Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • rFactor 2 Build 1036 update 36


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    • Replies 148
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • oppolo

      24

    • Lu ManiaK

      24

    • 2slow4u

      21

    • miky731

      17

    dovete però essere registrai al sito, altrimenti non vedete il file SimSyncr, lo inserite nella cartella rF2, lo lanciate, scegliete la MOD, inserite la password: rf11516000 dopo di che fa tutto da solo, istalla mod e piste da solo. Una volta scelta l'auto volendo andate nello Showroom e potete scegliere vari update come Gomme, motore termico, freni, motore elettrico, aerodinamica......noi queste cose possiamo aggiungerle piano piano durante il campionato col sistema dei gettoni come nella F1 reale.

    Link to comment
    Share on other sites

    Ovviamente Miky fa un discorso da multy da portale. Non posso non essere daccordo in ogni cosa che ha scritto. E anche se in modo duro ha ragione sul discorso della difficoltà delle vetture. Non è discorso di "sapere meglio" o meno...purtroppo parlano i numeri. E lo faccio per me stesso ma credo che anche per Michele valga pressochè la stessa cosa. L'anno scorso abbiamo corso un campionato di 10 gare con un mod copia pulita della Formula Renault 2014. Per ogni gara ho fatto almeno 500 giri di allenamento più serata e gara...e siamo oltre i 600 reali per gara...quasi 6000 giri perchè ho anche avuto ritiri. Non sono veramente sicuro di aver capito la macchina. Stesso identico discorso per la Corvette GT2...meno giri ma stessa menata. E parliamo sempre di una macchina Gt relativamente portabile. 

    Quanti possano essere 6000 giri fatti con lo stesso veicolo e non essere sicuri di averlo capito? Di fronte a questo...ha una logica chiedersi se il motore del mod usato ha una curva di potenza e coppia non precisamente identico al reale perchè mancano certi parametri? Per me sono ben altri i problemi e di fronte a quelli che vengono descritti come minatori all'utilizzo mi si storce il naso. Spero che veramente non ci si attacchi così morbosamente al fatto che tutto sia fedelmente passato, in dati tecnici, dale scuderie. Non c'è modo di risolvere se non dedicandogli un pò di tempo. Temo che per chi non ne ha poco c'è da fare...ma è comunque un infasciarsi la testa inutilmente riguardo questi problemini e c'è da rendersene conto anche pensando a cosa succedeva qualche annetto fa.

    Noi parliamo di server spopolati ma anche se fosse tutto facile e risolvibile sotto ogni punto di vista sono convinto che la gente migrerebbe comunque.

    La realtà è che se anche i server magicamente fossero pieni oggi, con tutti i problemi relativi al single, ai campionati offline e installazione mod risolti, vedremo comunque gente migrare. Perchè ben altre saranno le problematiche che si pongono al simdriver. 

    Non sempre si potrà guidare ciò che si vuole (in un champ per quanto mi riguarda son 3 anni) anche sui pubblici perchè tanto quando si è in tanti tutti si buttano sui mod di F1 moderna e basta. Già le GP2 verrebbero snobbate. Le categorie minori sarebbero frequentate da 1/10 delle persone e del totale sarebbero solo 1/30 quelli che si fanno il vintage. Sono numeri compatibili anche con altri sim presenti e passati incluso rFactor1. 

    Ora...immaginiamo tutta questa bella gente che arriva magari anche da un titolo come Assetto Corsa e provano la Formula ISI...o la Marussia...o il mod FSR...o l'rF1 di SRZ. Detto tra noi...per me si sparano.

    Poi subentrerà la fase rosik da parte di molte persone (visto anche su rFactor e qualcuno forse se lo ricorda) con ondate di utenti che salutano e mai più tornano.

    Bastano questi 3 fattori per tornare press'a poco a quelle che son l'utenze di oggi.

    intanto le opportunita è bene crearsele, poi stai a vedere come reagisce l'utenza, anziche prevedere possibili reazioni.. se invece fai di tutto per rompergli le b@lle, chiaramente non vai da nessuna parte sin dal principio..

    ce n'è di gente che da ac è passata a rf2 o iracing, lo puoi leggere anche tra queste pagine. non si lamentano delle difficolta alla guida, anzi, è un aspetto che elogiano.. piuttosto è il contorno che mina la loro esperienza..

    capisco che è bello credere al mito del sim dedicato solo all'elite del simracing, quello che solo pochi eletti possono padroneggiare e goderselo.. ma non è cosi, la verita è che molta gente è scappata da rF2 o non riesce ad affezionarcisi per via di scelte assurde da parte di isi. con piccoli accorgimenti potevano provare a tenerseli stretti, a incoraggiarli ad usare il sim.

    del resto se la gente apriva i topic sul forum ufficiale per criticare ad esempio la struttura online, non lo faceva per sport, ma perche la cosa alla lunga era irritante.. e infatti ecco che i server si son svuotati.. e ancora ci si chiede perche..

    forse tu non te lo ricordi, ma nell'ultimo periodo in cui avevo ancora l'online, isi aveva persino tolto i propri server.. cioe mettiti nei panni di chi deve rinnovare l'online.. devi pagare questa sorta di abbonamento per cosa? per quale servizio? non c'è un cane online, vorrei farmi una gara e spesso è piu il tempo che perdo a scaricare contenuti che non a gareggiare.. ci rinuncio in partenza..

    ora stan provando a rimediare..

    tu dici che vanno su steam per rubare gente ad iracing, io credo che ci siano andati per trovare nuova utenza. non a caso nella demo non ci sono le stock car, ma altre auto. e anche li han fatto diverse prove, per cercare una formula che potesse attirare l'utenza senza spaventarla..

    il fatto è che forse è troppo tardi, ormai han dato a rF2 questa impronta, e le scelte per chi lo prende son fondamentalmente 2: l'offline con gare singole, o cercarsi qualche campionato online.. perche l'online pubblico è morto quasi..

    tu dici poco male, per me è malissimo. dopo 4 anni le mod valide si contano sulle dita di una mano, ed è anche questo un motivo per me per non rinnovare. del parco auto ne apprezzo poche (e dopo 4 anni molte le ho prese a noia), e non mi ci vedo a fare campionati online con auto che non mi piacciono solo per dare un senso a rF2. sto facendo una lega e la sto facendo su Gtr2 con il P&G, auto che appunto mi divertono alla guida.. su rF2 aspetta e spera per auto interessanti con questo tipo di mentalita (parlo per gusti miei ovviamente)..

    è tutto correlato, il sim si evolve anche e sopratutto grazie all'utenza e all'attenzione che circonda il sim.. e non parlo solo di mod, ma anche di contenuti ufficiali (non vedi che rilasciano un'auto all'anno quando va bene?)..

    va bhe dai, son punti di vista. ma per me rF2 poteva essere ben altro.

    Edited by baronesbc
    Link to comment
    Share on other sites

    io non capisco perchè difendete a spada tratta le scelte di ISI solo perchè vanno bene a voi..

     

    vi ricordo che io come voi HO PAGATO!! e anche profumatamente visto che ho scelto la lifetime..

     

    quindi io ho sbagliato tutto? dovevo informarmi prima? sono 2 anni che ho la licenza e non è cambiato un tubo da quando invece si diceva che era acerbo e doveva migliorare tantissimo avendo del potenziale.. io ho fatto un investimento per il futuro che non ha pagato, sono contento solo per la fisica e la IA.. il resto è panico/paura

     

    Non trovo giusto il fatto che solo perchè rf1 funzionava così doveva essere anche rf2 in quella maniera, infatti prova ne è che qualcosa di diverso hanno provato a fare ma senza risultati perchè hanno fatto scelte sbagliate.. io dalla mia dico solo UN VERO peccato, come giustamente dice barone adesso è troppo tardi.. entrare su Steam non porterà a nulla.

    perchè per fare un esempio pratico hanno cambiato la grafica dei menù se dovevano rimanere fedeli al loro pensiero di sim d'elite? perchè si sono accodati come pecoroni dietro alla concorrenza..

     

    Insomma la questione che rfactor 2 è nato per i campionati online è solo una stron..zata, è una forzatura una giustificazione data per dare un senso a scelte scellerate.. diciamo più che altro che gli ha fatto comodo questa situazione dove a impegnarsi sono stati i giocatori che organizzano il gameplay e non loro.. comodo così.. molto comodo..

     

    A voi non sarebbe piaciuto avere scelta? Correre nei campionati oppure farsi qualche giro spensierato online e nel frattempo allenarsi?

     

    Intanto giustificando l'atteggiamento di ISI avete un sim con un impostazione dell'online che si usava 10 anni fa.. contenti voi che vi voglio dire, va bene così  :thumbsup:

    Link to comment
    Share on other sites

    A voi non sarebbe piaciuto avere scelta? Correre nei campionati oppure farsi qualche giro spensierato online e nel frattempo allenarsi?

     

    Ma guarda che io mica difendo rF2, se un domani si cambia gioco per correre nei campionati mi sposto pure io su quello e chissenefrega di rF2.

    Questa tua frase non la capisco, se corro in un campionato mi alleno sul server del team oppure off-line solo con quella mod, non troverai mai uno che và sul server di gara a girare così tanto per girare.

    Poi voi continuate a dare colpe al gioco ma secondo me la colpa è negli utilizzatori, sono loro che decidono dove/come/con cosa girare...gli ISI mica possono imporre a me, Lu e altri di girare sui server pubblici per riempirli.

    Non sono dell'idea che rF2 sia un gioco di nicchia per volere degli ISI ma lo è diventato da chi lo usa.

    Ho acquistato rF2 proprio perché sapevo che era un rF1 migliorato, non mi aspettavo nulla di più, nulla di meno.

    Se tu cercavi un gioco da passare le serate sui server mi spiace ma hai sbagliato, già lo sapevi arrivando dall'esperienza di rF1. Se vuoi farti delle gare off-line con AI puoi benissimo farle. Se vuoi fare garette con altri fai come me e vai su altro gioco.

    Link to comment
    Share on other sites

    I problemi che ho incontrato li ho risolti perché POTEVO risolverli. su altri sim non ho potuto farlo e li ho abbandonati. Mi ci son fatto una ragione nonostante l'aver speso soldi come tutti. Altre problematiche non ne ho incontrate. Se avete problemi irrisolvibili scriverli qua è inutile. Non penso che sperate che uno vi faccia da passa parola spero. Andateli a scrivere sul sito della ISI.

    A mio parere il titolo è eccellente dalla 660. Con la 64 ancora meglio. Chi dice che non ha cambiato nulla è il caso che si metta gli occhiali. Chi si lamenta del fatto che poca gente frequenta i pubblici deve capire che la colpa è delle persone che non usano il sim. Non di chi lo usa come gli pare. Entrare su Steam non é non é servito a quello che voleva qualcuno qui dentro quindi quindi la mossa è sbagliata. Immani risate scusate...come anche l'allontanamento spontaneo da parte di chi non é disposto a installare gli rfmod perché complesso...ma è meglio che si siano allontanati!

    A me la ISI non dà una lira. Se avessi qualcosa da ridire la scriverei sul loro forum. Chi si é trovato scontento di qualcosa lo ha fatto. Voi per queste cose l'avete fatto?

    Link to comment
    Share on other sites

    e ridi Lu Maniak che ti devo dire, non cambia il fatto che online ci son 4 gatti.. ma la colpa è della gente che non capisce la profondita del gioco, la sua complessita, la sua magia.. scaricare 28 tracciati per farsi 15 minuti di gara non è un nosense, ed è meglio che certa gente se ne sia andata, cosi da lasciare i server vuoti e liberi per chi si deve allenare seriamente per le league...

    Insomma la questione che rfactor 2 è nato per i campionati online è solo una stron..zata, è una forzatura una giustificazione data per dare un senso a scelte scellerate..

    amen.
    Link to comment
    Share on other sites

    quindi io ho sbagliato tutto? dovevo informarmi prima?

    Belin, ma non era un altro il sim in cui "bisognava informarsi prima"?

    Aiuuuuuutttt!!!

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.