Oculus Rift support - Page 18 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma quello non da la possibilità di muoversi liberamente allibtenro dell'auto 

Posted

L'ho provato per una ventina di minuti e sudato di brutto e lenti appannati.... soluzioni?

Posted
7 hours ago, Riccardo Puzzarini said:

Che cosa?

Posted
10 hours ago, Riccardo Puzzarini said:

L'ho provato per una ventina di minuti e sudato di brutto e lenti appannati.... soluzioni?

10 hours ago, Riccardo Puzzarini said:

Ma fare un post comprensibile invece di frasi sconnesse messe a caso no?

Non è che ci voglia molto per farsi capire.

Per favore cerca di modificare il modo in cui scrivi per farti capire meglio.

Posted

Ho scritto velocemente dal cellulare. Scusate. 

Intendevo dire che con il pimax non hai modo di muoverti nello spazio come hai modo di fare con oculus. Avanti indietro e tutti i movimenti che ai possono fare nella realtà compreso girare intorno alla macchina. Per il caldo, chiedevo se qualcuno ha adottato dei sistemi homemade per risolvere  l problema dell'appannamento delle lenti dovute al sudore.

Posted (edited)
1 hour ago, Riccardo Puzzarini said:

Ho scritto velocemente dal cellulare. Scusate. 

Intendevo dire che con il pimax non hai modo di muoverti nello spazio come hai modo di fare con oculus. Avanti indietro e tutti i movimenti che ai possono fare nella realtà compreso girare intorno alla macchina. Per il caldo, chiedevo se qualcuno ha adottato dei sistemi homemade per risolvere  l problema dell'appannamento delle lenti dovute al sudore.

Ah ecco :dammi_il_5:

Si il Primax non è pensato per fare le stesse cose dell'Oculus,segue i movimenti della testa ma per quanto riguarda il muoversi intorno non ha i sensori per farlo...solo giroscopi e accelerometri.

L'Oculus ha invece i sensori esterni che ti permettono di muoverti nello spazio intorno,inoltre il Primax non ha controllers per usare i giochi pensati per la VR.

Per caldo e sudore purtroppo o gli metti una ventolina che butta aria(occhio a non avere poi irritazioni agli occhi) oppure non saprei....avevo lo stesso problema sulla maschera da softair....

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Posted (edited)
1 hour ago, Riccardo Puzzarini said:

...con il pimax non hai modo di muoverti nello spazio come hai modo di fare con oculus. Avanti indietro e tutti i movimenti che ai possono fare nella realtà compreso girare intorno alla macchina.

A noi però non serve tutto questo.

Edited by MarcoR1
Posted (edited)

ma il poterlo fare aumenta di molto il comfort.. vengono assecondati dei piccoli movimenti che non ci si rende conto di fare, e il cervello se ne accorge parecchio...

Edited by BoNI
Posted

Io nella guida di tutti i giorni mi sposto sul sedile specialmente quando hai una curva cieca e hai il montante che ti oscura la vista. Provato e con oculus è identico! Morale vedi anche le curve che con un monitor sono alla cieca e che rimangono tali col pixar. Vero è che a qualita immagine, il pixar sembra un pelo meglio. Però dopo poco si suda e le lenti si appannano rendendo il tutto troppo autunnale! Ahahahah.

Non credo che montare un clima sia la soluzione migliore....! 

Posted
1 hour ago, MarcoR1 said:

A noi però non serve tutto questo.

Beh,se usi l'Oculus solo per guidare le auto è una pecca su cui si può soprassedere,ma spendere 450€ solo per utilizzare il visore al 20% delle sue possibilità non è una cosa che si può consigliare.

Il bello dell'Oculus e dei suoi controller è che non ci guidi solo le auto o giochi ai giochi in cui basta stare seduto,ci sono ormai una marea di applicazioni e giochi(non tutti fatti benissimo..) molto immersivi che è un peccato non usare.

Per questo sto aspettando un visore che costi di meno ma abbia la stessa libertà di movimento dell'Oculus dato che anche io lo userei solo per i simulatori.....e poi potersi fare un giro ogni tanto attorno all'auto è una cosa fighissima...anche vedere da in piedi le altre auto che sfrecciano li vicino,magari dopo aver parcheggiato in qualche punto spettacolare del Nordschleife è meraviglioso.

Io spero addirittura che nel prossimo simulatore lo si possa fare anche dentro il garage.....magari potendo anche aprire il cofano o il portellone o nelle macchine da gara ribaltare le varie carenature per vedere la meccanica.