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[rF2 Studio397] Nissan GT500 released


VELOCIPEDE

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Dal 2013 la ISI ha sbagliato 1 cosa fondamentale. Non ha "spaventato" abbastanza i propri utenti.

Lo ha fatto, infatti rF2, amato/odiato quanto vuoi, e' stato comunque un flop.

Con tutte le scelte pazzescamente sbagliate che hanno fatto nel gestire il progetto dall'inizio, e' gia' un miracolo che ci siano ancora fessi (come noi) che gli stanno dietro.

Negare che ci sono dei problemi non porta a un evoluzione.

Io ricordo ancora, ai primordi, quando mi lamentavo del fatto che le gomme erano ingestibili.

Erano ingestibili perche' il tyre model, semplicemente non funzionava.

Eppure, all'epoca c'era chi mi diceva che ero io il pirla, perche' "non le sapevo usare".

Idem per le auto saponetta, ero io che non le sapevo assettare.

Fortunatamente, il tempo mi ha dato ragione, col tempo infatti queste cose si sono trasformate in un brutto ricordo, perche' lo stesso tempo ha sistemato molte cose.

rF2 e' per me il migliore sim (tecnicamente) mai realizzato, ma ha millemila difetti.

L'atteggiamento protezionistico di molti fan(boys), oltre che stupido, e' un serio ostacolo alla crescita.

E questo vale SEMPRE, non solo per rF2.

 

Dammi la definizione di flop. Intendi commerciale? Se è per questo ho risposto nel post precedente. Non era titolo che doveva inserirsi nel mercato della totalità di titoli di guida per essere quello che avrebbe blastato arcade, simcade e simulatori. Non era il metodo con cui la ISI doveva o voleva fare soldi (ci pensa il governo americano a darglieli stà tranquillo...e sono tanti soldi).

I problemi c'erano eccome. Chi dice il contrario? La gomma non dava la possibilità di essere messa a temperatura su tutti i mod perchè a volte le regolazioni attue a farlo non bastavano. Per qualche mod era possibile, per altri era impossibile a priori. Se era possibile arrivando a dei compromessi era un conto. Non poterci arrivare a priori era un altro.

Generalizzare la questione non va bene. Non è il tempo che ha sistemato le cose. E' stata la conoscenza assunta nel tempo unita alle evoluzioni della gomma *. Senza TR51 in tanti manco avrebbero saputo cos'era il clipping qui dentro. 

I Fanboys (molti a tuo dire) sono un ostacolo stupido? Hai ragione...ma intendi forse darmi del fanboy?!? A ME? :D Spero bene che non ti riferisca a me perchè ti becchi miliardi di insulti che mi faccio bannare fino all'andropausa. 

 

 

EDIT: * L'ho pensato e non l'ho scritto il fattore "Gomma". Errore mio.

Edited by Lu ManiaK
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La grafica ha un suo peso sulla diffusione, eccome.

Ma per me il problema e' piu' sul fonte prestazionale.

Da anni le schede grafiche sono ottimizzate per le dx11, e un engine basato su dx9, perde in partenza.

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I Fanboys (molti a tuo dire) sono un ostacolo stupido? Hai ragione...ma intendi forse darmi del fanboy?!? A ME? :D Spero bene che non ti riferisca a me perchè ti becchi miliardi di insulti che mi faccio bannare fino all'andropausa.

Andre', dovresti ormai conoscermi.

Se ho qualcosa da dire, non ci penso un picosecondo, lo dico e basta.

Ergo, se volevo dare A TE del fanboy, lo avevo fatto 4 anni fa! :laugh:

E comunque non e' la nostra esperienza che ha sistemato le cose, sono gli ISI che dopo eoni di bestemmie, pian piano ci hanno dato gomme piu' o meno gestibili.

Salvo su certe auto (grazie ISI! :doh: )

Edited by 2slow4u
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La grafica ha un suo peso sulla diffusione, eccome.

Ma per me il problema e' piu' sul fonte prestazionale.

Da anni le schede grafiche sono ottimizzate per le dx11, e un engine basato su dx9, perde in partenza.

 

Però ancor prima della prima build era stata specificata la questione. 

Camaj lo disse che al passaggio tra ISIMotor 2 e 2.5 non avrebbero potuto rilasciare il titolo in DX11. Vuoi per il tempo (rF2 uscì prematuramente per accontentare la community), vuoi per le richieste HW di allora (che oggi anche grazie all'ottimizzazione e ai nostri pc aggiornati può essere possibile), vuoi per la capacità di lavorare procedure grafiche per le DX11 non era possibile/attuabile/conveniente nemmeno per chi aveva un PC ninja.

 

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Ragazzi, cambiando un attimo discorso (e andando un po offtopic :) ), ma anche a voi è arrivato un avviso di steam di questo tipo?

"Steam non è riuscito ad elaborare il tuo pagamento.

Steam ha provato ad elaborare il tuo pagamento ricorrente per Rfactor 2 online services subscription recurring, ma non è riuscito a completare la transazione."

La transizione non è riuscita perche non avevo soldi nel portafoglio di steam, altrimenti me li avrebbe ciucciati.. a parte il fatto che l'abbia voluta rinnovare in automatico non so perche, ma non doveva essere gratuita d'ora in poi? mah..

Edited by baronesbc
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Stranissimo :|
Io mi son salvato per lo stesso motivo con la sottoscrizione a IR ma là era colpa mia che non avevo disabilitato l'auto-pagamento. 
Stranissimo che te l'abbia fatto per rF2. :|

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Non era il metodo con cui la ISI doveva o voleva fare soldi (ci pensa il governo americano a darglieli stà tranquillo...e sono tanti soldi).

 

Solo per curiosità potresti chiarire cosa intendi ......ci pensa il governo americano a darglieli stà tranquillo...e sono tanti soldi.

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O almeno con loro aveva dei contratti di qualche anno...ora non so ma dovrebbero ancora essere con loro per il sw per simulatori.

Edited by Lu ManiaK
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