Vrs Posted September 15, 2014 Author Posted September 15, 2014 Ok, ma tornando al nocciolo della questione, io mi limito ad osservare che con altri sim, il problema dei cordoli non si pone, quindi? Girano a frequenze piu' alte? Mi sembra strano che ad esempio in rf2 si possano permettere un uso piu' aggressivo della cpu, visto che gia' di suo il sim sfrutta parecchio il processore. Eppure in rF2 problemi coi cordoli non ne ho e, anzi, con le ruote scoperte, vedo la sospensione copiare ogni gradino del cordolo stesso, con tanto di shackeramento della carcassa del pneumatico che si deforma scuotendosi. Ma a questo punto si POTREBBE ipotizzare che AC per calcolare la fisica abbia molti più parametri rispetto ad altri sim, e quindi generi un flusso dati da calcolare maggiore, ma se così fosse mi chiedo se non sia un controsenso avere più parametri ad una frequenza di refresh più bassa, piuttosto che il contrario, a menoche non siano già indispensabili. Certo sui pc comuni devono ancora ottimizzare molto per i 4 core che oggi sono lo standard La programmazione non la conosco quindi mi limito a fare supposizioni.
2slow4u Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 Si, magari quando saranno scannerizzati e avranno altezze e scalettature reali ne riparliamo... Beh, insomma... Ammettendo anche che i cordoli "degli altri" non siano riprodotti correttamente in scala, del cordolo laserscanned che me ne faccio se poi l'auto mi rimane agganciata, mi schizza via o mi fa altre robette "curiose"? Vabbe'...
TurboGigi Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 Che centra il laserscan con il discorso di cui sopra?
2slow4u Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 Che centra il laserscan con il discorso di cui sopra? Leggi il quotato del mio messaggio precedente...
TurboGigi Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 (edited) Sarà una questione di altezze, ma a volte ho riscontrato comportamenti innaturali legati proprio all'attraversamento dei dissuasori e le due cose potrebbero essere correlate. Ci passi sopra piano piano e rimbalzi all'aria, lo fai veloce e passi come se fossero piatti.......Boh Edited September 15, 2014 by TurboGigi
JeremyWade Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 Ma come che c'entra ragazzi???? Le piste moddate possono essere fatte bene quanto si vuole, ma non andranno mai a rispecchiare altimetrie e robe varie come quelle scannerizzate. Se la pista moddata del mugello, di monza, su altri sim ha i cordoli lisci, mi sembra abbastanza ovvio che le sospensioni siano meno sollecitate e che questi effetti non vi si verifichino. Poi oh, piu che riferire cio che mi ha detto colui che sta fisica l'ha creata, non so che fare... se ogni volta che qualcuno cerca di spiegarvi le cose dovete sempre uscirvene con ste robe qui... allora... se vi piace giocateci, senno fate come vi pare! PS... provate i cordoli di Iracing con le monoposto, o comunque con vetture rigide.... Mi tirate in ballo simulatori (RF2), che per carità puo essere bello, mitico, il top (non ne ho idea perche non ce l ho), ma il dato di fatto è che, tecnologicamente parlando, è poco piu che RF1... I simulatori di nuova concezione, AC e IR su tutti, sono diversi sotto l'aspetto di calcolo, di dinamica, e su entrambi ovviamente ci sono delle problematiche che, come nabbo in programmazione, non ho idea da cosa dipendano, la differenza per me è che se ho un dubbio su AC, posso chiedere lumi a chi ne sa piu di me, e questo quesito lo posi ad Aris perche interessava anche a me, e quello che ho scritto è semplicemente quello che mi ha risposto.
Gabe81 Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 Il quadro mi sembra abbastanza chiaro ... il software legge come una sinusoide, supponiamo che nelle valli non legge e nelle punte legge ... la distanza tra le punte è la frequenza di aggiornamento, tutto quello che passa nelle valli è oscuro per la fisica del sim. Però anche a me resta un dubbio ... conviene avere delle ricostruzioni così fedeli dell'altimetria (ad esempio le scalettature dei cordoli) se poi la fisica non è in grado di interpretarle correttamente? Questo potrebbe voler dire che in un giro il cordolo mi attacca e in quello dopo no ... è una situazione mutevole non reale dovuta ad un compromesso di programmazione, allora a sto punto leviamo le scalettature dei cordoli oppure facciamone coincidere l'ampiezza con la frequenza di campionamento ... PS: è un'opinione costruttiva, non assolutamente polemica!
2slow4u Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 Mi tirate in ballo simulatori (RF2), che per carità puo essere bello, mitico, il top (non ne ho idea perche non ce l ho), ma il dato di fatto è che, tecnologicamente parlando, è poco piu che RF1... Non ne hai idea perche' non ce l'hai, ma lo bolli come "tecnologicamente e' poco piu' di rf1", appero'! Ok, ti sei qualificato! I simulatori di nuova concezione, AC e IR su tutti, sono diversi sotto l'aspetto di calcolo, di dinamica L'hai gia' detto tu, te lo ricordo io: ma che ne sai di come son fatti gli altri simulatori? Ben lungi da me il voler provocare, ma mettiamola cosi', io sono l'antitesi del fanboysmo, semplicemente mi piace capire affrontando le cose in modo razionale e, fondamentale, "unbiased". Ce la facciamo? Dai!
JeremyWade Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 No non ce la facciamo. Ti ho dato la fonte di cio che ho scritto e sei ancora qui a sindacare cose... e vabbe... ne sai piu tu!
JeremyWade Posted September 15, 2014 Posted September 15, 2014 Il quadro mi sembra abbastanza chiaro ... il software legge come una sinusoide, supponiamo che nelle valli non legge e nelle punte legge ... la distanza tra le punte è la frequenza di aggiornamento, tutto quello che passa nelle valli è oscuro per la fisica del sim. Però anche a me resta un dubbio ... conviene avere delle ricostruzioni così fedeli dell'altimetria (ad esempio le scalettature dei cordoli) se poi la fisica non è in grado di interpretarle correttamente? Questo potrebbe voler dire che in un giro il cordolo mi attacca e in quello dopo no ... è una situazione mutevole non reale dovuta ad un compromesso di programmazione, allora a sto punto leviamo le scalettature dei cordoli oppure facciamone coincidere l'ampiezza con la frequenza di campionamento ... PS: è un'opinione costruttiva, non assolutamente polemica! Si... da un lato sono d'accordo con te, dall altro pero da profano, spero che si possa migliorare l'utilizzo della cpu in un futuro, magari potendosi permettere di alzare la frequenza di aggiornamento... Allo stato attuale alzarla significherebbe per molti girare da soli, su questo nulla da ridire..
Recommended Posts