Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

P.S. per chi volesse realizzare il progetto, il nome in italiano del Clipping Hub è "CALETTATORE". Comunque più avanti con la guida posterò anche tutti i link per gli acquisti.

 

GRANDE!!!!

Seguo tutto , alla fine vorrei sapere l effettivo esborso di euro , e cosa serve ,per fatre questo gioiellini

Intanto grazie per aver immerso anche noi in questo tuo progetto :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie mille torque! Ma " l'albero " dove collegare il quickrelease te lo sei fatto te?

 

L'albero è già presente sul motore, appena ho il tutto sotto mano, penso domani sera, faccio una foto che è più esplicativa di mille parole.

Link to comment
Share on other sites

Che progetto stupendo!! Ti seguo anch'io già dal day-one e ti  faccio di nuovo i miei complimenti per l'opera!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille torque! Ma " l'albero " dove collegare il quickrelease te lo sei fatto te?

 

Ecco le foto, qui il motore con il calettatore e il particolare che ho fatto fare al tornio.

 

2015 01 16 19.17.43

 
Il calettatore va infilato sull'albero motore,
 

2015 01 16 19.17.57

 
Il particolare fatto al tornio va infilato a sua volta sul calettatore
 

2015 01 16 19.18.56

2015 01 16 19.19.09

 

Una volta serrate le viti del calettatore il tutto diventerà un tutt'uno con l'albero motore e sui sei fori del particolare fatto al tornio si può fissare un quick release o direttamente un volante. 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille torque! Ma " l'albero " dove collegare il quickrelease te lo sei fatto te?

 

Ecco le foto, qui il motore con il calettatore e il particolare che ho fatto fare al tornio.

 

 

 

Il calettatore va infilato sull'albero motore,

 

 

 

Il particolare fatto al tornio va infilato a sua volta sul calettatore

 

 

 

 

Una volta serrate le viti del calettatore il tutto diventerà un tutt'uno con l'albero motore e sui sei fori del particolare fatto al tornio si può fissare un quick release o direttamente un volante.

Adesso ho capito, grazie torque! Ti è arrivata l'elettronica?

Link to comment
Share on other sites

Mi manca ancora la parte fondamentale, l'Argon Drive, che ho ordinato questa settimana.

Entro due settimane dovrebbe arrivarmi dopo di che comincerò a fare i primi test.

Ieri ho finito anche di saldare i connettori.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento sul progetto, mi è arrivato l'Argon Drive ma devo aver combinato un piccolo danno ora sono in contatto con un utente tedesco per risolvere il problema, spero al più presto di riuscire ad avere il tutto funzionante.

 

Sto anche lavorando alla guida appena completata la posterò.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, aspettavo giusto giusto che ti arrivasse l'elettronica del progetto, sono curioso di sapere come andrà a lavori conclusi.

 

Forse mi sono perso un pezzo, ma i driver da chi li hai presi/comprati?

 

Stai facendo un gran favore alla community con il tuo lavoro e la tua disponibilità, grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.