jakobdylan Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 ragà gurdate questo video (lo dico sopratutto ad Andrea ) c'è un thread su forum ufficaile isi su cui ne parlano però secondo il mio modesto parere il tipo (Spinelli) non sembra avere tutti i torti...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vettel77 Posted February 7, 2015 Share Posted February 7, 2015 (edited) Come al tuo solito fare, metti un video senza parlare del contesto! Nn lo so se lo fai per disonformazione o per altro! Comunque, questo video è' stato postato in un thread dove lo stesso Spinelli parla molto bene della fisica di rf2 e dove dice che rf2 per gran lunga ha la miglior fisica fra i vari Sim, poi mette questo video per criticare a suo dire" il pico grip al posteriore che offre rF2 in questa specifica mod", però se andiamo a vedere il video scopriamo che lui guida la macchina più scivolosa e con poco grip in rf2, quindi nn è' la macchina perfetta da usare per dimostrare la bontà della fisica di rf2 e poi usa la versione con pochissima ala( low downforce wing) in un circuito che richiede tanto carico. Poi guardate come cavolo guida?! Guarda l'input all'accelleratore e vedi come in mezza all curva da un full throttle improvvisi.. Guida la macchina molto lentamente nelle curve, quindi genera poco carico aerodinamico( poi il downforce se deve avere velocità ) e poi da questi full gas nelle curve con la macchina quasi ferma( come detto, poca velocità quindi poco carico generato) , cazzarola, e si caxzo che la macchina mi gira se mi la guidi in questo modo sopratutto con poco carico e vai a sapere se le gomme erano calde e se il setup era quello buono ( lui stesso ha ammesso che ha corso con il setup default e sappiamo tutti quanto conta il setup in rf2 ) e dal video la pista sembra molto verde! Quindi, questo video lascia il tempo che trova e nn dimostra un bel niente! Edited February 7, 2015 by Vettel77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted February 7, 2015 Share Posted February 7, 2015 il thread lo stavo seguendo, e Spinelli ha parlato di questo difetto, per tutte le auto isi, per tutti i giochi isi, anzi per tutti i giochi che usano il gmotor.. e sta volta io sono pienamente d'accordo con lui, in particolare quando dice questo: "It's as if the game always either wants to understeer or oversteer. That also leads itself too a bunch of front-end pointedness. I also feel like this allows people to use really weird and super-highly unrealistic setups where they literally hardly turn the steering wheel and just use this super odd front-end-pointy-rotation-and-direction-of-travel physics engine issue in order to drive fast, instead of actually using the steering (with some slip and rotation, obviously) in order to lean on and extract the grip from the tyres, instead they take advantage of this front-end car-direction-of-travel dictated messed-up-pivot-point physics flat." ecco cosa intendevo per motoscafi.. o sottosterzo, o sovrasterzo, e si finisce a guidare usando 2 gradi di sterzo. hanno postato anche questo video: è la nuova skip, con gomme semislick. nei video reali che han postato dopo per fare il confronto, le skip montavano le gomme della regional, e perdevano aderenza a velocita maggiore.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Brunini Posted February 7, 2015 Share Posted February 7, 2015 ...mmmhhh....io non uso ruote scoperte, a me le formula non piacciono, ma per le mod ISI ruote coperte non mi è mai sembrato di rilevare nulla di quanto descritto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 7, 2015 Share Posted February 7, 2015 Non mi toccate la Skip che vi mordo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 7, 2015 Share Posted February 7, 2015 (edited) Quindi, questo video lascia il tempo che trova e nn dimostra un bel niente! Sulle prime mi era parso fosse un video sulla F ISI, poi mi son reso conto che e' la F3.5! Boh, sono basito, come fa a farla scivolare in quel modo non lo so...io ci riesco solo se mando le gomme posteriori a 3000°! Vettel77, sta macchina di grip ne ha a badilate, ma bisogna vedere come l'ha setuppata lui! Ripeto, si trattasse di Marussia o F Isi sarei anche daccordo, infatti entrambe necessitano assolutamente di un aggiornamento, ma la F3.5 no, cazzarola! Mi linkate il thread? EDIT: trovato, grazie! Edited February 7, 2015 by 2slow4u Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vettel77 Posted February 7, 2015 Share Posted February 7, 2015 Io quell poco grip al posteriore in tutte le auto di rf2 nn riesco a sentirlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vornik503 Posted February 7, 2015 Share Posted February 7, 2015 Premetto che non so chi sia Spinelli mia ignoranza, ma certo a vedere il video si notano un pò di cose aldilà del setup, se in piena curva dai a fondo il gas almeno che non hai un pandino sotto non puoi pretendere che non fai il testacoda, idem all'uscita dei box, idem le accellerate brusche e aggiungerei anche senza motivo appena impostata la curva. Ora dico una cosa io non credo che nessuno di noi gira in questo modo, questo video mi sembra più che altro un modo per segnalare un qualcosa che francamente anche nella verità succede cioè fare dei testa coda con il gas al massimo in poena curva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vettel77 Posted February 7, 2015 Share Posted February 7, 2015 il thread lo stavo seguendo, e Spinelli ha parlato di questo difetto, per tutte le auto isi, per tutti i giochi isi, anzi per tutti i giochi che usano il gmotor.. e sta volta io sono pienamente d'accordo con lui, in particolare quando dice questo:"It's as if the game always either wants to understeer or oversteer. That also leads itself too a bunch of front-end pointedness. I also feel like this allows people to use really weird and super-highly unrealistic setups where they literally hardly turn the steering wheel and just use this super odd front-end-pointy-rotation-and-direction-of-travel physics engine issue in order to drive fast, instead of actually using the steering (with some slip and rotation, obviously) in order to lean on and extract the grip from the tyres, instead they take advantage of this front-end car-direction-of-travel dictated messed-up-pivot-point physics flat."ecco cosa intendevo per motoscafi.. o sottosterzo, o sovrasterzo, e si finisce a guidare usando 2 gradi di sterzo.hanno postato anche questo video:https://www.youtube.com/watch?v=vemp0pmFXBgèla nuova skip, con gomme semislick. nei video reali che han postato dopo per fare il confronto, le skip montavano le gomme della regional, e perdevano aderenza a velocita maggiore.. In questo video come notate, la tecnica di guida lascia molto a desiderare, perché lui molla di colpo il gas in mezzo alla curva e sappiamo che la Skip va guidata da throttle e nelle curve medio-lente tocca tenere sempre il gas aperto, perché e' una macchina progettata per essere guidata sfruttando il trasferimento del carichi, quindi li come si vede in una curva lenta in seconda marcia ha mollato di colpo il gas perdendo carico e s'e' girato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakobdylan Posted February 7, 2015 Share Posted February 7, 2015 Come al tuo solito fare, metti un video senza parlare del contesto! Nn lo so se lo fai per disonformazione o per altro! Comunque, questo video è' stato postato in un thread dove lo stesso Spinelli parla molto bene della fisica di rf2 e dove dice che rf2 per gran lunga ha la miglior fisica fra i vari Sim, poi mette questo video per criticare a suo dire" il pico grip al posteriore che offre rF2 in questa specifica mod", però se andiamo a vedere il video scopriamo che lui guida la macchina più scivolosa e con poco grip in rf2, quindi nn è' la macchina perfetta da usare per dimostrare la bontà della fisica di rf2 e poi usa la versione con pochissima ala( low downforce wing) in un circuito che richiede tanto carico. Poi guardate come cavolo guida?! Guarda l'input all'accelleratore e vedi come in mezza all curva da un full throttle improvvisi.. Guida la macchina molto lentamente nelle curve, quindi genera poco carico aerodinamico( poi il downforce se deve avere velocità ) e poi da questi full gas nelle curve con la macchina quasi ferma( come detto, poca velocità quindi poco carico generato) , cazzarola, e si caxzo che la macchina mi gira se mi la guidi in questo modo sopratutto con poco carico e vai a sapere se le gomme erano calde e se il setup era quello buono ( lui stesso ha ammesso che ha corso con il setup default e sappiamo tutti quanto conta il setup in rf2 ) e dal video la pista sembra molto verde! Quindi, questo video lascia il tempo che trova e nn dimostra un bel niente! Non volevo estrapolare un bel niente infatti ho aggiunto che c'è un thread a riguardo sul forum ufficiale , ma poi definire questa auto la più scivolosa delle open wheel sta dimostrare che non hai mai provato la Marussia oppure la FISI 2012.Probabilmente se Spinelli avesse riferito il thread a queste ultime due avrebbe centrato meglio la questione ........comunque concordo sul suo ragionamento con lui e con il barone non tanto su questa mod ma sopratutto sulle due sopra citate ovvero la F1 Marussia e la FISI 2012 con le quali è davvero esasperato questo aspetto mentre con le ruote coperte e le altre mod open wheel tale aspetto della fisica non si nota quasi per nulla. Comunque il video è fatto proprio per mettere in evidenza questo aspetto è logico che guidando in maniera adeguata e con un assetto specifico il problema si va minimizzando...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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