Jump to content

Assetto Corsa Competizione disponibile in Steam Early Access la Release 1


VELOCIPEDE

Recommended Posts

@delpinsky

Grazie, sono venuto a capo del problema. Ho abbassato il numero delle auto visibili da 20 a 11 e ho impostato il limite del framerate a 60 e il tutto è diventato fluido. Però la cosa strana è che le texture delle livree e dei guanti del pilota continuavano a vedersi sgranatissime, pur avendo settato la risoluzione delle texture su alto. Le ho settate su ultra e ora si vedono bene. Però non dovrebbe esserci una differenza così enorme tra alto e ultra, anche perchè girando in solitaria il problema delle texture infatti non c'è.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • gecervi

    13

  • delpinsky

    11

  • repompeo68

    11

  • Diorha

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

@olrac

Early Access non per niente.
Questi casini ce li teniamo tutti con queste primissime build, con il feedback che via via viene scremato per risolverli.
Alla fine abbiamo risparmiato un po' di soldi, che non fa mai male, e proviamo il gioco in anteprima.

Vedo che hai Windows 8.1 in firma. Come mai non sei passato al 10?
In teoria Windows 10 è ottimizzato per le DX12.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, olrac said:

Però la cosa strana è che le texture delle livree e dei guanti del pilota continuavano a vedersi sgranatissime, pur avendo settato la risoluzione delle texture su alto. Le ho settate su ultra e ora si vedono bene. Però non dovrebbe esserci una differenza così enorme tra alto

Credo che anche nel tuo caso sia un problema di texture streaming, il gioco satura la memoria delle schede video dotate di 2-3Gb di memoria. Al momento l'unica soluzione e' impostare le texture sul settaggio piu' alto (epic).

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, delpinsky said:

@olrac

Early Access non per niente.
Questi casini ce li teniamo tutti con queste primissime build, con il feedback che via via viene scremato per risolverli.
Alla fine abbiamo risparmiato un po' di soldi, che non fa mai male, e proviamo il gioco in anteprima.

Vedo che hai Windows 8.1 in firma. Come mai non sei passato al 10?
In teoria Windows 10 è ottimizzato per le DX12.

Ci mancherebbe, ho preso la early access consapevole che ci sarebbero stati problemi di vario tipo. Poi di lavoro faccio il programmatore (Java), sono il primo a mettere bug nel codice che scrivo, non mi lamenterò mai dei bug di un prodotto in piena fase beta :)

Passai a Windows 10 appena Microsoft lo rilasciò, ma tornai ad 8.1 dopo qualche problema di troppo. 

Link to comment
Share on other sites

siccome non posso scrivere sul forum ufficiale non ricordo piu le credenziali,se qualcuno può dire a kunos se può lasciare 2/3 opzioni,caricare il proprio ghost oppure avere quello del record in quel momento,e magari anche poterli salvare
 
se si vogliono allevare piloti bisogna dare carne buona, questo era un espediente che usavamo molti anni fa con ps4 con i pimi granturismo tra amici e tutti miglioravano di brutto
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, repompeo68 said:

mi femo a 1.55 e rotti penso sia il mio max,ora lo chiudo e riapro il mese prox

stanno dei mostri a 1.52.5 /1.53non voglio rovinarmi l'anima i miei 100 giri l'ho fatti

per le garette con AI è scattoso attendo risoluzioni

Mah.. nell' ultimo weekend di gara proprio al nurb il giro più veloce delle due qualifiche è stato 1:54:007 (Mercedes), poi c'è gente che gira in 52:5..  1.5 secondi più veloci dei piloti veri, per carità , quando leggo queste cose mi vengono degli enormi dubbi sui sim... qualcosa non va dai!

Cioè dovebbe essere il contrario, no?

@delpinsky che dici a riguardo?

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

non essere cosi catastrofico, nel sim si gira in ambiente ottimale,con 1 lt di benz e senza consumo gomme in hotlap per il momento , poi giri quanto vuoi e sbatti quanto vuoi per trovare il limite ,nel reale tutto cio non esiste proprio ,dai i tempi ci stanno

io nel hotstint giro a 1.56.alto senza sbattere ,qui ci vuole benz non so le gomme se si consumano,penso che come passi il traquardo diventano nuovamente ottimali

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Diorha said:

Mah.. nell' ultimo weekend di gara proprio al nurb il giro più veloce delle due qualifiche è stato 1:54:007 (Mercedes), poi c'è gente che gira in 52:5..  1.5 secondi più veloci dei piloti veri, per carità , quando leggo queste cose mi vengono degli enormi dubbi sui sim... qualcosa non va dai!

Cioè dovebbe essere il contrario, no?

@delpinsky che dici a riguardo?

Finché non posso tornare ad usare volante e pedaliera, posso dire ben poco.
Il fatto è che tornando ieri sera a rifare qualche hotlap con il mio dualshock di scorta, settato come tastiera con JoyToKey, ho migliorato il mio tempo realizzato con la primissima build, di ben 2 secondi netti: 2:02.292.

Purtroppo i loro server sono ancora down e l'unico tempo record che vedo è il solito 1:54.015

Io aspetterei a fare valutazioni finali. Le basi tecniche della simulazione sono chiare a tutti, i circuiti sono in laserscan, quindi concordo anche io che quello che manca è il fattore "paura" che nella realtà ti fa alzare il piede.
Oltretutto, se il rating è ancora solo visuale e non toglie punteggio, è facile andare oltre il limite senza curarsi dei rischi. Da questo punto di vista magari gli hot-stint sarebbero da preferire agli hotlap.
Immagino poi che man mano che le build si susseguono, tutti i tempi verranno azzerati e fatti ripartire.

p.s.
per chi ha ancora il gioco con dello stuttering, degli scatti, nonostante magari una scheda grafica tipo GeForce 1060/80, settate su OFF il numero di avversari visibili, o quantomeno giocate con quell'opzione. A me ha funzionato sin da subito e quel fastidioso micro-stuttering è sparito.

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi è una beta...anzi...la prima delle beta.

I problemi ci sono e anche l'handling dell'auto non è molto convincente ed il FFb meno "ricco" di effetti rispetto ad AC.

Ricordatevi le decine di patch di affinamento che son servite ad AC per diventare quello che è.

La cosa che mi lascia un po basito è che Kunos ha messo mano a tutto per quanto riguarda fisica,aerodinamica e modello pneumatici eppure tutto questo sembra faticare a mostrarsi nel gioco.

E' vero che magari noi siamo anche un po assuefatti ad AC ed alle sue reazioni quindi forse serve anche un reset da parte nostra.

Inoltre la Lambo era un trave da guidare anche in AC e non è l'auto più comunicatva....il fatto che online si giri molto più veloce che nel reale è normale....anche in AC i tempi erano(molto) più bassi di quelli veri...se girassi dal vero con i tempi che faccio su AC diventerei campione Blancpain!!!!!

Io credo che in questi mesi vedremo questo gioco "fiorire" e mostrare tutta la sua potenzialità, se penso al "peso" che ebbero gia solo le patch di due anni fa sul modello di guida mi viene da pensare che Aris e Stefano abbiano lavoro da fare ma con una base di partenza più solida.

I feedback che stanno ricevendo con queste beta servono proprio a migliorare,l'early access serve a questo,cioè ad ampliare il parco dei "beta tester".

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Diorha said:

Mah.. nell' ultimo weekend di gara proprio al nurb il giro più veloce delle due qualifiche è stato 1:54:007 (Mercedes), poi c'è gente che gira in 52:5..  1.5 secondi più veloci dei piloti veri, per carità , quando leggo queste cose mi vengono degli enormi dubbi sui sim... qualcosa non va dai!

Cioè dovebbe essere il contrario, no?

@delpinsky che dici a riguardo?

Dubito che nella realtà girassero con 1 L di carburante per fare il tempo. 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.