sagara79 Posted March 17, 2015 Author Posted March 17, 2015 Senz'altro ciò che vuole fare Sagara e' da ammirare però al contrario mi vien da pensare...ma chi poi userà tale cosa? Mi spiego meglio. Per hot lap esiste gia l'annullamento del giro. Gare off-line contro IA uno sa gia da sé se sta correndo lealmente o no. see vabbè si vede che non conosci le community di giocatori, si fà di tutto per sfoggiare gli achievements e senza penalità il single player non avrebbe senso è come se a CoD giocassi al single player con l'invincibilità e munizioni infinite, c'è chi usa i cheat, certo, ma il gioco in modalità normale se lo vogliono godere. Gare on-line in server liberi nessuna regola impedirà a gente poco corretta di rovinare le gare. intanto si elimina il problema dei tagli di pista, se poi uno si schianta su di un altro ha comunque finito la gara anche lui, ma quello è un bimbominkia è diverso dai disonesti Gare on-line tra amici si spera nella buonafede. see e se uno preso dalla foga mentre nessuno lo segue si mette a tagliare? Poi dice che non l'ha fatto apposta, che ha sbagliato ecc, con le penalità ti levi il pensiero e vivi felice sia tu che lui che non ci prova neanche Gare on-line di campionati si preferisce eliminare questa funzione per poi valutare nei dopogara situazione per situazione...e per esperienza ritengo sia la decisione piu giusta. beh, intanto può essere un aiuto in più per rilevare l'entità e il momento in cui uno ha tagliato poi le penalità da infliggere uno le può disabilitare In conclusione, se implementare sta cosa porta via tempo su altre cose ben piu importanti, spero non lo facciano. guarda è abbastanza semplice la cosa perchè il calcolo del delta è già presente, per i tempi di riferimento si può usare l'ai o i betatester, inoltre questi tempi possono essere utili anche per il time attack o altre penalità Ripeto, non perché il provarci e l'idea sia sbagliata, ma perché penso interessi davvero a pochi. Tra l'altro settimana scorsa ho visto una gara live in diretta a Imola con le Evora ed e' stato molto bello, duelli belli e tutti corretti. Il problema di fondo non e' implementare bene i cut ma dove si corre e con chi. tu pensi sempre in ottica gare di campionati online con gente già abituata a correre e competitiva, ma la stragrande maggioranza della gente che ha comprato AC e il DLC su steam (me compreso) gioca prevalentemente offline o magari tenta qualche volta una garetta nei server pubblici senza impegno, non ha il tempo da dedicarsi in modo "pro" ad un sim con allenamenti gare di campionato e quant'altro. Bisogna pensare anche a questa gente, che comunque mi pare che anche li stessi Kunos dicono sia la maggioranza
VELOCIPEDE Posted March 17, 2015 Posted March 17, 2015 la stragrande maggioranza della gente che ha comprato AC e il DLC su steam (me compreso) gioca prevalentemente offline o magari tenta qualche volta una garetta nei server pubblici senza impegno, non ha il tempo da dedicarsi in modo "pro" ad un sim con allenamenti gare di campionato e quant'altro. Bisogna pensare anche a questa gente, che comunque mi pare che anche li stessi Kunos dicono sia la maggioranza questa FOLLA è la maggioranza, il rapporto, lo dicono i numeri non io sia chiaro, è di 100 a 1, ovvero per 100 persone che comprano un gioco (non AC in particolare ovviamente) solo 1 lo giocherà in multy, gli altri 99 si divertiranno offline. Se guardate i numeri dei server di gioco ve ne rendete conto immediatamente: per qualsiasi sim si arriva al massimo ad alcune centinaia di giocatori online, a volte sono molti di più i server dei giocatori
sagara79 Posted March 17, 2015 Author Posted March 17, 2015 la stragrande maggioranza della gente che ha comprato AC e il DLC su steam (me compreso) gioca prevalentemente offline o magari tenta qualche volta una garetta nei server pubblici senza impegno, non ha il tempo da dedicarsi in modo "pro" ad un sim con allenamenti gare di campionato e quant'altro. Bisogna pensare anche a questa gente, che comunque mi pare che anche li stessi Kunos dicono sia la maggioranza questa FOLLA è la maggioranza, il rapporto, lo dicono i numeri non io sia chiaro, è di 100 a 1, ovvero per 100 persone che comprano un gioco (non AC in particolare ovviamente) solo 1 lo giocherà in multy, gli altri 99 si divertiranno offline. Se guardate i numeri dei server di gioco ve ne rendete conto immediatamente: per qualsiasi sim si arriva al massimo ad alcune centinaia di giocatori online, a volte sono molti di più i server dei giocatori Secondo me il problema è che online, nei server pubblici, il 99% dei giocatori usa solo le auto della categoria GT3, non perchè siano le più amate e le più divertenti da guidare, ma semplicemente perchè in una gara sono più facili da gestire e le sportellate non sono "destabilizzanti" come con altre auto e in genere risulta quindi una "gara più divertente". Anche io che adoro le Vintage tipo lotus 49, F40, Shelby, Miura, GTA ecc, mi rendo conto che online nei server pubblici mi divertirei poco perchè verrei centrato di continuo o andrei a sbattere contro gente che sbanda improvvisamente in curva. E' per questo che spero nell'offline ed in una buona AI, per potermi godere una gara anche con queste macchine.
miky731 Posted March 17, 2015 Posted March 17, 2015 (edited) Certo che sei proprio pessimista hehehe....e io forse ottimista o cmq ho la fortuna di girare sempre con persone corrette. Poi per carità, ci son situazioni che nemmeno nei post gara coi replay e con la spiegazione degli interessati si riesce a valutare, come altre volte sono incidenti di gara o cose che capitano senza perforza dare colpe. Se girando in single uno bara o se con amici uno taglia apposta (che amici)...amen, un bel momento son fatti loro, persone da considerarsi come quelli che chettano o crackan i giochi. Cmq tornando al tuo discorso io la vedo come Robbe e provo a farti un esempio. Se io sono davanti a te e per tenerti dietro taglio un po la curva (tu dici che interviene la differenza e quindi per esempio devo rallentare mezzo secondo), be intanto sono restato davanti a te e quindi se son bravo e furbo riesco a rallentare il giusto senza farti passare, magari mi scelgo anche il punto giusto dove rallentare. In questo caso il tuo sistema come fa? Nel mio caso (senza ste cose) se tagli una volta amen, 2 pazienza ma alla terza x lo piu chi e' davanti si lascia passare e per una frenata non puo attaccare, se no nel dopogara becca penalità. Come vedi resto della mia idea, corro e gioco con persone oneste...con qualsiasi sistema non impedirai ad un bimbominkia di tagliare, zig zagare, tenerti dietro, frenarti in faccia ecc ecc... Sai in un campionato cosa avevano fatto? era furba ma anche questa ha pro e contro....cmq in quel campionato ad ogni curva dove si poteva tagliare inserivano degli anticut/panettoni, in questo modo tranquillo che nessuno tagliava hehehe PS: Il mio discorso e' generale, uno che vuol fare il furbo può farlo offline contro IA. Edited March 17, 2015 by miky731
sagara79 Posted March 17, 2015 Author Posted March 17, 2015 Certo che sei proprio pessimista hehehe....e io forse ottimista o cmq ho la fortuna di girare sempre con persone corrette. Poi per carità, ci son situazioni che nemmeno nei post gara coi replay e con la spiegazione degli interessati si riesce a valutare, come altre volte sono incidenti di gara o cose che capitano senza perforza dare colpe. Se girando in single uno bara o se con amici uno taglia apposta (che amici)...amen, un bel momento son fatti loro, persone da considerarsi come quelli che chettano o crackan i giochi. Cmq tornando al tuo discorso io la vedo come Robbe e provo a farti un esempio. Se io sono davanti a te e per tenerti dietro taglio un po la curva (tu dici che interviene la differenza e quindi per esempio devo rallentare mezzo secondo), be intanto sono restato davanti a te e quindi se son bravo e furbo riesco a rallentare il giusto senza farti passare, magari mi scelgo anche il punto giusto dove rallentare. In questo caso il tuo sistema come fa? Nel mio caso (senza ste cose) se tagli una volta amen, 2 pazienza ma alla terza x lo piu chi e' davanti si lascia passare e per una frenata non puo attaccare, se no nel dopogara becca penalità. Come vedi resto della mia idea, corro e gioco con persone oneste...con qualsiasi sistema non impedirai ad un bimbominkia di tagliare, zig zagare, tenerti dietro, frenarti in faccia ecc ecc... Sai in un campionato cosa avevano fatto? era furba ma anche questa ha pro e contro....cmq in quel campionato ad ogni curva dove si poteva tagliare inserivano degli anticut/panettoni, in questo modo tranquillo che nessuno tagliava hehehe PS: Il mio discorso e' generale, uno che vuol fare il furbo può farlo offline contro IA. Beh hanno appena introdotto le bandiere blu Basta sventolarti la bandiera blu nel momento in cui dopo una sitazione di cut off tu abbia guadagnato una posizione, poi sono fatti tuoi se non lo fai passare. Per il resto i discorsi che fai sono un pò ripetitivi, ho capito che corri online in leghe prestigiose e con gente di alto livello e il sistema che usate è a prova di bomba, ma io sto pensando a tutti gli altri e mica se usi un sistema non puoi usare l'altro... ho capito che sei un conservatore sembri mio padre quando volevo comprargli un smarthphone
miky731 Posted March 17, 2015 Posted March 17, 2015 Beh hanno appena introdotto le bandiere blu Basta sventolarti la bandiera blu nel momento in cui dopo una sitazione di cut off tu abbia guadagnato una posizione, poi sono fatti tuoi se non lo fai passare. Lascia perdere i discorsi dove corro che non centrano proprio nulla, non capisco perché te ne esci ora con ste cose senza senso. Ti ho scritto che basta correre con persone serie e oneste!...ti ho scritto che il mio discorso è uguale anche off-line! Cosa centra la bandiera BLU?...ti ho scritto e fatto l'esempio di uno che taglia già stando davanti per tenere Tu o IA dietro!...pensi che uno che vuole fare il furbo non riuscirebbe a tenersela dietro per anche 1sec?...già non sorpassano da sé, figuriamoci se uno ci si mette di impegno a non farle passare. Vuoi pensare un sistema anti taglio?...bhe io ti sto dicendo che se uno vuole fare il furbo e correre scorrettamente troverà sempre il sistema per farlo, e sta cosa ti ripeto che non la capisco, se uno vuol chettare anche off-line o correre scorrettamente contro IA non potrai impedirlo e non vedo perché star lì a perdere tempo con gente che vuole giocare in quella maniera. Stai tranquillo che se io e te corriamo contro IA o tra noi e siamo persone oneste non c'è bisogno di inventare nulla (spero così d'averti chiarito il mio pensiero). Ho giocato qui su DI ad AC con persone corrette, ho visto settimana scorsa una gara su AC tra persone corrette, se gioco contro IA gioco in modo corretto...se al contrario esistono persone che vogliono giocare alla bimbominkia lasciali fare , saran a posto così con la loro coscienza.
sagara79 Posted March 17, 2015 Author Posted March 17, 2015 (edited) Beh hanno appena introdotto le bandiere blu Basta sventolarti la bandiera blu nel momento in cui dopo una sitazione di cut off tu abbia guadagnato una posizione, poi sono fatti tuoi se non lo fai passare. Lascia perdere i discorsi dove corro che non centrano proprio nulla, non capisco perché te ne esci ora con ste cose senza senso. Ti ho scritto che basta correre con persone serie e oneste!...ti ho scritto che il mio discorso è uguale anche off-line! Cosa centra la bandiera BLU?...ti ho scritto e fatto l'esempio di uno che taglia già stando davanti per tenere Tu o IA dietro!...pensi che uno che vuole fare il furbo non riuscirebbe a tenersela dietro per anche 1sec?...già non sorpassano da sé, figuriamoci se uno ci si mette di impegno a non farle passare. Vuoi pensare un sistema anti taglio?...bhe io ti sto dicendo che se uno vuole fare il furbo e correre scorrettamente troverà sempre il sistema per farlo, e sta cosa ti ripeto che non la capisco, se uno vuol chettare anche off-line o correre scorrettamente contro IA non potrai impedirlo e non vedo perché star lì a perdere tempo con gente che vuole giocare in quella maniera. Stai tranquillo che se io e te corriamo contro IA o tra noi e siamo persone oneste non c'è bisogno di inventare nulla (spero così d'averti chiarito il mio pensiero). Ho giocato qui su DI ad AC con persone corrette, ho visto settimana scorsa una gara su AC tra persone corrette, se gioco contro IA gioco in modo corretto...se al contrario esistono persone che vogliono giocare alla bimbominkia lasciali fare , saran a posto così con la loro coscienza. Certo che il tizio in questione se sta davanti e si mette a tagliare pur sapendo di venir rallentato non sta tanto bene con la testa , alla fine può rallentare il tizio dietro anche senza tagliare e quindi la penalità del taglio non centra nulla in questo caso. Comunque si può utilizzare la penalità della bandiera blu anche in questo caso, perchè di fatto finchè dura la penalità "Cut Off" tu sei costretto a rallentare e non puoi ostacolare un veicolo più veloce che sopraggiunge, in questo modo si risolve anche il problema del rientro in pista dopo un contatto, che molta genta fà senza tenere conto degli altri che sopraggiungono. Come vedi è un sistema molto versatile . Per quanto riguarda l'onestà, purtroppo l'esperienza online che ho io e ben diversa, ti parlo anche di giochi come CoD, Mario Kart, ma anche Ruzzle, se il gioco ha una falla, puoi star pur certo che la gente la sfrutterà per vincere. E' ovvio che c'è anche tanta gente onesta e, probabilmente è pure molto di più, ma in un server di 24 persone ne basta uno a rovinare l'esperienza di gioco. A CoD 4 ho smesso di giocarci proprio perchè ormai il sistema anticheat non veniva più aggiornato e i cheat li usavano cani e porci, non capendo questi idioti che rovinavano il gioco anche a loro stessi... vabbè ma con questo discorso siamo OT, magari se vuoi continuare a discutere su questo apri pure un thread a parte, che partecipo con piacere . Edited March 17, 2015 by sagara79
Robbiexsstar Posted March 18, 2015 Posted March 18, 2015 @Sagara79: forse stai facendo un po' di confusione con le regole di gara. La bandiera blu si mostra esclusivamente a piloti doppiati non semplicemente a chi è più lento. Quindi se io sono in 4° posizione e l'avversario in 5° posizione, se a 2 giri dalla fine inizio a tagliare le curve oltre il limite per poter evitare che chi mi insegue possa avvicinarsi troppo alla mia vettura, sto difendendo la posizione in maniera illecita. Nelle gare normali si viene sanzionati per questo comportamento mentre nel tuo sistema dovrebbero semplicemente restituire il tempo "rubato". Ma il tempo "rubato" viene calcolato sul giro di riferimento e non su quanto ho guadagnato sul mio diretto inseguitore. Questo vuol dire che un taglio di pista potrebbe avvantaggiarmi di 1 decimo al giro sul tempo di riferimento, ma potrebbe avvantaggiarmi di 2 o 3 decimi sul mio diretto inseguitore. Se vengo penalizzato di solo 1 decimo ho comunque guadagnato qualche metro rispetto al mio inseguitore e questo potrebbe creare delle tattiche che possano vanificare l'efficacia del tuo sistema.
MaoZeTung Posted March 18, 2015 Posted March 18, 2015 La cosa giusta sarebbe che dopo 4 tagli ci fosse un passaggio hai pit obbligatorio pena la squalifica, voglio vedere in quanti poi rischiano di tagliare dopo averlo fatto per 3 volte. Sono d'accordo con voi x il delta ma non dovrebbe prendere il giro di riferimento ma quello di ogni giro mi spiego meglio se arrivo prima di curva 1 con un delta positivo di +0.200 segnifica che sei più alto del tuo tempo migliore ok? Ora se dopo la curva 1 il sistema rileva il taglio e il delta passa da + 0.200 a + 0.050 significa che con quel taglio hai guadagnato 0.150 che dovrai restituire rallentando fino a che il sistema non rileva che il delta è tornato normale. Questo farà perdere non solo i 0.150 guadagnato con il taglio ma anche ( dipende se è un tracciato veloce o lento o curva veloce o lenta) qualche altro decimo. Percui secondo me sarebbe una bellissima cosa. È logico che per nn prendere la penalità bisognerebbe all'uscita di pista rallentare.
miky731 Posted March 18, 2015 Posted March 18, 2015 Robbie mi ha capito benissimo Poi in gara succedono anche altre combinazioni che non si possono lasciare decidere al gioco. Mao fa l'esempio che dopo 3 tagli, al 4° obbliga un passaggio ai pit, e se invece faccio 3 tagli e la quarta volta esco fuori pista per evitare uno che mi centrerebbe?....becco sanzione per colpa di un altro?...magari mi vedo arrivare alla Kamikaze una IA o bimbominkia dagli specchietti e io sono obbligato a fare la chicane o curva perché se esco un po' fuori il gioco mi penalizza? MAo se ho capito bene il discorso di Sagara non si basa se in quel momento sei in vantaggio o svantaggio sul tuo tempo, il sistema rileva che sei uscito nel punto A e rientrato nel punto B....se il tempo impiegato è 1sec più veloce del tempo fatto percorrendo la strada giusta ti becchi 1sec di rallentamento, però siam sempre lì, il sistema lascia all'utente la possibilità di "perdere" quel secondo nel modo e nel punto che preferisce. Tipo Monaco taglio le piscine poi nelle ultime 2 curve vado piano per tornare nel delta e chi mi passa anche se vado come una lumaca e zig zago? hehe Anche sto tempo di riferimento non ho ancora capito su cosa si basa, gara da 5 giri come fai?...prendi i tempi da Q dell'utente che cmq son piu veloci di un passaggi da gara? o di altri o delle IA che magari son più veloci? Troppe variabili per riuscire a fare una cosa giusta....anche se il tentativo è da ammirare
Recommended Posts