Assetto Corsa v1.4 & Dream Pack 3 - Page 17 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Anche io ho avuto questo tipo di problematica in tutti i circuiti e l'ho risolta attivando una opzione grafica che prima della 1.4 non avevo mai attivato perchè non mi piaceva la sua resa grafica...si tratta del post-processing, l'ho attivato, ho scelto un effetto a me gradito (S1 evolution) e l'orizzonte è ritornato nitido e non piu sfocato sul biancastro. Diseguito lascio i link di due screenshot nello stesso punto della pista senza e con post-processing:

senza PP: https://www.dropbox.com/s/m2cka8yc9ng8mec/no%20pp.jpg?dl=0

con PP: https://www.dropbox.com/s/p24ufskyxczffns/si%20pp.jpg?dl=0

ho fatto anch'io cosi provando direttamente in pista ma non ero contento, anche perché quando c'è il problema del bianco non e' dappertutto, quindi quando sistemi quel punto poi ti di sballano quelli dove andava bene.

Posted

Qualcuno mi sa spiegare queste due voci nelle impostazioni generali?

-Ignora il DPI di windows

-Serial opponent livery selection

-DPI (Dots Per Inch, ovvero Punti per pollice) è la misura fisica del numero di pixel presenti in un pollice lineare dello schermo. I valori DPI sono una funzione della risoluzione e delle dimensioni dello schermo. A una risoluzione elevata o una dimensione minore corrisponde un valore DPI maggiore, mentre a una risoluzione bassa o una dimensione maggiore corrisponde un valore DPI inferiore. Quando uno schermo ha un valore DPI alto, i pixel sono più piccoli e ravvicinati, in modo che l'interfaccia utente e il restante contenuto visualizzato appaia più piccolo

-Selezione livrea avversario di serie

Posted

Anche io ho avuto questo tipo di problematica in tutti i circuiti e l'ho risolta attivando una opzione grafica che prima della 1.4 non avevo mai attivato perchè non mi piaceva la sua resa grafica...si tratta del post-processing, l'ho attivato, ho scelto un effetto a me gradito (S1 evolution) e l'orizzonte è ritornato nitido e non piu sfocato sul biancastro. Diseguito lascio i link di due screenshot nello stesso punto della pista senza e con post-processing:

senza PP: https://www.dropbox.com/s/m2cka8yc9ng8mec/no%20pp.jpg?dl=0

con PP: https://www.dropbox.com/s/p24ufskyxczffns/si%20pp.jpg?dl=0

ho fatto anch'io cosi provando direttamente in pista ma non ero contento, anche perché quando c'è il problema del bianco non e' dappertutto, quindi quando sistemi quel punto poi ti di sballano quelli dove andava bene.

Non ti saprei dire, io il miglioramento l'ho avuto in tutte le zone dei circuiti, ottimo passo avanti della grafica sicuramente rispetto alla 1.3xx, forse dipenderà anche dalle altre impostazioni grafiche nonchè dell'hardware montato...

Posted

Provate settando la luminosità in game (pag su- giù) al 70% col post processor e filtro default...

Così mi trovo molto bene.

Ps  per sicurezza controllate che non vi abbia modificato anche la risoluzione, ogni tanto capita. 

Per assurdo questo per me è l'aggiornamento che ha reso la grafica il più nitida di sempre... soprattutto l'interno della vettura è migliorato in modo incredibile!

Posted (edited)

Per me invece è stato il peggiore, sotto il punto di vista di grafica e fps, senza post processing ho gran parte della pista e il cielo bruciati, completamente bianchi, e col PP con tutto off e il primo su very low perdo comunque dai 20 ai 30 fps, tanto da scendere sotto i 60. Non lo uso da quando è uscita la 1.4, solo per test, speriamo facciano uscire al più presto una 1.4.1 per correggere questi problemi.

EDIT: ho fatto qualche screen per farvi vedere:

Post Processing OFF

Colori sballati e bianchi bruciati, ma 94 fps.

http://s8.postimg.org/8b3t6x1hf/2015_12_19_00007.jpg

Post Processing ON

PP tutto al minimo, colori ottimi nessun problema coi bianchi ma 30 fps in meno, 64.

http://s8.postimg.org/4me47frgj/2015_12_19_00004.jpg

http://s8.postimg.org/j9f2p3q2r/2015_12_19_00006.jpg

(tutto al massimo o al minimo cambia veramente poco o nulla si tratta di altri 8\9 fps in meno di media)

Edited by dedraro
Posted

Spesso dopo un'update di AC, ma per altri titoli è lo stesso, vengono riportati problemi che alcuni hanno ma tanti non hanno: me lo sono sempre chiesto! e qualche volta mi ci sono trovato, ma la soluzione è sempre stata nelle mie impostazioni ...

Per me l'1.4 è un bel passo avanti in grafica e lunedì verificherò anche il multy.

Posted

sembra di giocare con la neve.. dopo un pò gli occhi lanciano bestemmie..

ma cavolo è tutto BIANCO!!! è fastidiosissimo giocarci anche mezzora

poi c'è qualcosa che non va con gli FPS.. o meglio io li ho stabili a 100 senza nessuna variazione (il grafico conferma) ma ho una sorta di microstuttering continuo come avessi il refresh a 20hz ..il gioco non risulta fluido, questo update mi sta irritando non poco

Inoltre ho avuto pure casini con l'audio della serie che sentivo solo dei disturbi ad un certo punto e nessun rumore, ho dovuto fare alt-tab e settare un sample rate diverso e poi rimettere quello che avevo per ripristinare l'audio di AC (senza uscire). 

Anche uscendo non si sistemava e succedeva solo quando avviavo una gara non nel menu

io avevo il tuo stesso problema di micro scatti e avevo anche perso FPS, ho controllato in pannello nvidia e ho regolato valori che ho trovato mutati, ho fatto variazioni preferendo le prestazioni, e ora ho quasi 100 FPS e nessun micro scatto.. magari qualche altro gioco o aggiornamento driver ti ha spostato parametri anche a te..

Posted

Post Processing OFF

Il problema è questo ed è noto. Al momento senza effetti di post processing la luce risulta sballata: sono al lavoro per sistemare.

Come spiegato sul forum ufficiale, se avete mod grafiche o simili per la 1.4 vanno cancellate e si devono utilizzare i vari meteo ed effetti PP del gioco.

Posted

Provate settando la luminosità in game (pag su- giù) al 70% col post processor e filtro default...

Così mi trovo molto bene.

Ps  per sicurezza controllate che non vi abbia modificato anche la risoluzione, ogni tanto capita. 

Per assurdo questo per me è l'aggiornamento che ha reso la grafica il più nitida di sempre... soprattutto l'interno della vettura è migliorato in modo incredibile!

Io come Mambro non ho avuto problemi dopo l'update, anzi la resa grafica ha fatto un salto in avanti. Generalmente ho l'Exposure al 100% (che è il default come ben sapete) che imposto in qualche pista meno luminosa al 105 o 110% e uso il PP S1 Expanded. Confermo che la definizione è migliore dopo la 1.4 e oltre agli interni di cui parlava Mambro, anche guardando la propria auto dall'esterno tipo visuale da dietro l'auto, oppure quando sei online con le auto vicine i riflessi ora sono più realistici e anche la definizione dell'asfalto e delle strutture della pista è maggiore. Per quanto riguarda i microscatti, online purtroppo ogni tanto mi saltano fuori e se penso che fino alla 1.2 sulla mia configurazione non erano mai comparsi, un po mi girano. Vedrò di smanettare per risolvere come ha suggerito qualcuno, altrimenti aimè ci dovrò convivere.

Tornando alla grafica sinceramente spiace che per problemi al momento inspiegabili, non possiate godervi i miglioramenti apportati da Kunos.

Io posso solo dirvi quello che ho fatto prima dell'update 1.4

Ho fatto una installazione pulita e ho aggiornato i driver Nvidia all'ultima release 3.59 x Win 8.1 a 64bit (ho una singola 780ti)

Posted

Post Processing OFF

Il problema è questo ed è noto. Al momento senza effetti di post processing la luce risulta sballata: sono al lavoro per sistemare.

Come spiegato sul forum ufficiale, se avete mod grafiche o simili per la 1.4 vanno cancellate e si devono utilizzare i vari meteo ed effetti PP del gioco.

Quindi il problema si riduce all'impostazione di default senza PP.......almeno abbiamo un colpevole.

Pensavo usassimo tutti il Post Processing perchè la resa grafica è un'altro pianeta, ma mi sbagliavo.

Chi non lo usa lo fa perchè è troppo pesante per la propria configurazione o perchè non lo gradisce proprio ???