Lu ManiaK Posted December 25, 2016 Share Posted December 25, 2016 (edited) In linea teorica ci stà tutta la downforce in più. Le GT500 sono come delle DTM ancora più potenti (nell'arco di 100 e passa cavalli in più che non sono pochi). Il mio benchmark per la vettura è stato Silverstone e non riesco a riguidarla con un set di default. Al punto che mi son messo a ritoccare quà e là e mi è cambiata l'auto come tra il giorno e la notte. Rimane quella sensazione strana del retrotreno ma riesco a tenerla a bada se lavoro minuziosamente sulla messa a punto dell'assale posteriore...con questo intendo un set asimmetrico (-4 / -3,3 / -3 / -2,3 per Silverstone con le molle dietro abbassate di un click). Non le manca downforce ma ha lo stesso effetto di perdita di aderenza che si ha su altri sim (sarò ridondante ma mi riferisco sempre ad IR). Edited December 25, 2016 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted December 25, 2016 Share Posted December 25, 2016 provata a silverstone e rilevato lo sguish al posteriore in rilascio anche a basse velocita', ho toccato la barra dietro e messo il bias a 57 ma e' ancora presente, forse bisogna toccare il differenziale...cmq mi sta divertendo sta cosa e un confronto poi con la nissan GT1 e' d'obbligo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted December 25, 2016 Share Posted December 25, 2016 Sulla carta la Gt1 ne dovrebbe uscire con le ossa rotte. Per il diff ho abbassato i valori di potenza e rilascio (sopratutto potenza) e anche di un click il precarico per avere più sensibilità (diciamo che quando si sente pattinare in uscita curva non diventa un incubo il sovrasterzo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted December 25, 2016 Share Posted December 25, 2016 si, avevo gia fatto il confronto tempo/giro a toban e la GT1 ci perdeva abbastanza secondi, intendevo come feeling di guida come mi avevi consigliato tu qualche post addietro....per il diff, anche io ho abbassato e con il coast a 10 e i blocchi a 5 la situazione migliora...oppure ci sto predendo la mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted December 25, 2016 Share Posted December 25, 2016 Belin, fatemi capire... Parte in rilascio e voi abbassate il coast??? WTF! Io, notoriamente incapace anche coi setup, ho ALZATO il coast, abbassato il power, ridotto il camber davanti, e ora sta macchina mi piace moooolto di piu'! Mi sa che l'ho bocciata prematuramente, e' semplicemente la classica mod ISI con setup di default a membro di segugio, non ci ero piu' abituato. Ma sta GT500 ha il sequenziale a paddles o a leva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted December 25, 2016 Share Posted December 25, 2016 (edited) belin ciai ragione vado a provarla alzaldo il coast ..si' anche io ho ridotto il camber davanti e abbassato il freno motore. mi pare sia a paddle, quella leva laggiu e' troppo distante dal pilota per essere un cambio, dev essere qualcosa di altro, magari influisce sulle sospensioni EDIT si', col coast al max non si gira manco ma manco in rilascio...e' diventata molto bella hai sempre dubbi sul ffb? Edited December 25, 2016 by oppolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted December 25, 2016 Share Posted December 25, 2016 (edited) Beh dipende da come parte il **** Mà...se parte perchè in piega si bloccano o fanno quel che vogliono le ruote è un conto. Se l'interna posteriore non "segue" l'esterna è un altro (e questo mi pare sia il caso). Aumentandolo però aumenta di parecchio il tempo perchè il retro non stà dietro a quello che può fare l'anteriore. EDIT: Nel mio caso infatti frenavo più del dovuto entrandoci frenato in curva e mi partiva il retro (errore mio perchè non "sentivo" l'auto). Ho riprovato la macchina a Suzuka e ho capito perchè a Oppolo piaceva anche di default però nelle S del circuito giapponese si perdono EONI se si tiene quel valore di default o addirittura lo si alza.Ah...alzate il valore assoluto della convergenza posteriore di qualcosina. Edited December 25, 2016 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted December 25, 2016 Share Posted December 25, 2016 Boh, io mi trovo meglio col coast alzato, ma sono una pippa di "pilota" Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted December 25, 2016 Share Posted December 25, 2016 hai sempre dubbi sul ffb? Meno di prima, ma continuo a pensare che non sia il massimo. Sento un po' di vibrazioni strane, come se avessi le ruote un pelo squadrate, ma vanno e vengono. Sicuramente, se aumentassi il filtraggio (lo tengo a 2) non lo noterei neanche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted December 25, 2016 Share Posted December 25, 2016 Aumentandolo però aumenta di parecchio il tempo perchè il retro non stà dietro a quello che può fare l'anteriore. t però nelle S del circuito giapponese si perdono EONI se si tiene quel valore di default o addirittura lo si alza. Ah...alzate il valore assoluto della convergenza posteriore di qualcosina. beh io l ho messo al massimo per vedere la differenza, certo al valore estremo la macchina sottosterza parecchio, ma meno male perche' vuol dire che il motore fisico e' fatto bene. piano piano lo sto tirando giu' arrivando al compromesso per la mia guida, e ora mi sta divertendo tantissimo, oh anche io sono una pippa di pilota e piu che cercare il tempo sul giro cerco una via di mezzo fra velocita'/guidabilita'...ok provero' ad aumentare anche la conv post Link to comment Share on other sites More sharing options...
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