rFactor 2 Build 910 - Update 29 - Page 16 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

È mai possibile che per regolare la forza minima io debba cercarmi una stringa in un file che con Windows neppure puoi aprire, senza un programma dedicato?

Ma stai parlando dei file .json?, guarda che non serve alcun programma dedicato, sono banalissimi file di testo, li apri col notepad...

Posted

Ah, pensavo servisse Notepad++, come in GSCE.

Il resto del post rimane valido, comunque. ^_^

Posted

È mai possibile che per regolare la forza minima io debba cercarmi una stringa in un file che con Windows neppure puoi aprire, senza un programma dedicato?

Ma stai parlando dei file .json?, guarda che non serve alcun programma dedicato, sono banalissimi file di testo, li apri col notepad...

cosa devo modificare di questo file .json?

Posted (edited)

Quello più importante (direi l'unico che ho modificato) dovrebbe essere  "Steering torque minimum":0.xxxxx

Se ricordo bene è a 0 il valore. Aumentalo da 0.020 fino a 0.040 se pensi. Io ce l'ho a 0.025. E' la forza minima (coppia espressa dai motorini del tuo volante) applicata nel momento in cui dovresti ricevere un pur minimo segnale di feedback al momento di sterzata.

EDIT: Uso valori strani non darmi retta. Fai come sul video postato sul thread di Tr51 Optimal Force Feedback - rfactor 2

Anzi...se qualche moderatore può inserirlo tra le FAQ sarebbe ottimo.

Edited by Lu ManiaK
Posted (edited)

Ovviamente dipende anche dal volante. Se hai un Leo Bodnar puoi lasciar perdere. :asd:

Un paio di domande (iniziate a tremare, ve ne farò sempre di più! :asd:)

1) Qualsiasi temperatura regoli nelle impostazioni all'esterno della gara, poi mi ritrovo 20° nella schermata "pre-pista", sbaglio qualcosa?

2) Se faccio un fuori pista (= polvere) o piove (gocce d'acqua) entra tutto nell'abitacolo: è una cosa che si può sistemare/minimizzare o bisogna aspettare ISI?

Edited by atchoo
Posted

2) Se faccio un fuori pista (= polvere) o piove (gocce d'acqua) entra tutto nell'abitacolo: è una cosa che si può sistemare/minimizzare o bisogna aspettare ISI?

È un difetto che è rimasto da rF1 (e forse ancora prima), ma mi pare non sia una cosa risolvibile.

Posted

Ovviamente dipende anche dal volante. Se hai un Leo Bodnar puoi lasciar perdere. :asd:Un paio di domande (iniziate a tremare, ve ne farò sempre di più! :asd:)1) Qualsiasi temperatura regoli nelle impostazioni all'esterno della gara, poi mi ritrovo 20° nella schermata "pre-pista", sbaglio qualcosa?2) Se faccio un fuori pista (= polvere) o piove (gocce d'acqua) entra tutto nell'abitacolo: è una cosa che si può sistemare/minimizzare o bisogna aspettare ISI?

Tu prima di scendere in pista puoi settarti tutti i parametri che vuoi ritrovarti come meteo e gommatura. Devi impostarli in tutte le varie sezioni, pratica, q e gara. Occhio che devi regolarti tutte le finestre, vedrai che se premi su ogni finestrella col meteo ti cambiano i valori, se vuoi sempre 25gradi metti 25 in tutte le finestre, se no la sezione tu varia i gradi nel tempo.

Riguardo polvere e pioggia in abitacolo questa mi e' nuova, mai vista...ma che visuale usi? Io a malapena nel cockpit vedi mezzo volante e centina.

Posted

Sì, quelle impostazioni le ho fatte, ma poi vedo 20°. Dopo faccio un paio di screens.

Cockpit, con il FOV di default.