sagara79 Posted March 16, 2015 Author Posted March 16, 2015 Per carità, la tua idea è carina e simpatica ma.....diciamo che la vedo "irreale", preferisco avere un'avvertimento o sentirmi dire di ridare la posizione e così via...che star li a riflettere a cosa "pensa" il gioco. Scoprire la penalità al passaggio sul traguardo lo vedo brutto. Bha cmq, colpa mia, non ci son abituato a ste cose, le vedo come dei problemi assurdi e complicati ahahahhaha LOL Ma allora non hai letto niente nel mio primo post! Il rischio penalità viene subito segnalato (se c'è stato un effettivo guadagno di tempo) appena si rientra con due ruote almeno in pista! Si ha una scritta "ATTENZIONE RISCHIO PENALITA' PER TAGLIO PISTA RALLENTARE!" quando si verifica che (DeltaDiRiferimento-DeltaCutIn)> DeltaVantaggio allora la scritta scompare! Mi sa che devo parlare con un programmatore
sagara79 Posted March 16, 2015 Author Posted March 16, 2015 (edited) Ottimo nn so se puoi provare a fare qualcosa di simile se vuoi sono pronto a farti da tester. Eh magari avessi tempo. Io python non lo conosco. Volevo postare nel loro forum di supporto, ma vedi che ci sono già difficoltà a farmi capire in italiano figurati in inglese! Poi vorrei che questo sistema fosse di default anche in single player, in realtà a me interesserebbe solo il single player , ma mi rendo conto che nei server pubblici sarebbe come una manna dal cielo. La mia speranza è che passi di qua qualcuno degli sviluppatori, legga tutto il primo post per INTERO (come ha fatto micky, vero? ) e lo implementi per la prossima patch, alla fine ci vuole più a spiegarlo che a farlo, per uno che ne capisce, l'algoritmo c'è l'ha quasi già leggendo il mio primo post! Edited March 16, 2015 by sagara79
miky731 Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 Ho capito ma lo vedo cmq come una complicazione e basta...quando uno "taglia" per evitare un incidente cosa fa?...deve ulteriormente frenare per rientrare nel delta?...e se non cè ancora un delta di riferimento? Guarda, l'idea può anche esser buona ma io sono abituato che se tagli e guadagni la posizione la ridai, se sei in lotta e tagli alzi cmq il piede e ti riaccodi, in Q il giro viene annullato...non esistono sti problemi da doversi inventare ste cose, prima o poi il gioco rischia di dare una penalità sbagliata. Per carità, magari all'atto pratico funziona tutto bene...ma non ne vedo la necessità...dopotutto, parlare di ste cose quando non son nemmeno implementate penalità per una cosa semplicissima come la falsa partenza o l'entrata in corsia box a velocità sostenuta fa un po' sorridere. Come ha detto qualcuno, mi sembra che continuano a buttare dentro aggiunte e cose senza mai sistemarne una bene.
sagara79 Posted March 16, 2015 Author Posted March 16, 2015 (edited) Ho capito ma lo vedo cmq come una complicazione e basta...quando uno "taglia" per evitare un incidente cosa fa?...deve ulteriormente frenare per rientrare nel delta?...e se non cè ancora un delta di riferimento? Guarda, l'idea può anche esser buona ma io sono abituato che se tagli e guadagni la posizione la ridai, se sei in lotta e tagli alzi cmq il piede e ti riaccodi, in Q il giro viene annullato...non esistono sti problemi da doversi inventare ste cose, prima o poi il gioco rischia di dare una penalità sbagliata. Per carità, magari all'atto pratico funziona tutto bene...ma non ne vedo la necessità...dopotutto, parlare di ste cose quando non son nemmeno implementate penalità per una cosa semplicissima come la falsa partenza o l'entrata in corsia box a velocità sostenuta fa un po' sorridere. Come ha detto qualcuno, mi sembra che continuano a buttare dentro aggiunte e cose senza mai sistemarne una bene. Se taglia e c'è un effettivo guadagno rallenta finchè la scritta non scompare. Tieni conto che se è un taglio fatto per evitare un incidente probabilmente al rientro in pista non verrà neanche data la penalità perchè ovviamente la traiettoria si allunga o comunque sull'erbetta perdi comunque un pò di velocità. Possiamo poi cercare di concentrarci solo sul Cut off evitando OT con altre feature? Grazie. Sto cercando di far capire anche ai profani che è un sistema sicuro, sembra come convicere un tifoso di calcio a mettere la moviola in campo Comunque micky, davvero, se non hai capito come funziona, non ti devi spazientire e tornare sulle tue convinzioni. Cerca piuttosto di proporre altri esempi e io vedo di chiarirti le idee il più possibile. Se un sistema nuovo è più funzionale e sicuro perchè non usarlo? Edited March 16, 2015 by sagara79
MaoZeTung Posted March 17, 2015 Posted March 17, 2015 Velo fai una richiesta ufficiale ai Kunos altrimenti ci penso io.
Robbiexsstar Posted March 17, 2015 Posted March 17, 2015 (edited) L'idea è molto buona ma, a mio parere, può creare delle distorsioni in base al valore di Delta di riferimento che viene scelto. Non sarebbe meglio rifarsi alla prassi che si usa nella realtà? Partiamo dal concetto che un taglio di pista non può essere penalizzato semplicemente annullando il vantaggio della manovra, ma deve comportare una vera e propria sanzione. Non dobbiamo guardare il taglio della pista solo nell'ottica di migliorare il tempo, ma anche (e a volte soprattutto) nel difendere la posizione. Correggimi se sbaglio ma con il tuo sistema se ho un avversario a 3 decimi di secondo e faccio un taglio che mi avvantaggia di 1 decimo di secondo sul tempo finale, quando rientro in pista dovrò restituire quel decimo però resto davanti, magari aumentando il mio vantaggio proprio perchè quel taglio mi ha permesso di guadagnare decimi preziosi rispetto al mio avversario che ha fatto la curva in maniera corretta. A mio parere il sistema attualmente implementato da KS dovrebbe essere migliorato nelle uscite di piste dove l'auto vi permane più di X secondi rallentando di Y la propria velocità. In quel caso non deve essere inflitta alcuna penalità perchè sono già stato penalizzato dall'uscita di pista. Mentre invece se l'auto esce fuori pista per X secondi ma la velocità è in aumento o decresce meno di Y scatta la penalità, che deve essere per lo meno doppia rispetto al vantaggio acquisito.Stessa cosa accadrà se l'auto esce fuori pista meno di X secondi con velocità costante o in aumento (come alla prima variante di Monza). Il sistema di penalità deve disincentivare la guida oltre i limiti, non spingere il pilota a calcolare i costi/benefici di un taglio di pista. Edited March 17, 2015 by Robbiexsstar
skyscr3am Posted March 17, 2015 Posted March 17, 2015 l'idea è veramente buona e secondo me nemmeno tanto difficile da applicare.. l'unica cosa.. passatemela.. ma dobbiamo essere noi a trovare una soluzione per le penalità?? sinceramente mi fa un pò strana questa cosa.. Alla fine gli altri giochi tipo (rfactor, GTR2 ecc. ma anche F1 2012-2014) come fanno??? A me pare che quei sistemi di penalità hanno sempre funzionato.. e mi sembra ridicolo uscire di pista e oltre il tempo che perdo (già peraltro significativo) per premio mi viene comminata anche la penalità cmq non sono le penalità le grandi lacune di AC..
Robbiexsstar Posted March 17, 2015 Posted March 17, 2015 cmq non sono le penalità le grandi lacune di AC.. C'è un sito che ha avuto il coraggio di non dare 9/10 ad AC e, anzi, scrivere una lettera aperta affinchè vengano risolte le "lacune".
lillo73_46 Posted March 17, 2015 Posted March 17, 2015 L'idea è molto interessante. E' la stessa che avevo pensato di implementare per il calcolo delle penalità da infliggere nel post gara degli eventi che organizziamo. Naturalmente è una cosa che dovrei fare con un foglio di calcolo prendendo i tempi dal server, quindi se esistesse un programma che lo fa in automatico ne sarei felice. Stavo ancora ragionando su quale tempo prendere, forse il meglio sarebbe la media fatta su n miglior giri (questo però il programma non potrebbe fartelo perchè avrebbe bisogno di tempi ancora da realizzare, a meno di prendere dei tempi fatti in precedenza come dicevi), oppure un delta calcolato sugli ultimi n giri validi nel corso della gara stessa (non so se mi son spiegato). Comnque se lo realizzerai sarò felicissimo di fare da tester, magari implementandolo anche nei nostri eventi (sempre come test).
Nexus7 Posted March 17, 2015 Posted March 17, 2015 Appoggio assolutamente l'idea di Sagara, ho capito cosa intende e secondo me, dopo alcune prove e 'affinamenti', potrebbe essere la soluzione definitiva.
Recommended Posts