risoluzione delle texture su alto. Le ho settate su ultra e ora si vedono bene. Però non dovrebbe esserci una differenza così enorme tra alto e ultra, anche perchè girando in solitaria il problema delle texture infatti non c'è.

Tipicamente i problemi alle texture possono dipendere dalla memoria della scheda video che si satura e non riesce poi a mostrarle correttamente, da quanto ho letto.

Posted

Ciao scusate,

ma per la quick race, come si fà a capire quanti litri di benzina servono? assetto di default è impostato su 60 lt ,

e come si fà a capire quanta benzina carica la AI, in assetto corsa bastava guardare la cam on-board per capire i litri del AI, per poi regolare la propria auto di conseguenza, in ACC il dato non è visibile

Posted
1 hour ago, Uff said:

Dubito che nella realtà girassero con 1 L di carburante per fare il tempo. 😉

Ma infatti io non l’ ho detta sta cosa 😕

Posted

Ciao ragazzi un saluto a tutti! Volevo un vostro aiuto riguardo le capacità tecniche del mio notebook se riesce a reggere questo gioco.

Le specifiche del mio notebook sono le seguenti:

• CPU: intel i7-6700 HQ (2.60 Ghz);
  • RAM: 8 Gb di tipo DDR3L (espandibile a 16 Gb);
  • Video: Nvida Gforce GTX960M;

in base alle vostre esperienze che dite ragazzi, il mio pc riesce ad assicurarmi un frame rate stabile sui 60 e allo stesso tempo avere dei settaggi grafici (non dico su ULTRA perché le mie specifiche non sono il massimo) ma almeno un medio/alto così da essere in parte appagato dal punto di vista grafico cioè con buone texture, un bell’effetto pioggia, delle belle luci ecc.

Cosa ne pensata raga? Inoltre stavo anche pensando di fare l’upgrade della ram ed espanderla a 16 Gb, ma non credo che a livello di prestazioni avrei un netto miglioramento… o mi sbaglio?

Posted
35 minutes ago, Ans11 said:

Ciao ragazzi un saluto a tutti! Volevo un vostro aiuto riguardo le capacità tecniche del mio notebook se riesce a reggere questo gioco.

Le specifiche del mio notebook sono le seguenti:

• CPU: intel i7-6700 HQ (2.60 Ghz);
  • RAM: 8 Gb di tipo DDR3L (espandibile a 16 Gb);
  • Video: Nvida Gforce GTX960M;

in base alle vostre esperienze che dite ragazzi, il mio pc riesce ad assicurarmi un frame rate stabile sui 60 e allo stesso tempo avere dei settaggi grafici (non dico su ULTRA perché le mie specifiche non sono il massimo) ma almeno un medio/alto così da essere in parte appagato dal punto di vista grafico cioè con buone texture, un bell’effetto pioggia, delle belle luci ecc.

Cosa ne pensata raga? Inoltre stavo anche pensando di fare l’upgrade della ram ed espanderla a 16 Gb, ma non credo che a livello di prestazioni avrei un netto miglioramento… o mi sbaglio?

Come processore sei a posto.

Per la GPU considera che la tua è  quantificabile (+ o -) ad una gtx 750 ti.. sei al limite per me, imposta tutto a medio livello e disattiva qualche filtro, vedi come va

La ram portarla a 16 gb ti fa solo bene... a parte ACC dico

Posted

@Ans11 @Diorha

Considerate poi che Steam ti da 2 ore di prova, dopodiché si può chiedere il rimborso.
Se invii la richiesta tramite help.steampowered.com entro 14 giorni dall'acquisto e avendo usato il gioco per meno di due ore, Valve eseguirà il rimborso indipendentemente dal motivo.

Quindi io approfitterei del prezzo scontato per una prova. Magari meglio aspettare la prossima build per vedere come è migliorato lo sviluppo? Poi è chiaro che le ottimizzazioni grafiche verranno fatte sempre verso la fine dello sviluppo.
E' chiaro che la scheda grafica è quella che soffre di più. Ma magari abbassando qualche dettaglio potresti giocare decentemente a 60fps con tutte e 20 le vetture AI (attuali).

Posted (edited)
Assetto Corsa Competizione - v0.1.2 Hotfix (185.3 Mb)
- fixed T13 track competence problems with automatic gears
- hotstint is starting at the Hotlap position, fixes timing and exploits
- hotstint will now allow the last lap to be completed
- fixed hotstint timing issue
- fixed stability control option and corresponding over-corrections
- using stability control laptimes will add a laptime penalty in the online leaderboards
- minor tweaks for audio voices usage
Edited by Alfred ita
Posted

@Diorha @delpinsky  grazie ragazzi per i consigli! 😉 mi sa che aspetterò un altro pò e poi farò l'acquisto per poterlo provare così da poter valutare il tutto, ma approfittando sempre dello sconto.

Intanto valuto se fare questo upgrade sulla RAM, come dicevi tu @Diorha di sicuro ne giovo anche nell'uso di altre applicazioni che uso... ma nel caso specifico del gioco ACC non sò quanto miglioramento in più mi può dare. Anche se analizzando le specifiche di gioco consigliate, naturalmente consiglia di avere 16 Gb.

• 3 weeks later...
Posted

Scusate , ripeto la domanda fatta diversi giorni fa , in quanto nessuno mi ha risposto. Chiedevo se a qualcuno di voi  la modalià di visuale dal casco non crei un pò di fastidio. Io per esempio non resisto più di 10 minuti in quella modalità ,poi il mio stomaco comincia a  brotolare. In AC per esempio adopero tranquillamente l'app "Real Head Motion" (che dovrebbe essere l'equivalente della visuale dal casco in ACC) e non ho nessun problema. Ci sono selle accortezze da prendere per evitare che accada ciò? . Ringrazio chiunque voglia rispondermi

Posted
11 minutes ago, ziomamo said:

Ci sono selle accortezze da prendere per evitare che accada ciò? . Ringrazio chiunque voglia rispondermi

Prova con un antiemetico! 🙂

Scusa, ma cosa vuoi che ti si dica?, se quella visuale ti da fastidio devi semplicemente fartene una ragione e non usarla, non e' una cosa che puoi patchare con un file!

C'e' un sacco di gente che non puo' usare il VR per lo stesso motivo.