Jump to content

[rF2 Studio397] Nissan GT500 released


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

date sempre poca importanza all'assetto, invece sensa quello non potete girare al massimo. provate la corvette by Isi, e poi provate quest'ultima,per me c'è una differenza enorme,la corvette è molto piu reale la GT500 invece mi sembra un gioccatolo. troppo facile da guidare non credo che sia cosi nella realtà

ma quella e' una GP2, e' meno stabile perche la ricerca aerodinamica e' meno spinta, o no?...come potenza siamo sui 485 contro 520-530. se prendiamo le GT4 sono ancora meno stabili

 

Beh è un pò più complessa la faccenda. Che poi c'è stata GT2 e GT2 negli anni per quanto riguarda i regolamenti. Aerodinamica, pesi, materiali, tipologia di cambi, motori ed erogazione...non è effettivamente paragonabile ad una vettura che sfrutta un regolamento e costruzione mista tra le ultime GT1 e il DTM.

Le GT4 sono "ingiudicabili". Per il fatto che auto diversissime devono avere la stessa prestazione ti ritroverai auto che si guidano da sole un altro pò (con ABS-ESP e sequenziale) contro auto che vengono da regolamenti anni '80 (senza controlli e cambio manuale puro).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    30

  • 2slow4u

    17

  • oppolo

    14

  • jakobdylan

    9

Perchè è possibile secondo te avere un setup guidabile per più di 2 circuiti? Non succedeva su rF1 pensi che possa succedere con rF2? Ciò che chiedi è una chimera. Ci vuole 1 singolo setup per ogni macchina suddivisa su tutti i circuiti...15 mod e 15 piste vorrebbe dire 225 setup. Chi te li fa? Hai minimamente idea di cosa voglia dire fare un setuppino quasi ad hoc per una singola vettura su un determinato circuito? Chi ne capisce tra i 400 e i 1000 giri. Fatti i tuoi conti del tempo del singolo set e poi moltiplica per 225...non metterti a fare calcoli te lo dico io...ci vogliono dai 4/5 anni se ci lavorano 4 persone che fanno 8 ore al giorno solo quello e sono pagate dal produttore.

 

Mettiamola così...poniamo il simdriving alla stregua di qualsiasi prodotto ludico che permette il multiplayer ok? Se cominci oggi a giocare a Battlefield1 se non hai mai usato un first-person-shooter sucherai. Sucherai domani e dopodomani. Sucherai il prossimo mese e il prossimo anno. Sucherai anche fra 2 anni se il tuo "allenamento" non è di 4 ore al giorno. Stesso dicasi per qualsiasi altro gioco multy al mondo se non vieni da un altro prodotto simile in cui ti sei "specializzato" e in cui hai imparato qualcosa.

Ora...il fatto è che un sim che dà la possibilità di ciò che cerchi c'è ed è (oh stò a rompe li cojomberi con stò sim :D ) IR. Ma tu hai mai provato IRacing? Sai cosa vuol dire correre una fixed series (con discreto setup per tutti) con persone diverse che si applicano in modo diverso?  Non parlo di campionati sani ma di garette singole da 15/20 minuti. Non guidi perchè ti vengono addosso 4 gare su 5 nonostante quello che si chiama IRating. Per non dire poi che quando "ci prendi la mano" ti viene da sputarci sopra quel setup perchè ti accorgi che è una schifezza...su IR ci sono questi set default perchè sono stati "sharati" da simdriver...che nel frattempo lo hanno migliorato e, di sicuro, non rilasciano alla community qualcosa di "assoluto".

Il guidatore amatoriale che nemmeno usa il multy ovviamente parte svantaggiato purtroppo. Ma non credere che sia "facile" fare set su rF2 anche ad avere le conoscenze. Si raggiunge qualcosa di buono (per il singolo mod e su una determinata pista) quando si vanno a condividere le proprie informazioni con altre persone. Per la mera possibilità di stare in pista e poter guidare una vettura l'amatore VERO sa comunque raggiungere un compromesso per guidare anche senza essere uno spippolatore estremo di set. 

Chi pretende di scaricarsi Battlefield1 e vincere senza mai aver visto un FPS non va lontano. Sul sim più hardcore che esista è un bene che certe conoscenze, anche a livello basilare, ci siano.

 

E' come suonare uno strumento. Puoi prendere tante vie per imparare ma l'applicazione pratica deve essere seguita dallo studio se è cosa che ti interessa. Non è che puoi incacchiarti con la tua chitarra/basso/violino/batteria se non riesci a fare quello che vuoi se non sai farlo.

EDIT: mi sa che sono stato ottimista valutando solo 15 circuiti e 15 vetture ufficiali...se consideriamo circuiti di 3° parti e mod di ottima fattura puoi fare anche 30 x 40 anzichè 15 x 15.

 

Mica ho chiesto un setup che mi permetta di vincere le gare per singolo ogni circuito ovvio che per quello ci impiegerebbero una vita ,ho chiesto dei setup di default guidabili e figurati che a me basterebbero 3 o 4 per principali circuiti tipo Silverstone Sepang etc o per differenti tipologie di piste, che diano almeno un base da cui partire come hanno fatto per esempio con la formula renault non è possibile che ogni volta ti facciano bestemmiare con i setup di default tutti fallati con parametri totalmente sballati chi non si ricorda dei 50 e 50 della ripartizione di frenata  della Corvette .......come hanno fatto per esempio con la formula renault ....io penso sia fattibile .

Se citi l'esempio degli strumenti musicali posso chiedere che come minimo mi vendano uno strumento accordato (setup di default in questo caso).

Link to comment
Share on other sites

Porta pazienza...non hai ancora capito cosa cambia tra rF2 e gli altri sim. Sono passati anni e ancora no...non l'hai capito e mi arrendo definitivamente. 

 

Se tu pensi sia fattibile provalo. Mettitici tu a farlo. In bocca al lupo.

 

 

Ah...uno strumento accordato che ti compri a negozio, te lo porti a casa ed è già scordato.

Link to comment
Share on other sites

Porta pazienza...non hai ancora capito cosa cambia tra rF2 e gli altri sim. Sono passati anni e ancora no...non l'hai capito e mi arrendo definitivamente. 

 

Se tu pensi sia fattibile provalo. Mettitici tu a farlo. In bocca al lupo.

 

 

Ah...uno strumento accordato che ti compri a negozio, te lo porti a casa ed è già scordato.

 

 

No no ......io io ho ben capito che differenza ci sia tra Rf2 con gli altri Sim non a caso ho  detto che hanno creato il Sim con la S maiuscola e lo apprezzo proprio per queste qualità ma si sono persi in dettagli che poi i setup di default è proprio uno degli ultimi .....beh guarda per i mod che utilizzo per lo più open wheel l'ho fatto e rendere l'auto guidabile non ci vuole mica una giornata di lavoro ma con una sessione di pratica che varia tra i 60 o 90 minuti ci riesce chiunque con un minimo di conoscenza sull'argomento senza problemi a mettere a posto il carico aerdinamico , la distribuzione dei pesi, le marcie , la ripartizione di frenata e la forza frenante , e il differenziale , e dare un abbozzo di camber e pressioni gomme ,barre antirollio e molle più complesso e creare un setup che ti permetta di vincere le gare perchè ogni singolo parametro va affinato e per farlo ci vuole conoscenza del mod, pista ma sopratutto un qualsiesi programma di telemetria tipo il motec  (altra pecca per me di rf2 doversi appoggiare sempre a plugin esterni),i programmatori Isi che si dedicano allo sviluppo delle auto hanno addirittura un programma di telemetria  che fornisce tutti i dati in tempo reale (temperature gomme ,beccheggio altezza da terra etc etc ) mentre provano l'auto sai per loro quanto ci vorebbe fare questo lavoro altro che che anni che hai ipotizzato ma poche ore e qui casca l'asino perchè non lo fanno ??la risposta la si può trovare in tutte le scelte in controtendenza che hanno fatto per questo sim che l'hanno affossato e reso un sim particamente morto come diceva Ale poche pagine addietro fa .Rf2 è un sim analogico nell'era del digitale che piace cosi come è per lo più ai hardcoresimdriver ma con alcuni piccoli accorgimenti potrebbe piacere anche ad utenza differente ed è quello che gli studio 397 sperano altrimenti dlc a chi li vendono non certo ai hardcoresimdriver che utilizzano per lo più mod creati da terze parti per fare campionati ........

 

P.s.

Pagherei di tasca mia per avere un programma di telemetria interno che dopo un run mi permetta

di avere tutti i parametri principali a disposizione senza ogni volta dover chiudere rf2 e andare ad analizzare i dati con il motec ......e non pretendo nemmeno uno che me li dia in tempo reale quello sarebbe proprio la manna dal cielo :dribble:.

Comunque tanto per farti capire questo dei setup di default fallati rappresenta solo l'ultima goccia che ha fatto trabboccare il vaso ma è l'insieme di tutte le altre che ha fatto cadere il vaso........sfortunatamente non sono il solo che la pensa cosi ........basta farsi un giro sul multyplayer di Rf2

oltre 300 server e nememno un'utente di media .....lo ripeto da una vita Rf2 cosi come è il sim perfetto per fare campionati e leghe a basso costo (paghi quei venti euro poco più o meno per l'iscrizione ) altrimenti si va di Iracing ma li c'è da aprire un muto :hihi: ( meglio metterci una faccina perchè è ovvio che scherzo  ).

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Porta pazienza...non hai ancora capito cosa cambia tra rF2 e gli altri sim. Sono passati anni e ancora no...non l'hai capito e mi arrendo definitivamente. 

 

Se tu pensi sia fattibile provalo. Mettitici tu a farlo. In bocca al lupo.

 

 

Ah...uno strumento accordato che ti compri a negozio, te lo porti a casa ed è già scordato.

 

Non fare il talebano pero'... :asd:

In rF2 ci sono auto che se non tocchi il setup, restituiscono un ffb atroce, segno che con quel setup, il contatto gomma-asfalto e' pessimo.

E sara' pessimo su tutti i circuiti, quindi non esiste il fatto che il setup dovrebbe essere fatto pista per pista, NON PER AVERE un ffb decente almeno.

Nessuno pretende un setup competitivo e spinto, personalizzato per il tracciato.

Io mi contenterei di avere una BASE che preveda che le gomme lavorino in maniera accettabile, cosa che spesso non succede.

Non mi sembra di chiedere troppo, anche perche' alcune auto, sono gia' godibili "as is", il che significa che (ovviamente) SI PUO' FARE.

Tra l'altro, io sono una pippa, ma non ho mai dovuto, in nessun sim, rifare da zero un setup per girare su un tracciato particolare.

Ho sempre fatto un setup di base, che poi ritoccavo in base al tracciato, modificando i parametri chiave.

 

:wave: 

Link to comment
Share on other sites

 

Porta pazienza...non hai ancora capito cosa cambia tra rF2 e gli altri sim. Sono passati anni e ancora no...non l'hai capito e mi arrendo definitivamente. 

 

Se tu pensi sia fattibile provalo. Mettitici tu a farlo. In bocca al lupo.

 

 

Ah...uno strumento accordato che ti compri a negozio, te lo porti a casa ed è già scordato.

 

Non fare il talebano pero'... :asd:

In rF2 ci sono auto che se non tocchi il setup, restituiscono un ffb atroce, segno che con quel setup, il contatto gomma-asfalto e' pessimo.

E sara' pessimo su tutti i circuiti, quindi non esiste il fatto che il setup dovrebbe essere fatto pista per pista, NON PER AVERE un ffb decente almeno.

Nessuno pretende un setup competitivo e spinto, personalizzato per il tracciato.

Io mi contenterei di avere una BASE che preveda che le gomme lavorino in maniera accettabile, cosa che spesso non succede.

Non mi sembra di chiedere troppo, anche perche' alcune auto, sono gia' godibili "as is", il che significa che (ovviamente) SI PUO' FARE.

Tra l'altro, io sono una pippa, ma non ho mai dovuto, in nessun sim, rifare da zero un setup per girare su un tracciato particolare.

Ho sempre fatto un setup di base, che poi ritoccavo in base al tracciato, modificando i parametri chiave.

 

:wave:

 

Finalmente qualcuno che parla la mia stessa lingua :hihi:

Link to comment
Share on other sites

 

Porta pazienza...non hai ancora capito cosa cambia tra rF2 e gli altri sim. Sono passati anni e ancora no...non l'hai capito e mi arrendo definitivamente. 

 

Se tu pensi sia fattibile provalo. Mettitici tu a farlo. In bocca al lupo.

 

 

Ah...uno strumento accordato che ti compri a negozio, te lo porti a casa ed è già scordato.

 

Non fare il talebano pero'... :asd:

In rF2 ci sono auto che se non tocchi il setup, restituiscono un ffb atroce, segno che con quel setup, il contatto gomma-asfalto e' pessimo.

E sara' pessimo su tutti i circuiti, quindi non esiste il fatto che il setup dovrebbe essere fatto pista per pista, NON PER AVERE un ffb decente almeno.

Nessuno pretende un setup competitivo e spinto, personalizzato per il tracciato.

Io mi contenterei di avere una BASE che preveda che le gomme lavorino in maniera accettabile, cosa che spesso non succede.

Non mi sembra di chiedere troppo, anche perche' alcune auto, sono gia' godibili "as is", il che significa che (ovviamente) SI PUO' FARE.

Tra l'altro, io sono una pippa, ma non ho mai dovuto, in nessun sim, rifare da zero un setup per girare su un tracciato particolare.

Ho sempre fatto un setup di base, che poi ritoccavo in base al tracciato, modificando i parametri chiave.

 

:wave:

 

Hai ragione sul fatto che di base il contatto gomme-asfalto è pessimo di default. Però quà mi pecchi tu di ingenuità scusa. Se ti metti a posto la cosa per un circuito e lo provi su un altro va bene? Sii sincero.

Il setup competitivo, nei champ, ce l'ha 1/2 team su 10/15. Gli altri (gli "sfigati"...tra cui mi annovero) hanno ciò che cerchi anche tu e cioè una base buona per stare in pista.

Le auto godibili da subito ci sono...le stradali. Se parliamo di contenuti ufficiali ovviamente...dal discorso tiro fuori il Flat6 perchè ipersemplificato lato sospensioni anche se è una GT3 ed ovviamente certe regolazioni ce le dovrebbe avere. 

Io da 4 anni non posso permettermi una "base" come potevo fare su rF1, o netKar o GTR2. Non so voi come fate.

E non darmi del talebano che ANCORA non sono esploso. :)

:wave:

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Se ti metti a posto la cosa per un circuito e lo provi su un altro va bene? Sii sincero.

Se metto a posto la cosa per sentire meglio l'auto sul volante, la risposta e' "si", mi va bene su tutti i circuiti.

A volte basta davvero poco, un grado in meno di camber ad esempio, e la percezione di cosa fa la macchina, cambia dal giorno alla notte, e su tutti i tracciati.

Ovviamante, il setup competitivo e' tutt'altro paio di maniche, e io mi tiro immediatamente fuori, perche' semplicemente non sono in grado di farlo.

Ma per provarci, almeno provarci, devi risolvere il punto iniziale, perche' non puoi assettare una GT che gira su gomme da bicicletta.

E' su questo punto che secondo me, fino ad oggi in ISI hanno toppato alla grande.

C'e' un sacco di gente che provava il sim e scappava a gambe levate, perche' al VOLANTE sentiva un auto del tutto inconsistente.

Se sei preparato, cerchi di risolvere, se non lo sei, ti fai un idea sbagliata del sim e scappi via.

 

Io da 4 anni non posso permettermi una "base" come potevo fare su rF1, o netKar o GTR2. Non so voi come fate.

Mi sa che per "base" intendiamo cose diverse, perche' mettere insieme quella che intendo io, per te e' roba di 3 minuti cronometrati.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.