Jump to content

conviene comprarlo sto rfactor2?


peppestrong

Recommended Posts

ragà gurdate questo video (lo dico sopratutto ad Andrea ) c'è un thread su forum ufficaile isi su cui ne parlano però secondo il mio modesto parere il tipo (Spinelli) non sembra avere tutti i torti......

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    36

  • miky731

    28

  • 2slow4u

    27

  • Lu ManiaK

    13

Come al tuo solito fare, metti un video senza parlare del contesto! Nn lo so se lo fai per disonformazione o per altro!

Comunque, questo video è' stato postato in un thread dove lo stesso Spinelli parla molto bene della fisica di rf2 e dove dice che rf2 per gran lunga ha la miglior fisica fra i vari Sim, poi mette questo video per criticare a suo dire" il pico grip al posteriore che offre rF2 in questa specifica mod", però se andiamo a vedere il video scopriamo che lui guida la macchina più scivolosa e con poco grip in rf2, quindi nn è' la macchina perfetta da usare per dimostrare la bontà della fisica di rf2 e poi usa la versione con pochissima ala( low downforce wing) in un circuito che richiede tanto carico.

Poi guardate come cavolo guida?! Guarda l'input all'accelleratore e vedi come in mezza all curva da un full throttle improvvisi..

Guida la macchina molto lentamente nelle curve, quindi genera poco carico aerodinamico( poi il downforce se deve avere velocità ) e poi da questi full gas nelle curve con la macchina quasi ferma( come detto, poca velocità quindi poco carico generato)

, cazzarola, e si caxzo che la macchina mi gira se mi la guidi in questo modo sopratutto con poco carico e vai a sapere se le gomme erano calde e se il setup era quello buono ( lui stesso ha ammesso che ha corso con il setup default e sappiamo tutti quanto conta il setup in rf2 ) e dal video la pista sembra molto verde! Quindi, questo video lascia il tempo che trova e nn dimostra un bel niente!

Edited by Vettel77
Link to comment
Share on other sites

il thread lo stavo seguendo, e Spinelli ha parlato di questo difetto, per tutte le auto isi, per tutti i giochi isi, anzi per tutti i giochi che usano il gmotor.. e sta volta io sono pienamente d'accordo con lui, in particolare quando dice questo:

"It's as if the game always either wants to understeer or oversteer. That also leads itself too a bunch of front-end pointedness. I also feel like this allows people to use really weird and super-highly unrealistic setups where they literally hardly turn the steering wheel and just use this super odd front-end-pointy-rotation-and-direction-of-travel physics engine issue in order to drive fast, instead of actually using the steering (with some slip and rotation, obviously) in order to lean on and extract the grip from the tyres, instead they take advantage of this front-end car-direction-of-travel dictated messed-up-pivot-point physics flat."

ecco cosa intendevo per motoscafi.. o sottosterzo, o sovrasterzo, e si finisce a guidare usando 2 gradi di sterzo.

hanno postato anche questo video:

è la nuova skip, con gomme semislick. nei video reali che han postato dopo per fare il confronto, le skip montavano le gomme della regional, e perdevano aderenza a velocita maggiore..

Link to comment
Share on other sites

...mmmhhh....io non uso ruote scoperte, a me le formula non piacciono, ma per le mod ISI ruote coperte non mi è mai sembrato di rilevare nulla di quanto descritto...

Link to comment
Share on other sites

Quindi, questo video lascia il tempo che trova e nn dimostra un bel niente!

 

Sulle prime mi era parso fosse un video sulla F ISI, poi mi son reso conto che e' la F3.5!

Boh, sono basito, come fa a farla scivolare in quel modo non lo so...io ci riesco solo se mando le gomme posteriori a 3000°!

Vettel77, sta macchina di grip ne ha a badilate, ma bisogna vedere come l'ha setuppata lui!

Ripeto, si trattasse di Marussia o F Isi sarei anche daccordo, infatti entrambe necessitano assolutamente di un aggiornamento, ma la F3.5 no, cazzarola!

Mi linkate il thread?

 

EDIT: trovato, grazie!

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Premetto che non so chi sia Spinelli mia ignoranza, ma certo a vedere il video si notano un pò di cose aldilà del setup, se in piena curva dai a fondo il gas almeno che non hai un pandino sotto non puoi pretendere che non fai il testacoda, idem all'uscita dei box, idem le accellerate brusche e aggiungerei anche senza motivo appena impostata la curva.

Ora dico una cosa io non credo che nessuno di noi gira in questo modo, questo video mi sembra più che altro un modo per segnalare un qualcosa che francamente anche nella verità succede cioè fare dei testa coda con il gas al massimo in poena curva.

Link to comment
Share on other sites

il thread lo stavo seguendo, e Spinelli ha parlato di questo difetto, per tutte le auto isi, per tutti i giochi isi, anzi per tutti i giochi che usano il gmotor.. e sta volta io sono pienamente d'accordo con lui, in particolare quando dice questo:"It's as if the game always either wants to understeer or oversteer. That also leads itself too a bunch of front-end pointedness. I also feel like this allows people to use really weird and super-highly unrealistic setups where they literally hardly turn the steering wheel and just use this super odd front-end-pointy-rotation-and-direction-of-travel physics engine issue in order to drive fast, instead of actually using the steering (with some slip and rotation, obviously) in order to lean on and extract the grip from the tyres, instead they take advantage of this front-end car-direction-of-travel dictated messed-up-pivot-point physics flat."ecco cosa intendevo per motoscafi.. o sottosterzo, o sovrasterzo, e si finisce a guidare usando 2 gradi di sterzo.hanno postato anche questo video:https://www.youtube.com/watch?v=vemp0pmFXBgèla nuova skip, con gomme semislick. nei video reali che han postato dopo per fare il confronto, le skip montavano le gomme della regional, e perdevano aderenza a velocita maggiore..

In questo video come notate, la tecnica di guida lascia molto a desiderare, perché lui molla di colpo il gas in mezzo alla curva e sappiamo che la Skip va guidata da throttle e nelle curve medio-lente tocca tenere sempre il gas aperto, perché e' una macchina progettata per essere guidata sfruttando il trasferimento del carichi, quindi li come si vede in una curva lenta in seconda marcia ha mollato di colpo il gas perdendo carico e s'e' girato!
Link to comment
Share on other sites

Come al tuo solito fare, metti un video senza parlare del contesto! Nn lo so se lo fai per disonformazione o per altro!

Comunque, questo video è' stato postato in un thread dove lo stesso Spinelli parla molto bene della fisica di rf2 e dove dice che rf2 per gran lunga ha la miglior fisica fra i vari Sim, poi mette questo video per criticare a suo dire" il pico grip al posteriore che offre rF2 in questa specifica mod", però se andiamo a vedere il video scopriamo che lui guida la macchina più scivolosa e con poco grip in rf2, quindi nn è' la macchina perfetta da usare per dimostrare la bontà della fisica di rf2 e poi usa la versione con pochissima ala( low downforce wing) in un circuito che richiede tanto carico.

Poi guardate come cavolo guida?! Guarda l'input all'accelleratore e vedi come in mezza all curva da un full throttle improvvisi..

Guida la macchina molto lentamente nelle curve, quindi genera poco carico aerodinamico( poi il downforce se deve avere velocità ) e poi da questi full gas nelle curve con la macchina quasi ferma( come detto, poca velocità quindi poco carico generato)

, cazzarola, e si caxzo che la macchina mi gira se mi la guidi in questo modo sopratutto con poco carico e vai a sapere se le gomme erano calde e se il setup era quello buono ( lui stesso ha ammesso che ha corso con il setup default e sappiamo tutti quanto conta il setup in rf2 ) e dal video la pista sembra molto verde! Quindi, questo video lascia il tempo che trova e nn dimostra un bel niente!

Non volevo estrapolare un bel niente infatti ho aggiunto che c'è un thread a riguardo sul forum ufficiale , ma poi definire questa auto la più scivolosa delle open wheel sta dimostrare che non hai mai provato la Marussia oppure la FISI 2012.Probabilmente se Spinelli avesse riferito il thread a queste ultime due avrebbe centrato meglio la questione ........comunque concordo sul suo ragionamento con lui e con il barone non tanto su questa mod ma sopratutto sulle due sopra citate ovvero la F1 Marussia e la FISI 2012 con le quali è davvero esasperato questo aspetto mentre con le ruote coperte e le altre mod open wheel  tale aspetto della fisica  non si nota quasi per nulla.

Comunque il video è fatto proprio per mettere in evidenza questo aspetto è logico che guidando in maniera adeguata e con un assetto specifico il problema si va minimizzando......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.