Jump to content

rFactor 2 Build 910 - Update 29


VELOCIPEDE

Recommended Posts

ok io ho riprovato e riprovato, ma force feedback zero, sembra come se non ci fosse niente , e la macchina scivola come fosse sulla neve. Un peccato, se qualcuno ha una soluzione sul logitech driving force gt resto in attesa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • miky731

    30

  • 2slow4u

    30

  • atchoo

    26

  • Lu ManiaK

    15

Purtroppo sul ffb non so come aiutarti...e riguardo all'auto che scivola come sulla neve a cosa ti riferisci? Quale auto?

Link to comment
Share on other sites

ok io ho riprovato e riprovato, ma force feedback zero, sembra come se non ci fosse niente , e la macchina scivola come fosse sulla neve. Un peccato, se qualcuno ha una soluzione sul logitech driving force gt resto in attesa.

Ciao guarda sul ffb ci sono un paio di parametri da sistemare sul profilo logitech io ho un g27 stock adesso di preciso non ricordo cosa ma se guardi un pò in giro c'è tr51 che spiega quali sono i due parametri, poi in gioco io metto la forza ffb nei settaggi a 1,40 o 1,50 prova

Link to comment
Share on other sites

@winning100

 

http://isiforums.net/f/showthread.php/19034-Guide-Optimal-FFB-settings-for-rFactor-2-The-key-to-being-in-the-Zone-D

 

Prova a dare un occhiata qui

 

Io sono passato proprio ieri a un G27 stock, ma prima con il DFGT avevo sensazioni ottime, specialmente su alcune auto. L'unica con la quale proprio non mi trovavo era la F.Renault 3.5, ma quallo è certamente un mio limite

Edited by mrpinco
Link to comment
Share on other sites

E' anche vero che con feedback potente a menù (oltre 1.00 per intenderci) e macchina che non mette gomma a terra per bene rende l'auto meno "dura" di ffb...anche il caster inficia DECISAMENTE sulle forze. Anche lo steering lock  e la pista green determina ciò.

Con che macchina hai poco feedback? Guidi senza toccare nulla sulla macchina? Su che piste guidi? La fai gommare un pò? Sei sicuro che non hai troppo "sterzo" e vai perennemente in sottosterzo? Hai dato un'occhiata su cosa viene consigliato da modificare sul file player.json?

Link to comment
Share on other sites

Rispondo un po a tutti , ho scaricato la demo, c'e' Silverstone come pista , la Corvette e la F. renault come auto. Quindi mi baso su questo, anche perche' prima di un futuro acquisto la mia intenzione e' proprio quello di provarlo, e' quello che vedo dalla demo che dovrebbe essere un prodotto che ti invoglia ad acquistarlo, questa di rfactor2 proprio non lo e'. Ora provero' con i vostri consigli.

Link to comment
Share on other sites

Bhe ma vedi, se vieni qui a scrivere che la F Renault scivola come se fosse sulla neve, scusa ma dici una cavolata, ma hai fatto un po' di set up?...te la cavi a guidare?

Certo che se vuoi scendere in pista e andare forte senza set up e guidando come fossi sui binari hai sbagliato proprio gioco e ti consiglio di non comprarlo, non fa per te.

 

PS: noi pochi msg prima a scrivere che l'auto tiene fin troppo sul bagnato e lui viene a scrivere che è come sulla neve :thumbsup:

 

PS2: Winnig100, scusa non ce l'ho con te, spero non esca questo dalle mie frasi, è solo per chiarire come possono essere diversi i punti di vista tra le persone.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Che la demo sia quasi un deterrente all'acquisto l'ho scritto anche io qualche giorno fa. :asd:

Vuoi per l'interfaccia utente non proprio pulitissima, vuoi per la complessità e la non immediatezza di alcune impostazioni (il FFB, per dirne uno), vuoi per qualche bug qua e là (per fargli "vedere" per la prima volta la pedaliera separata dal volante devo chiudere e riaprire rF2), l'idea di tenersi i soldi e non darli a ISI dev'essere venuta a più di un potenziale acquirente.

Link to comment
Share on other sites

bhè a chi è dubbioso sull'acquisto di rFactor 2 non resta che buttarsi e come va va.. :)

 

diciamo che io nell'acquistarlo ho fatto così, ormai ce l'ho da un pò ma non ho ancora fatto una gara online perchè nelle vecchie buil avevo una marea di problemi e non riuscivo proprio a guidare, mi ero seriamente pentito dell'acquisto.

 

Oggi però ho scaricato e installato i vari pacchetti sulla 910 e devo dire che sono rimasto sbalordito.. 

Senza toccare nulla e caricando il settaggio default per il mio G25 riesco a controllare e fare cose con le vetture che nemmeno su AC mi riescono..

lo trovo come fisica più convincente di AC, e la cosa più importante giocando con la IA mi diverto e pure tanto..

 

Per adesso ho provato a fare gare da 5 giri con la IA al 100% con la Clio Cup, Nissan GTR, Corvette ZR1, Honda NSX, Megane Trophy, Indy car, Formula 2, Formula 1 2012 ISI e in tutte le gare nonostante non avessi alcun feeling iniziale con le vetture mi sono bastati si e no 2 giri per capirle e domarle..

Pista però ho usato sempre la stessa Silverstone sempre degli ISI

 

Sono stupito dal lavorone degli ISI e dico che se volessero si metterebbero nel taschino un pò tutti i SIM sul mercato.

Forse esagero ma sono rimasto veramente piacevolmente sorpreso.

 

I lati negativi di rFactor 2 sono i menù dalla grafica raccapricciante (stile 1998) e cmq grafica in generale non il massimo, che però ha dalla sua la fluidità.

con tutti i dettagli al max 1920x1080 aa 8x af 16x faccio oltre 150fps, diciamo che me li sogno su AC che però ha una grafica decisamente superiore e più convincente.

 

Non mi aspettavo in questa build un recuperò così, rispetto alle vecchie build che avevo provato e che me lo avevano fatto accantonare ha fatto un bel balzo avanti.

Continuate così ISI 

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che di alcuni contenuti scaricabili tramite launcher ci sono altre versioni oltre l'ultima (tra cui proprio Silverstone, ma anche qualche auto): c'è un motivo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.