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[rF2 Studio397] Nissan GT500 released


VELOCIPEDE

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hai sempre dubbi sul ffb?

 

Meno di prima, ma continuo a pensare che non sia il massimo.

Sento un po' di vibrazioni strane, come se avessi le ruote un pelo squadrate, ma vanno e vengono.

Sicuramente, se aumentassi il filtraggio (lo tengo a 2) non lo noterei neanche...

 

Se giri per parecchio ti accorgerai che le gomme non solo ti danno quel problema ma è come se le avessi distrutte in qualche staccata violenta. Di solito questo succede quando si ha o si hanno 3 fattori che si coniugano insieme. Barra antirollio troppo dura, estrema durezza delle molle e caririchi/rimbalzi troppo elevati. E' come dicevi tu...purtroppo il set di default è a "membro di cane"...la sfortuna vuole che l'inserimento in curva del default porta ad una "assefuazione" importante perchè non si è tanto disposti a peggiorare la prestazione dell'avantreno.

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cmq ritornando alle temperature, tirando le marcie a 9000 a silverstone raggiungo i 115 per l olio (29 esterna) che e' gia' una temperatura critica che riduce la vita del motore, per evitare questo bisogna cambiare marcia ben al di sotto del regime di potenza max

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date sempre poca importanza all'assetto, invece sensa quello non potete girare al massimo. provate la corvette by Isi, e poi provate quest'ultima,per me c'è una differenza enorme,la corvette è molto piu reale la GT500 invece mi sembra un gioccatolo. troppo facile da guidare non credo che sia cosi nella realtà

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la GT500 invece mi sembra un gioccatolo. troppo facile da guidare non credo che sia cosi nella realtà

 

Oddio, non mi sembra cosi' facile, eh...

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E' la "pasta" di come è fatta l'auto Marcello. 

Partiamo da un piccolo presupposto: Non è che hai torto e che sia ben chiaro. Anche se questa Nissan in linea teorica dovrebbe essere, effettivamente, vettura più facile da guidare.

 

E' ciò che verrà da oggi in poi. Può essere visto come male...può essere visto come bene. Sappiamo benissimo cosa voleva dire provare una vettura come la Corvette GT2 e lavorare di setup per rendere l'auto guidabile su un determinato circuito, in primo luogo, per poi rilavorarci allo strenuo per renderla ancora più veloce. Le vetture ufficiali pre-studio397 hanno ovviamente dati reali come qualsiasi auto ufficiale di qualsiasi sim. Il fatto è che la prestazione in tempo, velocità in curva e prestazione in staccata è cosa che andava lavorata dal singolo utente tramite il set (scoperto l'acqua calda)...ma da questo è da considerare il concetto che nessun team/costruttore ha detto alla ISI "Si per fare questo tempo su questo circuito settiamo l'auto così mentre per quell'altro circuito la settiamo cosà". Questo vale un pò per tutti i sim e ciò comporta che se rivogliamo una "fedeltà" pressochè assoluta per la prestazione dobbiamo lavorare noi sul set...ciò, di conseguenza, vuol dire che dobbiamo avere la possibilità di poter avere abbastanza regolazioni per poter raggiungere ciò che vogliamo o che ci serve. Il primo tire model era infatti una grana non da poco e ce lo ricordiamo tutti...al punto che ci faceva uscire al di fuori dei range sulle altre regolazioni che a noi servivano per far lavorare bene l'auto.

La USF e questa GT500 sono vetture in cui questo particolare pare più "curato" dalla studio 397. Mi spiego...evidententemente si son presi la briga di ricalcolare qualcosa per far si che non si possa uscire dai range delle regolazioni. Valutiamo ad esempio come considerano la frenata tramite setup. Danno un valore 50% all'anteriore ma va considerato come fosse un valore del tipo 61% all'anteriore (ora a memoria non ricordo precisamente ma press'a poco è così). E' una "ricalibrazione" e non centra nulla con la frenata a 50% della Corvette (che è scandalosamente troppo ripartita dietro e si sente alla prima staccata) perchè è l'effetto opposto. 
Però in linea di massima è anche una vettura molto più facile da guidare rispetto le vecchie GT2. Le GT500 sono una via di mezzo tra le DTM e le GT1 con cose un pò diverse tipo i dischi in acciaio perchè i carboceramici sono vietati.
 

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E' la "pasta" di come è fatta l'auto Marcello. 

Partiamo da un piccolo presupposto: Non è che hai torto e che sia ben chiaro. Anche se questa Nissan in linea teorica dovrebbe essere, effettivamente, vettura più facile da guidare.

 

E' ciò che verrà da oggi in poi. Può essere visto come male...può essere visto come bene. Sappiamo benissimo cosa voleva dire provare una vettura come la Corvette GT2 e lavorare di setup per rendere l'auto guidabile su un determinato circuito, in primo luogo, per poi rilavorarci allo strenuo per renderla ancora più veloce. Le vetture ufficiali pre-studio397 hanno ovviamente dati reali come qualsiasi auto ufficiale di qualsiasi sim. Il fatto è che la prestazione in tempo, velocità in curva e prestazione in staccata è cosa che andava lavorata dal singolo utente tramite il set (scoperto l'acqua calda)...ma da questo è da considerare il concetto che nessun team/costruttore ha detto alla ISI "Si per fare questo tempo su questo circuito settiamo l'auto così mentre per quell'altro circuito la settiamo cosà". Questo vale un pò per tutti i sim e ciò comporta che se rivogliamo una "fedeltà" pressochè assoluta per la prestazione dobbiamo lavorare noi sul set...ciò, di conseguenza, vuol dire che dobbiamo avere la possibilità di poter avere abbastanza regolazioni per poter raggiungere ciò che vogliamo o che ci serve. Il primo tire model era infatti una grana non da poco e ce lo ricordiamo tutti...al punto che ci faceva uscire al di fuori dei range sulle altre regolazioni che a noi servivano per far lavorare bene l'auto.

La USF e questa GT500 sono vetture in cui questo particolare pare più "curato" dalla studio 397. Mi spiego...evidententemente si son presi la briga di ricalcolare qualcosa per far si che non si possa uscire dai range delle regolazioni. Valutiamo ad esempio come considerano la frenata tramite setup. Danno un valore 50% all'anteriore ma va considerato come fosse un valore del tipo 61% all'anteriore (ora a memoria non ricordo precisamente ma press'a poco è così). E' una "ricalibrazione" e non centra nulla con la frenata a 50% della Corvette (che è scandalosamente troppo ripartita dietro e si sente alla prima staccata) perchè è l'effetto opposto. 

Però in linea di massima è anche una vettura molto più facile da guidare rispetto le vecchie GT2. Le GT500 sono una via di mezzo tra le DTM e le GT1 con cose un pò diverse tipo i dischi in acciaio perchè i carboceramici sono vietati.

 

si lo so hai ragione,è che sono io che sono un po vecchiotto, non gli sto piu dietro come una volta. :smile: comunque gli assetti di default fanno schifo,questa me la devi accordare :thumbsup:

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date sempre poca importanza all'assetto, invece sensa quello non potete girare al massimo. provate la corvette by Isi, e poi provate quest'ultima,per me c'è una differenza enorme,la corvette è molto piu reale la GT500 invece mi sembra un gioccatolo. troppo facile da guidare non credo che sia cosi nella realtà

ma quella e' una GP2, e' meno stabile perche la ricerca aerodinamica e' meno spinta, o no?...come potenza siamo sui 485 contro 520-530. se prendiamo le GT4 sono ancora meno stabili

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E' la "pasta" di come è fatta l'auto Marcello. 

Partiamo da un piccolo presupposto: Non è che hai torto e che sia ben chiaro. Anche se questa Nissan in linea teorica dovrebbe essere, effettivamente, vettura più facile da guidare.

 

E' ciò che verrà da oggi in poi. Può essere visto come male...può essere visto come bene. Sappiamo benissimo cosa voleva dire provare una vettura come la Corvette GT2 e lavorare di setup per rendere l'auto guidabile su un determinato circuito, in primo luogo, per poi rilavorarci allo strenuo per renderla ancora più veloce. Le vetture ufficiali pre-studio397 hanno ovviamente dati reali come qualsiasi auto ufficiale di qualsiasi sim. Il fatto è che la prestazione in tempo, velocità in curva e prestazione in staccata è cosa che andava lavorata dal singolo utente tramite il set (scoperto l'acqua calda)...ma da questo è da considerare il concetto che nessun team/costruttore ha detto alla ISI "Si per fare questo tempo su questo circuito settiamo l'auto così mentre per quell'altro circuito la settiamo cosà". Questo vale un pò per tutti i sim e ciò comporta che se rivogliamo una "fedeltà" pressochè assoluta per la prestazione dobbiamo lavorare noi sul set...ciò, di conseguenza, vuol dire che dobbiamo avere la possibilità di poter avere abbastanza regolazioni per poter raggiungere ciò che vogliamo o che ci serve. Il primo tire model era infatti una grana non da poco e ce lo ricordiamo tutti...al punto che ci faceva uscire al di fuori dei range sulle altre regolazioni che a noi servivano per far lavorare bene l'auto.

La USF e questa GT500 sono vetture in cui questo particolare pare più "curato" dalla studio 397. Mi spiego...evidententemente si son presi la briga di ricalcolare qualcosa per far si che non si possa uscire dai range delle regolazioni. Valutiamo ad esempio come considerano la frenata tramite setup. Danno un valore 50% all'anteriore ma va considerato come fosse un valore del tipo 61% all'anteriore (ora a memoria non ricordo precisamente ma press'a poco è così). E' una "ricalibrazione" e non centra nulla con la frenata a 50% della Corvette (che è scandalosamente troppo ripartita dietro e si sente alla prima staccata) perchè è l'effetto opposto. 

Però in linea di massima è anche una vettura molto più facile da guidare rispetto le vecchie GT2. Le GT500 sono una via di mezzo tra le DTM e le GT1 con cose un pò diverse tipo i dischi in acciaio perchè i carboceramici sono vietati.

 

si lo so hai ragione,è che sono io che sono un po vecchiotto, non gli sto piu dietro come una volta. :smile: comunque gli assetti di default fanno schifo,questa me la devi accordare :thumbsup:

 

io lo dico da una vita .......non so cosa gli costi almeno dare dei setup guidabili per le piste ufficiali non pretendo che mi diano il setup ad hoc per ogni circuito esistente ,io questi non li capirò mai avevano creato il Sim con la S maiuscola e si sono persi poi nei dettagli che portano molti utenti che non hanno tempo, voglia o conoscenza a lasciar perdere ......

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Perchè è possibile secondo te avere un setup guidabile per più di 2 circuiti? Non succedeva su rF1 pensi che possa succedere con rF2? Ciò che chiedi è una chimera. Ci vuole 1 singolo setup per ogni macchina suddivisa su tutti i circuiti...15 mod e 15 piste vorrebbe dire 225 setup. Chi te li fa? Hai minimamente idea di cosa voglia dire fare un setuppino quasi ad hoc per una singola vettura su un determinato circuito? Chi ne capisce tra i 400 e i 1000 giri. Fatti i tuoi conti del tempo del singolo set e poi moltiplica per 225...non metterti a fare calcoli te lo dico io...ci vogliono dai 4/5 anni se ci lavorano 4 persone che fanno 8 ore al giorno solo quello e sono pagate dal produttore.

 

Mettiamola così...poniamo il simdriving alla stregua di qualsiasi prodotto ludico che permette il multiplayer ok? Se cominci oggi a giocare a Battlefield1 se non hai mai usato un first-person-shooter sucherai. Sucherai domani e dopodomani. Sucherai il prossimo mese e il prossimo anno. Sucherai anche fra 2 anni se il tuo "allenamento" non è di 4 ore al giorno. Stesso dicasi per qualsiasi altro gioco multy al mondo se non vieni da un altro prodotto simile in cui ti sei "specializzato" e in cui hai imparato qualcosa.

Ora...il fatto è che un sim che dà la possibilità di ciò che cerchi c'è ed è (oh stò a rompe li cojomberi con stò sim :D ) IR. Ma tu hai mai provato IRacing? Sai cosa vuol dire correre una fixed series (con discreto setup per tutti) con persone diverse che si applicano in modo diverso?  Non parlo di campionati sani ma di garette singole da 15/20 minuti. Non guidi perchè ti vengono addosso 4 gare su 5 nonostante quello che si chiama IRating. Per non dire poi che quando "ci prendi la mano" ti viene da sputarci sopra quel setup perchè ti accorgi che è una schifezza...su IR ci sono questi set default perchè sono stati "sharati" da simdriver...che nel frattempo lo hanno migliorato e, di sicuro, non rilasciano alla community qualcosa di "assoluto".
Il guidatore amatoriale che nemmeno usa il multy ovviamente parte svantaggiato purtroppo. Ma non credere che sia "facile" fare set su rF2 anche ad avere le conoscenze. Si raggiunge qualcosa di buono (per il singolo mod e su una determinata pista) quando si vanno a condividere le proprie informazioni con altre persone. Per la mera possibilità di stare in pista e poter guidare una vettura l'amatore VERO sa comunque raggiungere un compromesso per guidare anche senza essere uno spippolatore estremo di set. 

Chi pretende di scaricarsi Battlefield1 e vincere senza mai aver visto un FPS non va lontano. Sul sim più hardcore che esista è un bene che certe conoscenze, anche a livello basilare, ci siano.

 

E' come suonare uno strumento. Puoi prendere tante vie per imparare ma l'applicazione pratica deve essere seguita dallo studio se è cosa che ti interessa. Non è che puoi incacchiarti con la tua chitarra/basso/violino/batteria se non riesci a fare quello che vuoi se non sai farlo.

EDIT: mi sa che sono stato ottimista valutando solo 15 circuiti e 15 vetture ufficiali...se consideriamo circuiti di 3° parti e mod di ottima fattura puoi fare anche 30 x 40 anzichè 15 x 15.

Edited by Lu ManiaK
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