Andrea Brunini Posted December 6, 2015 Share Posted December 6, 2015 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
skerp Posted February 12, 2016 Share Posted February 12, 2016 Buongiorno Ragazzi! Scusatemi se sbaglio sezione ma avrei un quesito da porvi. ho installato la bellissima mod " The Flat6 Series" siccome sono completamente a digiuno di setting per questa stupenda macchina,venendo dal mondo dei simulatori a 2 ruote,potreste consigliarmi qualche modifica per rendere guidabile questa macchina,perchè col default mi fa impazzire. scusatemi ma non so proprio cosa toccare per rendere guidabile questa belva!!! grazie mille buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted February 12, 2016 Share Posted February 12, 2016 ma hai settato bene il volante? la macchina e' piantata per terra, con le altre auto hai problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
skerp Posted February 12, 2016 Share Posted February 12, 2016 ma hai settato bene il volante? la macchina e' piantata per terra, con le altre auto hai problemi? Si oppolo ho settato come consigliatomi qui,e va che è una bellezza. il mio G27...........il mio problema è che proprio sono ignorante in materia di setting su 4 ruote. specialmente con questa magnifica autovettura a trazione posteriore. mi piacerebbe sapere da voi alcune cose come il range ottimale delle temperature gomme, e consigli su come intervenire,perchè questa MOD con il default è proprio inguidabile. cmq grazie della risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Mmmmmm strano. Oppolo ti ha fatto quella domanda perchè la 911 Enduracers è senza ombra di dubbio l'auto da competizione su rF2 più guidabile in assoluto anche senza modifiche sul set. Più che setup, secondo me, è da capire da parte tua il comportamento della vettura. Magari tu usi la 911 su circuiti in cui la macchina è poco congeniale. In altre parole...non è un mod come quasi tutti gli altri di rF2 in cui devi smanettare sul setup per mettere la gomma a terra per poi cominciare a girare e fare tempi. Cominci da subito...poi il singolo click che ti migliora la macchina c'è sicuramente ma vale da circuito a circuito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skerp Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 (edited) Mmmmmm strano. Oppolo ti ha fatto quella domanda perchè la 911 Enduracers è senza ombra di dubbio l'auto da competizione su rF2 più guidabile in assoluto anche senza modifiche sul set. Più che setup, secondo me, è da capire da parte tua il comportamento della vettura. Magari tu usi la 911 su circuiti in cui la macchina è poco congeniale. In altre parole...non è un mod come quasi tutti gli altri di rF2 in cui devi smanettare sul setup per mettere la gomma a terra per poi cominciare a girare e fare tempi. Cominci da subito...poi il singolo click che ti migliora la macchina c'è sicuramente ma vale da circuito a circuito. Grazie per la tua professionalità! e per la risposta. mi spiego meglio in termini pistaioli. sono d'accordo con te che la macchina è si guidabile da subito, dopo aver mandato in temperatura il pacchetto gomme, ma quando incominci a spingere bisogna inventarsi qualcosa per poter tenere il posteriore non sempre di traverso,e potere inserire la macchina senza allargare le traiettorie e con scodinzolamenti continui. io ne capisco con i setting di moto,conosco i comportamenti delle sospensioni,e i precarichi,ma di campanature e bilanciamenti generali delle auto ne capisco poco, quindi se puoi darmi qualche dritta per potere essere più stabile sul retrotreno e più efficacie negli inserimenti. te ne sarei grato. grazie mille cmq per le delucidazioni PS: Sulla pista di Oulton Park ho visto degli inserimenti fulminei con un posteriore piantato come fosse una Ferrari, quindi cerco di capire ma non ne ho le conoscenze tecniche dove poter intervenire, io arrivo sempre col **** sulle tribune e prendo 4 secondi a giro ahahah mannaggia mannaggia Edited February 13, 2016 by skerp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 (edited) Allora...il tuo approccio è giusto ma non per questa macchina. Di set migliori il tempo ma non il comportamento dell'auto. Ora, partiamo dal presupposto che questo è il mod che emula in modo migliore "l'anima" di una 911. Lo schema dei pesi della macchina influisce in modo spaventoso in quello che è la dinamica dell'auto. La 911 non ha un motore centrale posteriore come potrebbe averlo una 458. Lo schema è motore a "sbalzo" sull'assale posteriore. Il che vuol dire avere le massi più pesanti sulla linea delle ruote posteriori se non ancora più indietreggiate...ora il fatto è che si pensa "vabbè ma a guardare le caratteristiche sui pesi non è che dovrebbe cambiare molto". Sbagliato. Il motore della 911 non è una "sottiletta". Si sviluppa anche in altezza ovviamente, e quindi anche parte del suo peso. Ora, se questo peso è, come nel caso della Porsche, addirittura quello del motore, si evince che quando la macchina curva, ha comportamenti completamente diversi da una macchina come una 458 (motore centrale) o una Corvette (motore anteriore e trazione dietro). La 911 non può permettersi di sbagliare l'ingresso curva. Non può nemmeno rischiare troppo la staccata a ruote dritte se si capisce che può innescarsi un blocco di ponte per errore proprio. Questi sono i problemi in cui probabilmente incappi tu. Questo succede perchè il retrotreno non riesce, tramite le coperture, a mantenere grip. La cosa esula dal discorso setup. E' da "rispettare" ciò che chiede la macchina in ingresso curva. Questo schema meccanico del motore ha questo difetto. Che però offre in fase di uscita curva il suo più gran pregio. Trazione smisurata in uscita di curva. Si può seppellire il gas prima e con più sicurezza. E' un modo di guida che non è compatibile con gli altri 2 schemi. Non che sia inferiore o superiore a quello centrale o anteriore. Lavora in modo diverso ma non è possibile guidarlo allo stesso modo. Di setup, di circuito in circuito, modifichi il tempo su giro ma non la guidabilità di questo mod e, in ogni caso, di circuito in circuito cambia ciò che ti serve per abbassare i tempi quindi è un pò troppo generico anche chiedere qualche dritta per andare più veloci. Edited February 13, 2016 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
skerp Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Allora...il tuo approccio è giusto ma non per questa macchina. Di set migliori il tempo ma non il comportamento dell'auto. Ora, partiamo dal presupposto che questo è il mod che emula in modo migliore "l'anima" di una 911. Lo schema dei pesi della macchina influisce in modo spaventoso in quello che è la dinamica dell'auto. La 911 non ha un motore centrale posteriore come potrebbe averlo una 458. Lo schema è motore a "sbalzo" sull'assale posteriore. Il che vuol dire avere le massi più pesanti sulla linea delle ruote posteriori se non ancora più indietreggiate...ora il fatto è che si pensa "vabbè ma a guardare le caratteristiche sui pesi non è che dovrebbe cambiare molto". Sbagliato. Il motore della 911 non è una "sottiletta". Si sviluppa anche in altezza ovviamente, e quindi anche parte del suo peso. Ora, se questo peso è, come nel caso della Porsche, addirittura quello del motore, si evince che quando la macchina curva, ha comportamenti completamente diversi da una macchina come una 458 (motore centrale) o una Corvette (motore anteriore e trazione dietro). La 911 non può permettersi di sbagliare l'ingresso curva. Non può nemmeno rischiare troppo la staccata a ruote dritte se si capisce che può innescarsi un blocco di ponte per errore proprio. Questi sono i problemi in cui probabilmente incappi tu. Questo succede perchè il retrotreno non riesce, tramite le coperture, a mantenere grip. La cosa esula dal discorso setup. E' da "rispettare" ciò che chiede la macchina in ingresso curva. Questo schema meccanico del motore ha questo difetto. Che però offre in fase di uscita curva il suo più gran pregio. Trazione smisurata in uscita di curva. Si può seppellire il gas prima e con più sicurezza. E' un modo di guida che non è compatibile con gli altri 2 schemi. Non che sia inferiore o superiore a quello centrale o anteriore. Lavora in modo diverso ma non è possibile guidarlo allo stesso modo. Di setup, di circuito in circuito, modifichi il tempo su giro ma non la guidabilità di questo mod e, in ogni caso, di circuito in circuito cambia ciò che ti serve per abbassare i tempi quindi è un pò troppo generico anche chiedere qualche dritta per andare più veloci. Mamma queste sono lezioni.......ti dovrebbero pagare kazzarola!! cmq complimenti per la tua preparazione!! Allora LU Maniak........mi sono incapronito mettendo la mia esperienza di moto in questa Mod e ti dico cosa ho fatto,ho abbassato 2 secondi prima di tutto!! Ho capito pure io che il peso era determinante e anche il modo di guidare era basilare,rivedendomi dei video ho notato che loro effettuano una sorta di tacco a punta per raddrizzare velocemente,quindi ho cambiato modo di gestire le curve,poi ho otato che il freno motore è molto prestante,quindi per risolvere il problema del posteriore ballerino ho modificato la ripartizione frenata rendendo il davanti meno aggressivo. poi ho alzato un pelo l'anteriore della auto e il risultato che adesso posso spingere senza girarmi di continuo. Grazie per i consigli LU li approfondirò passo passo perchè adesso voglio carpire i segreti di questa bestia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Grazie per la tua professionalità! e per la risposta. mi spiego meglio in termini pistaioli. sono d'accordo con te che la macchina è si guidabile da subito, dopo aver mandato in temperatura il pacchetto gomme, ma quando incominci a spingere bisogna inventarsi qualcosa per poter tenere il posteriore non sempre di traverso,e potere inserire la macchina senza allargare le traiettorie e con scodinzolamenti continui. io ne capisco con i setting di moto,conosco i comportamenti delle sospensioni,e i precarichi,ma di campanature e bilanciamenti generali delle auto ne capisco poco, quindi se puoi darmi qualche dritta per potere essere più stabile sul retrotreno e più efficacie negli inserimenti. te ne sarei grato. grazie mille cmq per le delucidazioni PS: Sulla pista di Oulton Park ho visto degli inserimenti fulminei con un posteriore piantato come fosse una Ferrari, quindi cerco di capire ma non ne ho le conoscenze tecniche dove poter intervenire, io arrivo sempre col **** sulle tribune e prendo 4 secondi a giro ahahah mannaggia mannaggia infatti imho l'auto non è semplice per niente, per lo meno quando stai spingendo al limite. diventa molto instabile, sopratutto in ingresso curva. non a caso online vedi un sacco di gente sempre di traverso e tempi sul giro molto inconsistenti. in aggiunta ai consigli di Lu Maniak su come guidarla, prova nel setup a diminuire il camber negativo davanti, mettilo al minimo o quasi, e incrementa un po quello dietro senza esagerare. magari sposta anche un po sul davanti la ripartizione dei freni. questo dovrebbe darti maggiore stabilita e diminuire il sovrasterzo, permettendoti di entrare un po piu forte in curva. per essere competitivo dovresti scendere anche con l'ala, ma ti consiglio di farlo poco alla volta, man mano che ci prendi confidenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
skerp Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 (edited) Grazie per la tua professionalità! e per la risposta. mi spiego meglio in termini pistaioli. sono d'accordo con te che la macchina è si guidabile da subito, dopo aver mandato in temperatura il pacchetto gomme, ma quando incominci a spingere bisogna inventarsi qualcosa per poter tenere il posteriore non sempre di traverso,e potere inserire la macchina senza allargare le traiettorie e con scodinzolamenti continui. io ne capisco con i setting di moto,conosco i comportamenti delle sospensioni,e i precarichi,ma di campanature e bilanciamenti generali delle auto ne capisco poco, quindi se puoi darmi qualche dritta per potere essere più stabile sul retrotreno e più efficacie negli inserimenti. te ne sarei grato. grazie mille cmq per le delucidazioni PS: Sulla pista di Oulton Park ho visto degli inserimenti fulminei con un posteriore piantato come fosse una Ferrari, quindi cerco di capire ma non ne ho le conoscenze tecniche dove poter intervenire, io arrivo sempre col **** sulle tribune e prendo 4 secondi a giro ahahah mannaggia mannaggia infatti imho l'auto non è semplice per niente, per lo meno quando stai spingendo al limite. diventa molto instabile, sopratutto in ingresso curva. non a caso online vedi un sacco di gente sempre di traverso e tempi sul giro molto inconsistenti.in aggiunta ai consigli di Lu Maniak su come guidarla, prova nel setup a diminuire il camber negativo davanti, mettilo al minimo o quasi, e incrementa un po quello dietro senza esagerare. magari sposta anche un po sul davanti la ripartizione dei freni. questo dovrebbe darti maggiore stabilita e diminuire il sovrasterzo, permettendoti di entrare un po piu forte in curva. per essere competitivo dovresti scendere anche con l'ala, ma ti consiglio di farlo poco alla volta, man mano che ci prendi confidenza Grazie mille farò buon uso dei tuoi consigli,ecco queste cose non le conosco,devo sperimentare. PS:Io uso anche AC ma senza offesa per nessuno non c'è paragone con RF2!! con AC sembra tutto piatto e asettico non mi da sensazioni al sedere come si dice in gergo!! l'unica MOD che mi piace è il DTM degli UnitedRacingDesign. per il resto 10000000 volte RF2 Barone ho visto un po di tuoi video con la 911flat6 Quello si che è girare kazzarola,ecco cosa intendo per inserimenti fulimineii bravo!!! Edited February 13, 2016 by skerp Link to comment Share on other sites More sharing options...
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