Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform - Page 6 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

No Filo....per ordine danno priorità a: -Chi ha acquistato CSW o CSR Elite; -Chi ha acquistato pedaliere Clubsport; -Tutti gli altri clienti Fanatec

Io ho sia un Elite che una Clubsport, ma presi usati, dunque dovrò ritrovare assolutamente i venditori e cercare di farmi dare il codice  :doh: 

ho preso sia il csw che il csrE per cui ho buone probabilita' di ricevere il codice.Come al solito credo faro' la stupidaggine di acquistare la nuova base .Ti girero 'molto volentieri l'altro codice Matte' :)

Grande Luca, grazie :up:

Comunque questo volante del CSW ha soltanto il "guscio".......motore cambiato, con quasi il doppio della potenza dei Mabuchi, elettronica rivista, rivista la trasmissione a cinghia, e rivisto il sistema di raffreddamento.....insomma, pare che abbiano raccolto tutte le critiche e tutti i problemi avuti dal CSW e dal CSR-E, e abbiano cambiato gli aspetti che causavano questi problemi e che hanno scatenato le critiche. Promette veramente bene, considerando che costa come il CSW V1. Speriamo in qualche abbassamento dei prezzi delle nuove corone, a questo punto :D

Posted

Quindi, meccanicamente parlando, questa V2 assomiglierà molto ai Thrustmaster Tx (o T300) brushless ma con una qualità dei materiali, sulla carta, più elevata? L'affidabilità è un discorso a parte :shifty:

Posted

Pensate a quel poro cristo che 2 giorni fa ha preso il csw e ora si vede sparato in faccio il v2 :oops:  

Posted

Al massimo può averlo preso il giorno del super sconto al 40%... perché subito dopo è andato in pre-order.. il finto pre order che era in realtà riferito alla v2.

Posted

vero :D

dimenticato  :doh:

Posted

No Filo....per ordine danno priorità a: -Chi ha acquistato CSW o CSR Elite; -Chi ha acquistato pedaliere Clubsport; -Tutti gli altri clienti Fanatec

Io ho sia un Elite che una Clubsport, ma presi usati, dunque dovrò ritrovare assolutamente i venditori e cercare di farmi dare il codice  :doh: 

ho preso sia il csw che il csrE per cui ho buone probabilita' di ricevere il codice.Come al solito credo faro' la stupidaggine di acquistare la nuova base .Ti girero 'molto volentieri l'altro codice Matte' :)

Grande Luca, grazie :up:

Comunque questo volante del CSW ha soltanto il "guscio".......motore cambiato, con quasi il doppio della potenza dei Mabuchi, elettronica rivista, rivista la trasmissione a cinghia, e rivisto il sistema di raffreddamento.....insomma, pare che abbiano raccolto tutte le critiche e tutti i problemi avuti dal CSW e dal CSR-E, e abbiano cambiato gli aspetti che causavano questi problemi e che hanno scatenato le critiche. Promette veramente bene, considerando che costa come il CSW V1. Speriamo in qualche abbassamento dei prezzi delle nuove corone, a questo punto :D

del vecchio CSW ha l'80% delle parti.

Sistema a cinghia IDENTICO, cambiano motori, FORSE i supporti delle pulegge (forse), l'elettronica, il raffreddamento e la gestione elettronica.

Cmq come fatto notare qualche post fa NON citano assolutamente la compatibilità console next gen, quindi la metteranno con un firmware (???) o no!?... e in ogni caso parlano anche di direct drive quindi, ripeto, NON escluderei che a gennaio se ne uscissero con un nuovo annuncio e un nuovo corpo motore...

OCCHIO...! sono "commercianti" e a livello di etica, da quanto ho visto, se ne fregano abbastanza (giustamente, devono far soldi), quindi se oggi ti vendono un V2 e "domani" annunciano un DirectDrive con le palle non gli puoi dire niente. 

Però...tutti a correre alla prevendita del V2...e vaf... il resto ... questi sanno creare hype, bisogna ammetterlo... speriamo che STAVOLTA abbiano pensato anche all'hardware "buono"...

Posted

bah io sono tra gli sfigati ch ha preso il csw appena prima dello sconto del 40%...adesso me lo tengo finche dura e se prima dei 2 anni gli succede qualcosa è facile che lo cambino con quello revisionato..

Posted

Scommetto allora che una volta tanto non si romperà  :thumbsup:

Comunque, da quello che ho capito io, la compatibilità con le console next gen sarà data DAL MONTAGGIO DI PARTICOLARI CORONE che usciranno in seguito.

Il fatto è che, anche uscisse da lì a poco un volante direct drive, comunque sia costerebbe di più e in ogni caso noi avremmo (in teoria) un ottimo volante in relazione al prezzo. Facilmente rivendibile nel caso si volesse fare il salto (e potete giurarci che lo farò se uscirà).

Nel frattempo sfrutteremo un bel prodotto, con performance al top tra i commerciali e le corone che dovessimo acquistare, le useremo un domani sul direct drive.

Mi sembra davvero tutto ok fin qui !

I primi esemplari verranno consegnati a fine settembre\inizio ottobre. 

Mi sembra di aspettare un altro Oculus Rift. 

Posted

Mi sembra di aspettare un altro Oculus Rift. 

bel pargone... Un altro "betatesting" in attesa di una versione finale, anche nel caso di Fanatec :)

Scherzi a parte: io aspetterei a gridare "al miracolo", perchè sulla carta anche il CSW doveva essere sto gran volante, e fare il salto di qualità. Da li a pochi mesi in produzione sono usciti volanti con problemi al quick release (adesso corretto con un OR...sono scemi...) o ai motori, quindi OK preordine, ma "bye bye" dopo le prime avvisaglie di problemi, nel senso che come torna dall' RMA per me si vende e si cerca di recuperare qualche soldo e amen... BASTA modding su hardware DI BASE scadente (vedi elettronica che supporta X voltaggio, giustamente) o interventi dispendiosi per poi scoprire che dovranno fare un tipo di volante nuovo che andrà meglio di quello moddato (come è successo a qualcuno...io non l'avrei presa con molta filosofia sta cosa...)...

bah...sarà anche un mio modo per tener buona la scimmia, ma tanto già sono riuscito ad "abbandonare" l'oculus rift per chiari problemi di "giovinezza"; non credo avrei grossi problemi ad abbandonare l'idea di comprare un volante a "solo 500 euro" pur montando hardware migliorato etc etc...piuttosto rimango senza correre, tanto ormai  :shutup:

Posted (edited)

BASTA modding su hardware DI BASE scadente (vedi elettronica che supporta X voltaggio, giustamente) o interventi dispendiosi per poi scoprire che dovranno fare un tipo di volante nuovo che andrà meglio di quello moddato (come è successo a qualcuno...io non l'avrei presa con molta filosofia sta cosa...)...

Mi sento tirato in ballo  :biggrin: .La cosa non mi secca piu' di tanto anche se ,se l'avessi saputo, non avrei certamente moddato entrambi i miei volanti.Una cosa è certa' sarei molto sorpreso se il nuovo volante fosse superiore al csw v1 moddato.Molto sorpreso !Mi accontenteri se fossero vicini come prestazioni.Vedremo quando avro' modo di confrontarli.!

Edited by vega