Oculus Rift support - Page 22 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ti ringrazio per la dritte. Appena posso, farò delle prove.
Gli effetti post processing avrebbe senso tenerli abilitati solo per le luci degli stop, giusto?
Comunque all'inizio giravo con tutto al massimo o quasi, inclusi gli effetti e le ombre, e al Nurburgring Endurance Cup con la 911 GT3 avevo dei cali di frame evidenti in certi punti.
Adesso, disabilitando gli effetti e sfruttando i "trucchi" per eliminare ombre e home di Oculus, sembra tutto molto lineare, anche se non ho ancora toccato la densità di pixel.
Poter rimuovere la home di Oculus in background mi ha aiutato molto anche per Kart Racing Pro, che adesso è molto più fluido. Prima avevo degli scatti nelle curve a "U" del terzo settore a Lonato.
Andando un attimo O.T., è un'esperienza simulativa che consiglio. Forse la più immersiva che abbia fatto con la realtà virtuale.

Edited by tonino94
Guest hasta
Posted

Ragazzi io ho win 7 64  con oculus rit dk2 e non sono ancora riuscito a non far partire la oculus home nonostante abbia cercato in tutti i modi di seguire i vostri consilgi. Cosa potrebbe essere?

• 2 months later...
Posted

Posted
On 6/7/2018 at 10:46 AM, VELOCIPEDE said:

L'ho provato e credo sia la prima volta che  ho avuto il mal di mare con l'Oculus. 

Ovviamente va a preferenza personale ma se si è abituati nell'altro modo è difficile resettare  il cervello ed usare la visuale bloccata all'orizzonte.

Posted (edited)

idem come te Lele... con la telecamera bloccata reggo cinque curve...

Purtroppo sto notando che riesco a gestire con l'oculus solo assetto corsa (anche per ore), e raceroom (un oretta max).. rfactor2, project cars 2 pochi giri... con i kart o i rally vomito dopo due curve🤢

Edited by manu79
  • 3 weeks later...
Posted

In arrivo gli specchietti 3D con Oculus

• 1 month later...
Posted

Ciao ragazzi, esiste un metodo per rendere effettiva la modifica del FOV per avere una maggiore sensazione di velocità col Rift?

• 2 weeks later...
Posted

Raga tra non molto lo avrò anch' io!!!

• 1 month later...
Posted

Salve ragazzi dopo l'ultimo bellissimo aggiornamento del software oculus ci ritroviamo a non poter usare più "il trucco" di lanciare il programma oculus home come amministratore e quindi per vedere il nostro gioco in vr bisogna per forza avviare il loro sistema x continuare ad usare il vr. Dal forum si sono scatenate molte reazioni, più del 98% negative su questo modo di agire da parte di oculus. Nel frattempo che gli sviluppatori riattivino questa modalità c'è qualcuno di voi che ha trovato o testato un modo per poter bypassare questo aggiornamento??? Vi ricordo che tra tenere acceso oculus home e non averlo acceso a me personalmente comporta un risparmio di ben 1250mb di memoria in meno utilizzata quindi un notevole incremento di fluidità e risparmio risorse. Fatemi sapere io appena saprò qualcosa di nuovo lo posterò. Nel frattempo hanno rilasciato la versione 1.31 ma nn credo che corregga questo, chi ha modi di provarlo cmq faccia sapere se ha riattivato il tutto oppure no. Ciao ragazzi e buona giornata

Posted
On 10/11/2018 at 6:20 AM, MaoZeTung said:

Salve ragazzi dopo l'ultimo bellissimo aggiornamento del software oculus ci ritroviamo a non poter usare più "il trucco" di lanciare il programma oculus home come amministratore e quindi per vedere il nostro gioco in vr bisogna per forza avviare il loro sistema x continuare ad usare il vr. Dal forum si sono scatenate molte reazioni, più del 98% negative su questo modo di agire da parte di oculus. Nel frattempo che gli sviluppatori riattivino questa modalità c'è qualcuno di voi che ha trovato o testato un modo per poter bypassare questo aggiornamento??? Vi ricordo che tra tenere acceso oculus home e non averlo acceso a me personalmente comporta un risparmio di ben 1250mb di memoria in meno utilizzata quindi un notevole incremento di fluidità e risparmio risorse. Fatemi sapere io appena saprò qualcosa di nuovo lo posterò. Nel frattempo hanno rilasciato la versione 1.31 ma nn credo che corregga questo, chi ha modi di provarlo cmq faccia sapere se ha riattivato il tutto oppure no. Ciao ragazzi e buona giornata

No..ho dovuto disabilitare anche io il trucco.

Altri modi francamente non saprei.

La differenza in termini di prestazioni si vede...oltretutto non ti dico lo "spavento" quando lanciando AC l'Oculus ha smesso di funzionare......poi per fortna mi è venuto in mente che poteva essere il trick....