Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform - Page 10 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dovrebbe andare bene.. al limite lo usiamo tutto aperto, ventolone che punta sul dissipatore del motore e ciao.

Fosse questo l'unico problema!

Speriamo piuttosto non ne abbia altri, (lol)...

Posted

Mi aggiungo alla lista se qualche anima gentile mi gira un codice regalo dopo che l'avrà acquistato.

Già che faccio la spesa prendo il nuovo. Thx :thumbsup:

Posted

Dovrebbe andare bene.. al limite lo usiamo tutto aperto, ventolone che punta sul dissipatore del motore e ciao.

già speriamo :)

Posted

già speriamo :)

se la portata delle ventole è adeguata ,sembra siano intervenuti anche in tal senso, non credo sara' necessario .Il motore brushless ,da quanto dichiarano, arriva fino a 180gradi e nei vari test che han fatto dichiarano che non si son mai verificati tagli di ff.Nella peggiore delle ipotesi si sostituisce la ventola con una di maggior portata facilmente reperibile sul mercato.Non credo sara' necessario....mi piacerebbe sapere cosa ne pensa black box...

Posted (edited)

ci sono, leggo "tutto" ma sto in silenzio (per una volta...  :hihi: )...

IO vado a giorni, nel senso che un giorno sono tentato di pre-ordinarlo (aspettando sto codice invito...) e il giorno dopo lungi da me l'idea di spendere ancora soldi su una REVISIONE che doveva essere fatta a pochi mesi dalle critiche inizialmente mosse al CSW... 

IMHO sarà un gran bel volante (per tutti quelli che non hanno avuto un CSW) e probabilmente un aggiornamento "quasi obbligatorio" per i possessori di CSW...

Boh... io sono seriamente dubbioso, perchè come molti altri mi aspettavo una svolta sul sistema di trasmissione e non mi aspettavo proprio che riproponessero ANCORA un sistema di pulegge, riduzioni e cinghie... Ok che "devono stare in economia" ma continuo a pensare che nei primi mesi del 2015 potrebbero presentare un nuovo prodotto con una fascia di prezzo leggermente più alta ma tecnicamente differente in toto... Sto solo ipotizzando, come già detto, ma visto come si sta muovendo il mercato non mi stupirebbe se anche Fanatec se ne uscisse con un Direct Drive "buono" e a quel punto tutti quelli che sono corsi a comprare il CSW V2 si mangerebbero le unghie!?  :whistle:

...aspettiamo ancora i codici di invito (qualcuno ha ricevuto qualcosa?! io no...) e poi vedrò se mi verrà voglia di correre prima di febbraio 2015... nel frattempo posso stare anche senza volante che sicuramente è meglio che spendere "troppo presto" i soldi su un sistema nato "vecchio", VALIDO, buon rapporto qualità prezzo ma 2 sotto ad altri prodotti (di altra fascia di prezzo per carità)

Non bisogna dimenticare che si tratta di una NUOVA BASE che richiede pur sempre l'uso di una corona dedicata. A fronte di un aumento di circa 150 euro (non calcolando la prevendita) rispetto al "vecchio CSW" ci si ritrova ad avere una spesa (al minimo) di 820 euro per corpo motore +formula rim (la più economica).

non so voi ma io sto pensando a tenermi in tasca sti soldi e fare l'investimento "grosso" su qualcosa di più valido...

Comincio a pensare che "tutti quelli che sono veramente malati e che vogliono il non plus ultra" dovrebbero cominciare a risparmiare per poter comprare un volante "stile bodnar", perchè mi sa che entro la metà del 2015 ci sarà più di qualche proposta (non economica) valida...e quindi bye bye fanatec... 

Per questo sono "dubbioso" sul CSW V2. Perchè sembra un ottimo prodotto, ma l'ennesima periferica/compromesso da accettare per poter giocare discretamente, ben lontana dall'essere una soluzione definitiva... e io son stufo di scendere a compromessi  :sad:

Edited by Black Box
Posted

Black condivido il tuo pensiero, ma ho un forte fortissimo dubbio conoscendo i miei polli.... e se poi il nuovo volante che dici avrà di nuovo mille problemi/difetti? Sarà un affare investire su un prodotto nuovo (rischiando la fine del csw v1....) oppure è meglio accontentarsi del csw v2 che con molta probabilità sarà un prodotto buono e migliorato nei suoi difetti ad  un prezzo se vogliamo onesto?

Insomma come sempre ci vuole un po di **** anche in queste scelte....

Posted

Vabè ragazzi, non mi sembra un investimento rischioso.. si rivende anche solo per l'aspetto tamarrino.

Io ho letto e ascoltato tutto ciò che c'è ora in rete.. ci sono delle cose che non mi ispirano:

_l'estetica tamarra da giocattolino di lusso mi fa vomitare, ma questo da sempre.. anche se hanno rincarato la dose col bordo cromato e il vetro oscurato  :doh:

_il damper che hanno aggiunto di base altrimenti il volante oscillava.. che crea un persistente e lieve effetto friction e falsa i risultati di wheel check (??) quindi non li postano.. mmh, qui non ci siamo. Quando ho letto questa cosa ieri notte mi sono sentito male.

_il QR ancora una volta oscilla, anche se MAL CHE VADA solo lievemente (ma bisogna ancora mettere la vite)

_questo difetto lo citiamo dall'inizio: è un altro volante con cinghia e pulegge, non il direct drive che ci aspettavamo.. vogliamo davvero "tappare il buco" al direct drive investendo un migliaio di euro minimo ? 

_le corone che ci sono e che ci costringono ad usare non mi piacciono.. comprerei solo il formula rim (ovviamente non il carbon). Comprerei anche l'hub, ma il suo prezzo è semplicemente assurdo e quei tasti tipo paraboline che sporgono sono osceni. Più brutto di un adattatore Derek + corona Logitech dal costo complessivo di 45 euro (ma abbiamo le palette del cambio).

Ci sto riflettendo anche io quindi... con un altro piccolo sforzo posso arrivare al Bodnar, non so se è il caso di mandare tutto all'aria per provare questo nuovo Fanatec.

Posted

Secondo me si sta facendo troppo allarmismo.

Ok, la Fanatec in effetti con la V1 ha commesso degli errori, grossi errori, ma proprio per questo motivo commercialmente sarebbe da Kamikaze riproporre un prodotto che possa ripresentare, anche se in minima parte, le problematiche del precedente e tanto discusso modello......

Io mi aspetto, a patto che non abbiano deciso di chiudere, che il CSW V2 sarà un ottimo prodotto e ben più prestazionale di quanto si evinca al momento..

Inoltre, non dimentichiamo che i beta tester della V1 siamo stati "noi" e quindi non si può addossare esclusivamente all'azienda tutta la colpa del fallimento se certi problemi non sono emersi o stati segnalati nel periodo di testing.......

Posted

@Filodream: quoto e condivido ogni dubbio, rimango in sospeso solo perchè l'investimento "alternativo" richiede ben altri sforzi economici, ma questa V2 non mi convince...

@TurboGigi: IMHO il betatesting è stato fatto SOLO ed unicamente a scopo commerciale, in quanto il volante è stato consegnato ai "tester" pochi mesi (o settimane?) prima della commercializzazione definitiva. Con questo voglio dire che la produzione e le caratteristiche del volante erano state già fissate...e i betatester hanno semplicemente recensito un prodotto "già finito".

Io non sto seguendo nessuna opinione esterna / recensioni / testata giornalistica per capire come sarà questo volante, tanto ho capito che "sono tutti di parte", chi da una chi dall'altra...

Personalmente ho apprezzato il CSW (prima versione) ma con quello che costa potevano stare più attenti e fare meno "ca---.."...ma tutto sommato era un gran bel volante.

Il CSW V2 ricalca meccanicamente gli stessi principi. Stesso Quick Release (orrendo...roba che su ebay trovi sistemi che funzionano con lo stesso principio a 30 euro e durano di più...) ma con l'aggiunta di un OR (???????????????????????????) per evitare il gioco tra le parti (???????????????????????????????????????)...e questo la dice lunga sul target di destinazione del prodotto e sulla loro volontà di migliorare.

A fronte di un chiaro aumento della spesa l'unica differenza sostanziale è la revisione (probabilmente totale) del comparto elettronico e la sostituzione dei motori con qualcosa di più performante e "affidabile" (che è tutto da dimostrare).

Si parla di suicidio commerciale nel caso in cui Fanatec proponga l'ennesima "ciofeca"?... 

Ma anche no... Hanno venduto e continuato a vendere CSW nonostante le continue rotture, lamentele, quick release "fallati", volanti dalle cifre ingiustificabili (che la gente compra per comodità...giustamente), quindi come sopra, visto il target che hanno non mi stupirei vedendo che con questa V2 vogliono solo dare tappare una falla senza portare però sconvolgimenti a livello produttivo... venderanno TANTO lo stesso anche se sarà una "pezza" al CSW perchè per 1000 euro complessivamente sarà difficile trovare di meglio (impossibile) e sotto certe cifre ci sta sempre e solo Thrustmaster con il suo TX (che a rapporto qualità prezzo NON ha rivali!)

Sono "poche" le persone che conoscono le alternative (vedi Bodnar e volanti che chissà quando usciranno), le aspettano, o sono disposti ad investire simili cifre per un SOLO CORPO MOTORE. 

Volendo rimanere in topic: 

non ho capito il discorso citato da Filodream - il damper che hanno aggiunto di base altrimenti il volante oscillava -

Che è sta cosa?...hanno aggiunto un tendicinghia a molla o una puleggia che "frena" per evitare l'effetto elastico!?... OMG...  sembra na boiata pazzesca (ma potrebbe essere una genialata per quanto ne so...)...sta di fatto che A ME sto V2 non convince, ANCHE per il discorso "vincolo" con le corone proprietarie...

Attendo qualche recensione / opinione di qualche fonte autorevole e possibilmente "privata" (gli americani NON fanno testo in questo caso...e le testate giornalistiche...ancora meno...)