zatox Posted May 15, 2015 Posted May 15, 2015 (edited) Qualcuno saprebbe spiegare tecnicamente perché su questo sim non si può riprodurre l'effetto notte e la pista che si bagna? O è una scelta dei kunos di proporla forse nel prossimo titolo ? il motivo non l'hanno mai detto. a parte la notte e la pioggia su assetto corsa non ci saranno di sicuro. se la terranno per il secondo se trovano un produttore li finanzia per farli uscire anche su console dove ci sono le vere vendite a differenza della versione pc. che è stato il gioco più craccato del 2014/15. Edited May 15, 2015 by zatox
Petrarca Posted May 15, 2015 Posted May 15, 2015 se la terranno per il secondo se trovano un produttore li finanzia per farli uscire anche su console dove ci sono le vere vendite a differenza della versione pc. che è stato il gioco più craccato del 2014/15. Fonte? Lo hanno scritto sul forum?
zatox Posted May 15, 2015 Posted May 15, 2015 (edited) c'era un articolo su un sito (non italiano) tratta videogame, facendo una stima dei file condivisi tramite torrent. è assetto corsa pro evolution soccer 2015 l'ulitmo assassins creed l'ulitmo call of duty. era un articolo di marzo ora suppongo sarà gta5 e project cars, Edited May 15, 2015 by zatox
Racing_34 Posted May 15, 2015 Posted May 15, 2015 Qualcuno saprebbe spiegare tecnicamente perché su questo sim non si può riprodurre l'effetto notte e la pista che si bagna? O è una scelta dei kunos di proporla forse nel prossimo titolo ?il motivo non l'hanno mai detto. a parte la notte e la pioggia su assetto corsa non ci saranno di sicuro. se la terranno per il secondo se trovano un produttore li finanzia per farli uscire anche su console dove ci sono le vere vendite a differenza della versione pc. che è stato il gioco più craccato del 2014/15.Se non ricordo male il motore grafico non è in grado di gestire più sorgenti di luce, sarebbe impossibile modellare fari e lampioni per la notte.Per la pioggia hanno espressamente detto che non hanno interesse ad implementarla perché dalla loro esperienza veniva usata da un numero marginale di utenti
MaoZeTung Posted May 16, 2015 Posted May 16, 2015 E secondo me hanno ragione e comunque se implementassero il fatto del meteo variabile dinamico con sole per poi arrivare a nebbia fitta con calo del grip sarebbe già una bella cosa. Questo c'è già devono solo fare in modo da far avvicendare le varie condizioni climatiche che ha il gioco.
Cyber Posted May 17, 2015 Posted May 17, 2015 (edited) Purtroppo non dialogano più come una volta e non so il motivo, spero in un cambio repentino di tendenza e che ricomincino a dialogare e farci sapere con comunicati settimanali quello che intendono fare e che stanno facendo. Facciamo tutti un appello a quelli della Kunos che ci diano un rapporto settimanale Non c'è nulla da comunicare perchè AC ha già fatto il grosso delle vendite. Le evoluzioni di contorno (tipo bugfix) certamente verranno rilasciate, ma penso che le prossime novità di AC saranno solo vetture e tracciati. Non ha senso spendere soldi per migliorare un prodotto che ha già espresso il suo potenziale di vendita. I DLC annunciati verranno certamente rilasciati, ma non mi sorprenderei la cancellazione di 1 di questi se il prossimo non venderà un gran che. I comunicati stampa non vengono fatti per "informare" ma per "vendere". Quando annunciano su cosa stanno lavorando, lo fanno con la finalità di vendere. I comunicati bisettimanali erano costretti a farli perchè il programma early access prevedeva scadenze di rilascio bisettimanali. Adesso in tanti si sono buttati su pCars e hanno ragione perchè rappresenta la novità. Se KS investisse adesso in pubblicità butterebbe via i suoi soldi. Molto meglio aspettare che l'effetto euforia da rilascio del prodotto del concorrente si attenui e poi ricominciare a fare campagna pubblicitaria più avanti. Chi lo sa magari insieme ai futuri DLC rilasciano qualche miglioria al software(piccola ovviamente). D'accordo con te, però ho anche capito che prima di acquistare un prossimo titolo kunos aspetterò la versione definitiva, leggerò le varie recensione informandomi a dovere. Il lavoro fatto è ottimo, su quello che effettivamente c'è, niente da dire, ma altamente incompleto. Chi poi ha cambiato per PC credo sia molto difficile torni indietro, non solo per le features complete, ma anche per fisica e grafica eccellenti. Ripeto, kunos ha tra le mani un simulatore che se incrementato a dovere potrebbe spazzar via la concorrenza, eppure... Su grafica e completezza niente da dire, ma su fisica e sopratutto FFB ti basta mezza giornata (come è successo a me ieri) per voler tornare di corsa a girare su AC. Poi Online visto il target del gioco i bimbiminkia sono il quadruplo che su AC. Premesso che prima di ieri avevo già smanettato parecchio sulle impostazioni e ho trovato un buon compromesso dell'FF (sento pure i cordoli che per molti è utopia su PC) ma fa schifo lo stesso, certe volte poi ho una imprecisione tale sul volante che la fisica in quel momento sembra pilotata, finta, artificiosa. La frenata con l'ABS è vuota e pessima perchè allunga troppo anche su auto con impianti frenanti potenti. Per riuscire a prendere la corda delle curve devi anticipare mezzora prima per colpa di sta fisica del cippirimerlo. Tutto questo su quasi tutte le auto. Quindi Blitzkrieg quando dici "chi poi ha cambiato per PC penso sia molto difficile che torni indietro per la fisica eccellente" dici male. Niente di più falso per me. Ieri sera dopo mangiato ho aperto l'online di AC e c'erano molti server pieni, ci sarà un motivo se la gente sta tornando a riempire i server di AC ??? PC lo userò per farmi delle belle endurance offline con meteo e tempo dinamico che è il suo pane (chiudendo un occhio su fisica e ffb), mentre mi godrò la parte grafica che è veramente fantastica. Edited May 17, 2015 by Cyber
Taranta Posted May 17, 2015 Posted May 17, 2015 Su grafica e completezza niente da dire, ma su fisica e sopratutto FFB ti basta mezza giornata (come è successo a me ieri) per voler tornare di corsa a girare su AC. Poi Online visto il target del gioco i bimbiminkia sono il quadruplo che su AC. Premesso che prima di ieri avevo già smanettato parecchio sulle impostazioni e ho trovato un buon compromesso dell'FF (sento pure i cordoli che per molti è utopia su PC) ma fa schifo lo stesso, certe volte poi ho una imprecisione tale sul volante che la fisica in quel momento sembra pilotata, finta, artificiosa. La frenata con l'ABS è vuota e pessima perchè allunga troppo anche su auto con impianti frenanti potenti. Per riuscire a prendere la corda delle curve devi anticipare mezzora prima per colpa di sta fisica del cippirimerlo. Tutto questo su quasi tutte le auto. Quindi Blitzkrieg quando dici "chi poi ha cambiato per PC penso sia molto difficile che torni indietro per la fisica eccellente" dici male. Niente di più falso per me. Ieri sera dopo mangiato ho aperto l'online di AC e c'erano molti server pieni, ci sarà un motivo se la gente sta tornando a riempire i server di AC ??? PC lo userò per farmi delle belle endurance offline con meteo e tempo dinamico che è il suo pane (chiudendo un occhio su fisica e ffb), mentre mi godrò la parte grafica che è veramente fantastica. La fisica di AC ha un qualcosa di più raffinato, mentre in pCARS certe cose mancano o sono strane, ma sono piccolezze che vengono compensate da tutto il resto; pioggia e notte sono spettacolari ed il FFB, da maniaco che sono, dopo averci smanettato per giorni, è anch'esso ottimo, basta fare tutti i passi per il proprio volante e per ogni auto. Sicuramente le vendite di pCARS stanno trascinando anche quelle di AC, che viene rivalutato per la sua guidabilità, immediatezza nelle impostazioni del FFB e pulizia grafica. Io passo dal Nordschleife dell'uno e dell'altro senza fare alcun adattamento sulla guida; adesso mancherebbe il Green su rF2 e sarebbero tutti contenti.
Petrarca Posted May 17, 2015 Posted May 17, 2015 (edited) Sicuramente le vendite di pCARS stanno trascinando anche quelle di AC, che viene rivalutato per la sua guidabilità, immediatezza nelle impostazioni del FFB e pulizia grafica. Io passo dal Nordschleife dell'uno e dell'altro senza fare alcun adattamento sulla guida; adesso mancherebbe il Green su rF2 e sarebbero tutti contenti. Con tutto il rispetto, pCars non sta trascinando proprio nulla, si vede dai grafici: http://steamspy.com/app/244210 che siamo fermi sulle 220mila copie da almeno un mese, a differenza di pCars che dal rilascio ha subito ovviamente una impennata http://steamspy.com/app/234630 Come se non bastasse, in quest'altro grafico: https://steamdb.info/app/244210/graphs/si nota che, per il rilascio di GTA 5 intorno al 15 aprile, e pCars il 6 maggio, ci sono state delle flessioni nel numero di utenti che usano regolarmente AC, che ad oggi, ancora non sono state recuperate. Di fatto, in questo momento, a livello di numero di persone che usano regolarmente AC, siamo tornati al periodo pre-rilascio della 1.0, segno che AC in questo momento non trattiene i giocatori. Edited May 17, 2015 by Petrarca
Taranta Posted May 17, 2015 Posted May 17, 2015 Con tutto il rispetto, pCars non sta trascinando proprio nulla, si vede dai grafici: http://steamspy.com/app/244210 che siamo fermi sulle 220mila copie da almeno un mese, a differenza di pCars che dal rilascio ha subito ovviamente una impennata http://steamspy.com/app/234630 Mi sarò sbagliato: tieni presente che 2 giorni fa davano, sempre questi grafici, 250mila possessori su AC ...
Blitzkrieg Posted May 17, 2015 Posted May 17, 2015 Sicuramente la fisica di AC è fantastica, di questo non discuto, ma attualmente giro con PC anche solo per farmi una garetta in single contro una AI implementata in maniera eccelsa. Oggi ho impostato una gara da 30 giri con 4 condizioni climatiche differenti e ha funzionato tutto alla perfezione. Partendo con pista asciutta, poi pioggia leggera, pioggia ed infine sole mi ha lasciato senza parole. Se tutto questo, con un multy all'altezza, fosse implementato in AC, provate ad immaginare che SIM ne verrebbe fuori...
Recommended Posts