Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • conviene comprarlo sto rfactor2?


    peppestrong

    Recommended Posts

     

     

     

     

    Premetto che non so chi sia Spinelli mia ignoranza, ...

     

    E'uno che millanta svariate esperienze di pilota reale e addirittura di istruttore e poi come massima esperienza di perdita di grip al posteriore cita un principio di testacoda fatto con la Corolla del padre (quella americana...) su una rampa di una highway...

     

    In quel 3D io gli ho scritto "demonstrate or evaporate" e lui ... è evaporato.

    Grazie per la spegazione led....

    So che stai partecipando a un campionato con un mio amico con le EGT, io non partecipo ( per problemi di orario )ma spesso entro nel server per girare e confrontare un pò i tempi.

    Un saluto

     

    Ho visto chi sei...vai forte :wave:

    Ti sei messo dacordo con il fetente di Gaetano per prendermi in giro?

    haahahaahahahha

     

     

    Quando passi sul server se ci siamo collegati in TS   :wink:  

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 165
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • jakobdylan

      36

    • miky731

      28

    • 2slow4u

      27

    • Lu ManiaK

      13

     

    Non è vero che l'hai detto da principio che la F.R. non era la macchina migliore per il discorso...cito testuali parole: ragà gurdate questo video (lo dico sopratutto ad Andrea ) c'è un thread su forum ufficaile isi su cui ne parlano però secondo il mio modesto parere il tipo (Spinelli) non sembra avere tutti i torti..... e sotto hai postato il video di Spinelli. 

    Fidati che non hai capito tu che per migliorare un prodotto devi capire cosa c'è che non va nel mod. Se non ti metti sotto a capire cosa serve all'auto per "tenerla" in pista e guidarla non si impara nulla. I difetti delle auto storiche, delle F_ISI, della Marussia sono temi già AMPIAMENTE discussi in passato con valutazioni dettagliate sulla questione e relativi problemi che non leggerai solo nei vecchi thread qui su DI ma anche su molti altri forum. Quelle che tu chiami "pezze" sono il mezzo per capire cosa non va nella macchina. Non sono giustificazioni. E' portare l'attenzione sul comportamento dinamico come diventa "umano" e guidabile che dà input per migliorare il prodotto. Sanno un kaiser i programmatori quello che vuole il cliente se il cliente non si spiega. 

    Dici che ti dà fastidio essere ripreso nel momento in cui fai domande su comportamenti che per te sono anomali. Ma è questo il punto...tu domandi prima di vedere come le cose stanno...se è possibile o meno una cosa. Non discuti, non argomenti (come già fa Barone)...fomenti e ti lamenti e basta. E sono 3 anni che è così. Quanti utenti già ti hanno "maltrattato" in questi anni? Sono tutti animali che hanno solo torto?

    Poi, l'inutilità della questione è assoluta sopratutto nel momento che hai ritrattato dicendo che la F.R. non ha proprio quei difetti e che si comporta abbastanza fedelmente alla controparte reale.

    Posso capire che sei amareggiato per il fatto che le tue auto preferite necessitano di un upgrade fisico alle gomme. E' valsa la stessa cosa per me con le storiche. Ma non dire che non sai il perchè non sai cosa c'è che non va in quelle vetture. Lo sai da anni. Prima di rompere le balle, come ho fatto in altre circostanze e in altri sim (parlo al plurare), ho provato, visto e cercato di vedere oltre al problema in se per se, cosa mi era offerto dal mod. Non credo tu lo abbia mai fatto. Sempre cercata la minestra pronta. Se avessi discusso sempre in merito al gusto personale sarebbe stata una faccenda. Ogni tuo post su questo forum è lamentela fine a se stessa e, come già detto prima, non argomenti...fomenti.

    Guarda forse non hai letto subito dopo nella stessa pagina del thread  dove ho specificato che Spinelli non ha preso l'auto giusta per mostrare questo fenomeno......poi sinceramente guardando il video nudo e crudo mi sembrava davvero che avesse lo stesso problema delle altre non a caso qualcuno ha scambiato l'auto per una FISI.Per fortuna che non ho detto che questo fenomeno è presente su quasi tutti i mod e l'ha detto qualcuno altro portanto come riferimento altre auto altrimenti chissà dove finivamo e sempre da qualcuno altro sia venuto fuori il fatto che venga sfruttata questa anomalia del motore fisico di Rf2 per anadare forte.

    Ma scusa ma se per tre anni sei stato a giustificare un comportamento anomolo delle gt che non stavano in strada   anche portandolo a spasso affermando che era colpa del setup di default (cosa vera ma in parte ) che bisognava settarle con valori di differenziali molto alti per non parlare della Formula Williams che per sentire il feedback ci volevano valori di paraccarro e caster al massimo (cosa che ancora deve essere fixata )poi con il nuovo modello di gomme come per magia le Gt sono diventate guidabili senza che bisognasse stravolgere il setup .Quel che tu hai fatto in questi tre anni e cercare di correggere tramite setup e valori di feeback mod che facevano a pugni con il vecchio TGM che non lavorvano in sintonia tra di loro perciò le auto andavano settate con valori anomali sopratutto le Gt mentre sia la Clio la Megane funzionavano bene , stesso discorso si poteva fare con le open wheel e lo si può fare con le vecchie mod che sono tutte da aggiornare.Cioè quello che ti voglio far comprendere che tu pur riuscendo a far lavorare un mod correttamente e quindi a dare tenuta all'auto  cercando di stravolgere alcuni parametri del setup non sei riuscito a capire perchè questa non funzionasse correttamente ovvero perchè l'auto non avesse abbastanza grip con le impostazioni di default ovvero non sei venuto a capo del reale problema quel riportato su da me .Le mie non sono lamentele ma delle constatazioni (che voi mi sembra siete troppo predisposti a prendere come delle provacazioni)che possono essere personali o come in questo caso concordi con altri perchè non sono il solo ad aver notato questo comportamento anomalo poi la stessa cosa accadrebbe sull'altro forum del sim che non si può nominare(non a caso te ne stai ben lontano ) se facessi constatazioni di questo tipo mi attacherebbero da tutte le parti peggio che qui dove siete rimasti i quattro gatti......almeno sull altro forum c'è la carica dei 101.

    Ma cosa avrei da argomentare  mica ho mai guidato una F3.5 Renault vera allora avrei la certezza di quello che affermo , l'unica cosa che era possibile da fare l'ho fatto cercando i video su youtube della controparte reale  e riportando il mio parere personale che reputo positivo sul mod,ma cosa varei ritrattato se fin dall'inizio il mio scopo era quello di portare all'attenzione questo comportamento anomalo non tanto specifico alla mod in questione ma in generale alle open wheel poi mi sa che i miei posti li leggi poco accuratamente mica ho detto che la F3.5 Renault è esente da questo comportamento anomolo ho detto che settandolo nella maniera consona  a dovere e guidandola nella maiera adeguata è quasi inesistente (ma nei replay miei cioè ovvero nei test che avevo fatto a luglio scorso ) non a caso proprio sul campionato su SRZ alcuni piloti sfruttano questo anomalia per andare forte e sarebbe bello avere gli onboard per farvelo capire .......ritengo logico che se non settate adeguatamente l'auto per 180° bruciate le gomme in tre giri senza contare che non potete pretendere di imparare a guidare in quel modo in poco tempo ci vuole tempo c'è gente che per imparare a fare tacco punto ci ha messo un'anno e mezzo.....

     

    p.s.

    per non parlare del fatto che  da un "santone" del setup come te mi sarei aspettato che ti saresti subito accorto che la pressione dei pneumatici non aveva alcuna rilevanza sulla temperatura delle gomme o sulla velocità e in maniera minima sul comportamento dell'auto e anche in questa occasione qualcuno di voi voleva attacare il punto da me riportato ma per fortuna che c'era proprio un post a riguardo sul forum ufficiale dei tester Isi che spiegava la cosa chiaramente .....quello che interessa realmente e comprendere

    se questi anomalie siano frutto di un software ancora wip in molte aree , di mod non aggiornati , o quanto altro,

    Edited by jakobdylan
    Link to comment
    Share on other sites

    Devo dire che all'epoca, faceva abbastanza inc are anche me quando mi dicevano che la macchina si guidava benissimo sgonfiando totalmente le gomme, bloccando totalmente il differenziale, abbassando tutta la macchina, aumentando il camber, togliendo gli adesivi... :asd: , ma va detto che Lu non ha mai negato ci fossero problemi, anzi, questo lo ricordo bene... ^_^

    Edited by 2slow4u
    Link to comment
    Share on other sites

    Jakob, si fa per discutere mica x fare polemica, anche perché mi piace capire ste cose e se magari posso andare più veloce.

    Ma come fai a dire che la gente usa far perno sulle ruote anteriori per andare forte?...di chi conosco io nessuno usa quella tecnica perché porta inerosabilmente a una guida molto difficile già con gomme buone, figuriamoci a gomme consumate.

    Ecco, questo non lo capisco...parlate di hotlap con tutto in buone condizioni o di fare 40 giri di gara con le stesse gomme?

    Poi io sarò scarso ma uso setup sottosterzanti...e non mi sembra fan proprio schifo vedendo come va chi li usa.

    Link to comment
    Share on other sites

    Non ho capito mezzo post comunque hai ragione tu.

    Non posso che darti ragione  il mio post su è un pò contorto, ma leggendolo con attenzione penso si capisca quello che voglio dire .Quello che mi da fastidio maggiormente e che tu dica  che io affermi delle

    cose per cui non mi sia preso la briga nemmeno di vedere se fossero vero o che non abbia perso tempo a capire come risolverle......per quanto rigurda il caso delle Gt in passato potrei darti anche ragione (non mi sono mai sbatutto per risolvere i problemi )ma per quanto rigurda le open wheel sei proprio fuori strada le ho testate quasi tutte ed avevo notato questo comportamento anomolo riportato nel video in discussione per molte delle open wheel e volevo sapere visto che voi state facendo questo campionato se lo aveste notato perchè sinceramente io  ricordavo fosse spratutto un'anomalia molto accentuata dei vecchi mod open wheel e vedendola anche sulla F3,5 2014 mi sembrava strana perchè da quello che ricordavo ed infatti rigurdando i replay questo effetto era di molto mitigato .......

     

    Jakob, si fa per discutere mica x fare polemica, anche perché mi piace capire ste cose e se magari posso andare più veloce.

    Ma come fai a dire che la gente usa far perno sulle ruote anteriori per andare forte?...di chi conosco io nessuno usa quella tecnica perché porta inerosabilmente a una guida molto difficile già con gomme buone, figuriamoci a gomme consumate.

    Ecco, questo non lo capisco...parlate di hotlap con tutto in buone condizioni o di fare 40 giri di gara con le stesse gomme?

    Poi io sarò scarso ma uso setup sottosterzanti...e non mi sembra fan proprio schifo vedendo come va chi li usa.

    Ti ripeto se non vedo gli onboard  non ne posso essere certo ma da quello che avete riportato nei vari post si può suppore che qualcuno la utilizzi  ......guarda io l'ho provato solo per dei test brevi quindi non so se sia realmente efficace oppure no ma da alcuni video che ho visto c'è ne era uno sulle le storiche sul thread di driving italia che mi fece rimanere  davvero sconvolto il tipo con la Brabham si faceva tutto il Nordschleife  in 7.16 usando pochissimi gradi di volante  e mi sembra proprio in quel caso che Vettell 77  riporto di un tipo con cui aveva corso che  girava a Croft con l'honda Civc intorno al 1.21.500...... usando proprio questa tecnica

    Devo dire che all'epoca, faceva abbastanza inc are anche me quando mi dicevano che la macchina si guidava benissimo sgonfiando totalmente le gomme, bloccando totalmente il differenziale, abbassando tutta la macchina, aumentando il camber, togliendo gli adesivi... :asd: , ma va detto che Lu non ha mai negato ci fossero problemi, anzi, questo lo ricordo bene... ^_^

    E chi se lo dimentica anche io ricordo che Lu affermasse che l'auto avesse dei problemi ma ricordo anche

    non sapeva da cosa derivasse questa mancanza di grip che lui compensava sgonfiando totalmente le gomme, bloccando totalmente il differenziale, abbassando tutta la macchina, aumentando il camber, togliendo gli adesivi... :asd: solo ora sappiamo perchè le gt non tenevano come uno si aspettasse .

    Edited by jakobdylan
    Link to comment
    Share on other sites

    solo ora sappiamo perchè le gt non tenevano come uno si aspettasse .

    Si e' sempre saputo: gomme

    Che la porzione centrale del battistrada andasse inesorabilmente a fuoco e non fosse possibile porvi rimedio lavorando su angoli e pressioni, era palese a chiunque, persino a me, che notoriamente non mi diverto affatto a setuppare una macchina.

    Link to comment
    Share on other sites

     

    solo ora sappiamo perchè le gt non tenevano come uno si aspettasse .

    Si e' sempre saputo: gomme

    Che la porzione centrale del battistrada andasse inesorabilmente a fuoco e non fosse possibile porvi rimedio lavorando su angoli e pressioni, era palese a chiunque, persino a me, che notoriamente non mi diverto affatto a setuppare una macchina.

     

    Con te mi sembra di fare il gioco del rimpiattino

    Se io dico solo ora sappiamo perchè le gt non tenevano come uno si aspettasse

    Tu Mi rispondi il motivo erano le gomme che avevano poco grip lo si sapeva da sempre

    E Ti chiedo perchè le gomme avevano poco grip

    E Tu mi rispondi perchè la porzione centrale del battistrada andasse inesorabilmente a fuoco

    E ti chiedo perchè la porzione centrale del battistrada andava inesorabilmente a fuoco

    E Tu rispondi perchè non fosse possibile porvi rimedio lavorando su angoli e pressioni

    E Ti chiedo perchè non fosse possibile porvi rimedio lavorando su angoli e pressioni

    Cosa mi rispondi ??????

    Cioè quello che sto dicendo da tre anni che c'era qualcosa che non andava e che non sapevamo cosa fosse.

    Non ricordo nessuno che avesse affermato che dipendeva dal fatto che utilizzassero il vecchio tgm delle gomme che non teneva in considerazione alcuni parametri del setup e che la cosa si sarebbe risolta una volta inserito il nuovo modello fisico delle gomme in rf2 un fenomeno opposto si aveva non so se con il nuovi aggiornamenti sia stato risolto e se qualcuno lo avesse riportato con il mod URD Dtm 2013 le gomme posterioriori non raggiungevano mai  la temperatura di range ottimale .....e la icona delle gomme posteriori rimaneva sempre blu .

     

    No lasciate fa ha ragione lui.

    Non pretendo di avere ragione .........perchè si possono avere opinioni personali  discordanti su una stessa cosa figurati su un sim come Rf2 che WIP in tutte le sue aree e  talmente complesso da fare allontanare molti modders.

    Edited by jakobdylan
    Link to comment
    Share on other sites

    Premetto che non so chi sia Spinelli mia ignoranza, ...

     

    E'uno che millanta svariate esperienze di pilota reale e addirittura di istruttore e poi come massima esperienza di perdita di grip al posteriore cita un principio di testacoda fatto con la Corolla del padre (quella americana...) su una rampa di una highway...

     

    In quel 3D io gli ho scritto "demonstrate or evaporate" e lui ... è evaporato.

    Grazie per la spegazione led....

    So che stai partecipando a un campionato con un mio amico con le EGT, io non partecipo ( per problemi di orario )ma spesso entro nel server per girare e confrontare un pò i tempi.

    Un saluto

     

    Ho visto chi sei...vai forte :wave:

    Ti sei messo dacordo con il fetente di Gaetano per prendermi in giro?

    haahahaahahahha

     

    Quando passi sul server se ci siamo collegati in TS   :wink:

    Led ieri sera mi sono collegato ho fatto 58-5... Ma non ti ho visto o meglio so che ti chiamo marco ma nient'altro un saluto

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.