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  • Fanatec ClubSport Pedals V3 + CSL Elite Pedals


    VELOCIPEDE

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    On 12/28/2020 at 10:44 AM, andrea migliorini said:

    Grazie per la risposta..comunque Premendo con tutta la mia forza arrivo alla terza tacca della barra diciamo.. mi è impossibile arrivare al 100%...l unica infatti è con la calibrazione manuale, mi sembrava strano che di default fosse così dura..provenendo da Logitech g 29 prima e la cls per ultima forse ho una sensazione diversa..

    È meglio attaccarla alla base o direttamente al PC? perché non spiegano le differenze..se non quella di non farlo contemporaneamente🤔

    Ciao,ho preso anche io la V3 da poco,provenendo dal G29 e dopo un mese sto ancora sperimentando,è abbastanza frustrante,ma l’upgrade è notevole,già da stock,solamente con le regolazioni del preload.Ho preso anche il brake performance kit,ma a differenza di molti sto facendo tanta fatica,la corsa del pedale si è drasticamente ridotta,ed è molto più duro,e non mi ci trovo x nulla.

    Ho provato con il set verde 13+verde 13,ma anche con un setup ultra soft rosso 13+ rosso 13 ma fatico a trovarci una quadra,e non escludo di tornare ai gommini stock,perché mi sono accorto che fatico tantissimo a fare trail braking e  in pratica adesso la frenata è on/off,fatico a modulare la frenata e anche cambiando i punti di staccata freno troppo o troppo poco,oppure troppo in ritardo o in anticipo,e questo anche con gli elastomeri Rossi.

    Come te,con il performance kit,non vado oltre la terza tacca della calibrazione e mi sembra il freno sia inchiodato,con zero escursione spingendo con tutta la forza che ho,mentre guardando chi lo usa o fa le recensioni su YouTube dopo aver montato il kit ha una discreta escursione e a volte si lamenta che non è abbastanza duro...mah!

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    18 hours ago, bernardste said:

    Ho preso anche il brake performance kit,ma a differenza di molti sto facendo tanta fatica,la corsa del pedale si è drasticamente ridotta,ed è molto più duro,e non mi ci trovo x nulla.

    Come te,con il performance kit,non vado oltre la terza tacca della calibrazione e mi sembra il freno sia inchiodato,con zero escursione spingendo con tutta la forza che ho,mentre guardando chi lo usa o fa le recensioni su YouTube dopo aver montato il kit ha una discreta escursione e a volte si lamenta che non è abbastanza duro...mah!

    Io ti posso dire come ho impostato il freno con performance kit ma anche con la presenza del damper, ho messo quest'ultimo perche' non mi piace il freno che torna indietro velocemente e per avere un minimo di familiarita' con un vero freno voglio che sia abbastanza duro ma non in maniera eccessiva ma neanche un qualcosa di irreale con zero resistenza. Ho utilizzato la combinazione Rosso/13 e Verde/13, in questa maniera ho la prima parte della corsa meno frenata (il damper e' su medio duro) mentre la seconda parte con l'elastomero piu' duro devo far piu' forza per bloccare le ruote, nei sim tengo una regolazione su Fanalab (Brake Force) tra 86% e 92%. Agendo sul Brake Force regoli la cella di carico su un valore omogeneo il piu' verosimile alle tue richieste, questo valore si regola anche dal pannello driver e da alcuni sterzi, difficile non trovare un valore che non ti vada bene. Molti parametri sono tutti regolabili in virtu' poi del fatto se usi o meno le scarpe, per esempio io ho sostituito le molle del gas e della frizione, quelle originali di colore rosso sono troppo morbide anche senza scarpe, unico lato negativo dell'acceleratore e' che con la molla piu' dura torna indietro piu' velocemente ma alla fine ci si abitua.

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    all' inizio faceva stranissimo come ho scritto..poi a forza di girare..ti abitui...io sarò uno scandalo ma ho messo le impostazioni tutte al minimo... in modo da fare meno fatica possibile...per l aggiornamento Che sia da fare o meglio aspettare per evitare bug spiacevoli?

    Edited by andrea migliorini
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    6 minutes ago, andrea migliorini said:

    all' inizio faceva stranissimo come ho scritto..poi a forza di girare..ti abitui...io sarò uno scandalo ma ho messo le impostazioni tutte al minimo... in modo da fare meno fatica possibile...per l aggiornamento Che sia da fare o meglio aspettare per evitare bug spiacevoli?

    Io ho aggiornato e non ho avuto nessun problema, l'unica rottura per chi come me ha la V3 collegata alla base e' di dover staccare il cavo RJ12 e attaccare l'USB...  

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    19 hours ago, Alfred ita said:

    Io ho aggiornato e non ho avuto nessun problema, l'unica rottura per chi come me ha la V3 collegata alla base e' di dover staccare il cavo RJ12 e attaccare l'USB...  

    Confermo anche io,nessun problema,stessa procedura.

    Occhio se hai un DD che ti imposta di default FFB interpolation su ON, e il force feedback risulta filtrato (può piacere o no,ma nel caso è da modificare).

    ciao

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    3 hours ago, bernardste said:

    Confermo anche io,nessun problema,stessa procedura.

    Occhio se hai un DD che ti imposta di default FFB interpolation su ON, e il force feedback risulta filtrato (può piacere o no,ma nel caso è da modificare).

    Il parametro "INT" e' attivo a default ed ha un valore di 6, questo parametro e' stata introdotto con l'aggiornamento piu' importante fatto da Fanatec ai suoi driver, prima non era modificabile. Questo parametro va usato con parsimonia, aumentando il valore l'effetto "smooth" cresce e addolcisce il FF ma c'e' anche perdita di dettaglio ovviamente, si consiglia un valore tra 4 e 6, a meno di 3 possono insorgere problemi con alcuni sim e i dettagli sono troppo evidenziati per definirsi realistici, sinceramente l'ho sempre usato e non vedo il perche' disattivarlo, per quanto mi riguarda e' un valore aggiunto.

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    10 hours ago, Alfred ita said:

    Il parametro "INT" e' attivo a default ed ha un valore di 6, questo parametro e' stata introdotto con l'aggiornamento piu' importante fatto da Fanatec ai suoi driver, prima non era modificabile. Questo parametro va usato con parsimonia, aumentando il valore l'effetto "smooth" cresce e addolcisce il FF ma c'e' anche perdita di dettaglio ovviamente, si consiglia un valore tra 4 e 6, a meno di 3 possono insorgere problemi con alcuni sim e i dettagli sono troppo evidenziati per definirsi realistici, sinceramente l'ho sempre usato e non vedo il perche' disattivarlo, per quanto mi riguarda e' un valore aggiunto.

    Si chiedo scusa,il parametro che viene impostato su ON è LIN,anche io INT l’ho impostato su 7,mi sono confuso tra i  due.

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    • 3 months later...

    La Fanatec ha appena annunciato la nuova versione aggiornata della sua pedaliera CSL Pedals, praticamente il modello di "fascia bassa" delle pedaliere della casa tedesca. La nuova release, che è disponibile anche con un Load Cell Brake kit, ha un prezzo di partenza di 79.95 €. La nuova CSL Pedals porta con sè inoltre svariate migliorie, come ad esempio una costruzione interamente in metallo sensori Hall da 12 bit.

    Quote

    We want to make the entry to the Fanatec ecosystem more affordable without sacrificing anything which made our Fanatec brand so popular. Our mission is to make high-end sim racing equipment more affordable.

    Therefore the mission was to create the ultimate Sub-200 €/$ Load Cell Pedals with the same durability and precision as pedals which are in a completely different price region. The result is the CSL Pedals. No short-cuts. No fakery. Pure performance.

    • All metal construction
    • High-resolution contactless Hall Sensors (12-Bit!)
    • Full adjustability
    • Very low entry price with multiple options to upgrade
    • Optional Load Cell Kit for professional braking feel
    • Optional Clutch Kit
    • Optional Tuning Kit with aluminium pedal plates

    Standard Configuration:

    CSL_Pedals_Prime_blog1.jpg

    With Load Cell Brake and Tuning Kit:

    csl-pedals-tuning-kit-render.png

    Starting at just 79.95 €/$ (€ incl. VAT, $ excl. VAT), the CSL Pedals are the perfect compliment to the CSL DD, and a great way to get started in sim racing.

    Pre-orders open soon, and it will ship together with the CSL DD.

    PS: And we are not done yet 😉

     

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    E Fanatec ha deciso di sbancare anche fra le pedaliere.

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    1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

    E Fanatec ha deciso di sbancare anche fra le pedaliere.

    Direi che siamo solo all'inizio almeno per quanto riguarda le pedaliere, dalla politica di vendita attuale sembra che sia CSL che CSW continueranno a fare compagnia a Podium smentendo voci su un probabile avvicendamento tra la serie CSW e Podium coprendo in pratica tutti i settori partendo dal neofita con CSL, passando per il medio gamma con CSW fino al top con Podium. Penso che a breve ci sara' un upgrade per la V3 che magari diventa V3.5 o V4 e forse arrivera' la Podium Pedals che tutti aspettano da tempo. Direi proprio che in questo 2021 sono partiti a testa bassa per rendere la vita difficile alla concorrenza, non dimentichiamoci tutto l'impegno pubblicitario profuso in questi ultimi mesi anche nelle competizioni motoristiche il tutto a rafforzare una posizione di leadership consolidata dalle ultime presentazioni, in arrivo a breve anche 2 nuovi sterzi (uno e' il BMW) e penso anche qualche aggiornamento di modelli esistenti, ricordo per esempio le varianti in alcantara presentate al Nurburgring e mai rilasciate, come ha lasciato intuire il loro ultimo post nel blog la prossima sorpresa e' molto vicina... 😁

    PS: And we are not done yet 😉

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