oppolo Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 - entro nell abitacolo e la grafica del cruscotto mi fa pensare che sto guidando gtr2 Credo che la colpa sia del PC nuovo, che finalmente ti permette di avere una resa grafica notevole. Ricordo che quando avevi il vecchio catafalco, della grafica non te ne poteva fregare di meno, e ti stupivi del fatto che io cercassi a volte di ottimizzarla. Credo sia solo questione di tempo, sai benissimo che nei sim la grafica ha un importanza relativa, solo che ora ti vuoi togliere finalmente qualche sfizio... Non fosse cosi', io userei sempre assetto corsa e non certo rf2...invece la realta' e' agli antipodi. Passera'...
2slow4u Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 ma tu ti riferisci alla GS, la GT2 ha sequentiale con autoblip a autocutoff Che e' la GS? Io parlo proprio della GT2, e un colpettino di gas in scalata, trovo che aiuti a stabilizzarla in staccata. Forse non autoblippa abbastanza, forse sono semplicemente io che guido da schifo...
oppolo Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 ma tu ti riferisci alla GS, la GT2 ha sequentiale con autoblip a autocutoff Che e' la GS? Io parlo proprio della GT2, e un colpettino di gas in scalata, trovo che aiuti a stabilizzarla in staccata. Forse non autoblippa abbastanza, forse sono semplicemente io che guido da schifo... boh, io non ne ho bisogno....no no, saro' io che ormai guido col cappello in testa, altro che casco...
skerp Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Cmq è sempre cosi per tutti i simulatori! alcuni punti di forza e alcuni punti deboli,la famosa coperta corta per intenderci. il mio sogno sarebbe, il Force Feedback di LFS,la grafica di AC,e il comparto simulativo di rF2. bello pure sognare no?,mannaggia a loro che ci fanno impazzire haahha
2slow4u Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 no no, saro' io che ormai guido col cappello in testa, altro che casco... Ma figurati, io guido col braccino fuori e il pannolone...
Lu ManiaK Posted February 16, 2016 Posted February 16, 2016 ma la C6 GT2 ha il seguentiale con autoblip e autocutoff, lo so che il cambio ad H non e' ben implementato perche posso cambiare marcia sulla BT20 senza premere la frizione ma se tengo il gas a fondo il motore mi schizza via..ma in questo caso di sta porsche, ha un cambio seq dog type, il che significa che lavora come un normale cambio ad H ma con comando sequentiale, cioe' si deve premere la frizione o almeno rilasciare il gas per cambiare....qui no, quando cambi marcia a gas premuto, il motore non va a fondo a scala, quindi, o hanno implementato un cambio seq con autoblip ecc, o hanno messo un tempo di cambiata di 1 ms...cioe' e' proprio sbagliato. Ci sono anche altre macchine che permettono di guidare senza tanti pensieri al neofita, no io credo proprio sia questione di immaginario collettivo....guidare la porsche, poi non importa tutto il resto Autoblip no di sicuro per la Corvette. Direttamente dalla scheda della macchina sulla pagina di download della vettura ISI: "Shifting: The transmission has an ignition cut for up-shifts, but you’ll have to blip on down-shifts yourself. See the configuration section above to read about the differences in engines and how they affect shifting in this car." Quella del video è una 911 presente nel mod. Non rilascia il gas a salire (e si vede) ma, a suo dire, è addirittura necessario il punta-tacco in scalata con frizione manuale. Quindi teoricamente dovrebbe essere una macchina impossibile per la stragrande maggioranza dei driver. Secondo me hai centrato il punto. La gente si è lamentata per anni per le difficoltà di approccio al sim perchè le auto o erano "complesse" o inguidabili per molti. E' nato questo mod che ha reso felici in molti ma non è quello che dovrebbe essere. Però non sono daccordo sul fatto che ci siano altre auto appetibili ai neofiti su rF2, o meglio, ci sono ma vengono snobbate perchè non sono delle F1, o delle prototipo GT. Le Corvette stradali, la NSX, le F2/3 vintage ed altri mod non ufficiali...tutte auto estremamente godibili da subito ma interessano poco. L'auto più appetibile e performante su rF2 è diventata questa 911 per chi è nuovo del sim ISI proprio per quello che dici tu...si guida una Porsche GT3.
skerp Posted February 16, 2016 Posted February 16, 2016 (edited) ma la C6 GT2 ha il seguentiale con autoblip e autocutoff, lo so che il cambio ad H non e' ben implementato perche posso cambiare marcia sulla BT20 senza premere la frizione ma se tengo il gas a fondo il motore mi schizza via..ma in questo caso di sta porsche, ha un cambio seq dog type, il che significa che lavora come un normale cambio ad H ma con comando sequentiale, cioe' si deve premere la frizione o almeno rilasciare il gas per cambiare....qui no, quando cambi marcia a gas premuto, il motore non va a fondo a scala, quindi, o hanno implementato un cambio seq con autoblip ecc, o hanno messo un tempo di cambiata di 1 ms...cioe' e' proprio sbagliato. Ci sono anche altre macchine che permettono di guidare senza tanti pensieri al neofita, no io credo proprio sia questione di immaginario collettivo....guidare la porsche, poi non importa tutto il resto Autoblip no di sicuro per la Corvette. Direttamente dalla scheda della macchina sulla pagina di download della vettura ISI: "Shifting: The transmission has an ignition cut for up-shifts, but you’ll have to blip on down-shifts yourself. See the configuration section above to read about the differences in engines and how they affect shifting in this car." Quella del video è una 911 presente nel mod. Non rilascia il gas a salire (e si vede) ma, a suo dire, è addirittura necessario il punta-tacco in scalata con frizione manuale. Quindi teoricamente dovrebbe essere una macchina impossibile per la stragrande maggioranza dei driver. Secondo me hai centrato il punto. La gente si è lamentata per anni per le difficoltà di approccio al sim perchè le auto o erano "complesse" o inguidabili per molti. E' nato questo mod che ha reso felici in molti ma non è quello che dovrebbe essere. Però non sono daccordo sul fatto che ci siano altre auto appetibili ai neofiti su rF2, o meglio, ci sono ma vengono snobbate perchè non sono delle F1, o delle prototipo GT. Le Corvette stradali, la NSX, le F2/3 vintage ed altri mod non ufficiali...tutte auto estremamente godibili da subito ma interessano poco. L'auto più appetibile e performante su rF2 è diventata questa 911 per chi è nuovo del sim ISI proprio per quello che dici tu...si guida una Porsche GT3. Sono felice di aver notato questo stile di guida del" punta - tacco" (vedi post anteriori ) questo denota che se gli utenti sono nuovi di rf2 non significa che siano deglii arcadezzari della domenica. e penso che questa Mod sia diventata così famosa anche ai neofiti di rf2 è perche è fatta fottutamente bene,e che abbia tanto,tanto carattere!! e questo ne esalta il successo naturalmente. poi il resto sono chiacchiere e gusti personali. Mi ricordo le 200 versioni di MOD di F1 uscite per rf. tutte uguali ,tutte senza quel carattere di cui parlo.............poi uscì CTDP2006 e tutto sembrò apparire vecchio dopo l'uscita di questo capolavoro, e ancora oggi ritengo la migliore Mod di F1. Logicamente queste sono solo opinioni personali, ma il successo di una Mod è sempre legato in una maniera o nell'altra alla sua qualità complessiva. Edited February 16, 2016 by skerp
oppolo Posted February 16, 2016 Posted February 16, 2016 Autoblip no di sicuro per la Corvette. Direttamente dalla scheda della macchina sulla pagina di download della vettura ISI: "Shifting: The transmission has an ignition cut for up-shifts, but you’ll have to blip on down-shifts yourself. See the configuration section above to read about the differences in engines and how they affect shifting in this car." Secondo me hai centrato il punto. La gente si è lamentata per anni per le difficoltà di approccio al sim perchè le auto o erano "complesse" o inguidabili per molti si', avete ragione, con corvette gt2 se non si blippa in scalata si perde un po' il controllo ma si, la gente ce n'ha per il belino di simulazione vera, quando piu' o meno il comportamente e' veritiero e non galleggia, va bene cosi'....si evince dal tipi di server che si trovano...gsc, ft...ora ho comprato pc...sempre la stessa cosa, non si trova un solo server settato veramente sul realistico, o c'hanno l abs, o il tc, o lo stabilitaty control, o possno guidare cofanati..ormai me ne sono fatta una ragione, per me l 'online non esiste piu' a parte qualche rara volta con un amico, non spendo nemmeno 10 euri per vedere quello di rf2...tanto me lo immagino, il mod di moda..la pista di moda e aiuti a manetta...e a far parte di una league e dedicare tutto il mio tempo li', non ne ho voglia...ormai abbiamo gia' dato ai tempi che furono...noi che...guidavamo onboard con GPL con un monitor da 17 4x3...
skerp Posted February 19, 2016 Posted February 19, 2016 (edited) Oggi ho provato la MOD degli ASR Formula1 1991. bella mod ,ma diamine!! mi rompe il volante in 2 dai colpi che prendo!!! ho messo i vostri settaggi, e pure il plugin dei pedali,ma cmq con il G27 è una tragedia,mamma mia che botte,ma è normale? capisco l'anno delle formula e la loro rigidità,ma mi sembra eccessivo. Cmq non mi piace per niente il FFdi rf2, ma il problema ragazzi è solo del G27,del gioco o di che cavolo? Edited February 19, 2016 by skerp
Lu ManiaK Posted February 19, 2016 Posted February 19, 2016 (edited) Il problema è nella impostazione del tuo volante per il mod che guidi. Se hai "botte" di ffb in quel momento devi buttare un occhio sul plugin dei pedali. Molto probabilmente il tuo problema è là. A quel punto abbassi il moltiplicatore di ffb del mod. Non è colpa del Logitec. E comunque è "quasi" logico avere su queste vetture un ffb così violento visto che l'idroguida entrò in F1 anni dopo. Adesso la provo un attimo.EDIT:Ti sei scelto da provare un'auto agli antipodi con la 911 degli Enduracers. Se non sai muoverti di setup non riuscirai mai a tenerla. Le botte che senti a stò punto non credo nemmeno derivino dal discorso settaggi volante (io ho solo abbassato a .80 il FFB specifico vettura). I problemi di ffb che hai sono dovuti al fatto che l'auto sbacchetta e rimbala sull'asfalto come una cavalletta. Tu su quale circuito l'hai provata? Edited February 19, 2016 by Lu ManiaK
Recommended Posts