TurboGigi Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 Paolo, ma qui si sta solo cercando di capire, nessuno ti ha attaccato. Se Tizio ne sa più di Caio, per quanto mi riguarda, è bello e costruttivo apprendere da tizio (io la penso così)...ma per farlo bisogna argomentare.
2slow4u Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 Ti ho dato la fonte di cio che ho scritto e sei ancora qui a sindacare cose Quindi Aris ti ha detto che rf2 e' poco piu' avanzato di rf1? Scommettiamo che non e' cosi'? (me lo auguro!) Io non sto sindacando. Si e' partiti con la storia della frequenza troppo bassa per dare risultati accurati e sopratutto, corretti, sui cordoli. Questo te lo ha detto Aris, e mi sta benissimo. Al che ho fatto notare che se il problema insorge in AC e non in altri sim, perche' in AC i cordoli sono fedeli all'originale e altrove no, forse sta fedelta' all'originale non e' un grande affare. Oh, mi baso su quello che hai detto tu, eh... Nessuna malizia da parte mia, semplicemente in quel che leggo, qualcosa non mi torna, tutto qui.
JeremyWade Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 Ti ho dato la fonte di cio che ho scritto e sei ancora qui a sindacare cose Quindi Aris ti ha detto che rf2 e' poco piu' avanzato di rf1? Scommettiamo che non e' cosi'? (me lo auguro!) Io non sto sindacando. Si e' partiti con la storia della frequenza troppo bassa per dare risultati accurati e sopratutto, corretti, sui cordoli. Questo te lo ha detto Aris, e mi sta benissimo. Al che ho fatto notare che se il problema insorge in AC e non in altri sim, perche' in AC i cordoli sono fedeli all'originale e altrove no, forse sta fedelta' all'originale non e' un grande affare. Oh, mi baso su quello che hai detto tu, eh... Nessuna malizia da parte mia, semplicemente in quel che leggo, qualcosa non mi torna, tutto qui. Ma non ti torna in base a che cosa??? Non è un grande affare per te cercare di avvicinarsi il piu possibile alla riproduzione virtuale di cio che è reale? benissimo, gioca a NFS! Su Rfactor2 ovviamente è un mio parere... guardo ogni 2 settimane il campionato FSR, e onestamente veder salire tranquillamente vetture da F1 alte 2 cm da terra su cordoli alti parecchio di piu anche passandoci col fondo in mezzo e andare tranquillamente, ma proprio tranquillamente, via senza che succeda assolutamente niente... al punto che han dovuto introdurre la regola dei tagli tanto è facile.... non è che mi serva la zingara per farmi un opinione sul sim. Oltretutto si dan delle tranvate assurde, danni alle sospensioni (a detta loro), e mi girano solo qualche decimo piu lenti con le sospensioni rotte... no... è un gran Sim! Ps: Nelle gare reali delle GT3, nel primo giorno di prove, se il pilota esagera sui cordoli, il telemetrista lo richiama all'istante intimandogli le 2 soluzioni possibili: o cambia guida ed evita prima di piegare qualcosa, oppure si modifica l'assetto per dargli un po di possibilità in piu di attaccare i cordoli, con conseguente calo di grip nelle parti guidate. queste sono informazioni date da TEAM REALI, ti bastano, o non ci credi? (Non ti torna ancora????)
2slow4u Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 onestamente veder salire tranquillamente vetture da F1 alte 2 cm da terra su cordoli alti parecchio di piu anche passandoci col fondo in mezzo e andare tranquillamente Quello che descrivi lo puoi fare anche su AC, anzi su AC puoi fare cose particolarmente esilaranti... Ma lasciamo pure perdere, quel che volevo capire l'ho capito. Sopratutto, vorrei evitare il rischio di passare per quello che simpatizza per rf2, quando fino a un paio di mesi fa, accadeva l'esatto contrario, e chi mi legge lo sa molto bene...
Caterpillar Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 A me sembra di vedere gli ammortizzatori scarichi sulla BMW. Sarebbe interessante vedere 2 auto simili con i relativi setup.
2slow4u Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 A me sembra di vedere gli ammortizzatori scarichi sulla BMW. Il video, di per se, non sancisce una superiorita' definitiva di un sim sull'altro, con buona pace di chi lo ha realizzato... Ma sicuramente qualche spunto di riflessione lo offre, e guardandolo, ognuno puo' farsi la sua idea.
miky731 Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 A me sembra di vedere gli ammortizzatori scarichi sulla BMW. Sarebbe interessante vedere 2 auto simili con i relativi setup. scusa ma ammortizzatori al top o scoppiati......un'auto a 15km/h mica decolla, dai su, siam seri e onesti
skyscr3am Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 onestamente veder salire tranquillamente vetture da F1 alte 2 cm da terra su cordoli alti parecchio di piu anche passandoci col fondo in mezzo e andare tranquillamente Quello che descrivi lo puoi fare anche su AC, anzi su AC puoi fare cose particolarmente esilaranti... Ma lasciamo pure perdere, quel che volevo capire l'ho capito. Sopratutto, vorrei evitare il rischio di passare per quello che simpatizza per rf2, quando fino a un paio di mesi fa, accadeva l'esatto contrario, e chi mi legge lo sa molto bene... video molto interessante.. a dir la verità questo spiega un pò i comportamenti anomali della fisica specialmente sui cordoli, ma in generale e questo io lo sento maggiormente con le stradali, le auto si muovono troppo a livello di beccheggio e rollio che sembrano barconi americani.. è una cosa che ho sempre detto e questo video tende ad evidenziare la cosa.. qua il discorso frequenza di aggiornamento mi sembra centri poco, sembrerebbe più un discorso di taratura e gestione della massa del veicolo. Quello che infatti noto spesso, con il caso della 458 S3 a quella curva del Mugello, è che l'auto sembra essere estremamente leggera in particolar modo sul posteriore e quindi una frenata allegra, un cambio di marcia sbagliato e il posteriore perde aderenza come niente. Diciamo che sia normale, ma sembra come avessero voluto accentuare la cosa esagerando un pochino, cmq non dimentichiamo che è una early access ben lungi dall'essere terminata quindi di modifiche potremo vederne io credo. Detto questo io continuo a preferire le GT che mi sembrano fatte molto bene a livello di sensazioni.. Ah proprio ieri sera ho guardato in TV il campionato italiano di GT dove c'era l'Audi R8, Ferrari 458 GT2, Gallardo, 997 ecc.. e in particolar modo le Ferrari passavano completamente su dei cordoli belli alti senza che si scomponessero minimamente.. e non credo avessero tutte l'assetto privilegiato per i cordoli. Questo post nasce per sottolineare che in AC (a livello di sospensioni a questo punto) qualcosa ancora non quadra..
Guest Uff Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 Per chi volesse una risposta definitiva a quel video, andate qui e leggetevi la risposta che diede all'epoca Aris.
COCOEMERO Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 Il quadro mi sembra abbastanza chiaro ... il software legge come una sinusoide, supponiamo che nelle valli non legge e nelle punte legge ... la distanza tra le punte è la frequenza di aggiornamento, tutto quello che passa nelle valli è oscuro per la fisica del sim. Però anche a me resta un dubbio ... conviene avere delle ricostruzioni così fedeli dell'altimetria (ad esempio le scalettature dei cordoli) se poi la fisica non è in grado di interpretarle correttamente? Questo potrebbe voler dire che in un giro il cordolo mi attacca e in quello dopo no ... è una situazione mutevole non reale dovuta ad un compromesso di programmazione, allora a sto punto leviamo le scalettature dei cordoli oppure facciamone coincidere l'ampiezza con la frequenza di campionamento ... PS: è un'opinione costruttiva, non assolutamente polemica! Concordo pienamente, se si vuole la riproduzione fedele dovrebbe essere per tutti e non solo per chi ha i soldi per computer super potenti. Se non è possibile al momento, allora ci vorrebbe un giusto compromesso per far si che le sospensioni funzionino egregiamente sui cordoli senza reazioni strane e variabili ad ogni giro. Non ha senso avere delle superfici super fedeli se poi le sospensioni non sono in grado di copiarle nel modo giusto. Spero che nell'ottimizzazione finale risolvano questo difettuccio
Recommended Posts