Jump to content

rFactor 2 Build 880 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

mentre con le GTR erano parecchio più lenti, forse troppo (+145%).

Con la c6r, ieri era impossibile, altro che 130%!

Tra l'altro, tra slick e scolpite cambiava veramente poco.

Volendo farmi del male poi, ho provato anche con una F1 storica...oh, non riuscivo neanche ad andare dritto, pur girando pianissimo!

Spero che sia come dice Vettel, spero sia in programma di rivedere tutto, perche' cosi'...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • vornik503

    15

  • jakobdylan

    12

  • Tr51

    12

  • 2slow4u

    10

Top Posters In This Topic

 

mentre con le GTR erano parecchio più lenti, forse troppo (+145%).

Con la c6r, ieri era impossibile, altro che 130%!

Tra l'altro, tra slick e scolpite cambiava veramente poco.

Volendo farmi del male poi, ho provato anche con una F1 storica...oh, non riuscivo neanche ad andare dritto, pur girando pianissimo!

Spero che sia come dice Vettel, spero sia in programma di rivedere tutto, perche' cosi'...

 

 

Campionato IROn, mod URD, pista Indianapolis GP2014,i tempi sono su Liveracers.

 

Miglior tempo Corvette su asciutto 1:25, ieri sera bagnato da wet 1:36.

 

96/85=1,13 ovvero il tempo wet è il 113% di quello dry.

Link to comment
Share on other sites

 

Cambiando discorso, per festeggiare i ritrovati riflessi dell'asfalto bagnato, dopo tanto tempo ho deciso di riprovare a pacioccare col meteo.

Ho impostato un meteo variabile settando il tutto affinche' la sessione cominciasse con pioggia battente, per poi tornare sereno subito dopo.

Beh, tanto per cominciare, il gioco sembra fregarsene delle mie indicazioni, ho provato piu' volte e mi sono sempre ritrovato con la pioggia all'inizio (corretto), la pioggia dopo (ehmm!), la pioggia, e per finire la pioggia!

Insomma, non c'e' stato verso di vedere la pista asciugarsi, come dicevo il gioco se ne sbatte di quel che gli dico di fare, imposta correttamente solo il primo quinto di sessione, dopodiche' fa i cavoli suoi.

Per il resto c'e' poco da dire...con asfalto bagnato confermo la mia impressione di mesi e mesi fa, il grip e' ri-di-co-lo!

Ho girato con la C6R a Tiger Moth e certe curve non le chiudeva neanche ai 40 kmh.

Mi dite che c'e' un sacco di gente che ci fa i campionati con rf2...devo dedurre che non usano il meteo...

Siamo molto, ma mooolto indietro!

 

Domani sera ho una prova di campionato (Corvette mod URD) sotto la pioggia, ne ho già fatta un'altra (con le GTR ISI).

Le prove di ieri sera sotto la pioggia mi dicono che i tempi sembrano abbastanza allineati alla realtà, (+115-130%), mentre con le GTR erano parecchio più lenti, forse troppo (+145%).

Magari dipende anche dalla quantità di pioggia che cade, per esempio ieri sera nelle prove tra una sessione e l'altra i tempi sono migliorati di parecchio perché sembrava piovesse meno. 

 

Mai avuto problemi con la scelta da menù con il meteo. rF2 mi ha sempre messo il tempo che volevo.

I vari campionati che ho visto cominciare su rF2 hanno tutti il meteo variabile. Un mese fa ho corso un campionatino con le Clio e ci siamo beccati un bel pò di pioggia al Loch Drummond, che già di suo, è un pò  "STR-Onx" come circuito. Correvamo su 10 secondi più lenti ed il best lap (su asciutto) era 1:35 se ricordo bene (o giù di lì insomma).  

 

Premetto che non mi è capitato con le Corvette ISI o di Ales, però anche per me certi tempi sono abbastanza credibili sotto la pioggia.

La quantità di pioggia che cade è importante in relazione alle auto che stanno in pista da quel che ho provato. Se c'è una debole pioggerellina e 20 auto in pista ci scappa che si asciuga anche la traiettoria andandosi anche a gommare. Correre invece su una pista green e con un monsone non è guidabile in quasi nessun caso (tolte forse le auto meno potenti o le anteriori). Tranne questo caso estremo, a me pare molto più guidabile di ciò che dice il resto della gente. Magari la guida diventa fin troppo "mentale" e bisogna diventare quasi automi per restare veloci ed in pista (e da qui forse dovranno modificare ciò che è stato lo sviluppo meteo di rF2). Però per me non è proprio da rifare da 0 il meteo. Va ricalibrato, per me, sopratutto dal lato di ffb e poi dal lato fisico delle variabili che cambia rispetto le condizioni asciutte. Dò per scontato che tutto il setup deve essere stravolto rispetto all'asciutto. Mi auguro che sia dato per scontato anche per tutti gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Se posso !? ...

 

L' FXAA  andrebbe tolto, aumenterei la qualità delle ombre e toglierei riflessione ambiente che " non serve a nulla " ed è implementata per ora  in modo non realistico.

L 'AA  va impostato da pannello non dal gioco ( si ottiene una qualità migliore su Engine ISI)  animazione pubblico Vento è inutile; l' AF a 8X o 16X non è rilevabile ad Occhio ( a 5760x1080)  , meglio un pò di filtro sull'Ombra.

Riflessioni asfalto= basso,......c'è già l'HDR che fa il suo lavoro più che bene ;  come circuito " test"  opterei per {{ VLM-MidOhio-v200 }} molto più veritiera nei colori .

 

ps:  senza offesa neh !!? è un parere personale

 Vedo che hai una buona macchina ,puoi spuntare un miglior FrameRate con una 780  , dato che 60 FPS = 16ms di latenza

Link to comment
Share on other sites

Pino una era di queste ci dobbiamo beccare su ts e mi dice come settare bene il tutto, io sono una frana....

ahhaahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.