thecure Posted October 4, 2017 Posted October 4, 2017 si hai ragione,perche' poi ho visto che e' anche angolata in un certo modo.....
Giustaf Posted December 17, 2017 Posted December 17, 2017 (edited) raga ho un problema con la ventola posteriore del V.2. Quando inzio a giocare dopo un po' di giri il volante si surriscalda e partono le ventole, quella posteriore ha difficoltà a partire e anche quando inizia a girare emette un sibilo. Mi pare che fosse successo già a qualcuno, soluzioni? Edited December 17, 2017 by Giustaf
Lele "NightRider" Albanes Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 16 hours ago, Giustaf said: raga ho un problema con la ventola posteriore del V.2. Quando inzio a giocare dopo un po' di giri il volante si surriscalda e partono le ventole, quella posteriore ha difficoltà a partire e anche quando inizia a girare emette un sibilo. Mi pare che fosse successo già a qualcuno, soluzioni? O mandi la base a revisionare da loro(cosa che ti consiglio visto che è stano che il volante si surriscaldi,sopratutto in questo periodo...io ho la V2.5 e non diventa manco tiepida..) oppure ordini il pezzo..sempre da loro. Se la mandi a loro te la revisionano tutta....la V1 che uso nella seconda postazione è tornata che sembrava nuova...
Giustaf Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 (edited) Il problema è che è fuori garanzia. Ho detto che si surriscalda ma forse mi sono spiegato male, anche il mio diventa appena tiepido. Penso sia normale che le ventole dopo un po' di utilizzo inizino a girare, magari comandate dal firmware ilo fanno a regimi bassi, ma iniziano comunque a giare, come è giusto che sia indipendentemente da estate o inverno appena viene raggiunta un certo target di temperatura. Il mio problema è esattamente identico a questo: Ho visto che smontare la parte posteriore è banalissimo, sono giusto 4 viti e sostituire la ventola è altrettanto banale. Se lo mandassi a loro, solo spedire il volante mi costa 50€! Edited December 18, 2017 by Giustaf
bladerunner2308 Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 c'e' l aveva anche la mia, mandata in RMA e tornata perfetta
Giustaf Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 (edited) Ma il problema era solo la ventola? sostituita quella il rumore cessava giusto? Ora che non è più in garanzia mi costa un rene mandarlo in RMA e poi sinceramente mi pare anche uno spreco. Se mi mandano la ventola a sostituirla ci vuole 10 minuti ed è un'operazione assolutamente non a rischio, visto che non occorre aprire il volante ma solo togliere il coperchio posteriore in plastica dove è fissata la ventola. Edited December 18, 2017 by Giustaf
Lele "NightRider" Albanes Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 5 minutes ago, Giustaf said: Ma il problema era solo la ventola? sostituita quella il rumore cessava giusto? Ora che non è più in garanzia mi costa un rene mandarlo in RMA e poi sinceramente mi pare anche uno spreco. Se mi mandano la ventola a sostituirla ci vuole 10 minuti ed è un'operazione assolutamente non a rischio, visto che non occorre aprire il volante ma solo togliere il coperchio posteriore in plastica dove è fissata la ventola. Si si se vuoi puoi ordinargli anche solo la ventola se sei sicuro che il problema sia solo quello.
Giustaf Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 (edited) Eh infatti gli ho mandato il video che ho fatto io (non quello di youtube), e chiesto ventola ed eventuali istruzioni per la sostituzione. Vediamo che dicono..di solito nel giro di qualche giorno rispondono. Il problema penso sia la ventola perché il rumore viene proprio da quella e cambia di tonalità a seconda che la ventola riesca a girare o meno (proprio come nel video di youtube che ho postato sopra). Non penso sia colpa di una scheda interna che non riesce a dare sufficiente voltaggio alla ventola per farla girare, o almeno è una ipotesi sicuramente più remota. Diciamo che la "rischio" sperando che loro mi confermino dal video che il problema è solo la ventola e che mi spediscano quella. Se poi una volta sostituita il problema si ripresenta ricorrerò all'RMA, seppur costoso. Edit: ho tolto il retro per vedere il codice della ventola. Se servisse a qualcuno il modello della ventola è dfs701024h della yltc ma aimè non si trova in vendita...o almeno io non l'ho trovata... Edited December 18, 2017 by Giustaf
bladerunner2308 Posted December 19, 2017 Posted December 19, 2017 purtroppo se non ricordo male era un problema di scheda...... ma spero di ricordarmi male
Giustaf Posted December 19, 2017 Posted December 19, 2017 (edited) Azz. se fosse così dovrò mandarlo per forza in rma. Ancora Fanatec non mi ha risposto al ticket aperto! L'unico dubbio che ho è che all'inizio quando lo accendo la ventola non fa rumore (in questo caso gira al massimo), lo fa quando inizi automaticamente a girare da sola dopo un po' che si utilizza il volante. Che il rumore provenga dalla ventola ne sono sicuro al 100%, però la causa potrebbe essere anche la scheda che non alimenta correttamente la ventola che non riesce a partire (o girare) correttamente causando quel rumore. Comunque leggendo sui vari forum si vede che è un problema molto diffuso, sicuramente alla Fanatec sapranno come affrontarlo ed ormai, visti i casi precedenti, sanno già da cosa dipende. Aspetto fiducioso la loro risposta. Edited December 19, 2017 by Giustaf
Recommended Posts