Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform


Filodream

Recommended Posts

 

Qualcuno ha trovato duro il QR in sgancio rapito cambio rim..? io personalmente no! 

 

Ho provato lo sgancio con il BMW GT2 e mi sembra uguale al V1 per niente duro,purtroppo però ha ancora il "giochino" che aveva prima nel V1, mi sa che devo rimettere la vite ogni volta :-(.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giustaf

    168

  • vega

    101

  • Hellcore

    93

  • TurboGigi

    89

Top Posters In This Topic

Posted Images

Qualcuno ha trovato duro il QR in sgancio rapido cambio rim..? io personalmente no

 

Idem, 

 

Base nuova e volanti nuovi, nessun problema di sgancio o di mobilità dello stesso e al momento non ho neanche messo la vite.  

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho capito leggendo in giro, sembra che il gioco rimane con i volanti precedenti all'uscita della V2, invece chi ha preso tutto nuovo non ha gioco, anzi spesso risulta difficile da sganciare.

Si vede che nella nuova produzione devono aver ridotto al minimo le tolleranze

Link to comment
Share on other sites

Per me nessun gioco (chi ha letto i miei post sul v1 conosce i problemi che ho avuto con questo meccanismo) ne' con hub nuovo, ne' con volante formula comprato usato (grandissimo acquisto, consigliato a tutti i possessori) non uso la vite, per il momento

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho capito leggendo in giro, sembra che il gioco rimane con i volanti precedenti all'uscita della V2, invece chi ha preso tutto nuovo non ha gioco, anzi spesso risulta difficile da sganciare.

Si vede che nella nuova produzione devono aver ridotto al minimo le tolleranze

 

Il problema sicuramente lo hanno affrontato e al momento, con tutto nuovo, è perfetto, ma se è stato risolto definitivamente sarà solo il tempo a dircelo.

 

Per estrarre un nuovo volante basta applicare una po' di forza longitudinale, tramite un piccolo "strattone", tirando verso se stessi e il volante viene via.

L'attrito che si contrappone allo sgancio è quello prodotto dall'o-ring.

Link to comment
Share on other sites

Anche nel mio non ho alcun gioco, estratto più volte il volante senza problemi. Casomai ho il problema opposto, nel senso che per infilarlo completamente devo fare un po' di forza in più! 

 

Non si muove per nulla il mio bmw rim (preso nuovo insieme al csw v2). Ho messo la vite solamente perchè è l'unico volante che ho e non ho esigenza di staccarlo. 

Link to comment
Share on other sites

per il momento non son riuscito ancora a provarlo.A installarlo si e il quick release si comporta bene nessun gioco anche se ,nel v1 in mio possesso,non ho mai avuto  problemi e non ho mai dovuto utilizzare la vite.

Link to comment
Share on other sites

Di solito il problema ce l'hanno i rim con lo sgancio color rosa(le primissime serie),mentre quelli di colore più scuro viola-rossastro(versione rivista e corretta) no.

 

 

 

hZ7P0Bg.jpg

7LnYx2x.jpg

Edited by KeyserSoze882
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.