Jump to content

[Tatuus Challenge] Test race @ Donington - 04 Gennaio 2017


Gambero

Recommended Posts

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    51

  • VELOCIPEDE

    14

  • Dylan Harris

    9

  • Stuka

    7

Hi,

 

If it's not to late, i would be in.

It s never too late, you signed up the champ so you have all the rights to enter the test server :up:
Link to comment
Share on other sites

Dopo una vera e propria odissea (fra l'incognita del polso rotto, l'imprevisto dell'hard disk rotto ieri e la sessione di gara che non si caricava oggi) sono grato a Dio per essere riuscito a prendere parte alla serata, erano quasi 2 mesi che non toccavo il volante e la voglia di esserci era alle stelle. Fortunatamente il polso ha retto decentemente e nonostante mi facesse un pò male non ha influito minimamente sulla guida (altro discorso se già oggi ci fosse stata la gara vera da 40 minuti), e nel complesso sono moderatamente soddisfatto di com'è andata, anche se poi nel campionato vero devo assolutamente evitare errori stupidi come il testacoda in gara 1 che mi ha fatto perdere un 3° posto che era abbastanza tranquillamente alla portata: dopo il via mi sono ritrovato 3° e ho notato subito che i 2 davanti erano troppo veloci per cui li ho lasciati perdere, ho impostato un passo relativamente tranquillo badando semplicemente a tenere almeno 2" di vantaggio sul pilota che mi stava dietro, poi però quando Naselli ha commesso un errore e io l'ho passato il ritmo di gara che mi ero prefissato non era minimamente sufficiente per tenerlo dietro e stupidamente vedendo che mi stava raggiungendo ho iniziato a spingere oltrepassando la mia soglia di rischio, e infatti dopo neanche un giro sono andato in testacoda e poi a fatica ho concluso nella top 5....chissà, magari se fosse stata una gara da 40' non mi sarebbe neanche passato per la testa di resistere a Naselli, ma in una gara così corta forse mi sono fatto ingolosire dal ridotto numero di giri e mi sono illuso che anche se lui era molto più veloce di me per un paio di giri potevo tenerlo dietro...errore intollerabile che non devo più permettermi di ripetere.

 

In gara 2 è andata un pò meglio, anche se credo di avere lievemente toccato un pilota che mi era davanti alla terza curva, io non ho nè sentito la botta e non mi si è neanche acceso il radar dei danni, ma lui è andato in testacoda, non so se per un lieve contatto (nel qual caso mi scuso) o se era in sovrasterzo....comunque mi sono ritrovato 4° con Fanci davanti a me a farmi da "apripista", ho impostato il mio passo su di lui prendendolo come riferimento per traiettorie e punti di frenata cercando al contempo di rosicchiargli qualcosina ad ogni giro, e attorno al 4°-5° giro l'ho raggiunto e abbiamo dato vita credo ad un bel duello, ricco di incroci di traiettoria e privo di contatti ; alla fine lui è arrivato leggermente lungo all'ultima curva del 4°-5° giro e l'ho passato, impostando poi l'ultima parte di gara badando a tenere un vantaggio di sicurezza e gestendo il mio vantaggio fino all'ultimo decimo nelle curve finali, che ho affrontato con la massima cautela perchè le gomme iniziavano ad essere esauste.

 

Nel complesso mi do un 5, media fra un bell' 8 nella seconda gara dove ho ottenuto il miglior risultato "umanamente" possibile e un secco 2 per l'errore da bambino in gara 1 che mi ha fatto perdere un podio che era alla mia portata

 

 

Quanto ai problemi, a parte quello delle skin di cui lo staff credo sia già al corrente segnalo che le comunicazioni del server (almeno a me) erano in netto ritardo, ad esempio quando ero già nel giro veloce delle qualifiche della gara 2 mi sono arrivati i messaggi di arrivo della prima gara (quelli tipo "Maurizio Naselli as finished 2nd", "you have finished 5th")...non è un problema grave ma non vorrei che se ad esempio dopo la gara 1 lasciavo il server prima che arrivasse la comunicazione poi il server non mi avrebbe segnato all'arrivo, boh

Link to comment
Share on other sites

potete cominciare a fare i vostri tempi per qualificarvi all accesso del server del Round1, le qualifiche si chiuderanno il sabato prima della gara (ovvero il 14.01.2016 alle 23.59)

questo sabato apro il thread ufficiale di gara

-----

you can start to set your time to qualify for the official race of round 1, qualification will end the Saturday before the race (so on 14.01.2016 at 23.59CET)

this Saturday I ll open the official race thread

Link to comment
Share on other sites

come al solito lasciate qui le vostre impressioni, problemi riscontrati nel server di test, etc

nei prossimi giorni controllo il log di gara per capire se eravate tutti conformi ai requisiti del campionato

ricordate che esiste il form per segnalare incidenti o caso dubbi

Link to comment
Share on other sites

Dylan ,

 

Dylan the pilot in race 2, in turn 3 it was me !!

The car in front of me braked abruptly and not to hit it, (fortunately I keep in the peloton, always a small margin of safety), and I did not touch it, then ......... you m Hit and splinted in the grass! Np race incident

 

But 2 times in 2 races ejected from the track !! I hope that in the championship things will be different

Link to comment
Share on other sites

ok Laurent, for official races please use the accidents form and always save the replay for future check by race jury, thanks

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.