Jump to content

Optimal Force Feedback - rfactor 2


Tr51

Recommended Posts

Il problema è nella impostazione del tuo volante per il mod che guidi. Se hai "botte" di ffb in quel momento devi buttare un occhio sul plugin dei pedali. Molto probabilmente il tuo problema è là. A quel punto abbassi il moltiplicatore di ffb del mod.

Non è colpa del Logitec. E comunque è "quasi" logico avere su queste vetture un ffb così violento visto che l'idroguida entrò in F1 anni dopo. Adesso la provo un attimo.

EDIT:

Ti sei scelto da provare un'auto agli antipodi con la 911 degli Enduracers. Se non sai muoverti di setup non riuscirai mai a tenerla. Le botte che senti a stò punto non credo nemmeno derivino dal discorso settaggi volante (io ho solo abbassato a .80 il FFB specifico vettura). I problemi di ffb che hai sono dovuti al fatto che l'auto sbacchetta e rimbala sull'asfalto come una cavalletta. Tu su quale circuito l'hai provata?

 

Grazie LU ManiaK gentilissimo come il solito!! allora evito come la peste i circuiti ISI  perchè con quelli è peggio ancora,adesso ho provato Monza e Road America e sembra meglio!! ho messo pure io a 80 il FFB  e pure a 75.0 come consigliato,e poi ho messo a 6 il filtro che consigliano a 0, ma è impossibile per come gracchia!!  con queste impostazioni vedo la barra del plugin andare in zona rossa solo alla 2° di lesmo,per il resto è tutto ok,ma cmq salta come una cavalletta come dici tu, come mai? è per il setup?  PS:M a i circuiti Ufficiali cosa hanno di diverso esattamente oltre la dinamicità dell'asfalto?... grazie mille :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 177
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    22

  • 2slow4u

    18

  • GessoSx2

    16

  • skerp

    14

A 6 il filtro per il tuo G27 é ottimo. Potresti arrivare a 4 su qualche mod.

Io la macchina l'ho provata a Interlagos e subito ha dimostrato, di default, i problemi che hai anche tu. È il reparto sospensioni. Soprattutto lato rimbalzi che son troppo alti.

Link to comment
Share on other sites

A 6 il filtro per il tuo G27 é ottimo. Potresti arrivare a 4 su qualche mod.

Io la macchina l'ho provata a Interlagos e subito ha dimostrato, di default, i problemi che hai anche tu. È il reparto sospensioni. Soprattutto lato rimbalzi che son troppo alti.

Esattamente infatti le Flat6 sono impostate a 4 e a 1 il 'FF e va che è una bellezza. quindi che mi consigli? non so proprio dove mettere mani credimi!! devo ammorbidire un po il tutto? sia davanti che dietro? grazie LU ManiaK

Edited by skerp
Link to comment
Share on other sites

Per cominciare potresti abbassando un pò proprio i rimbalzi e la durezza delle molle. Però non so in che circuito stai provando l'auto. E, cosa più importante, purtroppo la macchina è tutto l'opposto della 911 che dà la possibilità di guidare da subito.
Per auto come questa (che poi nonostante abbia la 3° molla rimane abbastanza intuitiva in ciò che le serve) è da passare ORE di test per capire cosa le serve, di circuito in circuito. E', come la stragrande maggioranza delle auto di rF2, qualcosa che va imparato col tempo. Purtroppo le competenze in ambito di set sono indispensabili già su questa vettura e son conoscenze che si assimilano in non poche settimane.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami se non ti ho ringraziato per i consigli ma ero al lavoro nel weekend LU Maniak. cmq ho letto molto e ripeto molto le varie nozioni di setting delle varie parti da modificare nel setup di un-auto da corsa. avevi ragione al 10000% bisogna mettersi d-impegno per trovare qualcosa di soddisfacente,tutte le parti sono strettamente correlate fra loro come un corpo umano e tutto deve essere armonico,per ottenere risultati. cmq bellissimo notare i cambiamenti quando trovi la strada giusta. per esempio a SPA con la F1 1991, mi ero messo in testa di fare la EAU Rouge in 6 piena e ho sudato 2 ore per capire dove intervenire. bello bello bello. cmq una cosa importante ho capito!, questo è sport,non un semplice gioco quindi bisogna erntrarci seriamente per ottenere risultati.

Edited by skerp
Link to comment
Share on other sites

Piccolo OT scusate

 

Chiedo a Lu Maniak che sicuramente macina più Km di me ... ricordi\ricordate il nome del circuito che ha tutto intorno una zona industriale\interPorto con Carrelli elevatori ed è zeppo di Container ?

... più che intorno si svolge proprio all'interno se non ricordo male.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Piccolo OT scusate

 

Chiedo a Lu Maniak che sicuramente macina più Km di me ... ricordi\ricordate il nome del circuito che ha tutto intorno una zona industriale\interPorto con Carrelli elevatori ed è zeppo di Container ?

... più che intorno si svolge proprio all'interno se non ricordo male.

 

Grazie

Gli unici che conosco sono Villafranca e Adria! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.