Jump to content

rFactor 2 Build 880 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Se posso !? ...

 

L' FXAA  andrebbe tolto, aumenterei la qualità delle ombre e toglierei riflessione ambiente che " non serve a nulla " ed è implementata per ora  in modo non realistico.

L 'AA  va impostato da pannello non dal gioco ( si ottiene una qualità migliore su Engine ISI)  animazione pubblico Vento è inutile; l' AF a 8X o 16X non è rilevabile ad Occhio ( a 5760x1080)  , meglio un pò di filtro sull'Ombra.

Riflessioni asfalto= basso,......c'è già l'HDR che fa il suo lavoro più che bene ;  come circuito " test"  opterei per {{ VLM-MidOhio-v200 }} molto più veritiera nei colori .

 

ps:  senza offesa neh !!? è un parere personale

 Vedo che hai una buona macchina ,puoi spuntare un miglior FrameRate con una 780  , dato che 60 FPS = 16ms di latenza

Grazie per la dritta Tr51, Stasera ci smanetto ancora dietro :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • vornik503

    15

  • jakobdylan

    12

  • Tr51

    12

  • 2slow4u

    10

Top Posters In This Topic

ciao a tutti,allora io ho appena preso il pc nuovo:

i7 5820k

x99 gamin 7

gtx 980 gygabyte

16 gb ddr4

allora fps con il setting che tr51 ha consigliato a mid ohio sono a 80 con cali fino a 55 ma non mi sembra per niente fluido,molti micro scatti mi sembra...come posso fare a risolvere??grazie

Link to comment
Share on other sites

Dai un Occhio quà  : http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=68135&page=4

Inoltre, se posso aggiungere, sei troppo proiettato al futuro con quella macchina ...quando inizieranno a "fare" i giochi\applicazioni che sfrutteranno a dovere il calcolo parallelo, praticamente Volerai, ma per ora ti devi accontentare. ( c'è ancora "poco" che sfrutti gli EsaCore; dalla tua parte "ora" hai solo una bandwidth pazzesca ... sfruttala ! )

Link to comment
Share on other sites

Dai un Occhio quà  : http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=68135&page=4

Inoltre, se posso aggiungere, sei troppo proiettato al futuro con quella macchina ...quando inizieranno a "fare" i giochi\applicazioni che sfrutteranno a dovere il calcolo parallelo, praticamente Volerai, ma per ora ti devi accontentare. ( c'è ancora "poco" che sfrutti gli EsaCore; dalla tua parte "ora" hai solo una bandwidth pazzesca ... sfruttala ! )

grazie per l`aiuto,ma come posso sfruttarla??? esiste un modo ora??

Link to comment
Share on other sites

Certo che si !!

 

Procurati l'Utility CPU-Z   , vai a vedere quanta bandwidth ottieni ora con impostazione di default, poi  andando nel Bios controlla se la ram è gia stata portata al profilo XMP, se non fosse così

mettendola a modalità XMP viene attivato un clock più alto ( non temere è perfettamente tollerato )

Se invece è già attivata a XMP...  ti rimane solo un overclocking , ma da fare con cautela , i 6 Core & 8 Core  sono un pò più complicati da overClockare .... diciamo che devi essere uno che sa cosa toccare  ;  cmq ti metto un link dagli uno sguardo, anche solo per curiosità.

Quì overclocckano un 8 Core, ma la sostanza non cambia . http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-x99-deluxe-motherboard-review,19.html

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,allora io ho appena preso il pc nuovo:

i7 5820k

x99 gamin 7

gtx 980 gygabyte

16 gb ddr4

allora fps con il setting che tr51 ha consigliato a mid ohio sono a 80 con cali fino a 55 ma non mi sembra per niente fluido,molti micro scatti mi sembra...come posso fare a risolvere??grazie

 

Mi sembra strano che con un hardware del genere tu debba andare a  fare overclok per far girare rf2 decentemente ....questo dimostra quanto ci sia da fare ancora per ottimizzare il tutto ......io ti consiglierei di seguire alcuni consigli che trovi su questo forum o sul forum isi per settare in maniera ottimale la tua scheda video sia nel pannello nvidia che alcuni parametri grafici nel file player che rigurdano i dettagli grafici si fanno miracoli

 

p.s.

purtroppo ho visto anche altri con pc monster avere problemi del genere comunque ti consiglio di fare test su piste ufficiali isi perchè quelli di teze parti sono casi particolari.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Nelle applicazioni che non "sfruttano " il calcolo parallelo, puoi "ovviare" (diciamo così ) alzando il Bus per aumentare la frequenza  del singolo Core con annessa larghezza di banda .

 

disabilitare l hyper thearing???  ...puoi provare ma le differenze sono "risibili"      (inoltre, sarebbe un controsenso , hai preso un Esacore su X99)

 

Per far girare bene i giochi  in gran parte "obsoleti", "bisognerebbe" usare un i7 4790k  4GHz che se la gioca alla pari con i nuovi Haswell-E ;  il 4790K viene battuto solo (  soltato su alcune applicazioni che sfruttano il calcolo parallelo)  per la quantità di  Larghezza di banda  Quad-Channel del Chipset: Intel X99  avendo  memorie  PC4-19200 - DDR4-2400  ( sarebbe meglio montare  memorie: PC4-21300 -2666MHz per il motivo sopra citato)

 

ps: moltissimi Games sfruttano ancora "solo" 2 Core

Link to comment
Share on other sites

si ma quello che sfruttano due core lo fanno anche perchè sarebbe inutile usare più core ....il problema è che Rf2 non sfrutta al massimo le potenzialità del hardware sopratutto del processore per farti un esempio io ho in i7 920 Rf2 utilizza 4 core ma al max arriva al 70% e per di più facendo una media tra i 4 core utilizzati a stento supera il 50% già se si riuscisse ad avere un utilizzo medio dei 4 core intorno al 80% si avrebbero sicuro dei vantaggi......

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.