Jump to content

[rF2 Studio397] Nissan GT500 released


VELOCIPEDE

Recommended Posts

In linea teorica ci stà tutta la downforce in più. Le GT500 sono come delle DTM ancora più potenti (nell'arco di 100 e passa cavalli in più che non sono pochi). Il mio benchmark per la vettura è stato Silverstone e non riesco a riguidarla con un set di default. Al punto che mi son messo a ritoccare quà e là e mi è cambiata l'auto come tra il giorno e la notte. Rimane quella sensazione strana del retrotreno ma riesco a tenerla a bada se lavoro minuziosamente sulla messa a punto dell'assale posteriore...con questo intendo un set asimmetrico (-4 / -3,3 / -3 / -2,3 per Silverstone con le molle dietro abbassate di un click). 

Non le manca downforce ma ha lo stesso effetto di perdita di aderenza che si ha su altri sim (sarò ridondante ma mi riferisco sempre ad IR).

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    30

  • 2slow4u

    17

  • oppolo

    14

  • jakobdylan

    9

provata a silverstone e rilevato lo sguish al posteriore in rilascio anche a basse velocita', ho toccato la barra dietro e messo il bias a 57 ma e' ancora presente, forse bisogna toccare il differenziale...cmq mi sta divertendo sta cosa e un confronto poi con la nissan GT1 e' d'obbligo

Link to comment
Share on other sites

Sulla carta la Gt1 ne dovrebbe uscire con le ossa rotte. Per il diff ho abbassato i valori di potenza e rilascio (sopratutto potenza) e anche di un click il precarico per avere più sensibilità (diciamo che quando si sente pattinare in uscita curva non diventa un incubo il sovrasterzo).

Link to comment
Share on other sites

si, avevo gia fatto il confronto tempo/giro a toban e la GT1 ci perdeva abbastanza secondi, intendevo come feeling di guida come mi avevi consigliato tu qualche post addietro....per il diff, anche io ho abbassato e con il coast a 10 e i blocchi a 5 la situazione migliora...oppure ci sto predendo la mano.

Link to comment
Share on other sites

Belin, fatemi capire...

Parte in rilascio e voi abbassate il coast??? WTF! :asd:

Io, notoriamente incapace anche coi setup, ho ALZATO il coast, abbassato il power, ridotto il camber davanti, e ora sta macchina mi piace moooolto di piu'!

Mi sa che l'ho bocciata prematuramente, e' semplicemente la classica mod ISI con setup di default a membro di segugio, non ci ero piu' abituato.

Ma sta GT500 ha il sequenziale a paddles o a leva?

Link to comment
Share on other sites

belin ciai ragione  :biggrin: vado a provarla alzaldo il coast :tristi01: ..si' anche io ho ridotto il camber davanti e abbassato il freno motore.

mi pare sia a paddle, quella leva laggiu e' troppo distante dal pilota per essere un cambio, dev essere qualcosa di altro, magari influisce sulle sospensioni

 

EDIT

si', col coast al max non si gira manco ma manco in rilascio...e' diventata molto bella :ave:

 

hai sempre dubbi sul ffb?

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Beh dipende da come parte il **** Mà...se parte perchè in piega si bloccano o fanno quel che vogliono le ruote è un conto. Se l'interna posteriore non "segue" l'esterna è un altro (e questo mi pare sia il caso).

Aumentandolo però aumenta di parecchio il tempo perchè il retro non stà dietro a quello che può fare l'anteriore.

 

EDIT: Nel mio caso infatti frenavo più del dovuto entrandoci frenato in curva e mi partiva il retro (errore mio perchè non "sentivo" l'auto). Ho riprovato la macchina a Suzuka e ho capito perchè a Oppolo piaceva anche di default però nelle S del circuito giapponese si perdono EONI se si tiene quel valore di default o addirittura lo si alza.
Ah...alzate il valore assoluto della convergenza posteriore di qualcosina. 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

hai sempre dubbi sul ffb?

 

Meno di prima, ma continuo a pensare che non sia il massimo.

Sento un po' di vibrazioni strane, come se avessi le ruote un pelo squadrate, ma vanno e vengono.

Sicuramente, se aumentassi il filtraggio (lo tengo a 2) non lo noterei neanche...

Link to comment
Share on other sites

 

Aumentandolo però aumenta di parecchio il tempo perchè il retro non stà dietro a quello che può fare l'anteriore.

 

t però nelle S del circuito giapponese si perdono EONI se si tiene quel valore di default o addirittura lo si alza.

Ah...alzate il valore assoluto della convergenza posteriore di qualcosina. 

beh io l ho messo al massimo per vedere la differenza, certo al valore estremo la macchina sottosterza parecchio, ma meno male perche' vuol dire che il motore fisico e' fatto bene. piano piano lo sto tirando giu' arrivando al compromesso per la mia guida, e ora mi sta divertendo tantissimo, oh anche io sono una pippa di pilota e piu che cercare il tempo sul giro cerco una via di mezzo fra velocita'/guidabilita'...ok provero' ad aumentare anche la conv post

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.