Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • rFactor 2 Build 880 disponibile


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    si infatti l'ho fatto notare che l'intervista era datata e che alcuni problemi come quello del multyplayer sono ormai stati risolti ma quello che ritengo interessante sia il parere sia sul FFB e sull' ENGINE Fisico che era il mio stesso parere sulle prime build di rf2 che sebbene in questi 3 anni di sviluppo siano migliorati tantissimo  e siano ancora in fase di miglioramento penso siano ancora da affinarsi per rendere la guida il più naturale possibile e non andare ad affidarsi ad una memoria di guida cioè che intendo se entro in una curva ad una determinata velocità so già come l'auto si comporterà  l'auto e riaggisco di conseguenza non perchè il volante mi permetta di agire grazie all'informazioni che mi da, ma tramite il ricordo che ho del comportamento dell'auto in quella curva che ho dai giri precedenti ......tralasciando i punti di grafica e interfaccia perchè ormai su questi ho gettato la spugna da tempo .

    Edited by jakobdylan
    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 95
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • vornik503

      15

    • jakobdylan

      12

    • Tr51

      12

    • 2slow4u

      10

    Top Posters In This Topic

    In poche parole non trasmettono tutti quelle informazioni almeno sul mio datato  g25 che ti permettono di guidare l'auto tramite le sensazioni e le informazioni trasmesse dal volante ma dovendo memorizzare le medesime giro dopo giro .......per farti capire con AC riesco  a portare l'auto dopo 10 giri al limite(e per limite intendo circa 1secondo da i miei best) perchè ho tutte quell'informazioni che mi servono mentre con RF2 c'è sempre da limare perchè giro dopo giro riesco a memorizzare sempre meglio il comportamento dell'auto in ogni determinata curva quindi tramite il ricordo del comportamento dell'auto riesco a sopperire a quella mancanza di informazioni che dovrei ricevere dal volante ........

     

    p.s.

    questo potrebbe dipendere anche dal volante , dai settaggi del medesimo ,dal mio stile di guida, dai setup etc  o altro quindi e da ritenersi un parere personale ma come posso leggere anche altri si trovano nella medesima situazione.

    Edited by jakobdylan
    Link to comment
    Share on other sites

    bhe da quanto ne so tu sei un buon manico e probabilmente hai una curva di apprendimento veloce quindi non fai testo ehehehe

    tutti i sim  driver, nella media, devono imparare a guidare come vuole il simulatore (ISI)

    questa cosa succede sin dai tempi di f1 challenge e solo rf2 è leggermente migliorato in questo ambito.

    esempio:il famoso bug della mancanza di grip a basse velocità nei vecchi titoli basati su ISI motor lo potevi prevenire solo imparando quasi a memoria le reazioni della vettura,

    questo obbliga/va a imparare letteralmente lo stile di guida del simulatore 

    identico problema si verifcava con le prime build di rf2 sopratutto con  vetture Open wheel moderne o con le prime release della C6 

    ora la situazione è migliorata sicuramente, ma ancora quando giro con rf2 non sento quel feeling di guida che ho quando metto su LFs, NKPro, FVA,RRB

    Non so da quanto tempo tu utilizzi Rfactor 2 ma nelle prime buildd ricordo bene le varie lamentele (non solo sui forum ma anche nei vari server) sulla non comunicatività delle opewheel 

    per guidare il sim dovevi guidare a memoria....

    per me è paradossale tutto qui 

    edit: aggiungerei anacronistico

    In un post di un pò di tempo fà non ricordo dove un utente ha messo un video di una gara reale dove nel giro di riscaldamento un pilota

    a 70/80 all'ora gli è partito il posteriore ed è andato a sbattere probabilmente anche li c'era un bug o ha beccato una saponetta...

    Diciamo anche che è vero che i simulatori di guida hanno uno modo tutto loro di guidare che devi imparare a memoria infatto io per girare a sinistra sterzo a destra...

    Diciamo anche che è molto più reale AC perchè dopo 5 giri ti permette di guidare un'auto da 400 cavalli come se fossi un pilota vero.

    Link to comment
    Share on other sites

    In poche parole non trasmettono tutti quelle informazioni almeno sul mio datato  g25

    Ho il tuo stesso volante, e su rf2 mi trasmette piu' informazioni che con AC.

    Ovviamente guidando auto "finite" o quasi, certo che se dovessi giudicare quello che sento guidando la F2, ci sarebbe da piangere...

    Link to comment
    Share on other sites

    Io in questi giorni mi sto divertendo molto con le f1 92...

    Invece per quanto riguarda le formula 3,5 il ffb non va bene sempre secondo me

    Link to comment
    Share on other sites

     

    In poche parole non trasmettono tutti quelle informazioni almeno sul mio datato  g25

    Ho il tuo stesso volante, e su rf2 mi trasmette piu' informazioni che con AC.

    Ovviamente guidando auto "finite" o quasi, certo che se dovessi giudicare quello che sento guidando la F2, ci sarebbe da piangere...

     

    già giusto dipende anche dal tipo di auto indubbiamente la cosa migliora con le auto a ruote coperte tipo URD ,Megane, CIVC 

    Link to comment
    Share on other sites

    bhe da quanto ne so tu sei un buon manico e probabilmente hai una curva di apprendimento veloce quindi non fai testo ehehehe

    tutti i sim  driver, nella media, devono imparare a guidare come vuole il simulatore (ISI)

    questa cosa succede sin dai tempi di f1 challenge e solo rf2 è leggermente migliorato in questo ambito.

    esempio:il famoso bug della mancanza di grip a basse velocità nei vecchi titoli basati su ISI motor lo potevi prevenire solo imparando quasi a memoria le reazioni della vettura,

    questo obbliga/va a imparare letteralmente lo stile di guida del simulatore 

    identico problema si verifcava con le prime build di rf2 sopratutto con  vetture Open wheel moderne o con le prime release della C6 

    ora la situazione è migliorata sicuramente, ma ancora quando giro con rf2 non sento quel feeling di guida che ho quando metto su LFs, NKPro, FVA,RRB

    Non so da quanto tempo tu utilizzi Rfactor 2 ma nelle prime buildd ricordo bene le varie lamentele (non solo sui forum ma anche nei vari server) sulla non comunicatività delle opewheel 

    per guidare il sim dovevi guidare a memoria....

    per me è paradossale tutto qui 

    edit: aggiungerei anacronistico

    In un post di un pò di tempo fà non ricordo dove un utente ha messo un video di una gara reale dove nel giro di riscaldamento un pilota

    a 70/80 all'ora gli è partito il posteriore ed è andato a sbattere probabilmente anche li c'era un bug o ha beccato una saponetta...

    Diciamo anche che è vero che i simulatori di guida hanno uno modo tutto loro di guidare che devi imparare a memoria infatto io per girare a sinistra sterzo a destra...

    Diciamo anche che è molto più reale AC perchè dopo 5 giri ti permette di guidare un'auto da 400 cavalli come se fossi un pilota vero.

    complimenti per il post costruttivo 

    intendevo dire esattamente quello che hai scritto tu .... :thumbsup:

    due appunti  li faccio comunque :

    1 il pilota reale avrà sentito  la macchina che partiva sotto il **** e un pò meno sul volante?

    bhe su rfactor non la sentivi per niente quindi o lo sai o lo impari  (su rf2 le cose sono sensibilmente migliorate ma rimane una zona grigia dove o gudi a memoria o caxxi)

    2 Ac non lo avevo tirato in ballo  per evitare conflitti e flame ma ci hai pensato tu

    mi sembra di capire che per te vale il vecchio assioma difficile=reale 

    respect

    Ciao rispondo agli appunti,

    se il pilota reale lo avrà sentito o meno che la macchina gli stava partendo da dietro bisognerebbe chiederlo a lui, detto questo con diverse auto di rf2 almeno io sento quando la macchina sta partendo di dietro ed ovviamente faccio delle correzzioni che a volte possono andar bene altre invece ti giri comunque, ora anche nella realtà si vedono correzzioni andata più o meno a buon fine altrimenti non ci sarebbero mai testacoda ed errori. Di conseguenza il guidare a memoria per me non esiste semplicemente se sento la macchina scodare la correggo.

    A volte parli di rf1 o volte di rf2 io ti ho risposto sul due per evitare equivoci.

    Riguardo al secondo appunto potrei semplicemente dire che a me come per altri vale l'assioma difficle=reale

    come per altri vale facile=pilota

    ovviamente sono due punti di vista differenti io rispetto il tuo ma non lo condivido come probabilmente farai tu.

    Io probabilmente non ho fatto un post costruttivo prima ma mi sembra che nemmeno tu lo abbia fatto.

    bhe da quanto ne so tu sei un buon manico e probabilmente hai una curva di apprendimento veloce quindi non fai testo ehehehe...

    Link to comment
    Share on other sites

    riguardo il FFB sulla formula2 o alcune ruote scoperte è vero, si sento un certo "vuoto" nelle curve a bassa velocità...ma ciò non toglie la goduria che si prova in tutte le altre situazioni.

    che su rFactor1 non si sente il posteriore non sono d'accordo...ci sto facendo ancora un campionato ancora adesso e il posteriore si sente eccome (forse ho un file del controller settato bene).

    ovviamente spero che anche su rFactor2 si raggiunga la perfezione...tempo al tempo.

    anche domenica guardando la F1 mi sembrava facessero le stesse cose che facciamo noi, parzializzano molto, a volte non tirano le marce, fan errori ecc ecc.

    non mi piace fare lotte di parte o confronti tra Sim, anche perché ormai uso solo rF2...quindi posso dare solo un parere personale su questo Sim.

     

    cmq noi quando giochiamo andiamo molto a vista e a udito, lo sappiamo tutti, un gioco non potra mai competere con le sensazioni reali....già solo cambiando la visuale andiamo più veloci o più piano, ciò di per sé farebbe pensare che tutto il resto (FFB) son seghe mentali ahahaha.....senza contare chi và forte con tastiera, Joystick o volanti senza FFB....anche COCOEMERO qui su driving guida col pad e mette moltissima gente dietro.

     

    PS: ha ragione Vornick503, anch'io su rFactor2 faccio delle correzioni di controsterzo o gioco col gas per riprendere l'auto nel posteriore, non le sentissi ste cose non le farei, forse non sono rimarcate come un altro di noi preferisce ma ci sono. 

    Edited by miky731
    Link to comment
    Share on other sites

    Fioli, difficile=realistico e' ovviamente una mezza menata, ma anche l'opposto, facile=realistico a volte mi sembra una discreta c@zzata.

    Quando io mi incapronisco e pesto sul gas come un assassino nel disperato tentativo di perdere volutamente il posteriore e l'auto prosegue imperterrita sui binari, beh, e' sicuramente molto "facile", ma tanto "realistico" non direi...

    Ammesso si parli ancora di simulatore di guida e non di simulatore ferroviario, si intende...

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.